T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier

+3
Stentor
flovato
gigi6c
7 partecipanti

Andare in basso

YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier  Empty YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier

Messaggio Da gigi6c Sab 4 Giu 2011 - 20:22

Oggi ho letto alcune discussioni su questo ampli.
YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier  Kgrhqm10
Sembra che suoni veramente bene e che sia un'ottimo inizio per un valvolare.
Ho fatto un'offerta sulla baia l'asta parte da € 220, ma mancano ancora 2 giorni.
Mi farebbe veramente piacere aggiudicarmelo, almeno come palestra per il verme che da diverso tempo ha cominciato a rodere quel po di MATERIA GRIGIA che ho...
che ne dite

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier  Empty Re: YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier

Messaggio Da flovato Sab 4 Giu 2011 - 20:31

gigi6c ha scritto:Oggi ho letto alcune discussioni su questo ampli.
YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier  Kgrhqm10
Sembra che suoni veramente bene e che sia un'ottimo inizio per un valvolare.
Ho fatto un'offerta sulla baia l'asta parte da € 220, ma mancano ancora 2 giorni.
Mi farebbe veramente piacere aggiudicarmelo, almeno come palestra per il verme che da diverso tempo ha cominciato a rodere quel po di MATERIA GRIGIA che ho...
che ne dite

Dico che le valvole sono magiche e se non le hai mai possedute è un'esperienza fantastica.

Dopodichè Laughing dico che un Trends alimentato a batteria è molto meglio Wink a parte gli scherzi
spero tu possa aggiudicartelo, sono oggetti dal fascino inimitabile, io ne ho ascoltato uno da 54 Kg per
dieci anni, direi che ho già dato. Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier  Empty Re: YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier

Messaggio Da Stentor Sab 4 Giu 2011 - 21:27

gigi6c ha scritto:Oggi ho letto alcune discussioni su questo ampli.
YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier  Kgrhqm10
Sembra che suoni veramente bene e che sia un'ottimo inizio per un valvolare.
Ho fatto un'offerta sulla baia l'asta parte da € 220, ma mancano ancora 2 giorni.
Mi farebbe veramente piacere aggiudicarmelo, almeno come palestra per il verme che da diverso tempo ha cominciato a rodere quel po di MATERIA GRIGIA che ho...
che ne dite

Io l'ho sentito solo una volta di sfuggita .....lascia perdere se puoi Gigi Wink

PS: sei un vulcano con il diy Clap Clap Clap

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier  Empty Re: YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier

Messaggio Da gigi6c Dom 5 Giu 2011 - 9:35

Stentor ha scritto:
gigi6c ha scritto:Oggi ho letto alcune discussioni su questo ampli.
YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier  Kgrhqm10
Sembra che suoni veramente bene e che sia un'ottimo inizio per un valvolare.
Ho fatto un'offerta sulla baia l'asta parte da € 220, ma mancano ancora 2 giorni.
Mi farebbe veramente piacere aggiudicarmelo, almeno come palestra per il verme che da diverso tempo ha cominciato a rodere quel po di MATERIA GRIGIA che ho...
che ne dite

Io l'ho sentito solo una volta di sfuggita .....lascia perdere se puoi Gigi Wink

PS: sei un vulcano con il diy Clap Clap Clap
Grazie tentor ricevere da te dei complimenti è un vero onore.
Per il momento sto solo partecipando all'asta, ma penso di lasciar perdere.
Ho in pentola mille cose, il case in marmo per il JLH mi guarda disperato, il Super Classe "A" 40 W ecc.ecc.
Oggi ritirerò un'ampli valvolare da cinematografo, e comincerò a fare delle prove.Ma prima o poi mi ci scalderò con le valvole.E' un'attrazzione troppo forte.
Grazie ancora.

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier  Empty Re: YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier

Messaggio Da Stentor Dom 5 Giu 2011 - 9:41

gigi6c ha scritto:
Oggi ritirerò un'ampli valvolare da cinematografo, e comincerò a fare delle prove.Ma prima o poi mi ci scalderò con le valvole.E' un'attrazzione troppo forte.
Grazie ancora.

Di nulla ...è un piacere leggere il tuo entusiasmo ...con le valvole però occhio che c'è l'alta tensione in continua ....ed è molto pericolosa !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier  Empty Re: YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier

Messaggio Da gigi6c Lun 6 Giu 2011 - 6:32

Stentor ha scritto:
gigi6c ha scritto:
Oggi ritirerò un'ampli valvolare da cinematografo, e comincerò a fare delle prove.Ma prima o poi mi ci scalderò con le valvole.E' un'attrazzione troppo forte.
Grazie ancora.

Di nulla ...è un piacere leggere il tuo entusiasmo ...con le valvole però occhio che c'è l'alta tensione in continua ....ed è molto pericolosa !

In effetti tutta un'altra storia la tensione con le valvole. Le tensioni dei ns.ampli sembrano uno scherzo....farò tesoro dei tuoi consigli...
Grazie e scusa per l'errore sul tuo nome nel mess precedente.Stentor Ok

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.10.10
Numero di messaggi : 1967
Località : MARINA DI GINOSA (TA)
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier  Empty Re: YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier

Messaggio Da gianlu Ven 18 Gen 2013 - 20:19

[quote="Stentor"]
gigi6c ha scritto:
Io l'ho sentito solo una volta di sfuggita .....lascia perdere se puoi Gigi Wink

PS: sei un vulcano con il diy Clap Clap Clap
Esattamente cosa non ti è piaciuto ?
gianlu
gianlu
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 131
Località : ***
Impianto : Lettore cd Rega Jupiter, Ampli SMSL SA-4S TA 2024, Diffusori Mission 733, Cavi Potenza Supra Classic 4

Torna in alto Andare in basso

YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier  Empty Re: YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier

Messaggio Da Dante Ven 18 Gen 2013 - 22:56



Lo hacomprato un paio di anni fa un mio amico.. per quello che costa.. va benissimo certo non ha la raffinatezza dei triodi (oggi ho ascoltato un autocostruito un parallelo di 302b, 4 tuboni da 1000 eurozzi e 700 euro di TU.. mamma mia che bello e che delicatezza.. )
insomma lo yaqin per quello che costa se lo abbini bene va benissimo..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier  Empty Re: YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier

Messaggio Da pentrio Sab 19 Gen 2013 - 15:41

gigi6c ha scritto:Oggi ho letto alcune discussioni su questo ampli.
YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier  Kgrhqm10
Sembra che suoni veramente bene e che sia un'ottimo inizio per un valvolare.
Ho fatto un'offerta sulla baia l'asta parte da € 220, ma mancano ancora 2 giorni.
Mi farebbe veramente piacere aggiudicarmelo, almeno come palestra per il verme che da diverso tempo ha cominciato a rodere quel po di MATERIA GRIGIA che ho...
che ne dite


Lascia perdere. Sto coso riesce nell'impossibile impresa di avere sia i difetti delle valvole che dei SS. Parlo per esperienza personale in quanto l'ho avuto qualche anno fa e poi subito rivenduto.

Della Yaqin molto meglio quello con le 6V6 ma ha solo 12 w
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier  Empty Re: YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier

Messaggio Da gianlu Lun 21 Gen 2013 - 21:28

pentrio ha scritto:

Lascia perdere. Sto coso riesce nell'impossibile impresa di avere sia i difetti delle valvole che dei SS. Parlo per esperienza personale in quanto l'ho avuto qualche anno fa e poi subito rivenduto.

Della Yaqin molto meglio quello con le 6V6 ma ha solo 12 w
Bisogna vedere per 400 euro cosa trovi di meglio... io l'ho ascoltato a casa di un amico con delle b&w 802, e per il mio orecchio suona bene. Ora non sò se lui ha cambiato il set di valvole perchè le originali erano cinesi e cambiandole cambia tutto il suono
gianlu
gianlu
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 131
Località : ***
Impianto : Lettore cd Rega Jupiter, Ampli SMSL SA-4S TA 2024, Diffusori Mission 733, Cavi Potenza Supra Classic 4

Torna in alto Andare in basso

YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier  Empty Re: YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier

Messaggio Da Dante Lun 21 Gen 2013 - 23:28

gianlu ha scritto:
pentrio ha scritto:

Lascia perdere. Sto coso riesce nell'impossibile impresa di avere sia i difetti delle valvole che dei SS. Parlo per esperienza personale in quanto l'ho avuto qualche anno fa e poi subito rivenduto.

Della Yaqin molto meglio quello con le 6V6 ma ha solo 12 w
Bisogna vedere per 400 euro cosa trovi di meglio... io l'ho ascoltato a casa di un amico con delle b&w 802, e per il mio orecchio suona bene. Ora non sò se lui ha cambiato il set di valvole perchè le originali erano cinesi e cambiandole cambia tutto il suono

Gianluca.. un due anni fa quello del mio amico.. lo facemmo arrivare a casa mia, perche' all'epoca avevo la mamma in abitazione quindi era un riferimento sicuro per gli spedizionieri.. insomma come arrivo' non resistemmo montammo le valvole e via la prova.. con le mie casse autocostruite.. ma che avevano passato amplificazioni.. tipo dynaco 70 (pp el34).. accuphase.. dussun v6i .. pioneer 9800 ... pre e finale musical fidelity dottor thomas.. marantz pm 80 di quelli che ricordo.. per farti capire.. come le conosco..
ebbene con le el34b cinesi in dotazione tiro' fuori un bel suono valvolare tipico delle el34.. che conoscevo per aver avuto il dynaco 70, medie avvolgenti dolci alte definite..da valvolare e bassi da el 34.. non da transistor.. nel complesso una prestazione godibilissima tutto questo per 350 euro.. ce sicuramente di meglio.. ma ce anche tanta m..... e che costa molto di piu' di questo yaqin.. a buon intenditor.. Wink

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier  Empty Re: YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier

Messaggio Da gianlu Mar 22 Gen 2013 - 14:11

Dante ha scritto:tiro' fuori un bel suono valvolare tipico delle el34.. che conoscevo per aver avuto il dynaco 70, medie avvolgenti dolci alte definite..da valvolare e bassi da el 34.. non da transistor.. nel complesso una prestazione godibilissima tutto questo per 350 euro.. ce sicuramente di meglio.. ma ce anche tanta m..... e che costa molto di piu' di questo yaqin.. a buon intenditor.. Wink
Hai descritto esattamente le stesse sensazioni che ho sentito io, quello è il suono che stò cercando... quello che mi sbalordito a casa di questo amico che lo ha è stato quando mi ha fatto sentire lo stesso impianto cambiando ampli e passando ad uno a stato solido... tutto un altro suono, le B&W sono diventate fredde, un suono spigoloso, affaticante all'ascolto... mentre con il valvolare era tutto dolce, un suono rilassante morbido, fluido... Il fatto di sentire magari pareri contrastanti e perchè magari a non tutti piace quel tipo di suono.
gianlu
gianlu
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 131
Località : ***
Impianto : Lettore cd Rega Jupiter, Ampli SMSL SA-4S TA 2024, Diffusori Mission 733, Cavi Potenza Supra Classic 4

Torna in alto Andare in basso

YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier  Empty Re: YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier

Messaggio Da Dante Mar 22 Gen 2013 - 20:11

gianlu ha scritto:
Dante ha scritto:tiro' fuori un bel suono valvolare tipico delle el34.. che conoscevo per aver avuto il dynaco 70, medie avvolgenti dolci alte definite..da valvolare e bassi da el 34.. non da transistor.. nel complesso una prestazione godibilissima tutto questo per 350 euro.. ce sicuramente di meglio.. ma ce anche tanta m..... e che costa molto di piu' di questo yaqin.. a buon intenditor.. Wink
Hai descritto esattamente le stesse sensazioni che ho sentito io, quello è il suono che stò cercando... quello che mi sbalordito a casa di questo amico che lo ha è stato quando mi ha fatto sentire lo stesso impianto cambiando ampli e passando ad uno a stato solido... tutto un altro suono, le B&W sono diventate fredde, un suono spigoloso, affaticante all'ascolto... mentre con il valvolare era tutto dolce, un suono rilassante morbido, fluido... Il fatto di sentire magari pareri contrastanti e perchè magari a non tutti piace quel tipo di suono.

Gianluca.. come si cresce nella vita si cresce anche come esperienze ed aspettative audifile.. quel suono base dello yaqin non e' certo male, anche percheì e' molto piu' facile che suoni male un transistor che un valvolare.. magari quello e' un suono diciamo base,, di partenza per capire e per partire.. immagina quel suono con quel bel medio.. con quello stage.. un po' opiu rifinito.. sulle alte altissime.. direi fine perlage.. e con dei bassi un po' piu' veloci.. stentorei.. ed allora dal piacere passi aalla goduria.. ma per raggiungere cio' ti assicuro che non e' facile.. ci vuole pazienza e cercare sinergie tra i componenti.. troppe volte la gente giudica superficialmente apparecchi.. ci vuole orecchio e pazienza.. e modestia nei giudizi..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier  Empty Re: YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier

Messaggio Da schwantz34 Mar 22 Gen 2013 - 20:50

Dante ha scritto: e' molto piu' facile che suoni male un transistor che un valvolare...

seh...vabbè... Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier  Empty Re: YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier

Messaggio Da Dante Mer 23 Gen 2013 - 12:58

schwantz34 ha scritto:
Dante ha scritto: e' molto piu' facile che suoni male un transistor che un valvolare...

seh...vabbè... Very Happy

Attento a quel canarino... e' tempo di polenta.. e gli osei..insieme ci stanno bene ed io polenta pur essendo romano me la magno volentieri.. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
comunque riporto un nobile pensiero di un illustre audifiolo e progettatore di fini amplificazioni.. un certo Bartolomeo Aloia.. codesto soggetto qualche anno fa su suono o fds.. scrisse... che mediamente e' molto piu' facile progettare un valvolare che non suoni male (decentemente) che uno stadio solido..mentre se si riesce a progettare uno stadio solido.. allo stato dell'arte questo straccera' tutti i valvolari.. perche' se ben progettato.. oltre ad avere quella parte di suono caratteristica del valvolare classico... ci mette dinamica stage e fine perlage.. questo lo diceva tanti anni fa....mi e' rimasto impresso.. ed in buona parte lo condivido.. tieni presente che ho tre stadio solido..ed un valvolare nella mia magione..e mi ci diverto con tutti quanti.. quindi non ho certo alcuna forma di preclusione..
Attento a quel canarino.. ahahahahaha ciao

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier  Empty Re: YAQIN MC-10L EL34 Class A Integrated Tube Amplifier

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.