T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp

+4
pincellone
MaurArte
nd1967
RedazioneUHF
8 partecipanti

Andare in basso

YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp Empty YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp

Messaggio Da RedazioneUHF Gio 15 Gen 2009 - 21:59

Nell'ottica della ricerca di Ampli dal rapporto prezzo / prestazioni interessante, ho acquistato questo integrato che dovrebbe arrivare a giorni.
Ibrido valvole transistor da 85 Watt.

Vi farò sapere

RedazioneUHF
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.08
Numero di messaggi : 98
Località : Siena
Occupazione/Hobby : Hi-Fi-Photo-Vela-Moto Epoca
Impianto : Integrati Accuphase , Pioneer 7800-9800-SA 706 - M 22,Valvolare monotriodo ,lettore Denon DVD A1XV, cavi varii, casse Leema Xen, Tannoy GRF AUTOGRAPH Mini. Cuffie Stax Signature. Redazione di UsatoHiFi.com

Torna in alto Andare in basso

YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp Empty Re: YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp

Messaggio Da nd1967 Gio 15 Gen 2009 - 23:27

Molto interessante e molto bello.
Ma l'hai preso in Italia o ad Hong Kong?

Ecco qualche foto

YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp Yq-vk210

YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp Yq-vk211

YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp Yq-vk212

YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp Yq-vk213

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp Empty Re: YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp

Messaggio Da RedazioneUHF Ven 16 Gen 2009 - 8:04

Buongiorno, preso ad Hong Kong. Fatti 2 conti mi costa meno che prenderlo in Italia. Oddio la differenza non è milionaria, ma c'e'.

RedazioneUHF
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.11.08
Numero di messaggi : 98
Località : Siena
Occupazione/Hobby : Hi-Fi-Photo-Vela-Moto Epoca
Impianto : Integrati Accuphase , Pioneer 7800-9800-SA 706 - M 22,Valvolare monotriodo ,lettore Denon DVD A1XV, cavi varii, casse Leema Xen, Tannoy GRF AUTOGRAPH Mini. Cuffie Stax Signature. Redazione di UsatoHiFi.com

Torna in alto Andare in basso

YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp Empty Re: YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp

Messaggio Da MaurArte Ven 16 Gen 2009 - 9:49

Non dovrebbe essere male.
Da quello che ho letto in rete credo sia bene verificare il bias dei semiconduttori di potenza.
http://www.audiokarma.org/forums/showthread.php?t=167059
Il prezzo poi è davvero interessante
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp Empty Re: YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp

Messaggio Da pincellone Ven 16 Gen 2009 - 10:14

Vediamo cosa salta fuori, qui ne parlano maluccio...

http://www.avforums.com/forums/hi-fi-systems-separates/638925-yaqin-oh-dear-another-mistake.html
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp Empty Re: YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp

Messaggio Da fannaru Ven 19 Feb 2010 - 12:36

Sarei curioso di sapere da Maurizio in modo semplice (non sono un esperto è notorio) in cosa consostono le sue modifiche a questo ampli YAQIN VK-2100.... si tratta di un intervento pesante e radicale ??

grazieeee Hello
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp Empty Re: YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp

Messaggio Da MaurArte Ven 19 Feb 2010 - 12:38

Sarei curioso di sapere da Maurizio in modo semplice (non sono un esperto è notorio) in cosa consostono le sue modifiche a questo ampli YAQIN VK-2100.... si tratta di un intervento pesante e radicale ??
Tu l'hai detto: pesante e radicale!!! Smile Smile Augh!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp Empty Re: YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp

Messaggio Da fannaru Ven 19 Feb 2010 - 12:40

MaurArte ha scritto:
Sarei curioso di sapere da Maurizio in modo semplice (non sono un esperto è notorio) in cosa consostono le sue modifiche a questo ampli YAQIN VK-2100.... si tratta di un intervento pesante e radicale ??
Tu l'hai detto: pesante e radicale!!! Smile Smile Augh!

ammappete !!! e che resta dell'ampli originale ??..... solo la sfoglia in domopack ??? Hehe Hehe

una modifica che in euro costerebbe ??? Rolling Eyes
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp Empty Re: YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp

Messaggio Da MaurArte Ven 19 Feb 2010 - 13:00

Le modifiche sono tante, non tube rolling e condensatori...
Non ho idea quanto costi alla fine, vorrei anche intervenire sul trasformatore.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp Empty Re: YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp

Messaggio Da piero7 Ven 19 Feb 2010 - 13:41

la versione povera dell'evocco! Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp Empty Re: YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp

Messaggio Da fannaru Ven 19 Feb 2010 - 13:47

piero7 ha scritto:la versione povera dell'evocco! Laughing

e chi lo sa Piero... Maurizio è sicuramente in grado di trasformare una 500 in una Ferrari Smile
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp Empty Re: YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp

Messaggio Da fannaru Lun 15 Mar 2010 - 19:36

....ma poi è stata fatta sta modifica ??? Shocked

Se Maurizio c'è batta un colpo !!
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp Empty Re: YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp

Messaggio Da MaurArte Lun 15 Mar 2010 - 20:15

Ancora no.
Non ho il tempo purtroppo per finire.
Spero di riuscire entro Aprile
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp Empty Re: YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp

Messaggio Da piero7 Lun 15 Mar 2010 - 20:25

MaurArte ha scritto:Ancora no.
Non ho il tempo purtroppo per finire.
Spero di riuscire entro Aprile

Laughing tempi lunghi eh?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp Empty Re: YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp

Messaggio Da MaurArte Lun 15 Mar 2010 - 20:31

tempi lunghi eh?

Purtroppo teng a faticà pe campà
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp Empty Re: YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp

Messaggio Da frugolo80 Lun 21 Giu 2010 - 22:48

mah...io penso anche che sia una questione di abbinamenti....
provato con un paio di diffusori non mi piaceva per niente....l'ho collegato, così tanto per, alle Dynaudio e devo dire che suona molto bene per quello che costa..sicuramente meglio di amplificatori blasonati da molti euro in più....tanto che ho messo l'annuncio sul mercatino ma mi sa che lo tengo.....
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp Empty Re: YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp

Messaggio Da digitaledges Mar 22 Giu 2010 - 12:51

Anch'io ho acquistato il suddetto ampli, piu' che altro per sfizio e per rimpiazzare un Rotel 820 troppo poco potente, che dire...io mi ci trovo bene,...per quello che costa poi penso che sia un best buy.
Lo yaqin vk2100 di potenza ne ha da vendere, per ascoltarlo al meglio ho notato che bisogna pero' farlo scaldare un bel po' ( nell'ordine di una ventina di minuti minimo ), se lo si ascolta senza scaldarlo ho notato che il suono rimane abbastanza "ruvido", poi piu' si ascolta piu' si ammorbidisce notevolmente.
Una cosa veramente pessima di questo ampli e' il coperchio che, penso per risparmiare sui costi, hanno fatto veramente troppo leggero e vibra che e' un piacere, infatti appena ho tempo ne faro' uno piu' pesante per cambiarlo.
Ho da fare un paio di domande a chi ne sa di piu': e' possibile cambiare le valvole 6n1 cinesi con equivalenti russe ? Le russe in teoria dovrebbero essere le 6n1p / 6n1p-ev ? Se non hanno equivalenti se le cambio con delle shuguang 6n1 guadagno qualcosa o come suono sono uguali alle originali che monta ?
Grazie a chi rispondera'.
Ciaooo

digitaledges
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 233
Località : Varese
Occupazione/Hobby : Grafico 2d/3d
Impianto : Amplificatore Yaqin Vk-2100+ cd Nad C515Bee + casse Proson 6020 Conquest MKII + cavi sorgente Monster Cable interlink400 + cavi potenza autocostruiti Cat5

Torna in alto Andare in basso

YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp Empty Re: YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp

Messaggio Da piero7 Mar 22 Giu 2010 - 13:21

digitaledges ha scritto:Anch'io ho acquistato il suddetto ampli, piu' che altro per sfizio e per rimpiazzare un Rotel 820 troppo poco potente, che dire...io mi ci trovo bene,...per quello che costa poi penso che sia un best buy.
Lo yaqin vk2100 di potenza ne ha da vendere, per ascoltarlo al meglio ho notato che bisogna pero' farlo scaldare un bel po' ( nell'ordine di una ventina di minuti minimo ), se lo si ascolta senza scaldarlo ho notato che il suono rimane abbastanza "ruvido", poi piu' si ascolta piu' si ammorbidisce notevolmente.
Una cosa veramente pessima di questo ampli e' il coperchio che, penso per risparmiare sui costi, hanno fatto veramente troppo leggero e vibra che e' un piacere, infatti appena ho tempo ne faro' uno piu' pesante per cambiarlo.
Ho da fare un paio di domande a chi ne sa di piu': e' possibile cambiare le valvole 6n1 cinesi con equivalenti russe ? Le russe in teoria dovrebbero essere le 6n1p / 6n1p-ev ? Se non hanno equivalenti se le cambio con delle shuguang 6n1 guadagno qualcosa o come suono sono uguali alle originali che monta ?
Grazie a chi rispondera'.
Ciaooo

si cambiale, le 6N1P-EV sono standard militare e te le raccomando, prendile su ebay da qualche venditore dell'est
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp Empty Re: YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp

Messaggio Da digitaledges Gio 1 Lug 2010 - 9:45

Ok, grazie per la risposta Piero7, ma non ho capito se devo prenderle "matched pair" tipo queste: http://cgi.ebay.it/6N1P-EV-Voskhod-STRONG-6N1P-ECC88-Tubes-MATCHED-PAIR-/310210733428?cmd=ViewItem&pt=Vintage_Electronics_R2&hash=item483a002574
oppure vanno bene qualsiasi tipo messi a lotti come queste:http://cgi.ebay.it/6N1P-EV-Voskhod-STRONG-6N1P-ECC88-Tubes-MATCHED-PAIR-/310210733428?cmd=ViewItem&pt=Vintage_Electronics_R2&hash=item483a002574, in piu' che differenza c'e' fra NOS, NEW NOS, NIB OTK .....
COnoscete qualche sito dell'est che sia veramente affidabile con buona merce o vanno bene tutti ?

digitaledges
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 233
Località : Varese
Occupazione/Hobby : Grafico 2d/3d
Impianto : Amplificatore Yaqin Vk-2100+ cd Nad C515Bee + casse Proson 6020 Conquest MKII + cavi sorgente Monster Cable interlink400 + cavi potenza autocostruiti Cat5

Torna in alto Andare in basso

YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp Empty Re: YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp

Messaggio Da piero7 Gio 1 Lug 2010 - 13:04

guarda, dell'affidabilità del matching fatto ad capocchiam come spesso si vede su ebay, in cui si prendono due valvole, le si mette su un prova valvole, si misura l'emissione per pochi minuti, e si scelgono due che hanno valori simili, ci fai il brodo. Un amico ha preso una coppia di 6922 matched su ebay, una delle due dopo diverse ore di funzionamento ha iniziato ad essere rumorosa, con la stabilizzazione termica dovuta all'uso, una delle matched faceva un sacco di rumore... Sick

Prendine un piccolo stock da venditori sovietici (ce ne sono una marea) le paghi anche meno e te le accoppi tu montandole sul tuo ampli, e con un tester misurando la corrente che scorre nelle valvole. Metti il tester sulle resistenze catodiche e misuri la tensione, poi, I=V/R in cui la tensione l'hai appena misurata la dividi per il valore della resistenza catodica ed hai cosa scorre nella valvola. Le lasci funzionare per qualche giorno, così da stabilizzarla termicamente, ti segni i valori, e le accoppi da te. Ed hai maggiore certezza che siano accoppiate meglio del sistema, ad capocchiam, prova valvole per 2 minuti.

Alla stessa maniera, puoi controllare che la tensione catodo filamento sia nei limiti dei data sheet, che la dissipazione della valvola sia nel range previsto del costruttore etc etc. Sai, coi cinesi, m'è capitato di vedere SRPP senza riferimento di filamento (con morte prematura del tubo), alimentazione di filamento vergognosamente alta etc etc
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp Empty Re: YAQIN VK2100 Class A Integrated Valve Tube Power Amp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.