T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allora questi ci sanno proprio fare

2 partecipanti

Andare in basso

Allora questi ci sanno proprio fare Empty Allora questi ci sanno proprio fare

Messaggio Da Massimo Lun 19 Gen 2009 - 19:39

Probabilmente hanno tanta passione.
Allora veniamo ai fatti.
Un pò di tempo fà avevo messo in vendita il mio creek cd60 a 150 euro, Maurizio in arte maurarte era interessato, voleva prenderlo purchè in buone condizioni, io a quel punto gli ho fatto una controproposta, te lo mando gratis però vorrei che tu mi habartizzassi sia il trends che il superpro 7.07 e lui ha accettato, il trends ancora non lo ho provato, ma il superpro è davvero un altro.
Aveva ragione il Mulo ......
Appena preso il keces 131 e contentissimo dell'acquisto mi sono sentito dire con l'irriverenza che lo caratterizza:
Hai fatto male dovevi spendere meno e avresti avuto le stesse prestazioni ecc..... ecc... lo conoscete tutti ormai.
Ho fatto poco più di un ora di ascolto, ma devo ammettere che adesso va come il keces, anzi un filino meglio probabilmente, certo io non lo ricordavo così il superpro.
Insomma tra il gainclone di Santo e il superpro modded by Maurizio è davvero un bel sentire, credo che questi ragazzacci ci mettano davvero interesse e passione in quello che fanno, ed includo anche Pince felfra e l'atro, mannaggia non mi sovviene ora il nome, anche se con loro non ho avuto contatti sono sicuro che siano tutti competentissimi.
Ciao Massimo
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Allora questi ci sanno proprio fare Empty Re: Allora questi ci sanno proprio fare

Messaggio Da Ospite Lun 19 Gen 2009 - 19:59

Benissimo! Very Happy

Non avendo personalmente ascoltato il Keces, sono ben contento di sapere che il Super Pro modificato vada così bene.

Vorrei sapere che opamp ha usato MaurArte, e anche quali altri ritocchi ha fatto esattamente nel tuo 707.

P.S. Ora sarebbe bello poter fare un confronto "telepatico" fra il mio SVDAC05 con tutti i tweak del caso, e i tuoi 2 DAC. Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allora questi ci sanno proprio fare Empty Re: Allora questi ci sanno proprio fare

Messaggio Da Massimo Lun 19 Gen 2009 - 20:09

Mi pare se ricordo bene il lme 49860, ma potrei sbagliare sigla, sono un bell'ascolto entrambi i dac ma il superpro pare meno se così posso dire colorato e ..... ma non è facile stabilirlo ha una dinamica forse maggiore, il keces è più suadente all'ascolto,
Queste sono le prime impressioni, dovrei approfondire comunque.
Le modifiche sono le semplici che ha postato lui stesso in un altro tread.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Allora questi ci sanno proprio fare Empty Re: Allora questi ci sanno proprio fare

Messaggio Da pincellone Lun 19 Gen 2009 - 20:21

Probabilmente, una di queste modifiche e' quella che ho suggerito a Dreamflyer lo scorso agosto (me lo ricordo perche' avevo un caldo bestiale mentre scrivevo Very Happy) . La trovi qui:

http://t-class.niceboard.org/sorgenti-cd-dvd-giradischi-pc-ipod-ecc-f12/tec-tc-7150-d-a-converter-t458.htm
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Allora questi ci sanno proprio fare Empty Re: Allora questi ci sanno proprio fare

Messaggio Da Ospite Lun 19 Gen 2009 - 22:22

Massimo ha scritto:Mi pare se ricordo bene il lme 49860, ma potrei sbagliare sigla, sono un bell'ascolto entrambi i dac ma il superpro pare meno se così posso dire colorato e ..... ma non è facile stabilirlo ha una dinamica forse maggiore, il keces è più suadente all'ascolto,
Queste sono le prime impressioni, dovrei approfondire comunque.
Le modifiche sono le semplici che ha postato lui stesso in un altro tread.
Ciao
Allora è poca cosa! Non direi che siano differenze abissali rispetto all'originale...


Magari così si abbina meglio al tuo impianto. Io, appena mi arriva quello nuovo, deciderò se lasciarlo originale o modificarlo.


Comunque visto che adesso il tuo Super Pro 707 ha lo zoccolo, dovresti provarci questi: 2x OPA211 su adattatore; 2x LT1028 su adattatore; AD8599 su adattatore.

Lo dico perchè tutte e 3 le strade si promettono migliori dell' LME49860, specialmente le prime 2.

I 2x LT1028 li ho sperimentati di persona (con molti altri) e nel mio Super Pro modificato andavano impareggiabilmente bene (salvo che in questo DAC non ho provato gli OPA211).


L' LME49720 (praticamente identico al 49860), in versione metallica che è leggermente meglio di quella normale, andava bene nel Super Pro, ma fra tutti i doppi gli preferivo il notevole OPA2727 (a 12V, non di più con questo opamp).


Ultima modifica di Mulo il Lun 19 Gen 2009 - 22:28 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allora questi ci sanno proprio fare Empty Re: Allora questi ci sanno proprio fare

Messaggio Da Massimo Mar 20 Gen 2009 - 1:09

Gli adattatori dove si trovano visto che ho degli lt1028 e un giorno se mi tira magari li provo, un altra cosa che differenza c'è tra lt1028ACNF lt1028CNF?
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Allora questi ci sanno proprio fare Empty Re: Allora questi ci sanno proprio fare

Messaggio Da Ospite Mar 20 Gen 2009 - 9:11

Eh, ma ti servono SMD per il Super Pro: LT1028CS8

E quindi dovresti saper saldarne due su un Browndog doppio-SMD.




La "A" denota un grado maggiore di selezione del chip, di solito in base alle caratteristiche DC (in continua), che non sono direttamente coinvolte nell' amplificazione di segnali audio, ma spesso la influenzano.

Io non ho fatto confronti controllati, ma mi dicono che l' LT1028A suona "different and better" rispetto all' LT1028 non A. Solo che il primo esiste solo DIP, non SMD.


Curiosità: un pre phono by Trichord provato di recente su Audioreview con risultati assai positivi, aveva dentro due LT1028 SMD come stadio di prima amplificazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allora questi ci sanno proprio fare Empty Re: Allora questi ci sanno proprio fare

Messaggio Da Massimo Mar 20 Gen 2009 - 9:17

Ok rinuncio, niente saldatore, va già bene così il superpro.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Allora questi ci sanno proprio fare Empty Re: Allora questi ci sanno proprio fare

Messaggio Da Ospite Mar 20 Gen 2009 - 9:20

Fra gli opamp DIP doppi non mi viene in mente di meglio che gli LME. Purtroppo quello che vanno ancora meglio sono praticamente tutti SMD.

Massimo, che cavi usi con i tuoi DAC, digitale e analogico?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allora questi ci sanno proprio fare Empty Re: Allora questi ci sanno proprio fare

Messaggio Da Massimo Mar 20 Gen 2009 - 9:49

Uso g&bl questo coax http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=8_28&products_id=658 per i digitali vanno bene anche quelli da 10 euro secondo me.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Allora questi ci sanno proprio fare Empty Re: Allora questi ci sanno proprio fare

Messaggio Da Ospite Mar 20 Gen 2009 - 10:02

E analogico?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allora questi ci sanno proprio fare Empty Re: Allora questi ci sanno proprio fare

Messaggio Da Massimo Mar 20 Gen 2009 - 10:08

Mulo ha scritto:E analogico?
Se intendi i cavi di segnale ho dei vecchi supra, non ricordo il modello, ma non erano economicissimi, stavano sulle centomila, parliamo del 1990 circa.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Allora questi ci sanno proprio fare Empty Re: Allora questi ci sanno proprio fare

Messaggio Da Ospite Mar 20 Gen 2009 - 19:46

Non so se la stagionatura li abbia resi più saporiti come il formaggio, ma... Oki

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allora questi ci sanno proprio fare Empty Re: Allora questi ci sanno proprio fare

Messaggio Da Massimo Mar 20 Gen 2009 - 20:34

Ho anche altre due coppie di g&bl di segnale dal costo di circa 40 la coppia euro e obiettivamente differenze ne sento ben poche tra questi e il supra stagionato Very Happy,diciamo zero differenze, però al supra sono affezionato Very Happy
Carissimo mulo io credo poco ai cavi magici, i miei cavi di potenza sono degli rg58 doppi intrecciati e secondo me sono magnifici Very Happy
Anzi se non li hai mai provati, fatti un favore provali, prendi due coppie di rg58 li spelli agli estremi e li intrecci, fai così anche con l'altra coppia e poi dimmi le impressioni.
Per due casse 4 coppie naturalmente cioè otto cavi della lunghezza che ti serve
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Allora questi ci sanno proprio fare Empty Re: Allora questi ci sanno proprio fare

Messaggio Da Ospite Mar 20 Gen 2009 - 22:05

Io personalmente non potrei fare a meno di più di una coppia di cavi di segnale, per la "sintonia fine" dell'impianto. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allora questi ci sanno proprio fare Empty Re: Allora questi ci sanno proprio fare

Messaggio Da Ospite Mar 20 Gen 2009 - 22:11

E poi non ho ancora incontrato due cavi di segnale che non avessero un "sapore timbrico" diverso, e udibili differenze di definizione, e di comportamento agli estremi dello spettro, etc. ...a meno che non fossero due esemplari dello stesso cavo. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allora questi ci sanno proprio fare Empty Re: Allora questi ci sanno proprio fare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.