T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

+20
dude
wasky
porfido
Albers
Ternil
emmeci
flovato
madqwerty
Orazio Privitera
piero7
Stentor
albamaiuscola
Gappone
thepescator
Tfan
Antonello Alessi
bonghittu
nd1967
cucicu
Flightangel
24 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da wasky Lun 18 Apr 2011 - 15:07

piero7 ha scritto:Robè come vanno ste chario? Tutte quelle che ho sentito mi hanno sempre lasciato un po' basito...

Se ci metti un pò di potenza sotto non sono male ma, non mi fanno entusiasmare Piero

Certo mettendoci due saldatrici ora i volumi sono cambiati rispetto a prima ma, je manca qualcosa Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da Stentor Lun 18 Apr 2011 - 15:09

wasky ha scritto:

Se ci metti un pò di potenza sotto non sono male ma, non mi fanno entusiasmare Piero


Ohhhh allora non sono solo io che la penso così Very Happy ....a questo punto sono meglio un paio di GR Delta 4 o no ?? ...che ne dici Rob?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da Albers Lun 18 Apr 2011 - 15:12

bonghittu ha scritto: Per quanto mi riguarda è l'ultima volta che lo faccio Wink

si, credo anch'io sia ora di finirla con questo stucchevole cortometraggio

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da piero7 Lun 18 Apr 2011 - 15:18

wasky ha scritto:
piero7 ha scritto:Robè come vanno ste chario? Tutte quelle che ho sentito mi hanno sempre lasciato un po' basito...

Se ci metti un pò di potenza sotto non sono male ma, non mi fanno entusiasmare Piero

Certo mettendoci due saldatrici ora i volumi sono cambiati rispetto a prima ma, je manca qualcosa Smile

boh, sebbene realizzate in maniera impeccabile mi hanno sempre deluso le chario, e deluso forte... Incluso le più grosse, quelle alte 2 metri (non mi ricordo come si chiamavano) ed erano pilotate da certe bestie di finali! Suono smorto e fiacco, coinvolgimento zero, aria scarsa, insomma da rimanere allibiti!
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da Stentor Lun 18 Apr 2011 - 15:30

piero7 ha scritto:
boh, sebbene realizzate in maniera impeccabile mi hanno sempre deluso le chario, e deluso forte... Incluso le più grosse, quelle alte 2 metri (non mi ricordo come si chiamavano) ed erano pilotate da certe bestie di finali! Suono smorto e fiacco, coinvolgimento zero, aria scarsa, insomma da rimanere allibiti!

Forse non sono capaci a far le casse Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da wasky Lun 18 Apr 2011 - 15:33

Stentor ha scritto:
wasky ha scritto:

Se ci metti un pò di potenza sotto non sono male ma, non mi fanno entusiasmare Piero


Ohhhh allora non sono solo io che la penso così Very Happy ....a questo punto sono meglio un paio di GR Delta 4 o no ?? ...che ne dici Rob?

Con i prezzi di prima si ora, con 3700 € ti porti a casa una Vandersteen 3C che suona egregiamente ai massimi livelli Smile e di certo meglio di un 2 vie ProaC da 6000 €




Laughing

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da schwantz34 Lun 18 Apr 2011 - 15:36

vandersteen, ricordiamolo diffusori con xover del primo ordine ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da wasky Lun 18 Apr 2011 - 15:45

schwantz34 ha scritto:vandersteen, ricordiamolo diffusori con xover del primo ordine ...

Difficile, conoscendolo bene che, con un primo ordine vai tranquillo con uno scan speak 18W8545 Sergio Smile sopratutto se incrociato come midwoofer non può esserlo, perchè, il passa banda è già un caps in serie e bobina in // poi, arriva il taglio

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da schwantz34 Lun 18 Apr 2011 - 15:52

Che vuoi che ti dica rob...il buon Vandersteen ha sempre usato crossover del primo ordine ...

http://www.vandersteen.com/pages/3A%20Signature.html
"THE VANDERSTEEN 3A SIGNATURE

The application and integration of advanced Vandersteen Model Five technology and components set the 3A Signature apart from the standard Model 3A. The 3A Signature features Model Five grade crossover components and hand-tuned compensation networks that improve the speaker's linearity and phase accuracy.

The tweeter in the 3A Signature is the same type used in the Model Five and contributes to the speaker's improved definition and transparency. Like other Vandersteen Signature models, all the drivers are hand selected after extensive testing and carefully matched to each other. The enhanced stability of the image and soundstage is obvious on high-quality recordings.

Listening to 3A Signatures is an enlightening experience. Sounding more like Model Fives than Model 3As, the 3A Signatures reveal inner details of music and movies with incredible clarity. They reproduce the nuances, background sounds, and minute effects that convey the essence and emotion of the music or movie.

Richard Vandersteen's signature on the input plate is a reminder that the 3A Signature is the best Vandersteen Model 3 series loudspeaker ever built.

SPECIFICATION CHANGES COMPARED TO THE MODEL 3A

DRIVERS:
Model Five series tweeter.
Matched premium drivers, carefully selected for their phase and frequency characteristics in the 3A Signature application.

CROSSOVER:
First-order. Model Five quality components.
Hand-tuned phase and frequency compensation networks.

FREQUENCY RESPONSE:
30Hz to 22kHz + or - 1.2dB by FFT step function.

PHYSICAL:
103 pounds gross, 91 pounds net.

For additional information and specifications on the Model 3 Series, please refer to the Model 3A Literature."


http://www.vandersteen.com/model7wp.pdf
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da GoP Lun 18 Apr 2011 - 16:00

Bisognerebbe capire i gusti della persona (ho letto soltanto il primo post), però io mi orienterei su:

Sonus Faber Liuto
Exposure 3010S2
Exposure 3010S2 CD
Cavi Nordost

In alternativa, per spendere di più, potrebbe optare per preamplificatore Exposure 3010S2 + finale stereo (o finali mono) Exposure 3010S2, cdp Yba 200.

GoP
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.06.10
Numero di messaggi : 260
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da schwantz34 Lun 18 Apr 2011 - 16:03

GoP ha scritto:Bisognerebbe capire i gusti della persona (ho letto soltanto il primo post), però io mi orienterei su:

Sonus Faber Liuto
Exposure 3010S2
Exposure 3010S2 CD
Cavi Nordost

In alternativa, per spendere di più, potrebbe optare per preamplificatore Exposure 3010S2 + finale stereo (o finali mono) Exposure 3010S2, cdp Yba 200.

il 3010 ...l'amp di exposure che mi ha piu' deluso in assoluto...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da arealeo Lun 18 Apr 2011 - 16:04

Le Charie si curano dal del dentista Very Happy .

Non mi sono mai e poi mai piaciute, suono sempre deludente, su un vecchio numero di Fds ci si chiedeva come mai le casse cstruite in Italia costassero meno in Germania, bah....mistero dei misteri. Io no le ho mai digerite, le trovi dappertutto sembrano essere le rappresentati assolute dell'hi-end. Si carucce, costruite in legno, rifinite bene, ma sempre dure come il marmo da far andare per poi ottenere dei risultati molto deludenti, anche i modelli di punta mi sembra le Constellation decisamente una ciofeca, invito tutti colore che non avessero mai ascoltato una coppia di spendor ad ascoltarle quanto prima, quelli si che sono dei diffusori ben suonanti costruiti da chi di casse se ne intende veramente e dal suono mai e dico mai deludete, non ho mai sentito una persona dire che una spendor suonasse male.
arealeo
arealeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.02.11
Numero di messaggi : 148
Località : Mantova
Provincia : Sempre ottimo.....cerco di seguire la sorgente della felicità
Occupazione/Hobby : Dirigente tecnico / Musica....musica...Hi-End e pro-audio
Impianto : Main System: Wavelenght Audio Cardinal+Napoleon - Tannoy - Klymo
Middle System: Audio Exklusive, Counterpoint, BitWise, Micromega, SqueezedBox
Basic System: Master Sound, MArantz, Electro Voice

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da dude Lun 18 Apr 2011 - 16:06

Stentor ha scritto:
Ti prego di perdonarmi Roberto per quel che dico Wink ....ma come vuoi che vadano Piero ....come direbbe dude le chario fanno hahare Hehe Hehe Hehe

PS: non considerate MAI i miei giudizi su Chario e Yamaha .... saranno ovviamente sempre negativi.
Non ti piacciono nemmeno le NS 1000 di Yamaha? Sono casse straordinarieConsiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Ns1000m-h

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da schwantz34 Lun 18 Apr 2011 - 16:08

arealeo ha scritto:coppia di spendor ad ascoltarle quanto prima

beh diciamo che esistono una marea di diffusori che suonano bene ...alcuni noti, altri meno...alcuni costosi, altri meno, altri molto meno ma che possono anche suonare molto meglio di quelli costosi...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da schwantz34 Lun 18 Apr 2011 - 16:08

dude ha scritto:
Stentor ha scritto:
Ti prego di perdonarmi Roberto per quel che dico Wink ....ma come vuoi che vadano Piero ....come direbbe dude le chario fanno hahare Hehe Hehe Hehe

PS: non considerate MAI i miei giudizi su Chario e Yamaha .... saranno ovviamente sempre negativi.
Non ti piacciono nemmeno le NS 1000 di Yamaha? Sono casse straordinarieConsiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Ns1000m-h


Monitor...da pilotare con amp molto CORRENTOSI ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da GoP Lun 18 Apr 2011 - 16:09

schwantz34 ha scritto:
il 3010 ...l'amp di exposure che mi ha piu' deluso in assoluto...
Ti dirò, in generale io preferisco l'Exposure 2010, però dipende dai diffusori da pilotare; anche se c'è da dire che il 2010 pilota a occhi chiusi le Liuto (non così scontato, considerata la fascia di prezzo).

GoP
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.06.10
Numero di messaggi : 260
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da wasky Lun 18 Apr 2011 - 16:10

schwantz34 ha scritto:Che vuoi che ti dica rob...il buon Vandersteen ha sempre usato crossover del primo ordine ...


http://www.vandersteen.com/model7wp.pdf

Sergio non era un volerti contraddire il mio ma, è elettronica Smile

Se uso lo scan come mid woofer, mettiamo a 270 hz di passa banda devo: prima del filtro, mettere appunto il passa banda quindi, minimo un caps da 150 uF (1/6.28 x R x C ) e bobina a massa poi, metto il taglio ed ecco che, non abbiamo più una pendenza del primo ordine Smile

Difficile trovare componenti che, si sistemano con un primo ordine sopratutto i Scan Speak Smile Pensa che differente progetto su un DX25 mi ha portato da un 2° ordine ad un 3° ordine sullo stesso Tweeter

Per farti capire:

Quello in foto è un passa BANDA di un midwoofer il primo Caps da 150 UF e la bobina da 1,50 mH sono il filtro Passa Banda (2° ordine a 260 Hz di Fc) e quello a seguire è l'ordine di filtro nel ns caso un 1° ordine con una sola induttanza da 0.82 Smile

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 File

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da schwantz34 Lun 18 Apr 2011 - 16:12

GoP ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
il 3010 ...l'amp di exposure che mi ha piu' deluso in assoluto...
Ti dirò, in generale io preferisco l'Exposure 2010, però dipende dai diffusori da pilotare; anche se c'è da dire che il 2010 pilota a occhi chiusi le Liuto (non così scontato, considerata la fascia di prezzo).


io non ne faccio mai una questione di fascia di prezzo sinceramente (dato che al 2010 preferisco il 10) diciamo che il 2010 è meglio del 3010 sopratutto in rapporto prezzo/qualita' e sonicamente meglio in assoluto, PER ME...
comq a un 2010 abbinerei delle totem hawk, ruark talisman, neat petite o motive2 ...le liuto non so...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da piero7 Lun 18 Apr 2011 - 16:16

IO comprerei le Merlin, ma quelle serie, e non le mezze merlin Very Happy

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Merlinvsm-mxe-dualopssuperbam_johanni

P.S. la ragazza non è compresa nella confezione Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da schwantz34 Lun 18 Apr 2011 - 16:16

wasky ha scritto:
Sergio non era un volerti contraddire il mio ma, è elettronica Smile


per carita' rob, manco io ti contraddico ma se il costruttore dice che son 30 anni che i suoi diffusori li fa con xover del primo ordine ...che vuoi che ti dica Smile

comq avevo postato il link di vandersteen e delle specifiche della 3 (che come la 1 e la 2) sempre secondo quanto dice mr .V. hanno 6db per ottava...poi per carita' ...quello che è del mestiere sei tu, io casse non ne faccio ;-)
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da GoP Lun 18 Apr 2011 - 16:20

schwantz34 ha scritto:io non ne faccio mai una questione di fascia di prezzo sinceramente (dato che al 2010 preferisco il 10) diciamo che il 2010 è meglio del 3010 sopratutto in rapporto prezzo/qualita' e sonicamente meglio in assoluto, PER ME...
comq a un 2010 abbinerei delle totem hawk, ruark talisman, neat petite o motive2 ...le liuto non so...
Sì, l'accoppiamento con Totem è ideale, sono fatti l'uno per l'altro, a me però gli Exposure sono piaciuti molto anche con le Liuto. Ovviamente questione di gusti. Smile
Con il discorso del prezzo mi riferivo non tanto alla qualità sonora, quanto al fatto che non è poi così scontato che un amplificatore da 1.000 euro riesca a pilotare senza affanno alcuno diffusori assai ostici. Ad esempio, tanto per fare un nome, i Marantz fanno una fatica bestiale con carichi difficili.

GoP
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.06.10
Numero di messaggi : 260
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da Stentor Lun 18 Apr 2011 - 16:23

schwantz34 ha scritto:
comq a un 2010 abbinerei delle totem hawk, ruark talisman, neat petite o motive2 ...le liuto non so...

Mahh ...a me piacciono gli Exposure ma non abbinerei alle Liuto ...secondo me è un ottimo metodo per farli suonare male tutti e due Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da wasky Lun 18 Apr 2011 - 16:25

schwantz34 ha scritto:
wasky ha scritto:
Sergio non era un volerti contraddire il mio ma, è elettronica Smile


per carita' rob, manco io ti contraddico ma se il costruttore dice che son 30 anni che i suoi diffusori li fa con xover del primo ordine ...che vuoi che ti dica Smile


Se ci riesce a spiegare come fa un passa Banda del 1° ordine lo bacio Sergio Laughing praticamente si può anche fare ma, lasci morire il medio meccanicamente come le cocaine ? Hehe Hehe

Se non conteggia il Band Pass allora anche le mie T-Friend sul midwoofer sono del primo ordine Wink

Questo è il crossover della 5a Sergio evito i commenti solo perchè si sentono bene Laughing

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Five_Xover

@ Pierino le merlin usano lo stesso scan speak delle Vandersteen Razz

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da thepescator Lun 18 Apr 2011 - 16:29

Per me non ne usciamo da sta conversazione Smile
Flightangel, Non avrai mica totalmente carta bianca, una mezza indicazione te la deve dare! Almeno le casse Smile

Oppure fai cosi' convincilo a spendere meno, molto meno... tra T-amp e casse sensibili la scelta e' piu' semplice, e i 9000 euro che avanzano li incassi tu!! Very Happy
Anzi ci offri un cenone a tutti noi.
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da Silver Black Lun 18 Apr 2011 - 16:30

Io con quella somma mi farei due finali mono NuForce Ref9SE con pre NuForce P8.
Per i diffusori la scelta si fa dura, dipende dall'ambiente. Io propenderei, ma è un gusto personale mio, per le Klipsch RF83.
CD Player o altra sorgente non cambia nulla, cavi irrilevante. Wink
Quello che avanza in soldi lo userei per comprare dischi, CD, musica liquida.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 3 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.