T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

+20
dude
wasky
porfido
Albers
Ternil
emmeci
flovato
madqwerty
Orazio Privitera
piero7
Stentor
albamaiuscola
Gappone
thepescator
Tfan
Antonello Alessi
bonghittu
nd1967
cucicu
Flightangel
24 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da Orazio Privitera Dom 17 Apr 2011 - 11:54

Stentor ha scritto:

Utilizzare le SF può essere una idea ...le ho sentite più volte e le Liuto non sono malaccio anche se rispetto al prezzo c'è di meglio

Del suggerimento di Orazio però terrei buone solo le SF ...per il resto ..perdonami ma ho avuto la sventura di "apprezzarli" e lascerei perdere ...
Ma ci mancherebbe Smile
pieno rispetto per i gusti altrui Wink
Volevo però sapere (sperando di non andare OT) così per avere anche altre idee a che amplificatore abbineresti le SF e soprattutto perchè non ti è piaciuto il NAD. Che lettore cd/sacd consiglieresti su un budget che va dai 600 ai 1500€?
Hello
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da Stentor Dom 17 Apr 2011 - 12:17

Orazio Privitera ha scritto:
Stentor ha scritto:

Utilizzare le SF può essere una idea ...le ho sentite più volte e le Liuto non sono malaccio anche se rispetto al prezzo c'è di meglio

Del suggerimento di Orazio però terrei buone solo le SF ...per il resto ..perdonami ma ho avuto la sventura di "apprezzarli" e lascerei perdere ...
Ma ci mancherebbe Smile
pieno rispetto per i gusti altrui Wink
Volevo però sapere (sperando di non andare OT) così per avere anche altre idee a che amplificatore abbineresti le SF e soprattutto perchè non ti è piaciuto il NAD. Che lettore cd/sacd consiglieresti su un budget che va dai 600 ai 1500€?
Hello

Beh alle Sonus Faber abbinerei un ampli muscoloso e, se possibile, un filo vivace.... nel catalogo Moon, a partire dal 3.3 ci sono degli ottimi oggetti Smile

Nel Budget da te indicato, e sempre considerando che andiamo ad abbinare le Liuto, prenderei in considerazione il Marantz SA-KI Pearl Lite, Cambridge Azur 740C / 840C etc....

Il NAD M5 costa € 1.000 in più di quanto da te segnalato Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da Orazio Privitera Dom 17 Apr 2011 - 12:22

Stentor ha scritto:

Beh alle Sonus Faber abbinerei un ampli muscoloso e, se possibile, un filo vivace.... nel catalogo Moon, a partire dal 3.3 ci sono degli ottimi oggetti Smile

Nel Budget da te indicato, e sempre considerando che andiamo ad abbinare le Liuto, prenderei in considerazione il Marantz SA-KI Pearl Lite, Cambridge Azur 740C / 840C etc....
E per le mie focal?
Stentor ha scritto:
Il NAD M5 costa € 1.000 in più di quanto da te segnalato Wink
Orrified
In un sito lo avevo visto intorno ai 1700$
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da Stentor Dom 17 Apr 2011 - 13:38

Orazio Privitera ha scritto:
Stentor ha scritto:

Beh alle Sonus Faber abbinerei un ampli muscoloso e, se possibile, un filo vivace.... nel catalogo Moon, a partire dal 3.3 ci sono degli ottimi oggetti Smile

Nel Budget da te indicato, e sempre considerando che andiamo ad abbinare le Liuto, prenderei in considerazione il Marantz SA-KI Pearl Lite, Cambridge Azur 740C / 840C etc....
E per le mie focal?
Stentor ha scritto:
Il NAD M5 costa € 1.000 in più di quanto da te segnalato Wink
Orrified
In un sito lo avevo visto intorno ai 1700$

Parto dal fondo ..... verissimo ma i $ quando diventano € in Italia ...Sad

Per le tue Focal dovresti dirmi con che ampli poi le ascolti Smile .....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da Ternil Dom 17 Apr 2011 - 13:53

Flightangel ha scritto:Mo vi dico cosa ho pensato io:
...
Siamo anche sotto a 10.000 cosi resta qualche lira per i cavi.

Flightangel invece secondo me questa è una scelta molto sensata... Anche se non conosco i diffusori, gli Yamaha suonano in modo più che accettabile, sicuramente MOLTO meglio di alcuni apparecchi che sono stati consigliati precedentemente in questo thread.
Monteresti un signor impianto di tutto rispetto a parer mio.

Ma di questa catena quel che dovrebbe suonar meglio è il CD. Yamaha con questi apparecchi si è uscita dei prodotti decenti a differenza di tutta la serie precedente e inferiore di prezzo.
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da Albers Dom 17 Apr 2011 - 14:53

Flightangel ha scritto:Ho bisogno di un consiglio....

ciao, sento di consigliarti vivamente una config che conosco molto bene ;

sugden a21se e thiel cs 2.4, nuovi, con meno di 3k l'uno e 5k o meno, se prese in usa, le altre

per il cdp, ubi maior Smile

l'integrato britannico, in particolare, fa la differenza!

p.s. fagli ricomprare gli lps ed un buon giradischi, possibilmente dd, vedrai, te ne sarà grato, in particolare suonati con quella macchina elettrica che ti ho detto

am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da Orazio Privitera Dom 17 Apr 2011 - 18:56

Stentor ha scritto:
Parto dal fondo ..... verissimo ma i $ quando diventano € in Italia ...Sad
Al cambio attuale sarebbero € 1177,97, certo poi ci sarebbe da aggiungere: trasporto etc
Stentor ha scritto:
Per le tue Focal dovresti dirmi con che ampli poi le ascolti Smile .....
Le Focal le ascolto e le ascolterò con il "mongibello" costruitomi da Somian che vedi in firma. Hello
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da emmeci Dom 17 Apr 2011 - 19:28

Stentor ha scritto:
Con un Budget così importante (e penso con aspettative di un certo livello) mi sentirei di sconsigliare Onix (cinesate con un marchio ...anche ai tempi d'oro budget ....non certo in linea con il livello dell'impianto), Monitor Audio e Rotel ....

Glasses Ma... è sempre tutto relativo! Come al solito non metto minimamente in dubbio ne la tua preparazione ne che esista di... molto meglio! Ho sentito suonare quel modello della Oxix con varie coppie di casse, era utilizzato come ampli di prova, che ti debbo dire, per me suonava molto bene, e se lo potessi inserire nella mia catena non ne sarei affatto dispiaciuto!
Anche su Yamaha, personalmente sarei molto più possibilista, ne ho sentiti suonare parecchi, ci sarà come sempre di meglio, ma potrei metterci la mano sul fuoco che l' A-S2000, non è affatto una "ciofeca"
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da Stentor Dom 17 Apr 2011 - 19:48

emmeci ha scritto:
Stentor ha scritto:
Con un Budget così importante (e penso con aspettative di un certo livello) mi sentirei di sconsigliare Onix (cinesate con un marchio ...anche ai tempi d'oro budget ....non certo in linea con il livello dell'impianto), Monitor Audio e Rotel ....

Glasses Ma... è sempre tutto relativo! Come al solito non metto minimamente in dubbio ne la tua preparazione ne che esista di... molto meglio! Ho sentito suonare quel modello della Oxix con varie coppie di casse, era utilizzato come ampli di prova, che ti debbo dire, per me suonava molto bene, e se lo potessi inserire nella mia catena non ne sarei affatto dispiaciuto!
Anche su Yamaha, personalmente sarei molto più possibilista, ne ho sentiti suonare parecchi, ci sarà come sempre di meglio, ma potrei metterci la mano sul fuoco che l' A-S2000, non è affatto una "ciofeca"
Ciao Mauro

Ciao...anche io ho sentito suonare gli Onix .....e non ne stavo parlando male in assoluto ....ma relativamente al livello dell'impianto a cui non sin avvicinano.

Nella loro fascia di prezzo non li acquisterei ma cmq non posso assolutamente dire che sono delle ciofeche ..anzi suonano discretamente Smile

Per quanto riguarda Yamaha non mi pronuncio ...... dico solo che non ho mai comprato yamaha ...ne mai comprerò / consiglierò nulla di quel brand .....abbiate pazienza delle turbe di un vecchio .... ma yamaha rientra nei pochi nomi per me off limits.....

Poi nulla vieta che un giorno cambi idea e compri tutto yAMAHA ...ma per ora preferisco non sentire nemmeno il nome Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da Stentor Dom 17 Apr 2011 - 19:51

Orazio Privitera ha scritto:
Stentor ha scritto:
Parto dal fondo ..... verissimo ma i $ quando diventano € in Italia ...Sad
Al cambio attuale sarebbero € 1177,97, certo poi ci sarebbe da aggiungere: trasporto etc
Stentor ha scritto:
Per le tue Focal dovresti dirmi con che ampli poi le ascolti Smile .....
Le Focal le ascolto e le ascolterò con il "mongibello" costruitomi da Somian che vedi in firma. Hello

Vero....ma te lo prendi a 110 volt e senza garanzia ...in Italia il listino è € 2.500,00 ....siamo alle solite Sad

Per quanto riguarda la sorgente, se vuoi cambiarla, aspetta che ti arrivi il Mongibello...... rodalo per bene e vediamo che equilibrio timbrico ottieni ..... poi ci si può pensare Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da Orazio Privitera Dom 17 Apr 2011 - 20:03

Stentor ha scritto:

Per quanto riguarda la sorgente, se vuoi cambiarla, aspetta che ti arrivi il Mongibello...... rodalo per bene e vediamo che equilibrio timbrico ottieni ..... poi ci si può pensare Smile
Come non quotarti,
però il suono del mongibello c'è l'ho chiaro dato che in attesa che somian me lo consegni, sto facendo suonare i miei diffusori con il mongibello prestatomi da plankg, da quattro mesi Laughing Laughing
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da Stentor Dom 17 Apr 2011 - 20:12

Orazio Privitera ha scritto:
Stentor ha scritto:

Per quanto riguarda la sorgente, se vuoi cambiarla, aspetta che ti arrivi il Mongibello...... rodalo per bene e vediamo che equilibrio timbrico ottieni ..... poi ci si può pensare Smile
Come non quotarti,
però il suono del mongibello c'è l'ho chiaro dato che in attesa che somian me lo consegni, sto facendo suonare i miei diffusori con il mongibello prestatomi da plankg, da quattro mesi Laughing Laughing

Ciao, ti ho mandato un MP per non continuare ad andare in OT in questo 3d.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da Orazio Privitera Dom 17 Apr 2011 - 20:53

Stentor ha scritto:
Orazio Privitera ha scritto:
Stentor ha scritto:

Per quanto riguarda la sorgente, se vuoi cambiarla, aspetta che ti arrivi il Mongibello...... rodalo per bene e vediamo che equilibrio timbrico ottieni ..... poi ci si può pensare Smile
Come non quotarti,
però il suono del mongibello c'è l'ho chiaro dato che in attesa che somian me lo consegni, sto facendo suonare i miei diffusori con il mongibello prestatomi da plankg, da quattro mesi Laughing Laughing

Ciao, ti ho mandato un MP per non continuare ad andare in OT in questo 3d.
Ti ho risposto Wink
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da porfido Dom 17 Apr 2011 - 21:00

Orazio Privitera ha scritto:
Stentor ha scritto:

Per quanto riguarda la sorgente, se vuoi cambiarla, aspetta che ti arrivi il Mongibello...... rodalo per bene e vediamo che equilibrio timbrico ottieni ..... poi ci si può pensare Smile
Come non quotarti,
però il suono del mongibello c'è l'ho chiaro dato che in attesa che somian me lo consegni, sto facendo suonare i miei diffusori con il mongibello prestatomi da plankg, da quattro mesi Laughing Laughing

Orazio, scusami l'OT, ma sono rimasto sbalordito dal 3875 in aria....
Io ne avevo fatti due con questo chip e me ne sono separato con pochi rimpianti, all'epoca... Ora quello montato provvisoriamente un pò di tempo fa mi ha DECISAMENTE fatto tornare la voglia di sperimentare con questo chip....
Sono pazzo io o anche tu hai fatto paragoni tra quello su pcb e quello in aria?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da Orazio Privitera Lun 18 Apr 2011 - 8:50

porfido ha scritto:

Orazio, scusami l'OT, ma sono rimasto sbalordito dal 3875 in aria....
Io ne avevo fatti due con questo chip e me ne sono separato con pochi rimpianti, all'epoca... Ora quello montato provvisoriamente un pò di tempo fa mi ha DECISAMENTE fatto tornare la voglia di sperimentare con questo chip....
Sono pazzo io o anche tu hai fatto paragoni tra quello su pcb e quello in aria?
Ciao Porfido, personalmente, non ho avuto la possibilità di fare prove dirette, ma a sentire Somian che li ha costruiti in entrambe le versioni, questo montato in aria suona decisamente meglio Hello
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da wasky Lun 18 Apr 2011 - 9:11

Certo che gli volete male a sto cristiano se, gli consigliate Proac e SonusFaber Laughing Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da dude Lun 18 Apr 2011 - 9:23

Io lo indirizzerei verso una scelta oculata, un impianto monomarca con un elevato rapporto qualità prezzo Very Happy
http://www.sakurasystems.com/products/47amp.html
Comunque trovo siano oggetti sublimi

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da Stentor Lun 18 Apr 2011 - 10:16

wasky ha scritto:Certo che gli volete male a sto cristiano se, gli consigliate Proac e SonusFaber Laughing Smile

Io personalmente gli avevo consigliato delle torri Focal Electra BE .... Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da arealeo Lun 18 Apr 2011 - 11:26

Ciao io consiglierei questa soluzione, io personalmente l'ho ascoltata in più occasioni e ne sono rimasto sbalordito, nonostante non sia tecnologicamente l'ultimo grido, inoltre penso che con meno di quanto inidicato potresti ottenere risultati al di sopra delle tue aspettative:

tra gli amplificatori consiglierei:

Praecisa acoustics modello SONORO - questo integrato è una bomba, 80 Ampere di corrente, muove praticamente qualsiasi cosa, costruzione completamente dual mono con due stadi fisicamente separati in un unico telaio, alimentazioni indipendenti, a confronto con dei blasonoti integratoni ELECTROCOMPANIET ha lasciato tutti di stucco, suono potente super muscoloso e dettagliato, preamplificazine passiva, costruzione a prova di bomba e telecomando per il volume.

http://www.praecisa.it/Storici/sonoro.html

Lettore CD:

Vincent Cd S8 a mio avviso è un ottimo CD player ben costruito e ben suonante.

http://www.vincent-tac.de/en/product-types/cd-player/cd-s8.html

in alternativa:

Marantz SA-15S2

http://marantzitaly.com/it/Products/Pages/ProductDetails.aspx?CatId=HiFi&SubCatId=SACDCDPlayer&ProductId=SA15S2

Diffusori:

Senza dubbio un classico intramontabile le SPENDOR mod. SP100R²

http://www.spendoraudio.com/HTML/classic.html

Mille altri combinazioni avrei potuto citare, ne conosco e ne ho sentite e centinaia, ma quello che ho proposto è una certezza sia a livello sonore che qualitativo.
arealeo
arealeo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.02.11
Numero di messaggi : 148
Località : Mantova
Provincia : Sempre ottimo.....cerco di seguire la sorgente della felicità
Occupazione/Hobby : Dirigente tecnico / Musica....musica...Hi-End e pro-audio
Impianto : Main System: Wavelenght Audio Cardinal+Napoleon - Tannoy - Klymo
Middle System: Audio Exklusive, Counterpoint, BitWise, Micromega, SqueezedBox
Basic System: Master Sound, MArantz, Electro Voice

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da wasky Lun 18 Apr 2011 - 13:23

Ma come si fa a consigliare un impianto senza, conoscere i gusti di una persona ? mille soluzioni possono essere valide ma, quella che piace a me non piace ad altri Smile

Ad esempio la mia potrebbe destare scandalo se postata Smile è l'impianto di un Amico non aiends lifestail

Meccanica CD una TEAC VDRS usata (anche un Sony ES va bene)

Dac Benchmarck D1 HDR ( 1800 € ) Volume regolabile con Remote

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 252595

Amplificatori 2 Yamaha P2500S a ponte (700 €)

Diffusore Chario Ursa Major Constellation (5000 € )

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 2222S_1

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da bonghittu Lun 18 Apr 2011 - 14:14

wasky ha scritto:Ma come si fa a consigliare un impianto senza, conoscere i gusti di una persona ?
mille soluzioni possono essere valide ma, quella che piace a me non piace ad altri Smile

Per quanto mi riguarda è l'ultima volta che lo faccio Wink


bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da schwantz34 Lun 18 Apr 2011 - 14:34

sai Rob ...missa che chario ha un po fregato l'appearance delle ursa alla rega ...xel ed ela per la precisione ...te che dici?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da schwantz34 Lun 18 Apr 2011 - 14:36

bonghittu ha scritto:
wasky ha scritto:Ma come si fa a consigliare un impianto senza, conoscere i gusti di una persona ?
mille soluzioni possono essere valide ma, quella che piace a me non piace ad altri Smile

Per quanto mi riguarda è l'ultima volta che lo faccio Wink



anche perchè moltissima gente qui non vuole un consiglio ma vuole che venga suffragata qualcosa che ha gia' in mente... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da piero7 Lun 18 Apr 2011 - 15:01

wasky ha scritto:

Diffusore Chario Ursa Major Constellation (5000 € )

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 2222S_1

Robè come vanno ste chario? Tutte quelle che ho sentito mi hanno sempre lasciato un po' basito...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da Stentor Lun 18 Apr 2011 - 15:02

piero7 ha scritto:
wasky ha scritto:

Diffusore Chario Ursa Major Constellation (5000 € )

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 2222S_1

Robè come vanno ste chario? Tutte quelle che ho sentito mi hanno sempre lasciato un po' basito...

Ti prego di perdonarmi Roberto per quel che dico Wink ....ma come vuoi che vadano Piero ....come direbbe dude le chario fanno hahare Hehe Hehe Hehe

PS: non considerate MAI i miei giudizi su Chario e Yamaha .... saranno ovviamente sempre negativi.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro. - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per acquisto: budget 8000/10.000 euro.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.