T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio?

+22
wasky
ACX
RAMONE67
umbert66
Stentor
piero7
Flightangel
Cella
Miclaud
Albers
schwantz34
Marco Ravich
spocry
H. Finn
vicarious
madqwerty
flovato
burmar
luisclassd
grunter
lsdmaster
antigen
26 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio? - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio?

Messaggio Da Marco Ravich Mer Mar 23, 2011 3:20 pm

Flightangel ha scritto:Questo sarebbe il meglio che avete avevate a disposizione? Surprised Surprised Surprised
Beh, direi che comunque non è male, visto che usato su eBay si trova dai 350 in sù...
Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio? - Pagina 3 Marantz%20CD-10%2020.01.2011%20%286%29

...e da quel che leggo in rete comunque non è proprio male: Marantz CD-10 Reviews.

Dopodiché io avrei preferito un bel TEAC V.R.D.S., ma questo è un'altro discorso.

Ah, dimenticavo, il proprietario metteva anche il disco di grafite sopra al CD in fase d'ascolto...

Comunque ho trovato quello che mi serviva:
Chapter 1 - Why are PCs good for audio?

It is increasingly recognised even in the sometimes conservative high-end audio community that there are sound technical reasons why a PC can supply a better-quality digital audio signal than even the most sophisticated of CD transports.

A conventional CD player reads a disk, whatever its imperfections, in real time and must therefore deal with the many read errors that are encountered with any CD as well as its design allows. It also suffers from the phenomenon known as ‘jitter’, defined by the CCITT as ‘short-term variations of the significant instants of a digital signal from their ideal positions in time’. In digital audio, jitter is the ‘mother of all evils’, its effects accumulating as signals pass down the processing chain even when a music signal is captured accurately in the first place.
...

Qui il resto del capitolo
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio? - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio?

Messaggio Da piero7 Mer Mar 23, 2011 5:18 pm

H. Finn ha scritto:ma quale hai Piero?
uno su cui puoi installare rockbox?

e cosa c'è dentro a questa rockbox?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio? - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio?

Messaggio Da H. Finn Mer Mar 23, 2011 5:20 pm

chiedilo sul loro sito!
Laughing Laughing
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio? - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio?

Messaggio Da piero7 Mer Mar 23, 2011 10:06 pm

scaricato ed installato sul mio ipod 3generazione...

Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio? - Pagina 3 Rockbo10

M'bè? E adesso prendiamo tutti i pc, i lettori cd (anche quelli milionari) e compagnia bella e li buttiamo nell'immondizia? Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio? - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio?

Messaggio Da H. Finn Gio Mar 24, 2011 8:28 am

ammazza Piero
ma che c'hai la ruggine su quell'ipod?
il tasto ingiallito...............o sei fumatore incallito?
Laughing Laughing Laughing
ora l'hai installato ma, rispetto iTunes che ci puoi fare una mazza, rockbox va settato.............
devi spenderci qualche ora cicciobello...
Smile Smile
Sound settings poi:
Bass, bass cutoff, treble, treble cutoff, balance, channel configuration, stereo width, crossfeed equalizer, dithering, timestretch, compressor.
e in equalizer: enable, graphical, precut, simple equalizer settings, advance equalizer settings.
poi hai replaygain da settare se vuoi...........................
per non parlare dell skin (quella di base non é granché)
alé, avanti pelandrone. al lavoro!!
Hehe Hehe Hehe
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio? - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio?

Messaggio Da H. Finn Gio Mar 24, 2011 8:29 am

dimenticavo: NON usare l'uscita cuffie!
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio? - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio?

Messaggio Da piero7 Gio Mar 24, 2011 1:17 pm

certo che non ho usato l'uscita cuffie...

Io mi chiedo cosa ascoltate per poter definire questo il lettore definitivo Don't know

Devi settare? Intendi equalizzare? E secondo te io voglio sentire la musica equalizzata? Ma non scherziamo!!!! PC e la hiface, se lo magna a colazione, e senza bisogno di equalizzare assolutamente niente!!! Messo in flat suona come un ipod. Punto. Altro che ammazza pc e lettori milionari!!! Laughing Suona meglio pure il pioneer modificato pagato 20 euro di questa soluzione!

Ripeto la domanda: ragà, ma cosa cavolo ascoltate per andare in brodo di giuggiole per una cosa del genere? Capisco che tutti i gusti sono gusti ma... Mah!!! Don't know
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio? - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio?

Messaggio Da H. Finn Gio Mar 24, 2011 1:22 pm

.......ma Piero
guarda che non é mica solo l'equalizzatore che devi settare!
...........altrimenti certo che suona come iTunes!
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio? - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio?

Messaggio Da H. Finn Gio Mar 24, 2011 1:25 pm

...........e poi: mica ho detto che é il lettore definitivo!
solo che coi flac e l'sa-36 2024 si sente molto meglio che con pc+foobar (non equalizzato? Hehe Hehe Hehe)+dac
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio? - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio?

Messaggio Da piero7 Gio Mar 24, 2011 1:27 pm

ma chi l'ha mai usato itunes??? Very Happy

Capisco che è una sorgente economica (e pure limitata da punto di vista dello spazio di archiviazione) e fa il suo lavoro, ma il paragone con il pc e la hiface è imbarazzante... Suonava meglio pure lo squeezebox touch, e l'ho dato via proprio perché un po' sotto a PC+hiface!!

Messo in flat (come deve essere) il paragone con pc+hiface è davvero impietoso (e te lo dico da sordo Laughing figurati se fossi stato un pipistrello!)

Che sia colpa del cavo? Hehe Scherzo! Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio? - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio?

Messaggio Da H. Finn Gio Mar 24, 2011 1:41 pm

si, l'hiface, d'accordo
pero' poi ti ci vuole pure il dac, giusto?
certo che se cominci a spendere soldi come fai a paragonare mele con banane? (si dice cosi'?)
rimani nella stessa fascia di prezzo
e mettici dalla sua che l'ipod con 80gb te lo porti in tasca
io lo porto al lavoro e mi ci scaricosopra i flac
vado in vacanza me lo metto nello zaino e dove arrivo mi basta collegarlo all'ampli che trovo
fai quello col portatile+hiface+dac!
al limite l'hiface quello é partico, ma il resto!

praticità+prezzo
e sai che pizza ogni volta far ripartire il computer e bla bla

Wink
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio? - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio?

Messaggio Da piero7 Gio Mar 24, 2011 1:47 pm

ma dai, da come l'avevi prospettata tu, era la sorgente definitiva...

Capisco l'economia, ma un dac ebay non costa migliaia di euro, ed io ho il gigabyte e come stadio d'uscita il buffer B1 di pass, e la differenza non è piccola: è quasi abissale!!!

Ho un PC (non un mac) con solo win seven e nient'altro, manco l'antivirus. Sia avvia in un lampo e spegne in meno tempo, prima usavo lo SBT che era sempre acceso e tutti e due son 4 spanne sopra a questa soluzione.

Ma di che parliamo? Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio? - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio?

Messaggio Da Stentor Gio Mar 24, 2011 1:54 pm

piero7 ha scritto:ma dai, da come l'avevi prospettata tu, era la sorgente definitiva...

Capisco l'economia, ma un dac ebay non costa migliaia di euro, ed io ho il gigabyte e come stadio d'uscita il buffer B1 di pass, e la differenza non è piccola: è quasi abissale!!!

Ho un PC (non un mac) con solo win seven e nient'altro, manco l'antivirus. Sia avvia in un lampo e spegne in meno tempo, prima usavo lo SBT che era sempre acceso e tutti e due son 4 spanne sopra a questa soluzione.

Ma di che parliamo? Very Happy

Io ho la SBT (buona) ...il PC con hiface (più che buono) e l'ipod (provato con basetta Onkyo ma solom sufficiente) ..... tutti e tre le bruscano di santa ragione dalla meccanica.

Di interfaccie alternative ad Hiface ne ho provate tante (Hiface evo, Digital interface AudioGD, Teralink x2, Trends Audio UD10, Halide Design) ma l'inferiorità con la meccanica è sempre stata palese.

Ora ho comprato un DMR ...speriamo che questo la pareggi ....altrimenti getto la spugna e archivio l'argomento musica liquida!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio? - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio?

Messaggio Da H. Finn Gio Mar 24, 2011 1:58 pm

Piero,
son felice per te che hai meccaniche migliori delle mie.
E' vero che io son piuttosto parsimonioso.............. Embarassed Embarassed
Pero', per correttezza ti rimando alla pagina precedente dove dico: "io ho solo detto che l'ipod (NON TOUCH) configurato con rockbox e uscita "in linea" (si dice cosi'?) "rendeva" meglio di un mac/pc +dac"

Io in casa ho solo un ibm thinkpad del 2004 e un macbook dell'anno scorso.
Macbook+dac l'ho provato (songbird, audirvana) ed é nettamente peggio del mio ipod
il Thinkpad ha solo 20gb di memoria (l'ipod 80) TOTALE: c'ho tolto tutto tranne windows, foobar e 10gb di canzoni. Ho settato windows come consiglia Wasky. E' lento come tutto e col dac suona comunque peggio dell'ipod.

Certo, se devo comprarmi un netbook + hiface magari la qualità é meglio dell'ipod
ma vado a spendere altri..........300/350 euro?
Minimo?
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio? - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio?

Messaggio Da H. Finn Gio Mar 24, 2011 1:59 pm

Stentor ha scritto:
Io ho la SBT (buona) ...il PC con hiface (più che buono) e l'ipod (provato con basetta Onkyo ma solom sufficiente) ..... tutti e tre le bruscano di santa ragione dalla meccanica.

Di interfaccie alternative ad Hiface ne ho provate tante (Hiface evo, Digital interface AudioGD, Teralink x2, Trends Audio UD10, Halide Design) ma l'inferiorità con la meccanica è sempre stata palese.

Ora ho comprato un DMR ...speriamo che questo la pareggi ....altrimenti getto la spugna e archivio l'argomento musica liquida!

...se poi ti vuoi liberare di qualcosa............................. Hehe Hehe Hehe
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio? - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio?

Messaggio Da vicarious Gio Mar 24, 2011 2:03 pm

H. Finn ha scritto:Piero,
son felice per te che hai meccaniche migliori delle mie.
E' vero che io son piuttosto parsimonioso.............. Embarassed Embarassed
Pero', per correttezza ti rimando alla pagina precedente dove dico: "io ho solo detto che l'ipod (NON TOUCH) configurato con rockbox e uscita "in linea" (si dice cosi'?) "rendeva" meglio di un mac/pc +dac"

Io in casa ho solo un ibm thinkpad del 2004 e un macbook dell'anno scorso.
Macbook+dac l'ho provato (songbird, audirvana) ed é nettamente peggio del mio ipod
il Thinkpad ha solo 20gb di memoria (l'ipod 80) TOTALE: c'ho tolto tutto tranne windows, foobar e 10gb di canzoni. Ho settato windows come consiglia Wasky. E' lento come tutto e col dac suona comunque peggio dell'ipod.

Certo, se devo comprarmi un netbook + hiface magari la qualità é meglio dell'ipod
ma vado a spendere altri..........300/350 euro?
Minimo?

H. Finn butta tutto e prendi una hiface!
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio? - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio?

Messaggio Da H. Finn Gio Mar 24, 2011 2:07 pm

ma tutto che?
che ci faccio con l'hiface
ci suono il piffero?
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio? - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio?

Messaggio Da vicarious Gio Mar 24, 2011 2:14 pm

H. Finn ha scritto:ma tutto che?
che ci faccio con l'hiface
ci suono il piffero?

Era una battuta ovviamente!
Se per te suona meglio ipod di pc/mac + tuo dac, tieni l'ipod, perchè fare il contrario?

vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio? - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio?

Messaggio Da H. Finn Gio Mar 24, 2011 2:16 pm

Wink
il tuo Nationite, magari............ma dicono che l'interfaccia..................
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio? - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio?

Messaggio Da piero7 Gio Mar 24, 2011 2:23 pm

H. Finn ha scritto:
antigen ha scritto:Mi stai in pratica dicendo che il DAC interno di un iPod Touch ha surclassato dei lettori HIEND?!
anzitutto non é un touch
ma un ipod 5° gen col wolfson
poi ho usato (uso) rockbox e NON itunes
poi dico solo che PER ME la differenza c'era eccome
la prova l'ho fatta forse influenzato dal fatto che qui sul forum l'ipod non gode di ottima fama mentre il pc/mac + dac................
volevo provare con le mie orecchie
that's all
Wink

be' qua hai fatto pensare che l'ipod era una spanna sopra a... già, a che? Very Happy

Se va bene a te va bene a tutti, su questo non ci piove, ma da qui a far pensare che avevamo la sorgente (quasi) definitiva ce ne passa...

Purtroppo, per andare in carrozza, bisogna spendere qualche euro (che non son manco tanti visto che questa soluzione suona meglio di tante cose molto ma molto più costose) ma se ci si accontenta del dorso di un somaro o di una carriola trainata da un asinello, allora ok Smile

Non è una soluzione che mi sento di suggerire in maniera sperticata questa, visto che se non equalizzi, è davvero mediocre. Ma le equalizzazioni son un chiaro sintomo che la sorgente è scarsina, molto ma molto scarsina. Dover aggiungere o enfatizzare determinate cose (equalizzare) vuol dire che la sorgente se le magna queste cose invece di restituirle come fanno altre soluzioni.

A mio giudizio, questo non va per niente bene visto che lo scopo finale è la restituzione, così com'è, della registrazione originale. Parlando di hifi ovviamente.

Però contento tu, contenti tutti. Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio? - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio?

Messaggio Da vicarious Gio Mar 24, 2011 2:23 pm

H. Finn ha scritto: Wink
il tuo Nationite, magari............ma dicono che l'interfaccia..................

L'interfaccia fa pena, ma veramente pena!
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio? - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio?

Messaggio Da H. Finn Gio Mar 24, 2011 2:29 pm

...........ma che é, Piero?
Siamo davanti al giudice?
...........o meglio:...........davanti alla moglie?
Laughing Laughing
io la discussione l'ho iniziata, nella pagina precedente a quella che citi te, con:
"............mi permetto di dissentire
ho provato sia mac che pc con un dac (l'smsl di cui qui sul forum). Mac con Songbird/Audirvana, PC con foobar.
Ho provato gli stessi brani con l'ipod 5° gen + rockbox
Tutti brani flac
L'ampli l'sa-36
L'ipod era meglio
Gli altri erano molto "piatti" come suono al confronto"


........tié!
Hehe Hehe Hehe
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio? - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio?

Messaggio Da H. Finn Gio Mar 24, 2011 2:35 pm

piero7 ha scritto:
A mio giudizio, questo non va per niente bene visto che lo scopo finale è la restituzione, così com'è, della registrazione originale. Parlando di hifi ovviamente.
Però contento tu, contenti tutti. Smile
.........ma che, pensi che se non c'avevo cose da apprendere mi iscrivevo a questo forum?
...........o meglio: pensi che se c'avevo GRANA da SPENDERE................
Wink
forse é per quello che trovavo il pc+dac affaticanti e seccanti dopo un po'..........troppo hifi per me
Laughing Laughing Laughing
no, davvero: sono andato avanti cosi' per una settimana e alla fine mi rendevo conto che ascoltavo la musica sempre meno.
poi ho staccato tutto e rimesso l'ipod e...............ahhhhhhhhhhhhhhhhhh
Laughing Laughing
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio? - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio?

Messaggio Da Marco Ravich Gio Mar 24, 2011 2:40 pm

Scusate eh, ma il 3ad era nato per parlare di meccaniche vs musica liquida...

...e siamo finiti ad iPod vs PC ! Non ci siamo ragazzi !

Per favore tornate OnT !
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio? - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio?

Messaggio Da H. Finn Gio Mar 24, 2011 2:42 pm

Hehe Hehe Hehe Hehe
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio? - Pagina 3 Empty Re: Musica liquida: davvero la mancanza di meccanica migliora l'audio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.