T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!?

+2
meraviglia
cucicu
6 partecipanti

Andare in basso

Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!? Empty Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!?

Messaggio Da cucicu Mar 8 Mar 2011 - 15:55

ciao a tutti, apro il 3d perchè oggi mentre ero in un momento di sperimentazione ho provato ad ascoltare le disverse sorgenti che ho in casa e tutte, a parte quella "ufficiale" (lettore nad t512), mi hanno lasciato completamente deluso all'ascolto (parlo di macchine non "audiophile" come il philips dvp3040 conosciuto per l'ottimo DAC 192Hz, dell'onesto philips dvd740vr e del philips cdr600). poi collego il lettore LG bd550, bluray e ..... sorpresa... ottima definizione, basso articolato e scena ampia....magari è tutta suggestione, qualcuno ha pareri in merito? o qualche consiglio?
ciao a tutti
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!? Empty Re: Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!?

Messaggio Da meraviglia Mer 9 Mar 2011 - 9:50

Ma come si colloca nei confronti del NAD?
Comunque, nella mia esperienza, il lettore blu-ray in firma (che costicchiava circa 250€) migliora nettamente con l'uso del DacMagic: maggiore apertura in alta frequenza, scena più ampia, maggiore dinamica, bassi più definiti.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!? Empty Re: Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!?

Messaggio Da cucicu Mer 9 Mar 2011 - 11:53

ma io l'ho pagato nuovo 80 €... ad ogni modo, puoi indicarmi dove reperire questo dac?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!? Empty Re: Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!?

Messaggio Da cucicu Mer 9 Mar 2011 - 11:55

cmq, rispetto al nad risulta meno carico sul basso e più scuro nelle alte... la cosa che ha colpito è che nonostrante queste differenze non suona male, cioè è un suono che non dispiace nè tantomeno risulta incompleto...bisognerebbe analizzare la componentistica interna, se volete posto qualche foto
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!? Empty Re: Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!?

Messaggio Da antigen Mer 9 Mar 2011 - 12:11

Dai dai vediamo :-)

Io posiedo lo stesso lettore, a volte su alcuni CD, per esempio uno di ELISA, ORIGINALI, mi da problemi di lettura, molte scariche e non si sente nulla.

A te capita con qualche CD?
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!? Empty Re: Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!?

Messaggio Da meraviglia Mer 9 Mar 2011 - 12:16

A suo tempo lo comprai qui: http://www.hifistereo.it/dac_magic.html
Considera che, ad un costo inferiore, trovi il Vdac, di cui si parla un gran bene in questo forum...
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!? Empty Re: Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!?

Messaggio Da cucicu Mer 9 Mar 2011 - 12:17

antigen ha scritto:Dai dai vediamo :-)

Io posiedo lo stesso lettore, a volte su alcuni CD, per esempio uno di ELISA, ORIGINALI, mi da problemi di lettura, molte scariche e non si sente nulla.

A te capita con qualche CD?

non ho mai riscontrato nessun problema di lettura onestamente, ma tu per cosa lo usi?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!? Empty Re: Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!?

Messaggio Da antigen Mer 9 Mar 2011 - 12:44

Credo sia dovuto a delle protezioni presenti sul disco. Solo con quei due ho problema.
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!? Empty Re: Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!?

Messaggio Da cucicu Mer 9 Mar 2011 - 12:45

scusa la domanda stupida, hai provato a fare delle copie?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!? Empty Re: Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!?

Messaggio Da antigen Mer 9 Mar 2011 - 18:14

Con una copia dello stesso disco, fatta dall'originale, funziona! Infatti uso la copia di backup, ma lo trovo un po' assurdo.
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!? Empty Re: Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!?

Messaggio Da cucicu Mer 9 Mar 2011 - 18:18

antigen ha scritto:Con una copia dello stesso disco, fatta dall'originale, funziona! Infatti uso la copia di backup, ma lo trovo un po' assurdo.

e allora stai sicuro che dipende dal tipo di disco usato! intendo proprio il supporto in plastica
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!? Empty Re: Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!?

Messaggio Da antigen Mer 23 Mar 2011 - 0:36

Per caso hai aperto il lettore?

Magari ci fai qualche foto Very Happy
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!? Empty Re: Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!?

Messaggio Da Cella Mer 23 Mar 2011 - 1:29

Se trovo lo scontrino lo metto sul forum: ne ho comprati tre, non ne possiedo nessuno. Più espliciti di così non si può essere.

Il Philips suona diversamente a seconda delle impostazioni audio, questi LG invece non cambiano mai. La foto della componentistica ti mostrerà un prodotto onesto, con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni ma non aggiungerà nulla sul come suona.

I Philips BDP 2500, 3000 e 3100, tranne l'ultimo fuori commercio, non suonano bene prima della sostituzione o l'eliminazione dei condensatori di disaccoppiamento, ma dopo non c'è paragone. Purtroppo non hanno funzionalità degne di nota, come gli LG.

Insomma la scelta è tra funzionalità e qualità e privilegiando l'ultima ho tenuto quel che già possedevo.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!? Empty Re: Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!?

Messaggio Da Vella Mer 23 Mar 2011 - 1:31

Io in attesa del benedetto dac Audio GD, ascolto i cd (e quei quattro SACD che ho) col Sony BDP s470, e devo dire che non è affatto male, anzi!!
Su qualche numero fa di AF digitale avevano fatto una comparativa tra lettori blu ray usati come meccaniche audio, e il sony era risultato uno dei migliori (nella fascia di prezzo 150/350 euro ovviamente). C'era anche un LG, ma non ricordo il modello.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!? Empty Re: Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!?

Messaggio Da antigen Mer 23 Mar 2011 - 1:36

Non ho ben capito l'intervento... cosa centrano gli scontrini e la Philips?

Si parlava di LG.... mi sono perso qualche cosa? Cool
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!? Empty Re: Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!?

Messaggio Da Cella Mer 23 Mar 2011 - 1:56

Basta leggere il primo intervento di Cucicu.

I Philips hanno una opzione che regola il sovracampionamento del DAC che effettivamente porta a benefici nell'ascolto, ma non può certo aumentare la qualità impressa nei nostri CD. Sostenere che i lettori LG da € 79 abbiano un suono audiophile è una bestemmia, si può parlare di alta fedeltà, ma neppure troppo.

Il lettore che ha comprato Vella è ad esempio un altro pianeta, i Philips che ho citato io hanno una valanga di limiti, sostanzialmente sono un hardware Arm dedicato su cui gira Linux, ma non leggono gli AAC, e neppure l'audio in tale formato incapsulato nei Matroska, negli MPEG-4 e nei Quicktime, ed onestamente è un peccato, risolvibile solo spendendo più del doppio.

Gli LG non soffrono di limitazioni artificiose, ma non si sentono meglio, neppure modificandoli. Eppure quando li ho comprati in promozione non mi dispiacevano.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!? Empty Re: Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!?

Messaggio Da antigen Mer 23 Mar 2011 - 2:08

Meglio mettere un bel DAC anche un semplice TDA1543x4 come il Muse? Oppure meglio PCM1793+DIr9001

Ci sarebbero migloramenti?

grazie
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!? Empty Re: Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!?

Messaggio Da Cella Mer 23 Mar 2011 - 2:23

In tutta onestà non ti saprei rispondere. Per il mio impianto TV ho seguito percorsi strani che mi hanno fatto apprezzare una scelta economicissima che suona meglio degli apparecchi finora citati e che ha il pregio di commutare automaticamente gli ingressi con priorità sull'ottico.

Ovviamente è l'impianto da cui pretendo meno, ma è quello che funziona per più ore al giorno, pure più di tutti gli altri messi insieme, perché se io spegnerei spesso la TV, la mia donna ha un comportamento esattamente opposto.

Stranamente l'operazionale in uscita è indicato per i segnali video e il ricevitore è un CS8416; il prezzo migliore? Purtroppo non è per noi:
http://www.monoprice.com/products/product.asp?c_id=104&cp_id=10423&cs_id=1042302&p_id=6884&seq=1&format=2 .

Ha lo stesso difetto del DAC SMSL, ovvero emette rumore bianco in assenza di segnale in ingresso.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!? Empty Re: Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!?

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 23 Mar 2011 - 8:19

cucicu ha scritto:ciao a tutti, apro il 3d perchè oggi mentre ero in un momento di sperimentazione ho provato ad ascoltare le disverse sorgenti che ho in casa e tutte, a parte quella "ufficiale" (lettore nad t512), mi hanno lasciato completamente deluso all'ascolto (parlo di macchine non "audiophile" come il philips dvp3040 conosciuto per l'ottimo DAC 192Hz, dell'onesto philips dvd740vr e del philips cdr600). poi collego il lettore LG bd550, bluray e ..... sorpresa... ottima definizione, basso articolato e scena ampia....magari è tutta suggestione, qualcuno ha pareri in merito? o qualche consiglio?
ciao a tutti
Io ascoltavo con un Pioneer entry-level e poi sono passato all'Oppo. Ad un ascolto superficiale il suono del Pioneer poteva sembrare più piacevole con strumenti e voci nettamente in evidenza, ma la realtà è che il Pioneer restituiva un messaggio più "grezzo" privo di armoniche. Questa la mia esperienza.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!? Empty Re: Lettore Bluray LG BD-550: qualità audiophile?!?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.