T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Elimino il lettore cd per un bluray?

+2
sportyerre
salvatoreborzellino
6 partecipanti

Andare in basso

Elimino il lettore cd per un bluray? Empty Elimino il lettore cd per un bluray?

Messaggio Da salvatoreborzellino Dom 27 Set 2015 - 0:13

Sarei tentato di sostituire il mio attuale lettore cd, un audio analogue primo cd vacuum tube, con un lettore universale blu ray/sacd , in particolare mi ispira il piooner BDP-LX58.
In questa maniera anziché aver 2 oggetti ne avrei soltanto uno... il dubbio è secondo voi è meglio tenere il lettore cd separato, dal punto di vista audio avrei dei peggioramenti?
salvatoreborzellino
salvatoreborzellino
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.12.14
Numero di messaggi : 161
Provincia : Palermo
Impianto : sorgente analogica: funk firm lsd con testina Ortofon 2M blue
pre phono: pro-ject tube box ds2
sorgente digitale: pro-ject dac box DS2 ultra
pre amp: sonus mirus mkii
finale di potenza: audio analogue donizetti cento rev 2.0, Vincent sp 331
Diffusori: focal jmlab chorus 826v
cavi di potenza Ricable SH65
Cavi di segnale: mogami



https://www.youtube.com/user/78aries78

Torna in alto Andare in basso

Elimino il lettore cd per un bluray? Empty Re: Elimino il lettore cd per un bluray?

Messaggio Da sportyerre Dom 27 Set 2015 - 8:37

Fatto la stessa scelta un paio di anni fa, ma non mi ha cagato nessuno Laughing https://www.tforumhifi.com/t36353-bluray-pioneer-bdp450?highlight=Bdp450
Ai tempi non si parlava di 4K, ma di video non me ne frega niente.
Ieri mi sono sentito l'ultimo di Gilmour in BR ed è uno spettacolo.
Scelta azzeccata
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Elimino il lettore cd per un bluray? Empty Re: Elimino il lettore cd per un bluray?

Messaggio Da Tasso Dom 27 Set 2015 - 10:14

Il SACD è morto e sepolto, non si trovano quasi manco più in vendita.
Il Blu-Ray audio è sulla stessa strada, sono formati inutili e costosi, pensati solo per spillarti soldi inutilmente, pubblicizzati come i "MIGLIORI" e figli del più bieco consumismo.

Vedi articolo di 2 anni fa:
http://www.tnt-audio.com/editoriali/luglio13.html

Io ti sconsiglio l'acquisto, a meno che tu non usi il Blu-Ray per vedere i film...
Tieni conto però che pensioneresti un device progettato solo per l'alta fedeltà con un tutto fare...Disagree
Piuttosto se ha tanti CD io incomincerei a pensare alla musica liquida, prendersi qualcosa tipo Cocktail Audio per intenderci, oppure un lettore di rete.
Io, ad esempio, ho rippato tutti i mie 500 CD e li ascolto principalmente con un player di musica liquida e ogni tanto tiro fuori il CD dallo scaffale e lo ascolto col lettore CD classico.
Tasso
Tasso
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.09.12
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Elimino il lettore cd per un bluray? Empty Re: Elimino il lettore cd per un bluray?

Messaggio Da dsotm Dom 27 Set 2015 - 10:39

io da possessore non posso che consigliarti l'oppo; riproduce davvero tutto e lo fa molto bene, sull'usato dovrebbe stare ormai intorno ai 500 euro.

Poi certo dipende dalle tue necessità, se hai soltanto cd e sei comunque soddisfatto dell'a.a. imho valuterei bene il cambio, magari con ascolti diretti Wink
dsotm
dsotm
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.02.14
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo

Torna in alto Andare in basso

Elimino il lettore cd per un bluray? Empty Re: Elimino il lettore cd per un bluray?

Messaggio Da scontin Dom 27 Set 2015 - 11:21

Cambiare uno dei migliori CDP in circolazione per un tuttofare????


Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Elimino il lettore cd per un bluray? Empty Re: Elimino il lettore cd per un bluray?

Messaggio Da gigetto Dom 27 Set 2015 - 11:40

dsotm ha scritto:io da possessore non posso che consigliarti l'oppo; riproduce davvero tutto e lo fa molto bene, sull'usato dovrebbe stare ormai intorno ai 500 euro.

Poi certo dipende dalle tue necessità, se hai soltanto cd e sei comunque soddisfatto dell'a.a. imho valuterei bene il cambio, magari con ascolti diretti Wink

Ribadisco il consiglio....quando schioppa il mio non sto neppure a provare...

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Elimino il lettore cd per un bluray? Empty Re: Elimino il lettore cd per un bluray?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.