T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

+46
c3kkos
emmeci
Switters
Alessandro LXIV
antigen
Olivetta
filo5847
Dulas
ToriAmos
luxor69
Patrick
Cella
Solomon
michy
aschenaz
davideforbi
Fabio
grunter
Silver Black
livio seri
ermete
porfido
wincenzo
Edoardo
Charli48
Mordillone
Menestrello
maurizio3929
MaurArte
lello64
acvtre
cecco
pallapippo
Stentor
meraviglia
F/RaZoR
ferax
flovato
Biagio De Simone
Artinside
bonghittu
Orazio Privitera
GPDB
cucicu
yulian
nd1967
50 partecipanti

Pagina 15 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso

Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 15 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da antigen Gio 21 Apr 2011 - 19:26

Le Mark audio CHR.70 dovrebbero avere sensibilità di 84 dB.

Ma il suono intendi dire sia meglio o peggio del DTA100?
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 15 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da Stentor Gio 21 Apr 2011 - 19:27

cucicu ha scritto:ragazzi, del dayton si può dire che abbia una grana non brillantissima sugli alti

Cosa vuoi dire ...... io ho sentito ampli con grana fine o al limite dell'inesistente e altri più grossolani .... ma la grana brillante o meno è una terminologia che mi sfugge!!!

Spiegati meglio Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 15 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da antigen Gio 21 Apr 2011 - 19:29

Penso intenda meno analitico e radiografante.


Ultima modifica di antigen il Gio 21 Apr 2011 - 19:34 - modificato 1 volta.
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 15 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da cucicu Gio 21 Apr 2011 - 19:34

Stentor ha scritto:
cucicu ha scritto:ragazzi, del dayton si può dire che abbia una grana non brillantissima sugli alti

Cosa vuoi dire ...... io ho sentito ampli con grana fine o al limite dell'inesistente e altri più grossolani .... ma la grana brillante o meno è una terminologia che mi sfugge!!!

Spiegati meglio Wink

grana fine e grana brillante sono 2 cose diverse a mio avviso, o meglio sono 2 aspetti diversi del carattere delle alte frequenze.
io per grana brillante intendo proprio la brillantezza degli alti, a mio avviso non elevatissima...come se avessi la manopola del treble un pò sotto lo zero...non so se mi spiego Embarassed
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 15 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da cucicu Gio 21 Apr 2011 - 19:35

antigen ha scritto:Le Mark audio CHR.70 dovrebbero avere sensibilità di 84 dB.

Ma il suono intendi dire sia meglio o peggio del DTA100?

non so, non conosco il dta100
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 15 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da bonghittu Gio 21 Apr 2011 - 19:48

cucicu ha scritto:
il dayton le suona di santa ragione ad ampli anche di 80 w x canale in RMS (non in classe T).

I Watt sono sempre uguali, per questo si
chiama "unità di misura" Smile

Il fatto che suoni meglio non ha nulla a che vedere
con la potenza erogata. Con diffusori come i tuoi
probabilmente non avrai usato più di 10/15w....


bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 15 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da cucicu Gio 21 Apr 2011 - 19:54

bonghittu ha scritto:
cucicu ha scritto:
il dayton le suona di santa ragione ad ampli anche di 80 w x canale in RMS (non in classe T).

I Watt sono sempre uguali, per questo si
chiama "unità di misura" Smile

Il fatto che suoni meglio non ha nulla a che vedere
con la potenza erogata. Con diffusori come i tuoi
probabilmente non avrai usato più di 10/15w....



mi autoquoto: se consideriamo la pienezza del suono e la sua linearità al variare del volume, il dayton le suona di santa ragione ad ampli anche di 80 w x canale in RMS (non in classe T).


ti sei dimenticato la prima parte, mai detto che suonare meglio = più potenza o viceversa Wink
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 15 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da bonghittu Gio 21 Apr 2011 - 21:00

cucicu ha scritto:mai detto che suonare meglio = più potenza o viceversa Wink

Avevo inteso diversamente.
Giustamente potenza e qualità non hanno alcuna relazione
diretta e due ampli di potenza diversa generano
pressioni diverse Smile






bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 15 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da cucicu Gio 21 Apr 2011 - 21:06

bonghittu ha scritto:
cucicu ha scritto:mai detto che suonare meglio = più potenza o viceversa Wink

Avevo inteso diversamente.
Giustamente potenza e qualità non hanno alcuna relazione
diretta e due ampli di potenza diversa generano
pressioni diverse Smile







quoto Wink
posso dirti inoltre che la pressione generata dal dayton è più "pulita" e lineare di altri ampli più potenti, nel senso che quelli più potenti che ho ascoltato io, ma che costano 10 volte tanto, spremendoli fanno fatica (basso gonfio, alte stridenti...)
il dayton con i suoi 20watt puliti invece rimane coerente anche al massimo vol, e nonostante siano 20w, non fa rimpiangere ampli più grossi
questo è il mio parere Smile
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 15 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da cucicu Gio 21 Apr 2011 - 21:08

antigen ha scritto:Penso intenda meno analitico e radiografante.

no, i dettagli ci sono eccome... penso che la sensazione di "appannamento" per così dire, sia dovuta alla sorgente, ormai obsoleta....col nad agghiurnava, come si dice dalle mie parti...
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 15 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da bonghittu Gio 21 Apr 2011 - 21:32

cucicu ha scritto:
posso dirti inoltre che la pressione generata dal dayton è più "pulita" e lineare di altri ampli più potenti,
nel senso che quelli più potenti che ho ascoltato io, ma che costano 10 volte tanto, spremendoli fanno fatica

Non mi sorprende. E' una delle caratteristiche più interessanti
di queste scatolette.

cucicu ha scritto:
non fa rimpiangere ampli più grossi
questo è il mio parere Smile

Ampli grosso non vuol dire necessariamente ben suonante.
A dirla tutta non vuol dire proprio niente. Del resto anche
la classe-d non è garanzia di qualità Smile



bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 15 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da cucicu Sab 23 Apr 2011 - 19:28

ragazzi che spettacolo il dayton twekkato.
IMHO, è inutile averlo e non mettergli le mani. Purtroppo il rischio di bruciarlo è altino, ma ne vale la pena.
sono sicuro che il merito è in gran parte del piccolo-grande omino Very Happy elettrolitico da 3300...
il suono è diventato più cristallino, finalmente c'è quella apertura sulle alte che mi mancava!
a mio avviso DEVE essere moddato per suonare bene, "nature" è na schifezza ! Laughing Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 15 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da ToriAmos Sab 23 Apr 2011 - 20:47

comprato e rimasto parecchio deluso:
Presenta il difetto di volume muto fino ad ore 9 al che mi domando se sia più corretto pensare ad uno sbilanciamento del potenziometro e quindi impedendone di arrivare al reale fondo scala visto che lo zero non corrisponde al punto più basso di rotazione della manopola.
Pur usato con cautela mi è rimasto dentro il maschio di un cavo rca la femmina rossa dell'ampli, se l'è strappata via come se fosse di carta. Ora l ho reinfilata dentro ma se muovo il cavo sento forti frusci e scosse. Voglio sperare che la cosa non metta a rischio le mie casse, quando succede.
Il suono, il suono devo dire che è potente, ma anche infinitamente sporco, sembra un amplificatore hi fi car, c'è chi mi disse che rispetto al mio nad 320 è infinitamente migliore, definendo il nad concettualmente superato...
Ma lo ha mai sentito un nad 320?
Rispetto al nad è molto più esuberante ma poco conta se hai una gran voce e poi sei stonato, permettemi la metafora.
Per 80 euro è un acquisto interessante, ottimo come ampli per il pc o la cucina o il bagno ma non parlatemi di alta fedeltà.
Comincio a mettede da parte i soldi per un bel unison research o densen.
Fine della mia avventura nell'hi fi low cost.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 15 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da livio seri Dom 24 Apr 2011 - 0:14

ToriAmos ha scritto:comprato e rimasto parecchio deluso:
Presenta il difetto di volume muto fino ad ore 9 al che mi domando se sia più corretto pensare ad uno sbilanciamento del potenziometro e quindi impedendone di arrivare al reale fondo scala visto che lo zero non corrisponde al punto più basso di rotazione della manopola.
Pur usato con cautela mi è rimasto dentro il maschio di un cavo rca la femmina rossa dell'ampli, se l'è strappata via come se fosse di carta. Ora l ho reinfilata dentro ma se muovo il cavo sento forti frusci e scosse. Voglio sperare che la cosa non metta a rischio le mie casse, quando succede.
Il suono, il suono devo dire che è potente, ma anche infinitamente sporco, sembra un amplificatore hi fi car, c'è chi mi disse che rispetto al mio nad 320 è infinitamente migliore, definendo il nad concettualmente superato...
Ma lo ha mai sentito un nad 320?
Rispetto al nad è molto più esuberante ma poco conta se hai una gran voce e poi sei stonato, permettemi la metafora.
Per 80 euro è un acquisto interessante, ottimo come ampli per il pc o la cucina o il bagno ma non parlatemi di alta fedeltà.
Comincio a mettede da parte i soldi per un bel unison research o densen.
Fine della mia avventura nell'hi fi low cost.

Ciao
Io ho un nad c350 e non lo posso paragonare al dta-100, sono due modi di suonare totalmente diversi. Il nad è più armonioso e naturale, meno artefatto, come può essere il gainclone, mentre il dta-100 pur piacevole all'ascolto tende ad esaltare in tutta la gamma le variazioni di frequenza e transienti audio. La scelta tra essi dipende solo dai nostri gusti nell'ascoltare.
Che sia muto sino alle ore 9 è forse dovuto al fatto che la manopola non è stata inserita nella posizione con lo zero nel punto più in basso, prova a sfilarla e ad reinserirla. La boccola è di plastica da 2 cents con un dato che la blocca all'interno dell'ampli, c'è il rischio che il dado si sia svitato ed ora sia rimasto all'interno del cabinet, prova ad aprire il retro con una chiave a brucola.
Io non ho avuto nessun problema ne di bilanciamento ne di altro, il suono pulito e piacevole è migliorato dopo le modifiche fatte.
Ho l'impressione, leggendo alcuni post, che non sempre questo prodotto venga assemblato nella stessa fabbrica
cinese. Mmm
livio seri
livio seri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 457
Località : Roma/Tortoreto
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : in pensione/fotografia, elettronica, software
Impianto : Ampli ROTEL RB 1582MKII, DAC AUDIO LAB PLUS, Lettore CD Nad 543, Casse FOCAL ARIA 926, Piatto Thorrens TD 165, PRE YAQUIN


http://www.sccamroma.191.it

Torna in alto Andare in basso

Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 15 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da cucicu Dom 24 Apr 2011 - 1:03

ToriAmos ha scritto:comprato e rimasto parecchio deluso:
Presenta il difetto di volume muto fino ad ore 9 al che mi domando se sia più corretto pensare ad uno sbilanciamento del potenziometro e quindi impedendone di arrivare al reale fondo scala visto che lo zero non corrisponde al punto più basso di rotazione della manopola.
Pur usato con cautela mi è rimasto dentro il maschio di un cavo rca la femmina rossa dell'ampli, se l'è strappata via come se fosse di carta. Ora l ho reinfilata dentro ma se muovo il cavo sento forti frusci e scosse. Voglio sperare che la cosa non metta a rischio le mie casse, quando succede.
Il suono, il suono devo dire che è potente, ma anche infinitamente sporco, sembra un amplificatore hi fi car, c'è chi mi disse che rispetto al mio nad 320 è infinitamente migliore, definendo il nad concettualmente superato...
Ma lo ha mai sentito un nad 320?
Rispetto al nad è molto più esuberante ma poco conta se hai una gran voce e poi sei stonato, permettemi la metafora.
Per 80 euro è un acquisto interessante, ottimo come ampli per il pc o la cucina o il bagno ma non parlatemi di alta fedeltà.
Comincio a mettede da parte i soldi per un bel unison research o densen.
Fine della mia avventura nell'hi fi low cost.

hai ragione per quanto riguarda la costruzione scadente. il blocco rca va assolutamente sostituito, e il pot pure (io lo farò a breve).
liscio ha un suono abbastanza appannato, gli alti poco definiti, hai ragione, ma fagli fare un pò di rodaggio, almeno una ventina di ore.

è lo stesso discorso di alcuni t2024, che se non moddati a dovere non suonano bene.

cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 15 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da ToriAmos Dom 24 Apr 2011 - 12:00

il problema maggiore è proprio la costruzione iper dozzinale.
Aspetto che termini il rodaggio per un giudizio definitivo ma occorre assolutamente di un tweaking accurato per sostituire tutto quello che è montato in modo approssimativo.
L'unica cosa che mi ha impressionato è che, ribadendo che il suono è sporco, riesce comunque a sprigionare una pressione sonora
in grado di far tremare i muri già a metà volume.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 15 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da bonghittu Dom 24 Apr 2011 - 12:15

ToriAmos ha scritto:
L'unica cosa che mi ha impressionato è che, ribadendo che il suono
è sporco, riesce comunque a sprigionare una pressione sonora
in grado di far tremare i muri già a metà volume.

L'ampli è posseduto Wink
I classe-t che ho ascoltato a oggi manifestano
un comportamento diametralmente opposto.
Con i diffusori sbagliati sono sin troppo "gracili".

Prova le modifiche e se non ottieni risultati fatti
un TA2024, oramai con 40 euro si compra
pronto per l'uso, alimentato e consegnato a
casa.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 15 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da cucicu Dom 24 Apr 2011 - 13:39

ToriAmos ha scritto:il problema maggiore è proprio la costruzione iper dozzinale.
Aspetto che termini il rodaggio per un giudizio definitivo ma occorre assolutamente di un tweaking accurato per sostituire tutto quello che è montato in modo approssimativo.
L'unica cosa che mi ha impressionato è che, ribadendo che il suono è sporco, riesce comunque a sprigionare una pressione sonora
in grado di far tremare i muri già a metà volume.

studiando un pò la scheda, diciamo che non c'è niente che non va, forse le saldature un pò approssimative ma funziona bene dal punto di vista elettrico. certo è abbastanza di scarsa qualità proprio come materiale di base.

purtroppo la componentistica è da sostituire, ma ribadisco che i risultati sonori sono eccellenti...soprattutto se paragonati alla spesa da sostenere (ca. 10-15 €).

il suono cambia e non si parla di sfumature, ma di una trasformazione complessiva del suono, più veloce, bassso meno invadente e di conseguenza tutto è più equilibrato, non cè quella sensazione di alte appannate.

sarebbe interessante se postassi le tue impressioni dopo qualche ora di rodaggio comunque.

quanto al t2024 suonerà meglio sicuramente, costa meno, è realizzato meglio, ma il fio da pagare è la bassa potenza...va bene solo se hai diffusori molto sensibili, sennò alla lunga sentirai il bisogno IMHO di cambiare....

oppure, come ho fatto io, ti prendi un pop pulse 2070, potente come il dayton, e costruito in maniera ineccepibile.
io l'ho fatto solo per essere tranquillo...il 2070 mi da una sensazione di maggiore "durata" negli anni rispetto al dayton.
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 15 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da ToriAmos Dom 24 Apr 2011 - 15:13

no, onestamente ho chiuso con questo genere di sperimentazioni, ci stava la curiosità ma per il resto preferisco spendere definitivamente 1000 euro per un signor ampli, che spendere in un anno 50, 80 alla volta per provare una decina di prodotti simili.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 15 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da cucicu Dom 24 Apr 2011 - 15:18

ToriAmos ha scritto:no, onestamente ho chiuso con questo genere di sperimentazioni, ci stava la curiosità ma per il resto preferisco spendere definitivamente 1000 euro per un signor ampli, che spendere in un anno 50, 80 alla volta per provare una decina di prodotti simili.

capisco.

se posso darti un consiglio (è quello che farei io se avessi a disposizione 600 euro Rolling Eyes ), prendi un onkyo in classe D come L' A-9555, se ne parla un gran bene ed ha una costruzione ineccepibile.
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 15 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da bonghittu Dom 24 Apr 2011 - 21:07

ToriAmos ha scritto:no, onestamente ho chiuso con questo genere di sperimentazioni,
ci stava la curiosità ma per il resto preferisco spendere definitivamente 1000 euro per un signor ampli,
che spendere in un anno 50, 80 alla volta per provare una decina di prodotti simili.

E' una scelta ma probabilmente si tratta di un caso sfortunato.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 15 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da maurizio3929 Dom 24 Apr 2011 - 21:18

bonghittu ha scritto:
ToriAmos ha scritto:no, onestamente ho chiuso con questo genere di sperimentazioni,
ci stava la curiosità ma per il resto preferisco spendere definitivamente 1000 euro per un signor ampli,
che spendere in un anno 50, 80 alla volta per provare una decina di prodotti simili.

E' una scelta ma probabilmente si tratta di un caso sfortunato.

Quoto, non si può generalizzare per un solo caso e gettare la spugna così approssimativamente. Diversi anni fa acquistai un NAD e ne rimasi deluso, tanto per citare un esempio.
Smile
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 15 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da cucicu Dom 24 Apr 2011 - 21:22

occorrerebbe sentirlo rodato almeno
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 15 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da emmeci Dom 24 Apr 2011 - 21:39

Very Happy Mbe insomma... dopo 25 pagine di impressioni di ascolto (mamma mia che impressione Orrified ) dico la mia!
Venerdì scorso ho passato un paio di ore di piacevoli ascolti a casa dell'amico Carlo, uno dei nostri forumisti!
La faccio sempice: i soldi che costa li vale tutti, senza nessun problema, un po' meno analitico e preciso di un TA2024 si fa' perdonare grazie alla "buona" potenza messa in campo, ed al buon controllo sulle medio-basse. In particolare convincente la riproduzione delle voci. Non metto in dubbio che modificato possa migliorare, ma per 90€, a meno di incidenti di percorso (esemplari difettosi) ci si può tranquillamente stare. Sicuramente un buon componente per la realizzazione di impianti economici di buona qualità.
C'è di meglio è... c'è sempre di meglio! lol! A meno che ogni tanto non ci si voglia accontentare ed ascoltare in santa pace la musica! Wink

Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 15 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da cucicu Dom 24 Apr 2011 - 21:59

emmeci ha scritto: Very Happy Mbe insomma... dopo 25 pagine di impressioni di ascolto (mamma mia che impressione Orrified ) dico la mia!
Venerdì scorso ho passato un paio di ore di piacevoli ascolti a casa dell'amico Carlo, uno dei nostri forumisti!
La faccio sempice: i soldi che costa li vale tutti, senza nessun problema, un po' meno analitico e preciso di un TA2024 si fa' perdonare grazie alla "buona" potenza messa in campo, ed al buon controllo sulle medio-basse. In particolare convincente la riproduzione delle voci. Non metto in dubbio che modificato possa migliorare, ma per 90€, a meno di incidenti di percorso (esemplari difettosi) ci si può tranquillamente stare. Sicuramente un buon componente per la realizzazione di impianti economici di buona qualità.
C'è di meglio è... c'è sempre di meglio! lol! A meno che ogni tanto non ci si voglia accontentare ed ascoltare in santa pace la musica! Wink

Mauro

ma infatti, ascoltiamo più musica!!!! Smile
diventa poi una questione di gusti personali, a mio avviso non si può dire che alcuni scatolotti suonino meglio di altri...forse alcuni sono realizzati meglio di altri, ma poi ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, che abbiamo ripetuto mille volte....
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a - Pagina 15 Empty Re: Impressioni di ascolto - Dayton Audio DTA-100a

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.