T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio rodaggio diffusori klipsch

+16
Vella
Albers
Edoardo
pasgal
Alessandro LXIV
giammo
bonghittu
schwantz34
nd1967
thepescator
wasky
Silver Black
vastx
Stentor
arealeo
ikigen
20 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 2 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da Silver Black Lun 28 Feb 2011 - 16:03

thepescator ha scritto:Tuttavia l'aggettivo "inascoltabile", mi sembra senza appello, il che mi fa pensare che Klipsch non faccia al caso suo.

Però se aveva lo stesso problema con IL, mi sa che c'è anche una concausa dovuta all'amplificatore, alla sorgente e all'ambiente.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 2 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 28 Feb 2011 - 16:26

Che cavi usi tra ampli e casse. Perchè nel caso tu usassi ancora i rosso+nero.......

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 2 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da ikigen Lun 28 Feb 2011 - 17:14

Alessandro LXIV ha scritto:Che cavi usi tra ampli e casse. Perchè nel caso tu usassi ancora i rosso+nero.......

consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 2 Prod_TCI_sidewinder_bi-wire_
consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 2 Prod_cavo_audio_rca

ikigen
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 17.04.10
Numero di messaggi : 330
Località : apolide
Impianto : JVC XV-N452, Muse TDA1543, Denon PMA-510AE, Klipsch F-1

Torna in alto Andare in basso

consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 2 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da ikigen Lun 28 Feb 2011 - 17:25

comunque c'è da dire anche che il mio udito è estremamente sensibile, per me cinema, concerti rock, discoteca sono off-limits, anche il rumore di un pub affollato per me è molto fastidioso. Probabilmente per me l'unica via per l'hifi è quella di un impianto estremamente raffinato, perfettamente compatibile col mio udito.

ikigen
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 17.04.10
Numero di messaggi : 330
Località : apolide
Impianto : JVC XV-N452, Muse TDA1543, Denon PMA-510AE, Klipsch F-1

Torna in alto Andare in basso

consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 2 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da nd1967 Lun 28 Feb 2011 - 17:31

ikigen ha scritto:comunque c'è da dire anche che il mio udito è estremamente sensibile, per me cinema, concerti rock, discoteca sono off-limits, anche il rumore di un pub affollato per me è molto fastidioso. Probabilmente per me l'unica via per l'hifi è quella di un impianto estremamente raffinato, perfettamente compatibile col mio udito.

Ma hai ascoltato altri diffusori?

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 2 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 28 Feb 2011 - 17:33

ikigen ha scritto:comunque c'è da dire anche che il mio udito è estremamente sensibile, per me cinema, concerti rock, discoteca sono off-limits, anche il rumore di un pub affollato per me è molto fastidioso. Probabilmente per me l'unica via per l'hifi è quella di un impianto estremamente raffinato, perfettamente compatibile col mio udito.
Forse le tue orecchie (che non puoi cambiare) - il tuo ampli (che mi sembra ti abbia più d'uno detto di cambiare) e le Klipsch (che aspetterei a cambiare) sono un mix micidiale.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 2 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da Stentor Lun 28 Feb 2011 - 17:45

ikigen ha scritto:comunque c'è da dire anche che il mio udito è estremamente sensibile, per me cinema, concerti rock, discoteca sono off-limits, anche il rumore di un pub affollato per me è molto fastidioso. Probabilmente per me l'unica via per l'hifi è quella di un impianto estremamente raffinato, perfettamente compatibile col mio udito.

Beh se trovi le IL fastidiose ....che sono chiuse e confuse avrai vita dura!

Potresti provare con dei DAC NOS molto dolci come il Paradisea+. Se questo non basta puoi darti a qualche altro ampli "ammorbidente"; ad esempio un bel Mcintosh Ma6900 con gli autotrasformatori di uscita non è mai sopra le righe (anzi ...io gli preferisco il mio piccoletto che ha più brio)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 2 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da schwantz34 Lun 28 Feb 2011 - 17:48

ecco la soluzione...
economica...


nad 302, indianalain (vedi tu quali, a me ...) , sorgente dac nos teradak .
Se anche con questo trittico le tue orecchie soffrono , fatti controllare da un otorino ... Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 2 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da Stentor Lun 28 Feb 2011 - 17:57

schwantz34 ha scritto:ecco la soluzione...
economica...


nad 302, indianalain (vedi tu quali, a me ...) , sorgente dac nos teradak .
Se anche con questo trittico le tue orecchie soffrono , fatti controllare da un otorino ... Very Happy

Acchhh ma così dici che riesci a sentire la differenza tra un violino e un tamburo ?????? Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 2 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da schwantz34 Lun 28 Feb 2011 - 18:00

Very Happy per i miei gusti avrei messo un paio di rb81 al posto delle indianalain (trovo il terzetto molto godibile ) , ma se a lui duole l'uregia ...duole l'uregia...ghe nient de fa ... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 2 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da Stentor Lun 28 Feb 2011 - 18:07

schwantz34 ha scritto: Very Happy per i miei gusti avrei messo un paio di rb81 al posto delle indianalain (trovo il terzetto molto godibile ) , ma se a lui duole l'uregia ...duole l'uregia...ghe nient de fa ... Smile

Suspect certo che tirare fuori una parvenza di dettaglio dal Teradac è dura ....ma con le RB81 sarebbe MOLTO meglio Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 2 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da schwantz34 Lun 28 Feb 2011 - 18:17

guarda Ivano ...per me il teradak e il suo omologo ...non ricordo piu' il nome , ma ho avuto anche quello ...mi piacevano ...e anche molto , non il massimo del dettaglio ...d'accordo ...ma molto godibili !
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 2 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da Stentor Lun 28 Feb 2011 - 18:22

schwantz34 ha scritto:guarda Ivano ...per me il teradak e il suo omologo ...non ricordo piu' il nome , ma ho avuto anche quello ...mi piacevano ...e anche molto , non il massimo del dettaglio ...d'accordo ...ma molto godibili !

Beh come tutto dipende dai gusti Smile .....sicuramente, battute a parte, non danno fatica d'ascolto e come molti dac nos sono sempre piacevoli da ascoltare.

Il Teradack in particolare, ascoltato nella mia catena a confronto con molti altri dac, ha però prestato il fianco a prestazioni limitate in quanto a dinamica dettaglio e trasparenza ..... poi piuttosto di certi trapani ...stile DAC low cost con il 1793 oppure vecchi lettori CD stagionati "vintage" preferisco di gran lunga convivere con un bel Teradack Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 2 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da schwantz34 Lun 28 Feb 2011 - 18:24

tieni conto anche che m'era costato 120 euro ss e dogana incluse ...un best buy, direi.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 2 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da Stentor Lun 28 Feb 2011 - 18:38

schwantz34 ha scritto:tieni conto anche che m'era costato 120 euro ss e dogana incluse ...un best buy, direi.

a quella cifra senza ombra di dubbio !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 2 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da pasgal Lun 28 Feb 2011 - 19:10

Silver Black ha scritto:
ikigen ha scritto: Comunque mi potresti dare qualche link per quei cd test di cui hai parlato? grazie.

Guarda in area Download.

Non la trovo Sad
pasgal
pasgal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 265
Località : Roccarainola
Provincia : Napoli
Impianto : diffusori: Klipschorn - lettori CD: Philips - amplificatori: Sansui (vari), Philips, Quad e NAD.

https://www.altrogiornale.org

Torna in alto Andare in basso

consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 2 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da ikigen Lun 28 Feb 2011 - 19:16

grazie a tutti per i consigli, l'ideale ora sarebbe fare "esperimenti" con altri componenti per capire effettivamente cosa non va nell'impianto, il problema è che l'impianto che ho è l'unico e che non ho amici audiofili dai quali farmi prestare componenti di qualità....di ricominciare a comprare a scatola chiusa, non mi sembra proprio il caso..


Ultima modifica di ikigen il Lun 28 Feb 2011 - 19:18 - modificato 1 volta.

ikigen
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 17.04.10
Numero di messaggi : 330
Località : apolide
Impianto : JVC XV-N452, Muse TDA1543, Denon PMA-510AE, Klipsch F-1

Torna in alto Andare in basso

consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 2 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da ikigen Lun 28 Feb 2011 - 19:17

pasgal ha scritto:
Silver Black ha scritto:
ikigen ha scritto: Comunque mi potresti dare qualche link per quei cd test di cui hai parlato? grazie.

Guarda in area Download.

Non la trovo Sad

è sopra la sezione "VENDO E COMPRO"

ikigen
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 17.04.10
Numero di messaggi : 330
Località : apolide
Impianto : JVC XV-N452, Muse TDA1543, Denon PMA-510AE, Klipsch F-1

Torna in alto Andare in basso

consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 2 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da pasgal Lun 28 Feb 2011 - 19:21

ikigen ha scritto:
pasgal ha scritto:
Silver Black ha scritto:
ikigen ha scritto: Comunque mi potresti dare qualche link per quei cd test di cui hai parlato? grazie.

Guarda in area Download.

Non la trovo Sad

è sopra la sezione "VENDO E COMPRO"

Grazie Ok
pasgal
pasgal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 265
Località : Roccarainola
Provincia : Napoli
Impianto : diffusori: Klipschorn - lettori CD: Philips - amplificatori: Sansui (vari), Philips, Quad e NAD.

https://www.altrogiornale.org

Torna in alto Andare in basso

consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 2 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da Edoardo Mar 1 Mar 2011 - 7:37

schwantz34 ha scritto: Very Happy per i miei gusti avrei messo un paio di rb81 al posto delle indianalain (trovo il terzetto molto godibile ) , ma se a lui duole l'uregia ...duole l'uregia...ghe nient de fa ... Smile

Sergio ho sentito le Klipsch RF-7 pilotate da un Sugden A21 di ultima generazione....mamma mia che meraviglia!!!! Però è meglio non dirlo perchè le Klipsch hanno gli alti trapananti Shocked Shocked Shocked
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 2 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da schwantz34 Mar 1 Mar 2011 - 8:22

Edoardo ha scritto:

... Però è meglio non dirlo perchè le Klipsch hanno gli alti trapananti Shocked Shocked Shocked
vero Edo ...dei "cascioni" inguardabili e con un suono trapanante peggio di un black&decker! Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 2 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da Albers Mar 1 Mar 2011 - 10:09

Edoardo ha scritto: Sergio ho sentito le Klipsch RF-7 pilotate da un Sugden A21 di ultima generazione....mamma mia che meraviglia!!!! Però è meglio non dirlo perchè le Klipsch hanno gli alti trapananti Shocked Shocked Shocked

non è necessario andare sulle altolocate rf7, io ho sentito le economiche rf82 suonare molto ma molto bene proprio con il mio sugden a21se e, come se non bastasse, voglio ribadire il concetto che un diffusore cambia letteralmente corde vocali al variare dell'amplificatore, questo, secondo il mio assolutamente ininfluente giudizio, prescinde dalla casa costruttrice delle casse

piccola postilla, avrò sentito solo le 82 di klipsch ma, sentite con molti amplificatori di diversa classe e categoria, mai e ribadisco mai ho rilevato questa lagna degli alti trapananti, ma neanche un pò, mi viene da dire, anzi... avrò un calo nell'udito, e dire che ho l'occasione di sentire una varietà di diffusori, non sò ...

mi viene il dubbio che siamo alle solite, prima le casse ... il cavo con l'argento ... la calda valvola ...

am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 2 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da schwantz34 Mar 1 Mar 2011 - 10:18

Albers ha scritto:
Edoardo ha scritto: Sergio ho sentito le Klipsch RF-7 pilotate da un Sugden A21 di ultima generazione....mamma mia che meraviglia!!!! Però è meglio non dirlo perchè le Klipsch hanno gli alti trapananti Shocked Shocked Shocked

non è necessario andare sulle altolocate rf7, io ho sentito le economiche rf82 suonare molto ma molto bene proprio con il mio sugden a21se e, come se non bastasse, voglio ribadire il concetto che un diffusore cambia letteralmente corde vocali al variare dell'amplificatore, questo, secondo il mio assolutamente ininfluente giudizio, prescinde dalla casa costruttrice delle casse

piccola postilla, avrò sentito solo le 82 di klipsch ma, sentite con molti amplificatori di diversa classe e categoria, mai e ribadisco mai ho rilevato questa lagna degli alti trapananti, ma neanche un pò, mi viene da dire, anzi... avrò un calo nell'udito, e dire che ho l'occasione di sentire una varietà di diffusori, non sò ...

mi viene il dubbio che siamo alle solite, prima le casse ... il cavo con l'argento ... la calda valvola ...

am.


questo per confermare per l'ennesima , grazie al buon Edo, che tutto dipende da cosa c'e' a monte, il sugden , anche se penso non sia necessario dirlo, è un amp di ottima qualita' e le rf7 ma come giustamente hai detto tu Albers anche delle klipsch piu' economiche suonano bene o male a seconda degli amp e delle sorgenti a monte, chiaro che con un alesis , un behringer o cose del genere la resa non è delle piu' felici ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 2 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da nd1967 Mar 1 Mar 2011 - 10:33

schwantz34 ha scritto:chiaro che con un alesis , un behringer o cose del genere la resa non è delle piu' felici ...

Concordo con quanto scrivete.... il discorso però qui non è se il suono è migliorabile con alte amplificazioni, ma che "gli danno fastidio".

Secondo me per lui non sono diffusori adatti.

Ma li hai collegati anche al Denon che hai in firma?

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 2 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da Vella Mar 1 Mar 2011 - 10:38

giammo ha scritto:Ciao. Io volevo solo dire che ogni volta che ho sentito le klipsch, dico ogni volta, mi hanno sempre dato fastidio!! Scream
E il vero problema è proprio il tweeter che di naturale non ha nulla! Poi i gusti son gusti, ma la musica e gli strumenti, quando si hanno nelle orecchie quelli veri e si conoscono bene, si riconoscono subito. Quel tweeter è una lama che uccide tutto, sempre imho, ma di certo non è un suono piacevole all'ascolto, per niente. Allora il rodaggio può aiutare, questo sicuramente più i woofer che le alte, anche se non è sempre così, però se un diffusore suona bene suona bene anche subito dopo averlo tirato fuori dall'imballo. Poi di sicuro migliora ma fin da subito ti deve piacere. 2 mesi fa ho accompagnato un mio amico ad acquistare dei diffusori da scaffale che non superassero i 300 euro. Abbiamo sentito dei monitor audio, (anche da quasi 600 la coppia), delle b&w e qualcos'altro ma non molto perchè per quel budget non c'era tanto di più e poi delle DALI, che non avevo mai sentito. Per farla breve le Dali hanno battuto tutte per trasparenza, dettaglio, precisione e purezze delle alte. veramente delle alte bellissime. Tra l'altro spendendo 260 euro per diffusori che battevano alla grande delle monitor audio da 600, ma dico alla grande. Le cosiglio vivamente, una marca che costruisce diffusori con un suono di rara bellezza per il loro prezzo (per quanto riguarda i diffusori di fabbrica Laughing sennò dovete costruirvele Cool, allora tutta n'altra storia Smile ).
link Dali http://www.dali.dk/

Ovviamente ti straquoto, viste le stesse conclusioni che avevo tratto in questo 3d, a proposito delle Dali:

http://t-class.niceboard.org/t14517-questo-contro-quello-che-mi-e-capitato-a-tiro

anche se a me le Monitor Audio non mi erano dispiaciute.
Ho visto che sei di Milano: dove le hai ascoltate le Dali?
Io da Buscemi
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consiglio rodaggio diffusori klipsch - Pagina 2 Empty Re: consiglio rodaggio diffusori klipsch

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.