T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Altra sched(in)a basata su TA2024...

+16
Artinside
madqwerty
gabriele
yulian
dariolucc
MauroP
Barone Rosso
Stentor
rhew90
fritznet
flovato
Cella
Switters
lsdmaster
icsnerdics
Easlay
20 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Empty Re: Altra sched(in)a basata su TA2024...

Messaggio Da madqwerty Dom 10 Lug 2011 - 20:24

anche nel mio caso era una misura di modulo di impedenza,
fatta con schedina audio, una resistenza da 22K in serie al segnale e un tester da 4 soldi
(tant'è che ho citato solo la prova con sinusoide a 50Hz, a 1KHz e a 10KHz era anche peggio,
ma il tester non mi da troppa fiducia)

sono valori bassissimi che obbligano a usare C di ingresso molto grandi,
il Reference Design sul DS cita 20KOhm come Zin "standard" ..

Sad Disagree
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Empty Re: Altra sched(in)a basata su TA2024...

Messaggio Da madqwerty Dom 10 Lug 2011 - 20:31

christian.celona ha scritto:Da quel che leggo ho dubbi che si parli ancora dell'amplificatore Datacmos con TA2024.
io parlo di questa http://cgi.ebay.it/15W-2-TA2024-digital-amplifier-Board-TOKO-Inductor-HiFi-/160549495001?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item25617ee0d9

christian.celona ha scritto:Mettete il volume al massimo, poi collegate un puntale a massa e l'altro sui due terminali dei condensatori di disaccoppiamento; il valore più basso sarà la resistenza elettrica vista dalla sorgente, circa 50 KOhm, quello più alto la resistenza d'ingresso del TA2024 in questa configurazione (dipende dal guadagno), circa 85 KOhm.
non ho capito cosa e come vorresti misurare, ma 85Kohm di Zin per il TA2024 in questa configurazione?? Surprised
io ne ho misurati meno di 4, Switters 2, e il Ref.Design del TA2024 dice 20 Sad
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Empty Re: Altra sched(in)a basata su TA2024...

Messaggio Da Cella Dom 10 Lug 2011 - 20:33

Allora parliamo della stessa scheda. L'impedenza varia in funzione della frequenza, io ho scritto resistenza elettrica, che notoriamente si misura in corrente continua. Ovviamente l'impedenza si misura nello stesso modo.

I condensatori di serie sono da 1uF e devono essere cambiati con una coppia da 2,2uF, se vuoi stare nel perimetro della basetta metti due Wima MKS4 2,2uF 63V e con un po' di sforzo per montarli in maniera anticonvenzionale, ci riesci.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Empty Re: Altra sched(in)a basata su TA2024...

Messaggio Da Switters Dom 10 Lug 2011 - 20:50

Ciao mad, ciao Christian Wink
Sono ancora di corsa Smile
Le misure le ho fatte con frequenze da 100 a 300 hz, in questo post (clicca) le misure e la descrizione della procedura utilizzata per prenderle.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Empty Re: Altra sched(in)a basata su TA2024...

Messaggio Da Cella Dom 10 Lug 2011 - 20:57

Non capisco perché ti interessi tanto la misura, ma al crescere della frequenza misurerai valori sempre più bassi perché diminuirà l'impedenza del piccolo condensatore che da ogni ingresso va verso massa, specie con il volume al massimo.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Empty Re: Altra sched(in)a basata su TA2024...

Messaggio Da madqwerty Dom 10 Lug 2011 - 21:00

christian.celona ha scritto:L'impedenza varia in funzione della frequenza, io ho scritto resistenza elettrica, che notoriamente si misura in corrente continua.
no problem, stiamo parlando tutti di impedenza Smile (dopo il pot c'è il C di disaccoppiamento, ergo resistenza infinita in continua)
però l'impedenza non dovrebbe variare con la frequenza (in un mondo/ampli ideale) anzi dovrebbe essere costante, eccetto gli estremi banda, no?
io ho misurato a 50Hz per ritenermi già oltre l'estremo banda inferiore, e per potermi fidare del tester da 10euri, e misurato 4KOhm scarsi,
le misure a 1KHz e 10KHz mi hanno dato misure ancora inferiori, <1KOhm..

non capisco perchè siano così bassi, alla fine sti cinesi fanno tutti +o- come il Ref.Design del DS, che parla chiaro, 20K.. Don't know
andare a sostituire resistenze SMD microscopiche per rimettersi in liena col Ref.Design è Crying or Very sad Hello

I condensatori di serie sono da 1uF e devono essere cambiati con una coppia da 2,2uF, se vuoi stare nel perimetro della basetta metti due Wima MKS4 2,2uF 63V e con un po' di sforzo per montarli in maniera anticonvenzionale, ci riesci.
i due barilotti verdi sono solo da 1uF ? Surprised Sad
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Empty Re: Altra sched(in)a basata su TA2024...

Messaggio Da Cella Dom 10 Lug 2011 - 21:06

Se lo scopo è questo non è difficile, perché le resistenze sono o da 1 KOhm o da 20 KOmh. Io non ho trovato valori diversi.

Ti confermo che i condensatori sono da 1uF e se vuoi aumentare l'impedenza, gli metti in serie una resistenza; fine del problema.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Empty Re: Altra sched(in)a basata su TA2024...

Messaggio Da madqwerty Dom 10 Lug 2011 - 21:10

christian.celona ha scritto:Non capisco perché ti interessi tanto la misura,
perchè una volta misurata l'impedenza a "centro banda" (quindi al netto dei C passa-alto o passa-basso, poli che dovrebbero stare fuori dalla banda audio 20Hz-20KHz) mi potevo calcolare appunto il valore del C passa-alto (quello che normalmente è di 2.2uF)

ma al crescere della frequenza misurerai valori sempre più bassi perché diminuirà l'impedenza del piccolo condensatore che da ogni ingresso va verso massa, specie con il volume al massimo.
hai lo schema elettrico di questa scheda? sul DS costoro sono assenti, e cmq anche se presenti non dovrebbero influire così tanto in banda audio (considera che le mie misure di cui ho fiducia sono fatte a 50Hz e 1KHz)

madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Empty Re: Altra sched(in)a basata su TA2024...

Messaggio Da Cella Dom 10 Lug 2011 - 21:34

madqwerty ha scritto:hai lo schema elettrico di questa scheda?

No, ho la scheda che non ha passa-basso in ingresso. Ma non fai prima a mettere i valori indicati da Tripath anziché fasciarti la testa con queste misure? Il problema misure si affronta in modo generico, e l'impedenza in ingresso varierà sempre, non solo agli estremi di banda, perché il condensatore di disaccoppiamento viene compensato sempre altrove, anche in un amplificatore composto da un solo transistor ad emettitore comune, in parallelo alla resistenza d'emettitore, assieme alla stabilizzazione termica e altre ancora. In questo caso hai un circuito monolitico che contiene di tutto e ti conviene trattarlo come un blocco.

Per il resto esiste la teoria e le formule confermano che l'impedenza è diversa ad ogni segnale in ingresso; quella indicata nella documentazione è generalmente riferita ad 1 KHz.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Empty Re: Altra sched(in)a basata su TA2024...

Messaggio Da madqwerty Dom 10 Lug 2011 - 22:16

Switters ha scritto:Ciao mad, ciao Christian Wink
Sono ancora di corsa Smile
Le misure le ho fatte con frequenze da 100 a 300 hz, in questo post (clicca) le misure e la descrizione della procedura utilizzata per prenderle.
eila Smile
non ho capito bene come hai impostato la misura, il metodo non mi sembra dei più lineari Wink
io ho fatto così,
Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Misura10
inserendo una resistenza di test, e misurando la tensione prima e dopo della stessa,
a sx c'è la formula del partitore di tensione, base di partenza Smile
a dx la fomula per trovare Zin conoscendo Vin Vo e Rtest..
ho provato sia con pot tutto aperto che tutto chiuso, come contro-verifica della misura stessa,
a 50hz e 1khz i conti tornavano Smile

christian.celona ha scritto:
madqwerty ha scritto:hai lo schema elettrico di questa scheda?

No, ho la scheda che non ha passa-basso in ingresso. Ma non fai prima a mettere i valori indicati da Tripath anziché fasciarti la testa con queste misure? Il problema misure si affronta in modo generico, e l'impedenza in ingresso varierà sempre, non solo agli estremi di banda, perché il condensatore di disaccoppiamento viene compensato sempre altrove, anche in un amplificatore composto da un solo transistor ad emettitore comune, in parallelo alla resistenza d'emettitore, assieme alla stabilizzazione termica e altre ancora. In questo caso hai un circuito monolitico che contiene di tutto e ti conviene trattarlo come un blocco.

Per il resto esiste la teoria e le formule confermano che l'impedenza è diversa ad ogni segnale in ingresso; quella indicata nella documentazione è generalmente riferita ad 1 KHz.
mi sembra assai strano che Zin vari così tanto lungo la banda audio, soprattutto considerando l'opamp che c'è in ingresso al chip..
e mi sembra strano che i valori si scostino così tanto dal test circuit del DS, non è bello ma me ne farò una ragione Very Happy
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Empty Re: Altra sched(in)a basata su TA2024...

Messaggio Da Cella Dom 10 Lug 2011 - 22:22

A me non sembra lineare fare la misura prima di un partitore di tensione variabile come il potenziometro, che però abbiamo ruotato a fine corsa, ma è evidente che esiste una compensazione interna, senza contare che anche la controreazione ha tale scopo. Non posso permettermi di seguirvi oltre, il mio tempo è finito.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Empty Re: Altra sched(in)a basata su TA2024...

Messaggio Da madqwerty Dom 10 Lug 2011 - 22:40

christian.celona ha scritto:A me non sembra lineare fare la misura prima di un partitore di tensione variabile come il potenziometro, che però abbiamo ruotato a fine corsa, ma è evidente che esiste una compensazione interna, senza contare che anche la controreazione ha tale scopo. Non posso permettermi di seguirvi oltre, il mio tempo è finito.
non capisco perchè non possa funzionare, il pot non cambia posizione durante la prova, nemmeno il segnale stimolante, o compensazioni interne e controreazioni.. Muble
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Empty Re: Altra sched(in)a basata su TA2024...

Messaggio Da Switters Dom 10 Lug 2011 - 23:04

madqwerty ha scritto:
non ho capito bene come hai impostato la misura, il metodo non mi sembra dei più lineari Wink

Per quanto diversi i metodi mi sembra che i risultati delle misure siano coerenti, per averne una conferma o misuro io a 50 Hz (ma posso farlo al più presto martedì sera) oppure... fai tu una misura a 100 Hz Smile

Per misurare mi sono fatto un cavo di segnale con il polo caldo di un canale "interrotto" da un potenziometro da 100K.
Il potenziometro del volume della scheda l'ho girato al massimo (minima resistenza).

Col potenziometro su un canale del cavo di segnale al minimo (R praticamente a zero), ho messo in loop il file dei 100 Hz del cd di test (https://www.tforumhifi.com/t402-cd-per-test-impianto) misurando la tensione in uscita all'amplificatore sul canale corrispondente a quello d'ingresso col potenziometro. Ho poi girato il potenziometro sul segnale fino a quando in uscita non ottenevo una tensione che era la metà di quella iniziale, a questo punto
spegnevo tutto per misurare la resistenza del potenziometro sul segnale.

Provo a chiarire con un esempio:
- potenziometro al minimo sul canale destro del segnale
- misuro la tensione in uscita sul canale destro dell'ampli, ad es. 1,87V
- ruoto il potenziometro sul segnale fino a misurare in uscita 0,93 - 0,94V
- spengo tutto, e misuro la resistenza del potenziometro sul segnale (nel caso di questa scheda leggendo circa 2 KOhm a 100 Hz, 1,3 a 200 Hz e 1 a 400 Hz).

A tensione dimezzata in uscita dovrebbe corrispondere una resistenza doppia in ingresso, no? Almeno così l'ho capita io... ma, legge di Ohm a parte, magari mi scappa qualche dettaglio non irrilevante... Very Happy Very Happy Very Happy

A naso, guardando l'andamento (50Hz=4K, 100Hz=2K, 200Hz=1,3K) non mi stupirei se misurando il modulo dell'impedenza a 20Hz venissero fuori 8-10K o più...

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Empty Re: Altra sched(in)a basata su TA2024...

Messaggio Da madqwerty Dom 10 Lug 2011 - 23:47

Switters ha scritto:Per misurare mi sono fatto un cavo di segnale con il polo caldo di un canale "interrotto" da un potenziometro da 100K.
ok, non avevo capito ciò, pensavo ti riferissi al pot della schedina Wink
sì, avendo un pot regolabile lungo il cavo (come la mia Rtest), di fatto facciamo la stessa cosa,
e i risultati simili confortano Very Happy

è il risultato di per sè che non conforta Don't know

oltretutto se some dice Cristian il C verde è da 1uF,
siamo in presenza di un invasivo filtro passa-alto, alla T-amp originale Sad

sarebbe bello fare altre misure ma ho di nuovo smontato tutto, e sono in attesa di un nuovo tester decente, questo attuale non mi da troppa fiducia (infatti a 10KHz sgarra assai)
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Empty Re: Altra sched(in)a basata su TA2024...

Messaggio Da Switters Dom 10 Lug 2011 - 23:56

madqwerty ha scritto:
oltretutto se some dice Cristian il C verde è da 1uF,
siamo in presenza di un invasivo filtro passa-alto, alla T-amp originale Sad

Shocked
Che taglierebbe a partire da... ?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Empty Re: Altra sched(in)a basata su TA2024...

Messaggio Da alfredop Lun 11 Lug 2011 - 0:26

madqwerty ha scritto:
Switters ha scritto:Ciao mad, ciao Christian Wink
Sono ancora di corsa Smile
Le misure le ho fatte con frequenze da 100 a 300 hz, in questo post (clicca) le misure e la descrizione della procedura utilizzata per prenderle.
eila Smile
non ho capito bene come hai impostato la misura, il metodo non mi sembra dei più lineari Wink
io ho fatto così,
Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Misura10
inserendo una resistenza di test, e misurando la tensione prima e dopo della stessa,
a sx c'è la formula del partitore di tensione, base di partenza Smile
a dx la fomula per trovare Zin conoscendo Vin Vo e Rtest..
ho provato sia con pot tutto aperto che tutto chiuso, come contro-verifica della misura stessa,
a 50hz e 1khz i conti tornavano Smile

christian.celona ha scritto:
madqwerty ha scritto:hai lo schema elettrico di questa scheda?

No, ho la scheda che non ha passa-basso in ingresso. Ma non fai prima a mettere i valori indicati da Tripath anziché fasciarti la testa con queste misure? Il problema misure si affronta in modo generico, e l'impedenza in ingresso varierà sempre, non solo agli estremi di banda, perché il condensatore di disaccoppiamento viene compensato sempre altrove, anche in un amplificatore composto da un solo transistor ad emettitore comune, in parallelo alla resistenza d'emettitore, assieme alla stabilizzazione termica e altre ancora. In questo caso hai un circuito monolitico che contiene di tutto e ti conviene trattarlo come un blocco.

Per il resto esiste la teoria e le formule confermano che l'impedenza è diversa ad ogni segnale in ingresso; quella indicata nella documentazione è generalmente riferita ad 1 KHz.
mi sembra assai strano che Zin vari così tanto lungo la banda audio, soprattutto considerando l'opamp che c'è in ingresso al chip..
e mi sembra strano che i valori si scostino così tanto dal test circuit del DS, non è bello ma me ne farò una ragione Very Happy


Scusa,
forse il mio commento risulterà banale (tra l'altro non ho letto tutto il thread), ma guardando la tua formula mi torna che
Zin=V0/(Vin-V0)*Rtest, ma poi per calcolare il modulo di Vin-V0 (assumendo che sei interessato al modulo di Zin) devi portare in conto anche la differenza di fase (dovrebbe esserci) tra le due tensioni.

Alfredo

alfredop
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 217
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52

Torna in alto Andare in basso

Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Empty Re: Altra sched(in)a basata su TA2024...

Messaggio Da madqwerty Lun 11 Lug 2011 - 0:53

Switters ha scritto:
madqwerty ha scritto:
oltretutto se some dice Cristian il C verde è da 1uF,
siamo in presenza di un invasivo filtro passa-alto, alla T-amp originale Sad
Shocked
Che taglierebbe a partire da... ?
..da un valore che conoscerei se avessi ancora montato il tutto (problema da 10minuti) e avessi un tester affidabile (problema di ancora 2 settimane.. Hoping Hoping ) và detto che a orecchio la situazione non sembrava così tragica..boh,chi vivrà vedrà Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Empty Re: Altra sched(in)a basata su TA2024...

Messaggio Da Cella Lun 11 Lug 2011 - 0:59

La formula è nel datasheet del TA2024.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Empty Re: Altra sched(in)a basata su TA2024...

Messaggio Da madqwerty Lun 11 Lug 2011 - 1:03

alfredop ha scritto:
forse il mio commento risulterà banale (tra l'altro non ho letto tutto il thread), ma guardando la tua formula mi torna che
Zin=V0/(Vin-V0)*Rtest, ma poi per calcolare il modulo di Vin-V0 (assumendo che sei interessato al modulo di Zin) devi portare in conto anche la differenza di fase (dovrebbe esserci) tra le due tensioni.
Alfredo
tutt'altro che banale Smile ci avevo pensato anch'io, e confidavo nei soli moduli per trovare un risultato "modulo" , ma potrebbe non essere ok.. (per quanto mi considerassi +o- a centro-banda quindi abb.lontano dagli sfasamenti..)
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Empty Re: Altra sched(in)a basata su TA2024...

Messaggio Da Switters Lun 11 Lug 2011 - 1:07

Ti riferisci a questa Christian?

Ci : AC input coupling capacitor which, in conjunction with Ri, forms a highpass filter at Fc=1/(2*PI*Ri*Ci )

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Empty Re: Altra sched(in)a basata su TA2024...

Messaggio Da Cella Lun 11 Lug 2011 - 1:11

Si Andrea.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Empty Re: Altra sched(in)a basata su TA2024...

Messaggio Da Switters Lun 11 Lug 2011 - 1:12

Grazie Smile

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Empty Re: Altra sched(in)a basata su TA2024...

Messaggio Da Switters Mer 13 Lug 2011 - 11:56

Per chi fosse interessato all'acquisto di queste schede segnalo la correttezza del venditore ebay roger.gps da cui ne ho comprato diverse.

Una delle schede che mi aveva spedito era guasta, l'ho contattato e mi ha chiesto di spedirglela indietro, dopo un po' di discussioni e dopo aver perso un po' di tempo per capire come potevo farlo senza pagare più del valore della scheda, gliel'ho rispedita (senza tracking) tre settimane fa. Poi il silenzio. Tanto che stavo pensavo di scrivergli.
Oggi però ricevo, inaspettatamente, un pacchetto, lo apro e, sorpresa sorpresa, invece di una scheda ne ho trovate due... Smile

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Empty Re: Altra sched(in)a basata su TA2024...

Messaggio Da googol90 Lun 5 Set 2011 - 14:12

hey... per caso a qualcuno è avanzata una schedina di queste e ha voglia di vendermene una? =)

googol90
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 18
Località : aaaaaaaa
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Empty Re: Altra sched(in)a basata su TA2024...

Messaggio Da rhew90 Lun 26 Set 2011 - 12:57

io ho iniziato a modificare la mia, ho tolto l elettrolitico da 3300 e ho messo 4 nichicon serie oro da 1000
è migliorata tanto nella gamma bassa ma negli alti non ci siamo
ora devo togliere quelli in ingresso..

Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Img_2011
rhew90
rhew90
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.11.10
Numero di messaggi : 218
Località : Novoli
Provincia : Novoli (LE)
Occupazione/Hobby : Web Designer
Impianto : Ampli: Matrix m-stage II
Cuffie: superlux hd681- hd650 in arrivo - jvc ha-s400
Dac: Teac UD-H01
Player: Marantz dv4200
Ampli:sure ta2024 (S.M.S.L TA2024 S.M.S.L SA-S1 TA2020)
Diffusori: mohr kl20


http://www.rhew.it

Torna in alto Andare in basso

Altra sched(in)a basata su TA2024... - Pagina 5 Empty Re: Altra sched(in)a basata su TA2024...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.