T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giussani GR Delta

+6
schwantz34
roby2k
Biagio De Simone
wasky
robertor
fannaru
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Giussani GR Delta Empty Giussani GR Delta

Messaggio Da fannaru Mar Feb 22, 2011 8:54 pm

L'ing. Giussani con stoica perseveranza gira l'Italia di audio show in audio show, con le sue belle realizzazioni.
Coadiuvato dal nostro Roberto - wasky era presente anche all'ultima (e credo ultima) edizione di Espeienze d'ascolto all'hotel ramada a Napoli.
Forse ne abbiamo già parlato, ma stavolta mi farebbe piacere un approfondimento: vorrei chiedervi cosa pensate dei suoi ultimi diffusori ed in particolare delle Giussani GR dellta 4R9/H ?

Giussani GR Delta Gr_del10
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Giussani GR Delta Empty Re: Giussani GR Delta

Messaggio Da robertor Mar Feb 22, 2011 9:41 pm

che se non sbaglio hanno circa una ventina di anni di sviluppo tecnologico sulle spalle.

devo aver visto uno dei primi modelli presentato sull'Audio Review numero 100.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Giussani GR Delta Empty Re: Giussani GR Delta

Messaggio Da fannaru Mar Feb 22, 2011 11:48 pm

Possibile che nel vari Top Audio e gran galà nessuno si sia soffermato a sentire i diffusori di Giussani ? Shocked


robertor ha scritto:che se non sbaglio hanno circa una ventina di anni di sviluppo tecnologico sulle spalle.

devo aver visto uno dei primi modelli presentato sull'Audio Review numero 100.
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Giussani GR Delta Empty Re: Giussani GR Delta

Messaggio Da wasky Mer Feb 23, 2011 12:10 am

E' stato un vero piacere abbracciarti amico mio Smile

Ti sono piaciute Fannaru le R8 ?

Le piccoline sono imho le più inseribili in ambienti 25/30 mq l'ascolto che hai fatto tu era intorno ai 92/94dB alla prima fila di sedie

Si è vero è molto che Renato sviluppa la teroia sulle Delta basta ricordare queste

Giussani GR Delta Delta_4


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Giussani GR Delta Empty Re: Giussani GR Delta

Messaggio Da fannaru Mer Feb 23, 2011 12:17 am

Oè Roberto ( chiamami Francesco... a proposito moderatori ma come "Kaiser" si mette il nome in firma ??? )

ah....erano le 8 ? Pensavo le 9..... non erano per niente male. Non conosco invece l'amplificazione che avete utilizzato.... stato solido ?

Comunque.... come mai tutta sta reticenza sui diffusori di Giussani ?

wasky ha scritto:E' stato un vero piacere abbracciarti amico mio Smile

Ti sono piaciute Fannaru le R8 ?

Le piccoline sono imho le più inseribili in ambienti 25/30 mq l'ascolto che hai fatto tu era intorno ai 92/94dB alla prima fila di sedie

Si è vero è molto che Renato sviluppa la teroia sulle Delta basta ricordare queste

Giussani GR Delta Delta_4

fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Giussani GR Delta Empty Re: Giussani GR Delta

Messaggio Da Biagio De Simone Mer Feb 23, 2011 1:08 am

Grande rispetto per l' ingegner Giussani padre di sistemi fra i più grandi al mondo, e non sto parlando di dimensioni,persona sempre disponibile e grande divulgatore che mai ha fatto delle scelte senza considerare l'aspetto tecnicoscientifico, la delta 4 e i grandi sistemi della compianta ESB hanno popolato lungamente i miei sogni di gioventù,i sui articoli sulle riviste gloriose,erano letteralmente divorati dagli appassionati come me, che gli riconoscevano chiarezza e professionalità, i kit presentati sulle riviste come evoluzione delle delta4 sono stati la gioia degli appasionati che li realizzarono, che con un badget tutto sommato limitato si portarono in casa un sistema hai massimi livelli, avrei molto piacere ad ascoltare le ultime creature dell ingegner Giussani,per constatare quale evoluzione abbiano avuto a distanza di tanti anni,anche se penso che il marchio di fabbrica sarebbe immediatamente riconoscibile. Giussani GR Delta 29313 Giussani GR Delta 418504
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Giussani GR Delta Empty Re: Giussani GR Delta

Messaggio Da wasky Mer Feb 23, 2011 3:11 am

fannaru ha scritto:Oè Roberto ( chiamami Francesco... a proposito moderatori ma come "Kaiser" si mette il nome in firma ??? )

ah....erano le 8 ? Pensavo le 9..... non erano per niente male. Non conosco invece l'amplificazione che avete utilizzato.... stato solido ?

Comunque.... come mai tutta sta reticenza sui diffusori di Giussani ?

Ok Francesco Smile

Si l'amplificazione è stato solido con alimentazione a batteria Smile

Le R9 sono ancora più portate a darti punch Razz ma, la R8 è più equilibrata come ti dicevo in ambienti medi, anche se, meno efficente

La gente cerca il Blasone Francesco ed è più propensa, a quei livelli nello spendere 7000 € per una D28 response o una B&W di pari categoria, fa sicuramente più scena

Io fortunatamente ho smesso di acquistare i diffusori e ovviamente, il mio prossimo progetto avrà qualcosa degli insegnamenti che, Renato mi sta dando sulla dimensione Verticale

Renato oltre ad essere una grande personalità nel mondo HiFi ha, un bagaglio di cultura sull'acustica ad esempio, lui a Small (thiele&Small) gli diede le dritte Laughing

Il mio incontro ravvicinato con R.H.Small è avvenuto nel periodo in cui il famoso ricercatore australiano era consulente della inglese Kef. Diciamo nella seconda metà degli anni '80 dello scorso secolo.

Durante un viaggio "giornalistico" in visita alla Kef, Richard Small mi venne presentato ed abbiamo avuto l'opportunità di parlare un poco della difficoltà che stava incontrando la azienda inglese a continuare la produzione dei suoi famosi coni in Bextrene.

Mi disse che quel materiale plastico era utilizzato da anni per i rivestimenti interni di taluni aeroplani e la Kef aveva scoperto che era ottimo per la realizzazione di coni dotati di buona resistenza e sufficiente smorzamento. Purtroppo però, un brutto giorno, i grandi acquirenti utilizzatori del Bextrene per il suo uso originale smisero di approvvigionarsene. Dato che l'industria hi-fi non prevede praticamente mai un consumo tale da consentire la produzione di materiali speciali che non vengano utilizzati anche da altre industrie in quantità ben maggiore, il Bextrene non venne più prodotto.

La Kef dovette quindi andare alla ricerca di qualcosa che lo potesse degnamente sostituire e in quel momento una delle preoccupazioni di Small era aiutare a trovare un materiale alternativo.

Nell'occasione gli mostrai il mio programma Cross-PC in versione inglese (oggi scaricabile dal mio sito). Lui si complimentò e mi chiese come avevo simulato l'impedenza degli altoparlanti (evidentemente era una aspetto della modellazione degli altoparlanti sul quale aveva ancora dei dubbi). Io gli risposi che avevo supposto una semi-inductance che causasse un aumento del modulo con la frequenza al ritmo di +3 dB/ottava.

La prima reazione che ebbe Small fu di sorpresa... Dato che era d'accordo sulla scelta, ma si stupiva del fatto che io l'avessi applicata in un mio programma prima che qualche importante ricercatore ne avesse mai parlato e soprattutto ne avesse dato una giustificazione teorica scientificamente convincente. Mi disse "...Renato, hai un bel coraggio!...". Io gli risposi che non mi era servito molto coraggio per certificare il risultato di una serie impressionante di misure svolte durante la progettazione di decine e decine di casse acustiche.: "...Se ogni volta che misuro un altoparlante..." gli dissi "...Trovo un andamento simile... Un motivo ci sarà pure, e non vedo perché dovrei ostinarmi ad utilizzare, come fanno tutti, una modellazione teorica che preveda una normale induttanza, se poi i risultati dei miei calcoli in questo modo corrispondono molto meno con la realtà...". Annuì.

Bellissimo pensiero il tuo Biagio e pensa per me che, sono appassionato di Diffusori, cosa può significare oggi avere questa nel bagaglio dei miei Ricordi

Giussani GR Delta 34pdxf4 Laughing

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Giussani GR Delta Empty Re: Giussani GR Delta

Messaggio Da roby2k Mer Feb 23, 2011 12:11 pm

Come ho già avuto modo di scrivere in passato, ho ascoltato in più occasioni le R9 e non mi hanno mai dispiaciuto, anzi, si sono sempre posizionate ai massimi livelli.
Sabato scorso a Napoli, ho avuto modo di ascoltare le R8, ma ritengo che non sia stata una sessione valida in quanto c'era un problema di connessioni che è stato risolto quando ero già andato via.
Spero di avere l'occasione per poter ripetere l'esperienza in condizioni ottimali.

Per ora posso solo dire che la R9 è un gran bel diffusore.
Dinamico, completo e spaziale.

roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Giussani GR Delta Empty Re: Giussani GR Delta

Messaggio Da schwantz34 Mer Feb 23, 2011 12:12 pm

magari sono un filo ingombranti ? Come altezza intendo ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Giussani GR Delta Empty Re: Giussani GR Delta

Messaggio Da schwantz34 Mer Feb 23, 2011 12:14 pm

a me interessano molto le vandersteen 2 ...il problema , se così si puo' chiamare ....è che il distributore le fa sentire con amp che costano sui 50 K euro, mi riferisco alle elettroniche VIOLA , ottime per carita' , ma sarebbe interessante sentirle con amp piu' alla portata dei comuni mortali ...secondo me .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Giussani GR Delta Empty Re: Giussani GR Delta

Messaggio Da wasky Mer Feb 23, 2011 1:20 pm

schwantz34 ha scritto:magari sono un filo ingombranti ? Come altezza intendo ...


Sviluppare in altezza rappresenta il concetto costruttivo e progettuale di Renato Smile La dimensione Verticale Sergio è voluta in quel progetto.
Per ingombro prenderei in considerazione un diffusore che, occupa superficie calpestabile maggiore Imho non considero almeno io l'altezza un problema Smile




_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Giussani GR Delta Empty Re: Giussani GR Delta

Messaggio Da schwantz34 Mer Feb 23, 2011 1:24 pm

wasky ha scritto:
schwantz34 ha scritto:magari sono un filo ingombranti ? Come altezza intendo ...


Sviluppare in altezza rappresenta il concetto costruttivo e progettuale di Renato Smile La dimensione Verticale Sergio è voluta in quel progetto.
Per ingombro prenderei in considerazione un diffusore che, occupa superficie calpestabile maggiore Imho non considero almeno io l'altezza un problema Smile



ciao Rob, mi piacerebbe sentirle ...sono esigenti in fatto di amplificazioni?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Giussani GR Delta Empty Re: Giussani GR Delta

Messaggio Da wasky Mer Feb 23, 2011 1:31 pm

schwantz34 ha scritto:a me interessano molto le vandersteen 2 ...il problema , se così si puo' chiamare ....è che il distributore le fa sentire con amp che costano sui 50 K euro, mi riferisco alle elettroniche VIOLA , ottime per carita' , ma sarebbe interessante sentirle con amp piu' alla portata dei comuni mortali ...secondo me .


Sono andato a sentirle e almeno con il disco che c'era in sala a suonare la gamma alta mi è sembrata molto in avanti Sergio, trovo superiori sotto quell'aspetto le 3a Signature come lo sono in gamma bassa.

Rispetto alle R8 le 2a signature almeno secondo il mio gusto perdono il confronto, tieniti le Klipsch se devi prendere la 2a Wink

Il concetto progettuale di dimensione verticale è anche lo scopo dell'americano Smile e non ci scordiamo che, quando Vandersteen Iniziava Renato in America vendeva le 7/03 Wink

ci sono analogie tra i due progettisti

[img]http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/esb-serie-7-7-marco/esb%20sette.jpg[img]


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Giussani GR Delta Empty Re: Giussani GR Delta

Messaggio Da schwantz34 Mer Feb 23, 2011 1:34 pm

Interessante rob, ma certo ...che tengo le klipsch era una curiosita' senza alcun fine comprereccio ...anche perchè ndo le vado a mettere , certo che un paio di 2ce a 1000 euri , ci faccio un pensierino ... :-)

le 3 sorry ma non me le potrei mai permettere ... :-(
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Giussani GR Delta Empty Re: Giussani GR Delta

Messaggio Da Biagio De Simone Mer Feb 23, 2011 3:47 pm

Wasky ha detto:

Bellissimo pensiero il tuo Biagio e pensa per me che, sono appassionato di Diffusori, cosa può significare oggi avere questa nel bagaglio dei miei Ricordi

Giussani GR Delta 962443 Sicuramente un bagaglio che suonera benissimo. Se puoi Roberto da un abbraccio di riconoscenza e stima a l' ingegner Renato Giussani da parte di un appassionato Salentino,capisco l'orgoglio,sarebbe anche il mio Giussani GR Delta 29313 Giussani GR Delta 418504
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Giussani GR Delta Empty Re: Giussani GR Delta

Messaggio Da fannaru Mer Feb 23, 2011 4:16 pm

Verissimo a Napoli Le Vandersteen 2 erano pilotate dal finale Viola Sinphony una bestia che pesa 57 kg Arrgh! e nonostante tutto le Giussani mi sono sembrate più interessanti... purtroppo ultimamente c'è la pessima abitudine dei visitatori di fare continui commenti durante le sedute d'ascolto Punishment e ciò per poveretti come me che stanno là a fare un serio esame di ciò che suona, costituisce una costante distrazione. Ma non demordo Smile alla prossima occasione le riascolto.

Comunque tra le cose che ho ascoltato ultimamente non mi sono dispiaciute affatto le Spendor Sp100R2 ed un modello delle Blumenhofer che adesso non ricordo...




wasky ha scritto:
schwantz34 ha scritto:a me interessano molto le vandersteen 2 ...il problema , se così si puo' chiamare ....è che il distributore le fa sentire con amp che costano sui 50 K euro, mi riferisco alle elettroniche VIOLA , ottime per carita' , ma sarebbe interessante sentirle con amp piu' alla portata dei comuni mortali ...secondo me .


Sono andato a sentirle e almeno con il disco che c'era in sala a suonare la gamma alta mi è sembrata molto in avanti Sergio, trovo superiori sotto quell'aspetto le 3a Signature come lo sono in gamma bassa.

Rispetto alle R8 le 2a signature almeno secondo il mio gusto perdono il confronto, tieniti le Klipsch se devi prendere la 2a Wink

Il concetto progettuale di dimensione verticale è anche lo scopo dell'americano Smile e non ci scordiamo che, quando Vandersteen Iniziava Renato in America vendeva le 7/03 Wink

ci sono analogie tra i due progettisti

[img]http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/esb-serie-7-7-marco/esb%20sette.jpg[img]

fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Giussani GR Delta Empty Re: Giussani GR Delta

Messaggio Da wasky Mer Feb 23, 2011 4:16 pm

schwantz34 ha scritto:
wasky ha scritto:
schwantz34 ha scritto:magari sono un filo ingombranti ? Come altezza intendo ...


Sviluppare in altezza rappresenta il concetto costruttivo e progettuale di Renato Smile La dimensione Verticale Sergio è voluta in quel progetto.
Per ingombro prenderei in considerazione un diffusore che, occupa superficie calpestabile maggiore Imho non considero almeno io l'altezza un problema Smile



ciao Rob, mi piacerebbe sentirle ...sono esigenti in fatto di amplificazioni?

Come finisco di sistemare ti prendi una settimana di ferie e con la signora vieni a fare il turista Smile cosi ti faccio sentire anche le NPS

Con il nostro ampli in dotazione a ore 12 ero sui 92dB di SPL sulla prima fila quindi vedrei come ampli di partenza un 200 watt minimo anche pro ma, di buon livello come lab gruppen o Yamaha P

Per la mia filosofia di suono terrei Adcom o al massimo un Perreaux

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Giussani GR Delta Empty Re: Giussani GR Delta

Messaggio Da wasky Mer Feb 23, 2011 4:27 pm

fannaru ha scritto:Verissimo a Napoli Le Vandersteen 2 erano pilotate dal finale Viola Sinphony una bestia che pesa 57 kg Arrgh! e nonostante tutto le Giussani mi sono sembrate più interessanti... purtroppo ultimamente c'è la pessima abitudine dei visitatori di fare continui commenti durante le sedute d'ascolto Punishment e ciò per poveretti come me che stanno là a fare un serio esame di ciò che suona, costituisce una costante distrazione. Ma non demordo Smile alla prossima occasione le riascolto.

Comunque tra le cose che ho ascoltato ultimamente non mi sono dispiaciute affatto le Spendor Sp100R2 ed un modello delle Blumenhofer che adesso non ricordo...

Se vuoi possiamo organizzare un ascolto mirato per te e amici se vuoi Francesco Smile magari porti le tue elettroniche

Questo è il miglior modo imho per poter ponderare un diffusore, non comprarlo sulla carta

Vi prego di non ipotizzare uno spottone da parte mia più di una volta, prima di lavorare per Renato espressi i miei pareri non Favorevoli ma de più sulle Delta 4 e di merce buona e costosa ne ho sentita

Biagio riferisco il tuo pensiero a Renato ne sarà molto felice Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Giussani GR Delta Empty Re: Giussani GR Delta

Messaggio Da schwantz34 Mer Feb 23, 2011 7:24 pm

wasky ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
wasky ha scritto:
schwantz34 ha scritto:magari sono un filo ingombranti ? Come altezza intendo ...


Sviluppare in altezza rappresenta il concetto costruttivo e progettuale di Renato Smile La dimensione Verticale Sergio è voluta in quel progetto.
Per ingombro prenderei in considerazione un diffusore che, occupa superficie calpestabile maggiore Imho non considero almeno io l'altezza un problema Smile



ciao Rob, mi piacerebbe sentirle ...sono esigenti in fatto di amplificazioni?

Come finisco di sistemare ti prendi una settimana di ferie e con la signora vieni a fare il turista Smile cosi ti faccio sentire anche le NPS

Con il nostro ampli in dotazione a ore 12 ero sui 92dB di SPL sulla prima fila quindi vedrei come ampli di partenza un 200 watt minimo anche pro ma, di buon livello come lab gruppen o Yamaha P

Per la mia filosofia di suono terrei Adcom o al massimo un Perreaux

ma magara Rob... oppero' 200 W na bella botta ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Giussani GR Delta Empty Re: Giussani GR Delta

Messaggio Da fannaru Mer Feb 23, 2011 7:53 pm

Sergio già che ci troviamo tu tra

WLM Lyra signature
Blumenhofer FS3
Spendor SP100 R2

nei hai ascoltata qualcuna ?


schwantz34 ha scritto:
wasky ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
wasky ha scritto:
schwantz34 ha scritto:magari sono un filo ingombranti ? Come altezza intendo ...


Sviluppare in altezza rappresenta il concetto costruttivo e progettuale di Renato Smile La dimensione Verticale Sergio è voluta in quel progetto.
Per ingombro prenderei in considerazione un diffusore che, occupa superficie calpestabile maggiore Imho non considero almeno io l'altezza un problema Smile



ciao Rob, mi piacerebbe sentirle ...sono esigenti in fatto di amplificazioni?

Come finisco di sistemare ti prendi una settimana di ferie e con la signora vieni a fare il turista Smile cosi ti faccio sentire anche le NPS

Con il nostro ampli in dotazione a ore 12 ero sui 92dB di SPL sulla prima fila quindi vedrei come ampli di partenza un 200 watt minimo anche pro ma, di buon livello come lab gruppen o Yamaha P

Per la mia filosofia di suono terrei Adcom o al massimo un Perreaux

ma magara Rob... oppero' 200 W na bella botta ...
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Giussani GR Delta Empty Re: Giussani GR Delta

Messaggio Da schwantz34 Mer Feb 23, 2011 7:57 pm

na purtroppo...na....ho sentito diverse spendor ma non il modello da te citato ...spiacente.
Ma allora niente kudos carda c30 ? Smile

ps:la kudos e' una casa britannica di diffusori il cui fondatore fu speaker designer per la neat ...infatti le mie neat furono concepite proprio da colui il quale ha creato le cardea ...


Ultima modifica di schwantz34 il Mer Feb 23, 2011 9:28 pm - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Giussani GR Delta Empty Re: Giussani GR Delta

Messaggio Da fannaru Mer Feb 23, 2011 9:19 pm

Ho scritto al contatto di quel link che mi avevi suggerito, chiedendo loro dove e quando potevo ascoltarli sti Kudos Smile ebbene tu sapevi che sono solo un negozio e non un distributore e che quindi non fanno fiere, show ed esposizioni... ?? morale della favola dovevo andare là a sentire le Kudos al negozio !!! Shocked Ok, io un viaggio me lo posso fare per un top audio dove mi metto una giornata intera e mi sento una quindicina di diffusori... ma così... Suicide

Comunque visto che la spesa non sarà indifferente...meglio aspettare un pò di più...non si sa mai un dì becco pure le Kudos..... una curiosità Sergio, ma tu dove le hai sentite ?

schwantz34 ha scritto:na purtroppo...na....ho sentito diverse spendor ma non il modello da te citato ...spiacente.
Ma allora niente kudos cardea c30 ? Smile
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Giussani GR Delta Empty Re: Giussani GR Delta

Messaggio Da schwantz34 Mer Feb 23, 2011 9:26 pm

fannaru ha scritto:Ho scritto al contatto di quel link che mi avevi suggerito, chiedendo loro dove e quando potevo ascoltarli sti Kudos Smile ebbene tu sapevi che sono solo un negozio e non un distributore e che quindi non fanno fiere, show ed esposizioni... ?? morale della favola dovevo andare là a sentire le Kudos al negozio !!! Shocked Ok, io un viaggio me lo posso fare per un top audio dove mi metto una giornata intera e mi sento una quindicina di diffusori... ma così... Suicide

Comunque visto che la spesa non sarà indifferente...meglio aspettare un pò di più...non si sa mai un dì becco pure le Kudos..... una curiosità Sergio, ma tu dove le hai sentite ?

schwantz34 ha scritto:na purtroppo...na....ho sentito diverse spendor ma non il modello da te citato ...spiacente.
Ma allora niente kudos cardea c30 ? Smile

Si certo sono un negozio di parma, da loro con amp naim , zuber gut!
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Giussani GR Delta Empty Re: Giussani GR Delta

Messaggio Da wasky Mer Feb 23, 2011 11:21 pm

schwantz34 ha scritto:
ma magara Rob... oppero' 200 W na bella botta ...

Le ho sentite suonare alla mostra con 100 di watt e a batteria Sergio, io tendo ad esagerare per i miei volumi

Mi piacerebbe parlare con te a voce di come vorresti il carattere di un diffusore Smile verrebbe fuori una bella conversazione, sai che per me, è il protagonista del setup senza se e senza Ma Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Giussani GR Delta Empty Re: Giussani GR Delta

Messaggio Da stebat Gio Feb 24, 2011 12:16 am

Ho avuto modo di ascoltare i diffusori domenica scorsa alla manifestazione "Esperienze d'ascolto" a Napoli e anche in altre occasioni: l'anno scorso sempre a Napoli e a Roma hi end.
Di questi diffusori mi colpisce la dinamica, l'impatto la velocità e il controllo/pulizia dei bassi che lasciano veramente di stucco ma ho trovato la gamma alta troppo aggressiva direi "tagliente" e stancante per i miei gusti... sarà perchè alle mostre si tende sempre a esagerare col volume in salette spesso piccole...sarà per le amplificazioni...
Visto che nella discussione si citano le Vandersteen, tanto per fare un paragone ebbene si, io preferisco queste ultime almeno con gli abbinamenti che ho ascoltato sempre nelle manifestazioni che ho citato sopra esclusa Roma hi end.

stebat
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 165
Località : Marcianise CE
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Giussani GR Delta Empty Re: Giussani GR Delta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.