T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Klipsch

+14
bartman
Stentor
pentrio
Silver Black
albamaiuscola
Vella
Pechegno
jankovic
Albers
schwantz34
spocry
audio sound
bonghittu
orestecampestre
18 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 4 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da orestecampestre Mer 23 Feb 2011 - 15:04

Gia' Smile

orestecampestre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 83
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 4 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da orestecampestre Mer 23 Feb 2011 - 15:52

Uff ... non ne vengo piu' fuori Smile
Ma un bel paio di KEF invece, come le vedete?
Ho visto le C3 o le IQ10 che potrebbero andare come altezza e come prezzo ... 88/89db sono pochini per la classe T mi sa o no?

orestecampestre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 83
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 4 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da sondav Mer 23 Feb 2011 - 16:23

bonghittu ha scritto:

Sono solo oggetti, giocattoli per bambini cresciuti.
Se ci identifichiamo con questi è ora di staccare Wink


Clap
sondav
sondav
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.11.08
Numero di messaggi : 397
Località : Cagliari
Provincia : Mah...
Occupazione/Hobby : Fotografia, Musica
Impianto : Daphile su Thin Client IGEL, Panasonic DMP-BDT220, DAC Douk Audio Xmos, TEAC A-H01, Tannoy SIXES 611



Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 4 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da thepescator Mer 23 Feb 2011 - 16:29

orestecampestre ha scritto:Uff ... non ne vengo piu' fuori Smile
Ma un bel paio di KEF invece, come le vedete?
Ho visto le C3 o le IQ10 che potrebbero andare come altezza e come prezzo ... 88/89db sono pochini per la classe T mi sa o no?


Io le C3 le ho avute per 6 mesi in casa.
Secondo me erano delle casse morte. Poco aperte, poco dinamiche e senza sound stage ( a valle le pilotavo con un Arcam Solo). Ammetto che sono state le uniche casse che ho avuto modo di sentire per bene in quel range di prezzo

Ora ho delle Klipsch RB61 prese a 400 euro; sono stancanti si ma nel senso che coinvolgono e molto! ;-)

Qualche giorno ho sentito le KEF Q300, suono inglese, grande soundstade, non erano affatto male (pilotate da un Rotel). Pero' siamo sui 600 euro
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 4 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da spocry Mer 23 Feb 2011 - 16:38

Massimo ha scritto:Ma perchè fare una guerra di religione, ognuno ha i suoi gusti, consideriamo poi non ci sono casse che siano completamente adatte per tutte le stagioni. Ogni cassa di solito eccelle in determinati generi.
Se piacciono le klipsch o se piacciono le pinco pallino che problemi ci sono.
Personalmente a differenza di Stentor le chario della serie academy a me piacciono e molto, ma non ha importanza ognuno, come già detto, ha le sue preferenze personali e i suoi gusti.
Il torto o la ragione non sta da nessuna parte.
Ciao

quoto in pieno
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 4 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da orestecampestre Mer 23 Feb 2011 - 17:11

thepescator ha scritto:
orestecampestre ha scritto:Uff ... non ne vengo piu' fuori Smile
Ma un bel paio di KEF invece, come le vedete?
Ho visto le C3 o le IQ10 che potrebbero andare come altezza e come prezzo ... 88/89db sono pochini per la classe T mi sa o no?


Io le C3 le ho avute per 6 mesi in casa.
Secondo me erano delle casse morte. Poco aperte, poco dinamiche e senza sound stage ( a valle le pilotavo con un Arcam Solo). Ammetto che sono state le uniche casse che ho avuto modo di sentire per bene in quel range di prezzo

Ora ho delle Klipsch RB61 prese a 400 euro; sono stancanti si ma nel senso che coinvolgono e molto! ;-)

Qualche giorno ho sentito le KEF Q300, suono inglese, grande soundstade, non erano affatto male (pilotate da un Rotel). Pero' siamo sui 600 euro

Sono molto tentato da queste: si trovano intorno ai 350 euro nuove ... belle sembrano belle, chissa' come suonano
KEF iQ30 Mmm

orestecampestre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 83
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 4 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da audio sound Mer 23 Feb 2011 - 17:20

un mio amico che se ne intende abbastanza usa kef.. addirittura sta' facendo un progetto suo con componenti kef....
audio sound
audio sound
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 92
Località : reggio emilia
Impianto : amplificatore uher classic ua-140+casse klipsch rf-82+sorgente computer con scheda audio creative sound blaster x-fi hd usb o lettore cd/mp3 sony+lettore mp3 philips..
2°sorgente:impianto hi-fi marantz

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 4 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da Orazio Privitera Mer 23 Feb 2011 - 21:13

orestecampestre ha scritto:
thepescator ha scritto:
orestecampestre ha scritto:Uff ... non ne vengo piu' fuori Smile
Ma un bel paio di KEF invece, come le vedete?
Ho visto le C3 o le IQ10 che potrebbero andare come altezza e come prezzo ... 88/89db sono pochini per la classe T mi sa o no?


Io le C3 le ho avute per 6 mesi in casa.
Secondo me erano delle casse morte. Poco aperte, poco dinamiche e senza sound stage ( a valle le pilotavo con un Arcam Solo). Ammetto che sono state le uniche casse che ho avuto modo di sentire per bene in quel range di prezzo

Ora ho delle Klipsch RB61 prese a 400 euro; sono stancanti si ma nel senso che coinvolgono e molto! ;-)

Qualche giorno ho sentito le KEF Q300, suono inglese, grande soundstade, non erano affatto male (pilotate da un Rotel). Pero' siamo sui 600 euro

Sono molto tentato da queste: si trovano intorno ai 350 euro nuove ... belle sembrano belle, chissa' come suonano
KEF iQ30 Mmm
Non credo che col 2024 vadano bene. Per quell'ampli ti necessitano diffusori molto efficenti
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 4 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da Vella Mer 23 Feb 2011 - 23:39

Io ho le iq30 pilotate da un TA 10.
Il volume lo metto a ore 12/1 solo quando sono a casa solo e mi voglio sfogare!!
Mi mancano per ora i pezzi a monte della catena, e le ho usate solo 10 ore o poco più, quindi le impressioni d'ascolto non sono attendibili (ma quando le avevo sentite da un amico col TA mi erano piaciute molto, emozionanti ed equliibrate nella riproduzione di tutta la gamma. Ovviamente per questa classe di prezzo. Fai conto che ho girato un pò per negozi con TA in tasca a provare diffusori di questo tipo.)
Però il volume che tiro fuori col TA, in un soggiorno da 25mq, ti assicuro che è più che sufficiente!
Spero sia utile, anche se non ho esperienza delle iq10.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 4 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da orestecampestre Gio 24 Feb 2011 - 13:17

Vella ha scritto:Io ho le iq30 pilotate da un TA 10.
Il volume lo metto a ore 12/1 solo quando sono a casa solo e mi voglio sfogare!!
Mi mancano per ora i pezzi a monte della catena, e le ho usate solo 10 ore o poco più, quindi le impressioni d'ascolto non sono attendibili (ma quando le avevo sentite da un amico col TA mi erano piaciute molto, emozionanti ed equliibrate nella riproduzione di tutta la gamma. Ovviamente per questa classe di prezzo. Fai conto che ho girato un pò per negozi con TA in tasca a provare diffusori di questo tipo.)
Però il volume che tiro fuori col TA, in un soggiorno da 25mq, ti assicuro che è più che sufficiente!
Spero sia utile, anche se non ho esperienza delle iq10.

Ciao ... In realta' sono proprio le iq30 che vorrei prendere ... quindi come sensibilità anche col 2024 dovrei farcela.
A livello di soundstage come ti sono sembrate (pur indicativamente, viste le sole 10 ore di ascolto).
Certo a belle sono belle Dribbling

Dammi un altro parere positivo che domani vado a prenderle Smile Smile Smile Smile

orestecampestre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 83
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 4 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da Vella Gio 24 Feb 2011 - 17:21

Il soundstage c'è tutto ed è ben definito, piacevolissimo, oltretutto woofer e tweeter uno sopra l'altro (coassiale) fanno si che la teorica sorgenete puntiforme del suono sia quasi raggiunta. Bisogna abituarsi un poco, a stare iperattenti, ma poi è un piacere. Io ne sono soddisfatto per ora, quando saranno rodate potrò emettere un giudizio definitivo però.
Per la timbrica te l'ho detto ho delle riserve, ma col tempo dovrebbe migliorare, spero.
E poi, dettaglio un pò fru fru, sono veramente belle!!!
Oltre alle premesse già fatte, ti dico che io prediligo il suono ECM, e un pò di classica contemporanea. Poca roba elettrica, fusion tipo Yellowjackets e Weather Report. Tanto per farti capire in che modo le iq30 mi stanno piacendo.
Ultimo caveat: se riesci ascolta anche le le Monitor Audio RX1, è una bella lotta.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 4 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.