T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Klipsch

+14
bartman
Stentor
pentrio
Silver Black
albamaiuscola
Vella
Pechegno
jankovic
Albers
schwantz34
spocry
audio sound
bonghittu
orestecampestre
18 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da Albers Mar 22 Feb 2011 - 18:32

pentrio ha scritto: Ma ancora con ste cesse di klipsch!!!!
Mah

mi chiedo che bisogno c'é di esprimere in modo così volgare il proprio dissenso su scelte o valutazioni personali creando antipatìe astii o peggio ... mah, io non so!!

si parla di oggetti preferiti da utenti in termini di ciofeche, cineserie etc etc, ma perché offendere, direi gratuitamente la sensibilità degli utenti, a che pro? mistero !

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da pentrio Mar 22 Feb 2011 - 18:35

Silver Black ha scritto:
pentrio ha scritto:Ma ancora con ste cesse di klipsch!!!!
Mah

MODERAZIONE 2:
No no no, questo messaggio è unicamente mirato a generare FLAME (non esprimi tuoi pareri in modo argomentato e costruttivo, ma esprimi solo un lapidario giudizio).

Nessuno risponda a questa palese provocazione.

A moderatore qui sono stato provacato io ....e non da un po.
Questa espressione "prerogativa del club de lu cascione" et similia la usa spesso e volentieri in modo dispreggiativo e siccome l'ho usata io (cascione che tra l'altro rende bene l'idea delle sue cesse RF7)
Ora mi sono rotto le palle non rispondere alle varie ed insistenti citazioni provocatorie.
Per cui se continua così lo mando direttamente a fanculo.

E comunque ribadisco che le klipsch rf rb e anche le Heresy sono dei cessi
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da Stentor Mar 22 Feb 2011 - 18:41

Albers ha scritto:
pentrio ha scritto: Ma ancora con ste cesse di klipsch!!!!
Mah

mi chiedo che bisogno c'é di esprimere in modo così volgare il proprio dissenso su scelte o valutazioni personali creando antipatìe astii o peggio ... mah, io non so!!

si parla di oggetti preferiti da utenti in termini di ciofeche, cineserie etc etc, ma perché offendere, direi gratuitamente la sensibilità degli utenti, a che pro? mistero !

E' un po' diverso ..... di cineserie e ciofeche da me preferite ne ho a casa molte ...e non mi offendo se qualcuno dice, ad esempio, che la mia sure o il mio maverick è una cineseria.....perché è vero: è produzione cinese entry level, low cost ..chiamala come vuoi.

Diciamo che qui Pentrio ha risposto stizzito con una affermazione che avrebbe potuto pesare meglio ...visto che parla di uno dei maggiori produttori al mondo e con una storia altrettanto gloriosa .... non certo una delle mie amate cineserie.

Cmq farebbe bene a provarle perché sono sorprendenti e sono sicuro che i pregiudizi cadrebbero!

PS: ....certo che se uno si offende perché gli dicono che il T-Amp è una cineseria o che le casse sono ciofeche è veramente messo male psicologicamente .... diverso è se ti dicono che sei un idiota perchè ascolti il T-amp !

Anzi ...adesso che me lo avete fatto ricordare quasi quasi lo compro ...l'originale a batterie mi manca nella collezione Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da pentrio Mar 22 Feb 2011 - 18:51

Stentor ha scritto:
Albers ha scritto:
pentrio ha scritto: Ma ancora con ste cesse di klipsch!!!!
Mah

mi chiedo che bisogno c'é di esprimere in modo così volgare il proprio dissenso su scelte o valutazioni personali creando antipatìe astii o peggio ... mah, io non so!!

si parla di oggetti preferiti da utenti in termini di ciofeche, cineserie etc etc, ma perché offendere, direi gratuitamente la sensibilità degli utenti, a che pro? mistero !

E' un po' diverso ..... di cineserie e ciofeche da me preferite ne ho a casa molte ...e non mi offendo se qualcuno dice, ad esempio, che la mia sure o il mio maverick è una cineseria.....perché è vero: è produzione cinese entry level, low cost ..chiamala come vuoi.

Diciamo che qui Pentrio ha risposto stizzito con una affermazione che avrebbe potuto pesare meglio ...visto che parla di uno dei maggiori produttori al mondo e con una storia altrettanto gloriosa .... non certo una delle mie amate cineserie.

Cmq farebbe bene a provarle perché sono sorprendenti e sono sicuro che i pregiudizi cadrebbero!

PS: ....certo che se uno si offende perché gli dicono che il T-Amp è una cineseria o che le casse sono ciofeche è veramente messo male psicologicamente .... diverso è se ti dicono che sei un idiota perchè ascolti il T-amp !

Anzi ...adesso che me lo avete fatto ricordare quasi quasi lo compro ...l'originale a batterie mi manca nella collezione Laughing

Ma non ti viene il dubbio che io le abbia già provate...... e pure a casa mia con vari amplificatori sia a SS che valvolari???
Di klipsch ho avuto le rb 81 comprate nuove e rivendute dopo un paio di mesi e le rf 35.
Poi ho ascoltato le heresy, per breve tempo, e le rb 75. Le uniche che mi sono piaciute sono le rb 75.
Le altre avevano tutte dei difetti macroscopici.
Poi non è questione di cineserie. Se è per questo ne ho ed avute anche io.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da Stentor Mar 22 Feb 2011 - 18:57

pentrio ha scritto:

Ma non ti viene il dubbio che io le abbia già provate...... e pure a casa mia con vari amplificatori sia a SS che valvolari???
Di klipsch ho avuto le rb 81 comprate nuove e rivendute dopo un paio di mesi e le rf 35.
Poi ho ascoltato le heresy, per breve tempo, e le rb 75. Le uniche che mi sono piaciute sono le rb 75.
Le altre avevano tutte dei difetti macroscopici.
Poi non è questione di cineserie. Se è per questo ne ho ed avute anche io.

Però dipende dai gusti .... io le RB81 le ho amate profondamente ...mentre ad esempio ho rispedito al mittente un paio di Usher Be-718 che mi avevano lasciato impietrito (nel senso che non credevo potessero suonare così male costando una follia) ...per entrambe i diffusori sempre nella mia catena e sempre a confronto con le mie Focal.

Però le 718 erano bellissime ...e il suo nuovo proprietario ne è contentissimo ..... io rispetto i gusti di tutti Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da pentrio Mar 22 Feb 2011 - 18:58

Stentor ha scritto:
pentrio ha scritto:[I tuoi interventi sono al limite del patologico....... fatti visitare.


e non sono il primo a dirti questa cosa...... spesso in altri forum più di qualcuno è arrivato alle stesse conclusioni.

E dai Pentrio ...perchè non stiamo tutti tranquilli e discutiamo serenamente? ...neppure la tua descrizione delle Klipsch è stata un mostro di equilibrio.

Ma poi non mi hai ancora risposto se le hai provate a confronto delle tue Usher...[/quote]


Le Usher non le ho più. Comunque all'epoca ebbi modo di confrontarle con le rf 35 e non c'è stato paragone sotto tutti i punti di vista, dinamica, profondità e velocità dei bassi, impatto, raffinatezza ecc.. Di contro le Usher con i valvolari proprio non vanno sono delle succhia watt. E poi hanno una gamma media, credo tra i 1000 e i 2000 hz un pò troppo in evidenza per i miei gusti.
Ho avuto anche le piccoline le S 520 e l'impronta era quasi identica alle torri.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da Silver Black Mar 22 Feb 2011 - 19:19

pentrio ha scritto:
Silver Black ha scritto:
pentrio ha scritto:Ma ancora con ste cesse di klipsch!!!!
Mah

MODERAZIONE 2:
No no no, questo messaggio è unicamente mirato a generare FLAME (non esprimi tuoi pareri in modo argomentato e costruttivo, ma esprimi solo un lapidario giudizio).

Nessuno risponda a questa palese provocazione.

A moderatore qui sono stato provacato io ....e non da un po.
Questa espressione "prerogativa del club de lu cascione" et similia la usa spesso e volentieri in modo dispreggiativo e siccome l'ho usata io (cascione che tra l'altro rende bene l'idea delle sue cesse RF7)
Ora mi sono rotto le palle non rispondere alle varie ed insistenti citazioni provocatorie.
Per cui se continua così lo mando direttamente a fanculo.

MODERAZIONE 3:
No, sul mio forum non mandi a fanculo nessuno nè usi questo modo di parlare.
Bannato. Vedremo tra moderatori per quanto tempo.

A tutti gli altri: AVEVO DETTO DI NON RISPONDERE!!!!!!!!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da orestecampestre Mar 22 Feb 2011 - 23:59

Oddio ... non immaginavo di poter scatenare un simile polverone ... Come non detto, cambio diffusori:)
Scherzi a parte: la scelta si è ristretta tra RB51, RB61 e RB81 ... A quanto ho capito le RB81 dovrebbero essere quelle più equilibrate, o ho capito male?
In realta' le RB61 - sia come dimensione che come spesa - sarebbero quelle più indicate sulla carta ... qualcuno le ha provate? Come suonano?

orestecampestre
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.10.10
Numero di messaggi : 83
Località : Roma
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da Stentor Mer 23 Feb 2011 - 0:01

orestecampestre ha scritto:Oddio ... non immaginavo di poter scatenare un simile polverone ... Come non detto, cambio diffusori:)
Scherzi a parte: la scelta si è ristretta tra RB51, RB61 e RB81 ... A quanto ho capito le RB81 dovrebbero essere quelle più equilibrate, o ho capito male?
In realta' le RB61 - sia come dimensione che come spesa - sarebbero quelle più indicate sulla carta ... qualcuno le ha provate? Come suonano?

Compra le RB 81 ! .....come alternativa (migliore ?) ci sono le Focal serie 800

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da spocry Mer 23 Feb 2011 - 8:27

io cercherei usato marchi tipo dynaudio , proac e sonus faber
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da schwantz34 Mer 23 Feb 2011 - 8:36

spocry ha scritto:io cercherei usato marchi tipo dynaudio , proac e sonus faber

quale modello ...intorno ai 3-400 euro ?...dato che è il budget a disposizione del forumer




schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da spocry Mer 23 Feb 2011 - 8:47

audio sound ha scritto:


be per te sporcy quale sarebbe una cassa a partita' di prezzo diciamo tra 900 e 1300 euro che compreresti per te?

te lo chiedo per curiosita' in quanto sembra che te ne intendi e in quanto vorrei confrontare quello che penso io e quello che sostieni tu Smile

grazie mille davvero ciao ciao

io rispondevo a questa domanda e mi sembra che il budget sia ben piu alto
io personalmente andrei sull'usato proac serie studio o tablette
sonus faber concerto prima serie (e risparmi) grand piano (prima o seconda serie) minima , minima amator
e qui di raffinatezza ne hai da vendere e mi dispiace non c'è proprio paragone con qualsiasi klipsch (secondo i miei gusti ovviamente) poi se vi piace un suono ruffiano ... Shocked
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da schwantz34 Mer 23 Feb 2011 - 8:56

ah ...ecco ...vabbè ora è diventato un suono ruffiano ... Very Happy

<BANDIERA BIANCA>


ps:secondo me ti sei assuefatto al suono o meglio sei un fanboy sf Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da audio sound Mer 23 Feb 2011 - 8:58

spocry ha scritto:
audio sound ha scritto:


be per te sporcy quale sarebbe una cassa a partita' di prezzo diciamo tra 900 e 1300 euro che compreresti per te?

te lo chiedo per curiosita' in quanto sembra che te ne intendi e in quanto vorrei confrontare quello che penso io e quello che sostieni tu Smile

grazie mille davvero ciao ciao

io rispondevo a questa domanda e mi sembra che il budget sia ben piu alto
io personalmente andrei sull'usato proac serie studio o tablette
sonus faber concerto prima serie (e risparmi) grand piano (prima o seconda serie) minima , minima amator
e qui di raffinatezza ne hai da vendere e mi dispiace non c'è proprio paragone con qualsiasi klipsch (secondo i miei gusti ovviamente) poi se vi piace un suono ruffiano ... Shocked


ma l'usato dove lo trovi tipo?? ho visto su ebay delle sonus faber che vanno dai 2000 ai 12000 euro!!!! credo che sono migliori delle mie klipsch da 900 euro... mi sembra anche logico...

ma come faresti a valutare se un usato e buono?? e che vita media hanno delle casse tipo?? per non prendere una fregata!!!
audio sound
audio sound
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 92
Località : reggio emilia
Impianto : amplificatore uher classic ua-140+casse klipsch rf-82+sorgente computer con scheda audio creative sound blaster x-fi hd usb o lettore cd/mp3 sony+lettore mp3 philips..
2°sorgente:impianto hi-fi marantz

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da spocry Mer 23 Feb 2011 - 9:02

schwantz34 ha scritto:ah ...ecco ...vabbè ora è diventato un suono ruffiano ... Very Happy

<BANDIERA BIANCA>


ps:secondo me ti sei assuefatto al suono o meglio sei un fanboy sf Smile
pensala come ti pare
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da spocry Mer 23 Feb 2011 - 9:05

audio sound ha scritto:
spocry ha scritto:
audio sound ha scritto:


be per te sporcy quale sarebbe una cassa a partita' di prezzo diciamo tra 900 e 1300 euro che compreresti per te?

te lo chiedo per curiosita' in quanto sembra che te ne intendi e in quanto vorrei confrontare quello che penso io e quello che sostieni tu Smile

grazie mille davvero ciao ciao

io rispondevo a questa domanda e mi sembra che il budget sia ben piu alto
io personalmente andrei sull'usato proac serie studio o tablette
sonus faber concerto prima serie (e risparmi) grand piano (prima o seconda serie) minima , minima amator
e qui di raffinatezza ne hai da vendere e mi dispiace non c'è proprio paragone con qualsiasi klipsch (secondo i miei gusti ovviamente) poi se vi piace un suono ruffiano ... Shocked


ma l'usato dove lo trovi tipo?? ho visto su ebay delle sonus faber che vanno dai 2000 ai 12000 euro!!!! credo che sono migliori delle mie klipsch da 900 euro... mi sembra anche logico...

ma come faresti a valutare se un usato e buono?? e che vita media hanno delle casse tipo?? per non prendere una fregata!!!
te l'ho scritto sopra che modelli devi cercare
sull'usato io mi sono sempre trovato bene di solito quando viene proposta la prova vuol dire che va bene e un diffusore è come uno strumento musicale piu suona e piu migliora (ovviamente non va "scannato")
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da bartman Mer 23 Feb 2011 - 9:55

spocry ha scritto:... poi se vi piace un suono ruffiano ... Shocked

Premetto che non voglio fare assolutamente polemica ma che mi baso unicamente sulla mia esperienza... possiedo da un mese le Klipsch RF52 (dopo aver usato per anni delle Chario Syntar da scaffale e aver provato - non da me ma dal rivenditore - ultimamente sempre delle Chario ma modello Silhouette 100T e delle Proac Studio 130).
Nel mio ambiente (20mq) lavorano molto bene e non mi sembrano affatto squilibrate, di certo non saranno i migliori diffusori in assoluto ma per quello che ho speso - visto che erano in promozione per via dell'inizio della commercializzazione della nuova serie mkII - mi sembrano ottime. A dire il vero mi sono sembrate molto più ruffiane (verso il basso) sia le Chario che le Proac!!! Shocked

aggiungo...
probabilmente avrei ottenuto un suono squlibrato - verso il basso - se, sempre nel mio ambiente, avessi magari inserito delle RF62 o delle RF82 con woofer rispettivamente da 16.5 e da 20, che essendo più esuberanti, in un ambiente piccolo... comunque attenzione al posizionamento... le klipsch vista la particolare conformazione del tweeter (caricato a tromba) e la diversa dispersione fra questo e i medi/woofer (cono) sono dannatamente Mad delicate da posizionare... (medi arretrati e via dicendo...) Wink


Ultima modifica di bartman il Mer 23 Feb 2011 - 10:05 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da Stentor Mer 23 Feb 2011 - 10:05

bartman ha scritto:
spocry ha scritto:... poi se vi piace un suono ruffiano ... Shocked

Premetto che non voglio fare assolutamente polemica ma che mi baso unicamente sulla mia esperienza... possiedo da un mese le Klipsch RF52 (dopo aver usato per anni delle Chario Syntar da scaffale e aver provato - non da me ma dal rivenditore - ultimamente sempre delle Chario ma modello Silhouette 100T e delle Proac Studio 130).
Nel mio ambiente (20mq) lavorano molto bene e non mi sembrano affatto squilibrate, di certo non saranno i migliori diffusori in assoluto ma per quello che ho speso - visto che erano in promozione per via dell'inizio della commercializzazione della nuova serie mkII - mi sembrano ottime. A dire il vero mi sono sembrate molto più ruffiane (verso il basso) sia le Chario che le Proac!!! Shocked

Beh ...non confondiamo però le Proac con le chario Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da bartman Mer 23 Feb 2011 - 10:29

No, non volevo, non mi sono spiegato bene Lol eyes shut
Non volevo confondere le Chario con le Proac (anche per via del prezzo!!!), le Chario sono a mio parere un po' più "fosche" - passatemi il termine - più confuse, meno limpide... le Proac sono di ben altro livello (almeno da quello che ho sentito) però mi sembrano meno "lineari" delle Klipsch soprattutto alle basse frequenze, il basso mi è sembrato più "gonfio", mentre gli alti sono più morbidi...

Scusate se non uso termini adatti ma no sapevo come esprimere meglio le mie sensazioni! lol!
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da Orazio Privitera Mer 23 Feb 2011 - 10:34

audio sound ha scritto:ma l'usato dove lo trovi tipo?? ho visto su ebay delle sonus faber che vanno dai 2000 ai 12000 euro!!!!
Dipende che modello hai trovato. In passato ho visto dei concertino usati intorno ai 4/500 €. Se ne trovo altri di questi link te li posto.
audio sound ha scritto:
ma come faresti a valutare se un usato e buono?? e che vita media hanno delle casse tipo?? per non prendere una fregata!!!
Con la vendita on-line si sa, è un rischio a meno che il venditore abita dalle tue parti e puoi personalmente controllare prima dell'acquisto.
P.S. tra i vari modelli che ti hanno consigliato (Rb 51-61-81) posso dirti che anche le RB51 mi son piaciute, e quel giorno li ascoltavo proprio con un cd Jazz
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da bonghittu Mer 23 Feb 2011 - 10:42

spocry ha scritto:poi se vi piace un suono ruffiano ... Shocked

Esagerato....

Chi ha aperto il thread voleva solo un consiglio tra
due modelli. Non potevi scrivere "ti consiglio di ascoltare
prima diverse tipologie di diffusori con il tuo setup" come
fanno tutti?

Non è costruttivo intervenire in questo modo, per non parlare
della gazzarra sollevata dall'altro utente.




bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da spocry Mer 23 Feb 2011 - 13:32

bonghittu ha scritto:
spocry ha scritto:poi se vi piace un suono ruffiano ... Shocked

Esagerato....

Chi ha aperto il thread voleva solo un consiglio tra
due modelli. Non potevi scrivere "ti consiglio di ascoltare
prima diverse tipologie di diffusori con il tuo setup" come
fanno tutti?

Non è costruttivo intervenire in questo modo, per non parlare
della gazzarra sollevata dall'altro utente.






miiii quanto siete permalosi non mi sembra di aver scritto niente di che
intendevo dire che le klipsch hanno un'impostazione di base che puo piacere come non piacere (nel mio caso).
non mi sembra di aver scritto che fanno schifo e cose simili , sto solo dicendo che hanno un'impostazione timbrica ben defitina (da questo "ruffiano").
Ad altre persone piace il suono addomesticato in modo diverso(ruffiano diversamente) , io personalmente tendo a ricercare la neutralita e coerenza timbrica in un diffusore.

Tengo anche a precisare che non ho avuto modo di ascoltare tutti i modelli delle klipsch , ma un po ne ho sentiti anche top di gamma e mi è sembrato che avessere tutti la stessa tipica impostazione (ruffiana) lontana dai miei gusti personali , ma potrei anche sbagliarmi.
il mondo è bello perche vario.
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da bonghittu Mer 23 Feb 2011 - 14:11

spocry ha scritto:
miiii quanto siete permalosi non mi sembra di aver scritto niente di che

Non è questione di essere permalosi.
Sono solo oggetti, giocattoli per bambini cresciuti.
Se ci identifichiamo con questi è ora di staccare Wink

spocry ha scritto:
intendevo dire che le klipsch hanno un'impostazione di base
che puo piacere come non piacere (nel mio caso).

Non hai scritto questo e ci sono i messaggi sopra.
Su quanto scritto sopra nessuno avrebbe avuto
da ridire perché è una frase talmente generica
che si può usare in qualunque caso.

spocry ha scritto:
ma potrei anche sbagliarmi.
il mondo è bello perche vario.

Per me potresti anche aver ragione.
Ma se parli di suono ruffiano e di timbrica sbagliata
senza scendere nel dettaglio e fuori dal contesto
del thread sa tanto di polemica fine a se stessa.

Libero di fare come ti pare ma è un comportamento
che non porta a nulla.






bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da audio sound Mer 23 Feb 2011 - 14:12

spocry ha scritto:
bonghittu ha scritto:
spocry ha scritto:poi se vi piace un suono ruffiano ... Shocked

Esagerato....

Chi ha aperto il thread voleva solo un consiglio tra
due modelli. Non potevi scrivere "ti consiglio di ascoltare
prima diverse tipologie di diffusori con il tuo setup" come
fanno tutti?

Non è costruttivo intervenire in questo modo, per non parlare
della gazzarra sollevata dall'altro utente.






miiii quanto siete permalosi non mi sembra di aver scritto niente di che
intendevo dire che le klipsch hanno un'impostazione di base che puo piacere come non piacere (nel mio caso).
non mi sembra di aver scritto che fanno schifo e cose simili , sto solo dicendo che hanno un'impostazione timbrica ben defitina (da questo "ruffiano").
Ad altre persone piace il suono addomesticato in modo diverso(ruffiano diversamente) , io personalmente tendo a ricercare la neutralita e coerenza timbrica in un diffusore.

Tengo anche a precisare che non ho avuto modo di ascoltare tutti i modelli delle klipsch , ma un po ne ho sentiti anche top di gamma e mi è sembrato che avessere tutti la stessa tipica impostazione (ruffiana) lontana dai miei gusti personali , ma potrei anche sbagliarmi.
il mondo è bello perche vario.



grande sporcy... questo e un commento bilanciato e giusto.... ognuno puo' dire la sua... e ognuno deve imparare da quello che dicono gli altri, confrontando con quello che sono i propri pensieri.. Very Happy Arrgh!
audio sound
audio sound
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 92
Località : reggio emilia
Impianto : amplificatore uher classic ua-140+casse klipsch rf-82+sorgente computer con scheda audio creative sound blaster x-fi hd usb o lettore cd/mp3 sony+lettore mp3 philips..
2°sorgente:impianto hi-fi marantz

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da Massimo Mer 23 Feb 2011 - 14:14

Ma perchè fare una guerra di religione, ognuno ha i suoi gusti, consideriamo poi non ci sono casse che siano completamente adatte per tutte le stagioni. Ogni cassa di solito eccelle in determinati generi.
Se piacciono le klipsch o se piacciono le pinco pallino che problemi ci sono.
Personalmente a differenza di Stentor le chario della serie academy a me piacciono e molto, ma non ha importanza ognuno, come già detto, ha le sue preferenze personali e i suoi gusti.
Il torto o la ragione non sta da nessuna parte.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Klipsch - Pagina 3 Empty Re: Consiglio Klipsch

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.