T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

perplessità su come collegare componenti in bi amping

2 partecipanti

Andare in basso

perplessità su come collegare componenti in bi amping Empty perplessità su come collegare componenti in bi amping

Messaggio Da ToriAmos Lun 14 Feb 2011 - 0:36

Domanda ingenua, avendo due amplificatori nad e due diffusori con ingressi bi amp come li collego al meglio e sottolineo al meglio fra loro?
Uso un cavo rca di derivazione hi fi sdoppiato ed esco dal lettore cd con un unico cavo che si sdoppia in 4 terminali che poi collego agli ampli oppure mi conviene collegare il cd al primo amplificatore e poi con un altra coppia di cavi uscire dall'out rec ed entrare nell'altro?
I due ampli non dispongono di uscite se non quelle rec.
Cosa mi conviene fare?

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

perplessità su come collegare componenti in bi amping Empty Re: perplessità su come collegare componenti in bi amping

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 14 Feb 2011 - 1:43

Eccoti qua ,ora ho capito, secondo me ti conviene lasciar perdere, e al massimo collegare un unico ampli in biwiring, giusto per provare, poi magari col tempo un pre e due finali, collegati con i tuoi cavi kimber, ognuno ad alimentare una cassa una via sui bassi e l'altra sui medioalti. perplessità su come collegare componenti in bi amping 29313
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

perplessità su come collegare componenti in bi amping Empty Re: perplessità su come collegare componenti in bi amping

Messaggio Da ToriAmos Lun 14 Feb 2011 - 1:50

non saprei giorni fa ho potuto affiancare un nad 320 identico al mio con suddetto cavo ad y le mie tangent suonano decisamente meglio sugli alti usandoli entrambi in bi amplificazione passiva.
ora ho comprato un altro nad, modello inferiore al 320 se ricordo bene un 314 e sarei tentato col provare tale soluzione, anche perchè diversamente non saprei come reciclarlo, avendo ormai un ampli in ogni stanza Laughing

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

perplessità su come collegare componenti in bi amping Empty Re: perplessità su come collegare componenti in bi amping

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 14 Feb 2011 - 2:08

Ho molti dubbi sulla correttezza di una configurazione del genere, se tu senti che va meglio......., cavo a v sul cd e due potenziometri sul segnale, che cercherai di regola continuamente, non trovando mai l'equlibrio definitivo,sulla qualità complessiva poi....Bahh contento tu. perplessità su come collegare componenti in bi amping 63586
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

perplessità su come collegare componenti in bi amping Empty Re: perplessità su come collegare componenti in bi amping

Messaggio Da ToriAmos Lun 14 Feb 2011 - 7:47

risolto grazie alla sezione for dummies. Provero' la bi amplificazione orizzontale.
Mi serve solo una coppia di cavi hi fi car. Pensare che ne avevo a centinaia ai tempi del lavoro universitario.

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

perplessità su come collegare componenti in bi amping Empty Re: perplessità su come collegare componenti in bi amping

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.