T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DREAM THEATER! quali album preferite?

+10
lsdmaster
fuscusmic
Saetta McQueen
HistoireDuSoldat
Biagio De Simone
Patrick
jankovic
ivan39
Miclaud
DACCLOR65
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

DREAM THEATER! quali album preferite?

DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Vote_lcap2%DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Vote_lcap30%DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Vote_rcap 30% 
[ 17 ]
DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Vote_lcap4%DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Vote_rcap 4% 
[ 2 ]
DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Vote_lcap18%DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Vote_rcap 18% 
[ 10 ]
DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Vote_lcap9%DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Vote_rcap 9% 
[ 5 ]
DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Vote_lcap2%DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Vote_lcap23%DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Vote_rcap 23% 
[ 13 ]
DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Vote_lcap4%DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Vote_rcap 4% 
[ 2 ]
DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Vote_lcap2%DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Vote_lcap4%DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Vote_rcap 4% 
[ 2 ]
DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Vote_lcap2%DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Vote_lcap2%DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
 
Voti totali : 56
 
 

DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Empty Re: DREAM THEATER! quali album preferite?

Messaggio Da nd1967 Gio 10 Feb 2011 - 15:38

Abulafia ha scritto:
Io avrei ascoltato Scenes from a memory, però Razz
Grazie a tutti e tre.

Questa sera me lo ascolto Oki

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Empty Re: DREAM THEATER! quali album preferite?

Messaggio Da Miclaud Gio 10 Feb 2011 - 15:54

nd1967 ha scritto: oppure uno Steve Hogarth alla voce.

Questa mi era sfuggita Andrea. Eh va beh, è colpa tua che sei abituato troppo bene Very Happy
Concordo alla perfezione, espressività (e anche tecnica, se devo dirla tutta), di un altro livello, anche se il Labrie di Scarred... mammammia! Wink

Scenes potrebbe piacerti, sopratutto da "Through Her Eyes" in poi. Se ti capita però ascoltati pure "Lines in the Sand" da "Falling Into Infinity", a mio parere il brano che fa intuire i Dream Theater che potevano essere... ma alla fine non son mai diventati. Il lento che fa da intermezzo è uno dei migliori momenti della loro carriera.
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Empty Re: DREAM THEATER! quali album preferite?

Messaggio Da nd1967 Gio 10 Feb 2011 - 16:16

Miclaud ha scritto:Questa mi era sfuggita Andrea. Eh va beh, è colpa tua che sei abituato troppo bene Very Happy
Concordo alla perfezione, espressività (e anche tecnica, se devo dirla tutta), di un altro livello
Infatti mi sembrava strano non avessi reagito Wink

Comunque a me piacciono anche altri cantanti che hanno fatto musica "dura"
Per esempio David Lee Roth (con i Van Halen).
E proprio il cantato di molti cantanti "metallari" che non mi piace.

Senza offesa... ma mi sembrano delle checche isteriche Hehe Hehe Hehe

Ma io sono abituato a cantanti di ben altro tipo, come Steve Hogarth (già detto), Peter Gabriel, Fish (dei bei tempi andati), Roger Daltrey (The Who), Bono Vox (U2), David Bowie, Jim Kerr (Simple Minds), Sting, Freddy Mercury (Queen)... ecc. Sorry So in love

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Empty Re: DREAM THEATER! quali album preferite?

Messaggio Da Miclaud Gio 10 Feb 2011 - 16:33

nd1967 ha scritto:
Senza offesa... ma mi sembrano delle checche isteriche Hehe Hehe Hehe

Ma io sono abituato a cantanti di ben altro tipo, come Steve Hogarth (già detto), Peter Gabriel, Fish (dei bei tempi andati), Roger Daltrey (The Who), Bono Vox (U2), David Bowie, Jim Kerr (Simple Minds), Sting, Freddy Mercury (Queen)... ecc. Sorry So in love


Sai, concordo alla perfezione con il discorso delle checche isteriche. Ad esempio non ho mai retto il cantato di tanti gruppi power metal, Stratovarius in primis.
Eppure LaBrie, seppur tutto sommato accostabile al canone, aveva quell'impostazione da tenore che me lo faceva piacere assai, una volta. Aveva quella voce piena che mancava ai tanti castratelli che si sentivano in giro, nonostante il suo timbro quasi "femminile" e nonostante il suo essere un pò troppo urlatore ed ostentatore dal vivo.
Chiaro poi che quelli che mi fanno andar via di testa, con l'esperienza di oggi, siano di ben altro stampo: Hogarth, per il quale ho finito i complimenti da tempo; Sting, grandissimo anche dal vivo e anche a 60 anni; il povero Ronnie James Dio che, grazie a Dio (mi si perdoni il gioco di parole), ho potuto vedere dal vivo prima della sua fine; un certo David Sylvian; un certo David Gilmour che eppure era più famoso per come maneggiava le corde della chitarra, più che le corde vocali...

Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Empty Re: DREAM THEATER! quali album preferite?

Messaggio Da Saetta McQueen Gio 10 Feb 2011 - 18:45

fuscusmic ha scritto:
Saetta McQueen ha scritto:
capisco comunque il tuo ragionamento. molti fans criticano la direzione presa negli ultimi album, amando maggiormente i precedente corso. personalmente, gradisco entrambi i percorsi, probabilmente a causa del genere di musica che ascolto prevalentemente.

Perdonami ma a che direzione ti riferisci? Che genere di musica ascolti?

heavy metal

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Empty Re: DREAM THEATER! quali album preferite?

Messaggio Da lsdmaster Gio 10 Feb 2011 - 19:18

nd1967 ha scritto:
Abulafia ha scritto:
Io avrei ascoltato Scenes from a memory, però Razz
Grazie a tutti e tre.

Questa sera me lo ascolto Oki

Se hai una mezz'oretta ti consiglio di ascoltare "A Change of Seasons", titletrack dell'album omonimo. Se non ti piace neanche quella forse i DT non ti piacciono proprio Smile
lsdmaster
lsdmaster
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.10
Numero di messaggi : 292
Località : Pescara
Provincia : se ci penso, triste
Occupazione/Hobby : Studente / scrittore a tempo perso
Impianto :
Spoiler:


http://radioatashi.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Empty Re: DREAM THEATER! quali album preferite?

Messaggio Da Miclaud Gio 10 Feb 2011 - 21:44

Saetta McQueen ha scritto:
fuscusmic ha scritto:

Perdonami ma a che direzione ti riferisci? Che genere di musica ascolti?

heavy metal

Personalmente penso sia riduttivo dire che i fan abbiano criticato i DT post 2000 per il solo fatto di aver preso una direzione più heavy metal.

Alle mie orecchie, nè Octavarium, nè Systematic Chaos, nè Black Clouds sono più heavy del buon caro vecchio Awake e sono convinto che gran parte dei detrattori la pensino allo stesso modo. E' anche vero che Train of Thought, l'unico disco davvero più cattivo, fu aspramente criticato per la sua metallosità. A me un disco violento non sarebbe dispiaciuto, non a caso il mio brano preferito di quel disco è "Honor Thy Father" (seppur spudoratamente ammiccante ai System of a Dawn), però avrei preferito fosse stato fatto con più criterio.

Ma questo ormai è un dibattito annoso, non ho più la forza di un tempo per portarlo avanti Laughing
Io continuerò ad ascoltarmi ogni tanto i DT anni 90, con un velo di nostalgia; quelli di oggi hanno i loro fan Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Empty Re: DREAM THEATER! quali album preferite?

Messaggio Da Saetta McQueen Gio 10 Feb 2011 - 22:31

Miclaud ha scritto:Personalmente penso sia riduttivo dire che i fan abbiano criticato i DT post 2000 per il solo fatto di aver preso una direzione più heavy metal.
io invece penso che principalmente, anche se non esclusivamente, la motivazione di molte critiche sia proprio questa. molti hanno ascoltato per tanti anni i DT convinti che si trattasse di un progressive rock solo un pò più "duro" del solito, dimenticandosi che di progressive metal si trattava. quando poi la loro parte più "metallica" ha cominciato ad avere un ruolo più importante nelle loro composizioni (grazie a Dio dico io) hanno cominciato a criticare, con affermazioni del tipo "si tratta di album senza ispirazione", "sono composti frettolosamente", ecc...

ovviamente è una mia personalissima e criticabilissima opinione, della quale però sono molto convito e nessuno riuscirà a farmi cambiare idea.
Miclaud ha scritto:Ma questo ormai è un dibattito annoso, non ho più la forza di un tempo per portarlo avanti Laughing
non lo dire a me Laughing
Miclaud ha scritto:Io continuerò ad ascoltarmi ogni tanto i DT anni 90, con un velo di nostalgia; quelli di oggi hanno i loro fan Wink
io continuo ad ascoltarmi tutti gli album, anni 90, anni 00 e vivo felice Laughing

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Empty Re: DREAM THEATER! quali album preferite?

Messaggio Da Miclaud Gio 10 Feb 2011 - 22:37

Saetta McQueen ha scritto:
Miclaud ha scritto:Ma questo ormai è un dibattito annoso, non ho più la forza di un tempo per portarlo avanti Laughing
non lo dire a me Laughing

Non sai quante scornate nel forum dell'Italian Dreamers... magari anche tra noi due Laughing

Alla fine non ha neanche senso voler "far cambiare idea" al prossimo, un pò come il tifo nel calcio Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Empty Re: DREAM THEATER! quali album preferite?

Messaggio Da silver surfer Ven 11 Feb 2011 - 9:28

Conosco bene Images and words e Scenes from a memory. Artisticamente molto belli e coinvolgenti. La qualità delle incisioni è però un po' approssimativa e non si avvicina neppure lontanamente a quella per esempio riscontrabile in dischi di gruppi come i Rage against the machine. Questo ovviamente imho.
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Empty Re: DREAM THEATER! quali album preferite?

Messaggio Da Miclaud Ven 11 Feb 2011 - 9:58

silver surfer ha scritto:Conosco bene Images and words e Scenes from a memory. Artisticamente molto belli e coinvolgenti. La qualità delle incisioni è però un po' approssimativa e non si avvicina neppure lontanamente a quella per esempio riscontrabile in dischi di gruppi come i Rage against the machine. Questo ovviamente imho.

D'accordissimo riguardo Images, davvero "plasticoso". Poi con quella batteria fintissima... ma Awake l'ho sempre considerato una bomba, dal punto di vista dell'incisione! A questo punto sarei curioso di sentire un disco dei Rage (li conosco ma non li ho mai sentiti nel mio impianto) per rendermi conto.
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Empty Re: DREAM THEATER! quali album preferite?

Messaggio Da silver surfer Ven 11 Feb 2011 - 10:37

Fossi in te proverei ad ascoltare l'album di esordio che i Rage against the machine pubblicarono nel 1992. Una vera pietra miliare del gruppo diventato riferimento assoluto per tutto il filone musicale caratterizzato dalla contaminazione tra metal, funky ed hip-hop.

Normalmente gli album di questo genere sono incisi malissimo, ma questo è davvero meritevole di un ascolto attento. Potente, energetico, dotato di una dinamica davvero eccellente, potrebbe costituire un ottimo test per le capacità elettriche del tuo impianto...

Enjoy it! Wink
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Empty Re: DREAM THEATER! quali album preferite?

Messaggio Da Saetta McQueen Ven 11 Feb 2011 - 10:59

Miclaud ha scritto:Non sai quante scornate nel forum dell'Italian Dreamers... magari anche tra noi due Laughing

impossibile, non sono neanche iscritto a quel forum Very Happy

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Empty Re: DREAM THEATER! quali album preferite?

Messaggio Da Miclaud Ven 11 Feb 2011 - 11:12

Saetta McQueen ha scritto:impossibile, non sono neanche iscritto a quel forum Very Happy

Ah bene Very Happy Che poi ormai è chiuso da un pò di anni, insieme al suo fan club. Una volta ero sempre iscritto, vinsi pure un aftershow in quel di Bologna, nel 2003. Peccato si presentarono "solo" Petrucci e Rudess. Al tempo, il primo per me era un idolo (il secondo lo detestavo... ma sbavai lo stesso Very Happy)

Poi il disinnamoramento... anche le migliori storie possono finire Hehe
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Empty Re: DREAM THEATER! quali album preferite?

Messaggio Da fuscusmic Ven 11 Feb 2011 - 11:13

Saetta McQueen ha scritto:io invece penso che principalmente, anche se non esclusivamente, la motivazione di molte critiche sia proprio questa. molti hanno ascoltato per tanti anni i DT convinti che si trattasse di un progressive rock solo un pò più "duro" del solito, dimenticandosi che di progressive metal si trattava. quando poi la loro parte più "metallica" ha cominciato ad avere un ruolo più importante nelle loro composizioni (grazie a Dio dico io) hanno cominciato a criticare, con affermazioni del tipo "si tratta di album senza ispirazione", "sono composti frettolosamente", ecc...

Mi ripeto: dal mio punto di vista non c'entra nulla il genere. Che sia progressive rock o progressive metal o extreme tech metal non ha importanza. A me piace il disco più hard dei DT, ovvero Train of Thought, tuttavia sottoscrivo i tuoi virgolettati riferendoli agli ultimi lavori, ovvero che siano dischi senza ispirazione e composti in fretta, non certo perché siano troppo metal. Sono abituato a sonorità tipo Opeth (che adoro), i quali, in quanto a durezza si divorano tutto quello che di più cattivo possano aver fatto i Dream Theater. Ho ascoltato con soddisfazione gruppi tipo Morbid Angel o Brutal Truth, ma anche i più classici Slayer o Kreator, per non dire gli Obituary, tutte band decisamente più pesanti dei Dream Theater.
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Empty Re: DREAM THEATER! quali album preferite?

Messaggio Da Saetta McQueen Ven 11 Feb 2011 - 12:04

avevo capito, infatti ho detto principalmente, non esclusivamente Wink

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Empty Re: DREAM THEATER! quali album preferite?

Messaggio Da Abulafia Ven 11 Feb 2011 - 14:12

lsdmaster ha scritto:
nd1967 ha scritto:
Abulafia ha scritto:
Io avrei ascoltato Scenes from a memory, però Razz
Grazie a tutti e tre.

Questa sera me lo ascolto Oki

Se hai una mezz'oretta ti consiglio di ascoltare "A Change of Seasons", titletrack dell'album omonimo. Se non ti piace neanche quella forse i DT non ti piacciono proprio Smile

Io concordo anche con questo. A tutti i non metallari che chiedono notizie dei D.T. consiglio sempre Scenes from a Memory e A Change of Season (che poi sono anche i miei preferiti, in realtà).
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Empty Re: DREAM THEATER! quali album preferite?

Messaggio Da fuscusmic Ven 11 Feb 2011 - 20:36

http://www.metallized.it/notizia.php?id=17418
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Empty Re: DREAM THEATER! quali album preferite?

Messaggio Da Miclaud Ven 11 Feb 2011 - 21:53

Dopo anni con i Porcupine Tree, gli Anathema passano ai Dream Theater.

Oh manco a farlo apposta, proprio quando mi hanno appena, e per la prima volta, deluso con il loro ultimo album Very Happy

Chi di voi li conosce?
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Empty Re: DREAM THEATER! quali album preferite?

Messaggio Da Abulafia Ven 11 Feb 2011 - 22:40

Miclaud ha scritto:Dopo anni con i Porcupine Tree, gli Anathema passano ai Dream Theater.

Oh manco a farlo apposta, proprio quando mi hanno appena, e per la prima volta, deluso con il loro ultimo album Very Happy

Chi di voi li conosce?

Io li conosco abbastanza bene, ma nessun album mi convince completamente. Simpatici, ma nulla di più. Qualche canzone nettamente sopra la media.
Ottimi i live acustici, rendono decisamente di più delle versioni in studio (recuperati tramite bootleg in flac ai limiti della qualità "in studio").
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Empty Re: DREAM THEATER! quali album preferite?

Messaggio Da Miclaud Ven 11 Feb 2011 - 22:48

Abulafia ha scritto:
Miclaud ha scritto:Dopo anni con i Porcupine Tree, gli Anathema passano ai Dream Theater.

Oh manco a farlo apposta, proprio quando mi hanno appena, e per la prima volta, deluso con il loro ultimo album Very Happy

Chi di voi li conosce?

Io li conosco abbastanza bene, ma nessun album mi convince completamente. Simpatici, ma nulla di più. Qualche canzone nettamente sopra la media.
Ottimi i live acustici, rendono decisamente di più delle versioni in studio (recuperati tramite bootleg in flac ai limiti della qualità "in studio").


Sono sostanzialmente d'accordo con te. A mio parere il loro difetto sta nell'incostanza di rendimento in ogni singolo disco: grandi acuti, ma anche momenti sottotono.
L'unico disco davvero granitico è l'immortale "Judgement". I primi 7 brani sono un più bello dell'altro, poi un leggero calo ma resta sempre su ottimi livelli.
L'ultimo mi ha davvero deluso, salvo giusto un paio di brani. E pensare che alcuni impazziscono per quel disco... i gusti son gusti.
Ad ogni modo dal vivo spaccano ancora, li ho visti a novembre, ero a meno di 2 metri dal cantante.
Ecco un video che ho girato io stesso, che finale! https://www.youtube.com/watch?v=V3635mthVTI


Comunque ammetto che degli Anathema conosco solo il periodo post "Eternity". La loro fase doom metal non l'ho ancora esplorata e dicono che "The Silent Enigma" sia davvero una pietra miliare.
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Empty Re: DREAM THEATER! quali album preferite?

Messaggio Da Abulafia Ven 11 Feb 2011 - 22:56

Miclaud ha scritto:
Abulafia ha scritto:
Miclaud ha scritto:Dopo anni con i Porcupine Tree, gli Anathema passano ai Dream Theater.

Oh manco a farlo apposta, proprio quando mi hanno appena, e per la prima volta, deluso con il loro ultimo album Very Happy

Chi di voi li conosce?

Io li conosco abbastanza bene, ma nessun album mi convince completamente. Simpatici, ma nulla di più. Qualche canzone nettamente sopra la media.
Ottimi i live acustici, rendono decisamente di più delle versioni in studio (recuperati tramite bootleg in flac ai limiti della qualità "in studio").


Sono sostanzialmente d'accordo con te. A mio parere il loro difetto sta nell'incostanza di rendimento in ogni singolo disco: grandi acuti, ma anche momenti sottotono.
L'unico disco davvero granitico è l'immortale "Judgement". I primi 7 brani sono un più bello dell'altro, poi un leggero calo ma resta sempre su ottimi livelli.
L'ultimo mi ha davvero deluso, salvo giusto un paio di brani. E pensare che alcuni impazziscono per quel disco... i gusti son gusti.
Ad ogni modo dal vivo spaccano ancora, li ho visti a novembre, ero a meno di 2 metri dal cantante.
Ecco un video che ho girato io stesso, che finale! https://www.youtube.com/watch?v=V3635mthVTI


Comunque ammetto che degli Anathema conosco solo il periodo post "Eternity". La loro fase doom metal non l'ho ancora esplorata e dicono che "The Silent Enigma" sia davvero una pietra miliare.

Idem, anche io li ho ascoltati solo in fase alt.rock. Il doom non è particolarmente di mio gradimento, tranne qualche caposaldo (tipo i Candlemass).
Concordo pure sul fatto che tutti i live siano spettacolari, almeno a giudicare dai video/bootleg. Dal vivo sul serio non andrò mai a vederli, a meno che non vengano a suonare entro i 30km da casa Very Happy
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Empty Re: DREAM THEATER! quali album preferite?

Messaggio Da lsdmaster Ven 11 Feb 2011 - 23:05

Degli Anathema ho sentito solo Eternity: non è male ma non è proprio il mio genere Crazy
lsdmaster
lsdmaster
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.11.10
Numero di messaggi : 292
Località : Pescara
Provincia : se ci penso, triste
Occupazione/Hobby : Studente / scrittore a tempo perso
Impianto :
Spoiler:


http://radioatashi.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Empty Re: DREAM THEATER! quali album preferite?

Messaggio Da fuscusmic Sab 12 Feb 2011 - 16:11

Siamo Offtopic, ma a me gli Anathema piacciono molto, soprattutto grazie alle performance live. Questa band, come poche altre, in sede live esprime un'emotività davvero intensa. Ti portano dalla dolcezza più avvolgente ad una rabbia passionale, con una naturalezza ed una grazia davvero notevoli. Li vidi molto tempo fa, quando erano decisamente più cattivi. Li ho rivisti di spalla ai Porcupine Tree nel tour di Fear of a blank planet e di recente col loro tour di We are there because we're here: non m'hanno mai deluso.

Consiglio a tutti la raccolta in versione acustica Hindsight, che secondo me lascia trasparire più che in altri lavori, la loro capacità emotiva di cui parlavo poc'anzi. A me piace molto anche l'ultimo disco We are there because we're here.

Per rispondere a Miclaud, sì The silent enigma fu a suo tempo una vera pietra miliare. Negli Anathema quello che mi sembra notevole, al di là dei risultati e dei gusti, è proprio la ricerca, l'introspezione. Non sono certo un gruppo che è rimasto fermo alle premesse...

Andate a sentirli live.
fuscusmic
fuscusmic
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.06.08
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Empty Re: DREAM THEATER! quali album preferite?

Messaggio Da Miclaud Sab 12 Feb 2011 - 17:01

fuscusmic ha scritto:
Per rispondere a Miclaud, sì The silent enigma fu a suo tempo una vera pietra miliare. Negli Anathema quello che mi sembra notevole, al di là dei risultati e dei gusti, è proprio la ricerca, l'introspezione. Non sono certo un gruppo che è rimasto fermo alle premesse...
Per me questo è tutto. In musica, chi si ferma perde automaticamente il mio interesse.

fuscusmic ha scritto:
Andate a sentirli live.
Eh si, conviene Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

DREAM THEATER! quali album preferite? - Pagina 2 Empty Re: DREAM THEATER! quali album preferite?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.