T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto da 2500 euro?

+31
brie
Occasu
fannaru
danilopace
Sestante
cricchio
Silver Black
bru.b
Patrick
meraviglia
pallapippo
jankovic
handros
madqwerty
Stentor
Ivan
francescosquillace
Orazio Privitera
kurt10
GoP
flovato
sid-b
Solomon
Link70
Albers
schwantz34
emmeci
diechirico
Radiofaro
nd1967
Alexy
35 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Impianto da 2500 euro? - Pagina 4 Empty Re: Impianto da 2500 euro?

Messaggio Da sid-b Mer 19 Gen 2011 - 17:34

flovato ha scritto:

Pensa che ci avevo messo tanta passione...

Che figura di mmerda... Sad
La figuraccia la fatta lui, non tu.
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 551
Località : Como
Impianto : In movimento

Torna in alto Andare in basso

Impianto da 2500 euro? - Pagina 4 Empty Re: Impianto da 2500 euro?

Messaggio Da Stentor Mer 19 Gen 2011 - 17:38

sid-b ha scritto:
flovato ha scritto:

Pensa che ci avevo messo tanta passione...

Che figura di mmerda... Sad
La figuraccia la fatta lui, non tu.

Già ...figura di B

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Impianto da 2500 euro? - Pagina 4 Empty Re: Impianto da 2500 euro?

Messaggio Da cricchio Mer 19 Gen 2011 - 18:41

Secondo me invece è stato un bel 3D . . . ci sono un sacco di buoni consigli, verranno buoni per qualcun altro! Io qualche appunto l'ho preso Very Happy
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

Impianto da 2500 euro? - Pagina 4 Empty Re: Impianto da 2500 euro?

Messaggio Da GoP Mer 19 Gen 2011 - 19:03

Considerando che soltanto qui si è spacciato per donna, deve proprio aver pensato che siamo "malati"... Hehe


Ultima modifica di GoP il Mer 19 Gen 2011 - 19:40 - modificato 1 volta.

GoP
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.06.10
Numero di messaggi : 260
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Impianto da 2500 euro? - Pagina 4 Empty Re: Impianto da 2500 euro?

Messaggio Da Sestante Mer 19 Gen 2011 - 19:27

Ognuno ha le proprie orecchie e gusti su timbrica, ecc. ecc. e non avendo ancora un tuo impianto è difficile dare indicazioni precise.
Quello che ti posso consigliare è impiegare il 50% del budget per le casse acustiche, 30% per l'amplificazione, un buon DAC (si parla bene del V-DAC) e un CD/DVD player qualsiasi da collegare al DAC.

Sestante
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.12.10
Numero di messaggi : 169
Località : Milano
Provincia : Mi
Impianto : I - Accuphase E210a - ProAC D15 - Trends AD10 - Tascam RW2000 - Win7 - JRiver - ASIO

II - Trends TA 10.1 - Tannoy DTM-8 - Fio E10 Olympus - Win 7 - Foobar - Wasapi

Torna in alto Andare in basso

Impianto da 2500 euro? - Pagina 4 Empty Re: Impianto da 2500 euro?

Messaggio Da handros Mer 19 Gen 2011 - 21:02

Stentor ha scritto:
sid-b ha scritto:
flovato ha scritto:

Pensa che ci avevo messo tanta passione...

Che figura di mmerda... Sad
La figuraccia la fatta lui, non tu.

Già ...figura di B
STRAQUOTO!
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Impianto da 2500 euro? - Pagina 4 Empty Re: Impianto da 2500 euro?

Messaggio Da jankovic Mer 19 Gen 2011 - 21:42

GoP ha scritto:Considerando che soltanto qui si è spacciato per donna, deve proprio aver pensato che siamo "malati"... Hehe
stupidi "mezzucci"...avrà raccolto consigli utili ..qualora ne avesse davvero bisogno... Smile
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Impianto da 2500 euro? - Pagina 4 Empty Re: Impianto da 2500 euro?

Messaggio Da GoP Gio 20 Gen 2011 - 0:46

jankovic ha scritto:
GoP ha scritto:Considerando che soltanto qui si è spacciato per donna, deve proprio aver pensato che siamo "malati"... Hehe
stupidi "mezzucci"...avrà raccolto consigli utili ..qualora ne avesse davvero bisogno... Smile
Sì, chiaramente era una battuta; riesco a immaginare le ragioni che possono spingere ad una scelta del genere... Hehe
Mi fa ridere il fatto che abbia deciso di "travestirsi" soltanto in questo forum; chissà cosa gli avrà fatto pensare che un uomo non avrebbe ricevuto consigli utili... Rolling Eyes
A meno che non si tratti di una coppia; lui hai scritto su Audioreview, lei ha giustamente scelto noi... Rolling Eyes Hehe

GoP
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.06.10
Numero di messaggi : 260
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Impianto da 2500 euro? - Pagina 4 Empty Re: Impianto da 2500 euro?

Messaggio Da Silver Black Gio 20 Gen 2011 - 2:34

I consigli sono utili, per cui meritano di restare qui. Anche per rispetto verso chi si è impegnato a rispondere al meglio per regalare il suo aiuto "a gratis" a chi si riteneva in difficoltà.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Impianto da 2500 euro? - Pagina 4 Empty Re: Impianto da 2500 euro?

Messaggio Da danilopace Gio 20 Gen 2011 - 17:19

Anzi.....io continuerei, se mi è concesso....

I primi consigli che sono apparsi in questa discussione sono stati tutti volti all'acquisto dell'impianto....Certo l'esca era succulenta...con 2500 euro è facile sbizzarrirsi....
Solo dopo qualche post, qualcuno ha iniziato a parlare di ambiente di ascolto....
In effetti forse di questo si parla sempre troppo poco: purtroppo la maggior parte dei neofiti, me compreso, non ha la più pallida idea nè di quali caratteristiche deve avere l'ambiente di ascolto, nè di come "trattarlo" per eventuali correzioni acustiche.
Si finisce a concentrarsi sugli impianti (diciamo la verità: è troppo bello comprare apparecchi e accessori hi-fi!!!! Io mi ci metto dentro...), e per niente sulla stanza.
Si finisce per buttare nel cesso 2500 euro.
Secondo me, ovviamente.

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Impianto da 2500 euro? - Pagina 4 Empty Re: Impianto da 2500 euro?

Messaggio Da Stentor Gio 20 Gen 2011 - 17:26

danilopace ha scritto:Anzi.....io continuerei, se mi è concesso....

I primi consigli che sono apparsi in questa discussione sono stati tutti volti all'acquisto dell'impianto....Certo l'esca era succulenta...con 2500 euro è facile sbizzarrirsi....
Solo dopo qualche post, qualcuno ha iniziato a parlare di ambiente di ascolto....
In effetti forse di questo si parla sempre troppo poco: purtroppo la maggior parte dei neofiti, me compreso, non ha la più pallida idea nè di quali caratteristiche deve avere l'ambiente di ascolto, nè di come "trattarlo" per eventuali correzioni acustiche.
Si finisce a concentrarsi sugli impianti (diciamo la verità: è troppo bello comprare apparecchi e accessori hi-fi!!!! Io mi ci metto dentro...), e per niente sulla stanza.
Si finisce per buttare nel cesso 2500 euro.
Secondo me, ovviamente.

€ 2500 non ti bastano nemmeno per iniziare con la stanza: meglio spendere in elettroniche e aggiustare l'ambiente con soluzioni low cost Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Impianto da 2500 euro? - Pagina 4 Empty Re: Impianto da 2500 euro?

Messaggio Da flovato Gio 20 Gen 2011 - 17:35

danilopace ha scritto:Anzi.....io continuerei, se mi è concesso....

I primi consigli che sono apparsi in questa discussione sono stati tutti volti all'acquisto dell'impianto....Certo l'esca era succulenta...con 2500 euro è facile sbizzarrirsi....
Solo dopo qualche post, qualcuno ha iniziato a parlare di ambiente di ascolto....
In effetti forse di questo si parla sempre troppo poco: purtroppo la maggior parte dei neofiti, me compreso, non ha la più pallida idea nè di quali caratteristiche deve avere l'ambiente di ascolto, nè di come "trattarlo" per eventuali correzioni acustiche.
Si finisce a concentrarsi sugli impianti (diciamo la verità: è troppo bello comprare apparecchi e accessori hi-fi!!!! Io mi ci metto dentro...), e per niente sulla stanza.
Si finisce per buttare nel cesso 2500 euro.
Secondo me, ovviamente.

Purtoppo è l'arte del compromesso, la vita è un compromesso.
Nessuno di noi può permettersi la costruzione di una stanza pensata e progettata per l'ascolto.
I più fortunati adibiscono una stanza ma devono fare i conti in primis con la moglie, l'architetto etc. etc.

Tutto deve essere realizzato con l'arte del buon senso purtroppo anche l'estetica ha il suo peso (infatti nessuno si sposa un cesso) Laughing Laughing Laughing

Le solite quattro cose le sanno tutti i problemi principali sono il posizionamento e il punto di ascolto, non puoi stare certo
dritto come un baccalà proprio in quel punto G dove vedi san gennaro.

Le cose più semplici che danno i maggiori risultati sono i tappeti e le tende. Smile

Per rendersi conto basta entrare in una stanza vuota e provare semplicente a parlare.

Volendo ci si può sbizzarrire nella costruzione dei famosi tubi da posizionare negli angoli.
Si possono realizzare con del cartone e della moquette ma francamente fanno proprio schifo esteticamente (a voglia gli acari)
Don't know

Ti risparmio le stanze insonorizzate con i contenitori delle uova Laughing Laughing Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impianto da 2500 euro? - Pagina 4 Empty Re: Impianto da 2500 euro?

Messaggio Da Stentor Gio 20 Gen 2011 - 17:42

flovato ha scritto:
Ti risparmio le stanze insonorizzate con i contenitori delle uova Laughing Laughing Laughing

Se sei ricco vai di Daad e Polifemo Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Impianto da 2500 euro? - Pagina 4 Empty Re: Impianto da 2500 euro?

Messaggio Da fannaru Gio 20 Gen 2011 - 18:42

Allora credo che ripeterò i consigli già dati da qualcun'altro sul forum, ma io ti allego pure dove comprarli

1) ampli exposure 2010S2 euro 899 spedizione compresa

http://cgi.ebay.it/EXPOSURE-2010-S-2-SERIES-AMPLIFICATORE-INTEGRATO-/230572760491?pt=Amplificatori&hash=item35af351dab

2) CD Player Rega Apollo euro 650 spedizione compresa

http://cgi.ebay.it/REGA-APOLLO-CD-PLAYER-BLACK-PROMO-/370474329248?pt=LH_DefaultDomain_123&hash=item5641fda4a0

3) Diffusori PROAC TABLETTE REF. 8 sugli 800 euro li porti a casa

http://cgi.ebay.it/PROAC-TABLETTE-REF-8-COPPIA-DIFFUSORI-/290521879305?pt=Casse_e_diffusori&hash=item43a4741309

4) E ti avanza anche qualcosa per un DAC HRT Music Streamer USB dovrebbe costare euro 135

http://cgi.ebay.it/HRT-MUSIC-STREAMER-II-INTERFACCIA-AUDIO-USB-RCA-/310287866311?pt=Schede_audio_per_PC_e_Server&hash=item483e9919c7
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Impianto da 2500 euro? - Pagina 4 Empty Re: Impianto da 2500 euro?

Messaggio Da fannaru Gio 20 Gen 2011 - 18:44

I consigli per gli acquisti li ho voluti dare lo stesso... serviranno sempre a qualcuno !!! Smile


fannaru ha scritto:Allora credo che ripeterò i consigli già dati da qualcun'altro sul forum, ma io ti allego pure dove comprarli

1) ampli exposure 2010S2 euro 899 spedizione compresa

http://cgi.ebay.it/EXPOSURE-2010-S-2-SERIES-AMPLIFICATORE-INTEGRATO-/230572760491?pt=Amplificatori&hash=item35af351dab

2) CD Player Rega Apollo euro 650 spedizione compresa

http://cgi.ebay.it/REGA-APOLLO-CD-PLAYER-BLACK-PROMO-/370474329248?pt=LH_DefaultDomain_123&hash=item5641fda4a0

3) Diffusori PROAC TABLETTE REF. 8 sugli 800 euro li porti a casa

http://cgi.ebay.it/PROAC-TABLETTE-REF-8-COPPIA-DIFFUSORI-/290521879305?pt=Casse_e_diffusori&hash=item43a4741309

4) E ti avanza anche qualcosa per un DAC HRT Music Streamer USB dovrebbe costare euro 135

http://cgi.ebay.it/HRT-MUSIC-STREAMER-II-INTERFACCIA-AUDIO-USB-RCA-/310287866311?pt=Schede_audio_per_PC_e_Server&hash=item483e9919c7
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Impianto da 2500 euro? - Pagina 4 Empty Re: Impianto da 2500 euro?

Messaggio Da Orazio Privitera Gio 20 Gen 2011 - 18:56

fannaru ha scritto:I consigli per gli acquisti li ho voluti dare lo stesso... serviranno sempre a qualcuno !!! Smile


Sicuramente si, alla fine chiunque vorrebbe seriamente dei consigli, il thread lo trova e ne può usufruire. Grazie
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Impianto da 2500 euro? - Pagina 4 Empty Re: Impianto da 2500 euro?

Messaggio Da flovato Gio 20 Gen 2011 - 19:01

Stentor ha scritto:
flovato ha scritto:
Ti risparmio le stanze insonorizzate con i contenitori delle uova Laughing Laughing Laughing

Se sei ricco vai di Daad e Polifemo Hehe Hehe

Ok

http://www.acusticaapplicata.com/polifemo.php?lang=ita
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impianto da 2500 euro? - Pagina 4 Empty Re: Impianto da 2500 euro?

Messaggio Da Occasu Ven 28 Gen 2011 - 23:52

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:
flovato ha scritto: pensare quante cose avrebbe potuto fare con 25.000 euro non spesi.

Beh con € 25.000 di avanzo un paio di idee ce le avrei anche io Dribbling Dribbling

Mister B. docet Hehe Hehe Hehe Hehe

In questioni di alta figheltà io te siamo sempre daccordo. Laughing Laughing Laughing

Scommetto che in questo caso il vintage lo lasciate perdere Hehe
Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Impianto da 2500 euro? - Pagina 4 Empty Re: Impianto da 2500 euro?

Messaggio Da Stentor Sab 29 Gen 2011 - 0:35

Occasu ha scritto:
flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:
flovato ha scritto: pensare quante cose avrebbe potuto fare con 25.000 euro non spesi.

Beh con € 25.000 di avanzo un paio di idee ce le avrei anche io Dribbling Dribbling

Mister B. docet Hehe Hehe Hehe Hehe

In questioni di alta figheltà io te siamo sempre daccordo. Laughing Laughing Laughing

Scommetto che in questo caso il vintage lo lasciate perdere Hehe

Se la Bellucci è vintage direi che mi piace pure quello Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Impianto da 2500 euro? - Pagina 4 Empty Re: Impianto da 2500 euro?

Messaggio Da brie Ven 9 Nov 2012 - 11:10

Visto che sto rifacendo da capo il mio impianto ed il budget è simile 2500€ (per non aprire un altro topic) ero indeciso e volevo un consiglio:
Premetto che ho venduto da poco una coppia di Cambridge Audio serie 650 sia lettore cd che ampli, le casse erano le klipsch rf 82. Per carità..... mi sono trovato bene, ma con i lunghi ascolti le rf82 mi stancavano. Cavi di potenza autocostruiti.
Ascolto un pò di tutto jazz pop rock blus, tranne la classica Wink Mi piace ascoltare la musica per ore quindi a questo giro l' impianto non deve stancarmi, a volte con volume sostenuto uscivo esausto da sedute di ascolto cn il mio vecchio impianto, ora voglio godermelo e deve essere di stimolo per mettere su un'altro disco e non per uscir di casa Laughing
Avevo letto recensioni positive su Whatshifi su ampli tipo Marantz PM6004 e Yamaha AS500, conosco i Marantz e rientrano nel mio orecchio ma la Yamaha non l'ho mai provata (a parte le moto Razz )
Come lettore o accoppiare al Marantz il suo CD6004 o un Audiolab 8200, non sono sullo stesso piano lo sò Cool ma con quello che risparmio lo metto sul budget diffusori.
Nel primo caso Pm6004 + Cd6004 sono a circa 800€ uguale se sostituisco il Pm con il As500 nel secondo caso con l' Audiolab a prescindere di quale ampli abbinarci (tanto costano quasi uguale) sono a 1300€
I diffusori non sò proprio quale abbinarci il budget va da i 1600€ ai 1100€ altri 100€ li avevo previsti per i cavi Smile
Aspetto con ansia vs consigli...... nulla toglie di fare impianti completamente diversi, insomma fate vobis Wink

brie
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 79
Località : Pistoia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impianto da 2500 euro? - Pagina 4 Empty Re: Impianto da 2500 euro?

Messaggio Da LEPORELLO Ven 9 Nov 2012 - 14:59

Link70 ha scritto:
Alexy ha scritto:vorrei ascoltare dell'ottima musica come se nella stanza avessi un gruppo o un orchestra....

Se intendi come volume e pulizia d'ascolto, con il budget da te dato, ce la si può fare.
Se invece intendi che l'impianto suoni come se gli strumenti fossero nella stanza... beh, se ci riesci con €10000 fammelo sapere che compro quello che hai comprato tu... Laughing

sorvolando sull' impossibilità di tale risultato - in quanto gli strumenti acustici cambieranno totalmente suono una volta amplificati - se e l' effetto "live" che si cerca non serve spendere un capitale

sub passivi da 18'' pro,ampli pro e diffusori cerwin wega xls 215 e si fa festa se l' ambiente e le orecchie lo consentono Hehe

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Impianto da 2500 euro? - Pagina 4 Empty Re: Impianto da 2500 euro?

Messaggio Da wincenzo Ven 9 Nov 2012 - 15:40

brie ha scritto:Visto che sto rifacendo da capo il mio impianto ed il budget è simile 2500€ (per non aprire un altro topic) ero indeciso e volevo un consiglio:
Premetto che ho venduto da poco una coppia di Cambridge Audio serie 650 sia lettore cd che ampli, le casse erano le klipsch rf 82. Per carità..... mi sono trovato bene, ma con i lunghi ascolti le rf82 mi stancavano. Cavi di potenza autocostruiti.
Ascolto un pò di tutto jazz pop rock blus, tranne la classica Wink Mi piace ascoltare la musica per ore quindi a questo giro l' impianto non deve stancarmi, a volte con volume sostenuto uscivo esausto da sedute di ascolto cn il mio vecchio impianto, ora voglio godermelo e deve essere di stimolo per mettere su un'altro disco e non per uscir di casa Laughing
Avevo letto recensioni positive su Whatshifi su ampli tipo Marantz PM6004 e Yamaha AS500, conosco i Marantz e rientrano nel mio orecchio ma la Yamaha non l'ho mai provata (a parte le moto Razz )
Come lettore o accoppiare al Marantz il suo CD6004 o un Audiolab 8200, non sono sullo stesso piano lo sò Cool ma con quello che risparmio lo metto sul budget diffusori.
Nel primo caso Pm6004 + Cd6004 sono a circa 800€ uguale se sostituisco il Pm con il As500 nel secondo caso con l' Audiolab a prescindere di quale ampli abbinarci (tanto costano quasi uguale) sono a 1300€
I diffusori non sò proprio quale abbinarci il budget va da i 1600€ ai 1100€ altri 100€ li avevo previsti per i cavi Smile
Aspetto con ansia vs consigli...... nulla toglie di fare impianti completamente diversi, insomma fate vobis Wink

Io ti propongo un impianto un pò "provocatorio" Very Happy ma che prenderei in considerazione io personalmente se dovessi spendere un cifra consistente

Diffusori: http://www.tnt-audio.com/casse/duevel_planets.html
Amplificatore: https://www.tforumhifi.com/t28037-nuforce-dda-100?highlight=nuforce+dda
Trasporto (ma solo se usi il PC): https://www.tforumhifi.com/t26174-hiface-two?highlight=hiface+ii

Totale circa 1700€ .
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Impianto da 2500 euro? - Pagina 4 Empty Re: Impianto da 2500 euro?

Messaggio Da brie Dom 11 Nov 2012 - 11:19

Molto ingegnosa la tecnologia della casse, ma avrei problemi di spazio a posizionarle in quel modo lì. Per le casse ho trovato qualcosa nell'usato: sonus faber gran piano, tannoy dc6t, proac studio 140 e b&w 804; tra queste quale mi consigliate?

brie
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 79
Località : Pistoia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impianto da 2500 euro? - Pagina 4 Empty Re: Impianto da 2500 euro?

Messaggio Da homesick Dom 11 Nov 2012 - 11:58

perdonami la curiosità , ma perchè hai venduto tutto , se ad essere affaticanti per te erano solo le klipsch?
in teoria quando si decide di modificare l'impianto conviene sempre muovere una pedina alla volta, così da capire qual'è il componente che secondo i propri gusti non va e fare degli aggiustamente mirati.
prendere sorgente ampli e diffusori tutti insieme tenendo conto anche delle sinergie tra i componenti complica il tutto.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Impianto da 2500 euro? - Pagina 4 Empty Re: Impianto da 2500 euro?

Messaggio Da Albert^ONE Dom 11 Nov 2012 - 14:00

Prorpio belle le Duevel! Ok
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Impianto da 2500 euro? - Pagina 4 Empty Re: Impianto da 2500 euro?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.