T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio diffusori per TA 10.2 SE (musica michael jackson)

+9
nd1967
schwantz34
merkutio
Masterix
Stentor
DACCLOR65
Cella
Patrick
sgaragagghu
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio diffusori per TA 10.2 SE (musica michael jackson) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori per TA 10.2 SE (musica michael jackson)

Messaggio Da Pegasotrail Mar 28 Dic 2010 - 11:12

Velocemente ti dico la mia esperienza:
jb3 usati in una scrivania old style in legno naturale e laccato, quindi con notevoli problemi di risonanze. Ho appoggiato i diffusori su due pseudo tubi in gomma ricavati da un vecchio portasci da auto e ho risolto quasi del tutto i problemi di risonanza. Le jb3 sono sorprendenti, limpide ma anche dotate di bassi da chiedersi da dove escano, certo sono adatte per un ascolto in locali piccoli o ravvicinato. Io le consiglio, con un po' di pazienza si riescono a trovare nell'usato o come ex demo risparmiando parecchio.
Pegasotrail
Pegasotrail
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.05.10
Numero di messaggi : 212
Località : Ponente Ligure
Provincia : Imperia (Ventimiglia)
Impianto : nuforce .... e altri tentativi ...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per TA 10.2 SE (musica michael jackson) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori per TA 10.2 SE (musica michael jackson)

Messaggio Da Gervasutti Mar 28 Dic 2010 - 11:41

Esco dal coro di diffusori di indubbia qualità che ti hanno consigliato gli amici del forum per consigliarti le Creatie GigaWork T40 che ho acquistato da poco (e a poco su Amazon.it), non suonano niente male Wink
Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 910
Località : Correggio - RE
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per TA 10.2 SE (musica michael jackson) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori per TA 10.2 SE (musica michael jackson)

Messaggio Da merkutio Mar 28 Dic 2010 - 12:51

schwantz34 ha scritto:
merkutio ha scritto:parlare di gusti è sempre una questione delicata
tornando all'esempio gastronomico, pur riconoscendo una qualità oggettiva al prodotto caviale che senso ha mangiarlo se non piace?
e per citare il mitico Funari : " io preferisco a moradella ar caviale , che ce voi fa " Laughing

non hai capito il senso del discorso , non fa nulla , ciao
s.


Sad Crying or Very sad
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per TA 10.2 SE (musica michael jackson) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori per TA 10.2 SE (musica michael jackson)

Messaggio Da Ivan Mar 28 Dic 2010 - 12:56

Se puoi non mettere le casse sulla scrivania, sentirai poco o nulla soprattutto del POP di MJJ.
Abbinerei delle Cerwin-Wega.
hi hiiiiiiiiii
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per TA 10.2 SE (musica michael jackson) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori per TA 10.2 SE (musica michael jackson)

Messaggio Da Masterix Mar 28 Dic 2010 - 13:32

Ma sei proprio convinto di spendere 350 euro per una coppia di casse senza averle mai ascoltate?
Per l'uso che devi farne, spendendo molto meno potresti prendere in considerazione l'ottima realizzazione di rattaman in vendita sul mercatino:

Vendo Diffusore Fullrange Con TangBand W4-1320SI- 180€

Consiglio diffusori per TA 10.2 SE (musica michael jackson) - Pagina 2 155582_1651648621451_1544082166_1553359_5668961_n

Sembra che vadano molto bene, qui puoi leggere una recensione

Amalfi - rattaman

Se poi non dovessero piacerti, come dici tu, si può sempre cambiare, ma l'investimento sarebbe molto più accettabile.... Wink
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per TA 10.2 SE (musica michael jackson) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori per TA 10.2 SE (musica michael jackson)

Messaggio Da sgaragagghu Mar 28 Dic 2010 - 21:32

Ho visto queste casse ma non sembrano rispecchiare le mie necessità!
Penso proprio alle johnblue Smile

sgaragagghu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.12.10
Numero di messaggi : 23
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amplicuffia Docet (3Ampere) + Cuffie AKG K701.
Amplificatore S.M.S.L. SA-50 + Casse RCF Aithra.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per TA 10.2 SE (musica michael jackson) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori per TA 10.2 SE (musica michael jackson)

Messaggio Da Stentor Mar 28 Dic 2010 - 23:41

sgaragagghu ha scritto:Ho visto queste casse ma non sembrano rispecchiare le mie necessità!
Penso proprio alle johnblue Smile

Se le acquisiti attendiamo le tue impressioni Smile ......da quel che si legge come casse da scrivania sono Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per TA 10.2 SE (musica michael jackson) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori per TA 10.2 SE (musica michael jackson)

Messaggio Da merkutio Mer 29 Dic 2010 - 0:48

Stentor ha scritto:
sgaragagghu ha scritto:Ho visto queste casse ma non sembrano rispecchiare le mie necessità!
Penso proprio alle johnblue Smile

Se le acquisiti attendiamo le tue impressioni Smile ......da quel che si legge come casse da scrivania sono Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

io le ho ascoltate ( il motivo per cui decisi di dedicarmi ai monovia )
sono a dir poco magiche , con bassi impensabili per quel tipo di cassa e medio-alti setosi
ma come tutti i monovia richiedono un orecchio già rodato ad un determinato tipo di ascolto
non le ritengo casse da primo impianto insomma
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per TA 10.2 SE (musica michael jackson) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori per TA 10.2 SE (musica michael jackson)

Messaggio Da Stentor Mer 29 Dic 2010 - 8:49

merkutio ha scritto:
io le ho ascoltate ( il motivo per cui decisi di dedicarmi ai monovia )
sono a dir poco magiche , con bassi impensabili per quel tipo di cassa e medio-alti setosi
ma come tutti i monovia richiedono un orecchio già rodato ad un determinato tipo di ascolto
non le ritengo casse da primo impianto insomma

Anche io lo ho sentite una volta ...ma talmente di fretta che non posso certo parlarne per esperienza diretta.
La fugace impressione che ho avuto, seduto davanti al PC, è MAGICA !!!

Oltre alla naturalezza del suono e ai bassi incredibili creavano l'illusione di un mondo dietro al monitor che si apriva: incredibile per due piccolette e pienamente giustificato il costo!
Appena sono ricco le prendo per la mia postazione PC Hehe Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per TA 10.2 SE (musica michael jackson) - Pagina 2 Empty piccole ma non troppo

Messaggio Da Shorowsky Gio 30 Dic 2010 - 1:12

senno oltre il nearfield non puoi andare , io ti consiglierei le ottime ed abbastanza trovabili system 8 della tannoy , dico trovabili poiche non sono piu' a catalogo , trattasi comunque di oggetti onesti ben costruiti e prodotti da una famosissima ditta britannica , molto ben costruite ed ingegnerizzate , e nella coerenza timbrica e ridotta colorazione hanno fatto la loro filosofia e creato un riferimento nel controllo monitor di molte importati incisioni
Sono delle autentiche studio monitor e come tali evidenziano pregi e difetti di tutto quello che andrai ad ascoltare , molto sensibili tuttavia il rendimento in tranquilla modalita' hi fi con pochi watt ma di qualita' , sara' ottimale
Vanno in nearfied lisce e in midfield con un qualsiasi subwoofer purche' attivo e con intervento variabile , anche in midfield consiglio un settaggio sollevate da terra giusto quel tanto che basta per allineare il suo famoso speaker coassiale con il sistema uditivo
Shorowsky
Shorowsky
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 27
Località : Shambhala
Impianto : nulla da dichiarare

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per TA 10.2 SE (musica michael jackson) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori per TA 10.2 SE (musica michael jackson)

Messaggio Da merkutio Gio 30 Dic 2010 - 1:37

Shorowsky in onore del professore di musica di " Fame " ? Very Happy
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per TA 10.2 SE (musica michael jackson) - Pagina 2 Empty no no ....

Messaggio Da Shorowsky Gio 30 Dic 2010 - 1:45

he he .. se ti stai riferendo a mister Mr. Benjamin Shorofsky la risposta e' no , pensa che quell'ottimo caratterista che lo impersonava purtroppo scomparso di recente , avresti dovuto vederlo nel ruolo di uno psicanalista svitato e con problemi di prostata che ogni 10 secondi si assentava dai sui pazienti complice uno stimolo urinario a dir poco incontenibile , uno strazio per lui ma un pisciarsi addosso dal ridere per gli spettatori televisivi dello show , non ricordo il nome di quel professore ... uno spasso Smile
Shorowsky
Shorowsky
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 27
Località : Shambhala
Impianto : nulla da dichiarare

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori per TA 10.2 SE (musica michael jackson) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio diffusori per TA 10.2 SE (musica michael jackson)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.