T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione nuova per v-dac

+7
cricchio
flovato
Stentor
fullhd1080
Miclaud
toti
giulianz
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da flovato Mer 16 Mar 2011 - 17:02

giuleppe ha scritto:Grazie Stentor,
per il chiarimento.

stavo valutando anche la possibilita di comprare di seconda mano un minimac.
a questo punto penso che mi conviene che ne dite?

L'ho posseduto.

Se ti serve solo per ascoltare musica ti ripeto compra Apple Tv, 119 euro, vale la pena di rischiare e fidarsi del sottoscritto. Smile

Se lo devi usare anche per altro il minimac vecchia versione (quella nuova costa uno sproposito sono completamente impazziti) va benissimo ovviamente la versione Intel no Power Pc

Devi pagarlo massimo 300 euro.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da Stentor Mer 16 Mar 2011 - 18:43

flovato ha scritto:
giuleppe ha scritto:Grazie Stentor,
per il chiarimento.

stavo valutando anche la possibilita di comprare di seconda mano un minimac.
a questo punto penso che mi conviene che ne dite?

L'ho posseduto.

Se ti serve solo per ascoltare musica ti ripeto compra Apple Tv, 119 euro, vale la pena di rischiare e fidarsi del sottoscritto. Smile

Se lo devi usare anche per altro il minimac vecchia versione (quella nuova costa uno sproposito sono completamente impazziti) va benissimo ovviamente la versione Intel no Power Pc

Devi pagarlo massimo 300 euro.

Se ti serve per la musica mille volte meglio Hiface della Apple TV !!! .... il PC sceglilo tu ....basta che non sia Apple ...in quanto getti i soldi dalla finestra!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da flovato Mer 16 Mar 2011 - 19:43

Stentor ha scritto:
flovato ha scritto:
giuleppe ha scritto:Grazie Stentor,
per il chiarimento.

stavo valutando anche la possibilita di comprare di seconda mano un minimac.
a questo punto penso che mi conviene che ne dite?

L'ho posseduto.

Se ti serve solo per ascoltare musica ti ripeto compra Apple Tv, 119 euro, vale la pena di rischiare e fidarsi del sottoscritto. Smile

Se lo devi usare anche per altro il minimac vecchia versione (quella nuova costa uno sproposito sono completamente impazziti) va benissimo ovviamente la versione Intel no Power Pc

Devi pagarlo massimo 300 euro.

Se ti serve per la musica mille volte meglio Hiface della Apple TV !!! .... il PC sceglilo tu ....basta che non sia Apple ...in quanto getti i soldi dalla finestra!

Intanto a suonare non è l'ATV2 ma il V-DAC, la ATV2 trasporta solo.

Che l'Hiface rinforzi il suono e sulla carta sia meglio di una connessione diretta è probabile ma sul fatto che ne valga veramente la pena dubito.

Se consideriamo tutti i costi associati (ovvero notebook + chiavetta) i vari problemi di collocamento del notebook o del PC e il suo controllo remoto (pure i tickettii) c'è da farsi un bel po di domande.

Stentor, tu non hai ancora ascoltato questa soluzione, ben presto avrò il piacere di fartela sentire ma per sentire
un'altra campana fatti dire da Alberto che dovo averlo visto ha deciso di comprarlo.

Non posso dire chi suona meglio ma posso sicuramente dire che la soluzione basata su ATV2 suona molto molto bene.

Per quanto riguarda comodità,costi e tutto il resto non c'è storia e tutto pesantemente a favore di ATV2.

Come ben sai ho tutto Apple e non Apple (come c'è l'hai tu) Smile non capisco dove sta il problema.
Per me suona meglio window + foobar + asio4all rispetto ad iTunes liscio ma vedo benissimo (visto ché l'ho usato parecchio) un mac mini serie vecchia da 300 euro.

E' molto molto più silenzioso, molto più collocabile in un ambiente domestico tipo una sala d'ascolto,
non vedo nulla di scandaloso anzi, fa la sua porca figura e cambiando player e driver può giocarsela quasi alla pari.

Diverso se lo compri nuovo, ma come hai letto prima ho sconsigliato assolutamente l'acquisto per via del prezzo scandaloso.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da Stentor Mer 16 Mar 2011 - 20:26

flovato ha scritto:
Intanto a suonare non è l'ATV2 ma il V-DAC, la ATV2 trasporta solo.

I trasporti fanno grandi differenze Wink ...cmq lo ascolterò volentieri Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da Cella Mer 16 Mar 2011 - 22:00

Anche io uso Apple TV 2 in uno dei miei impianti e la gradisco parecchio, specie se connessa con cavo di rete.

Credo che però Stentor avrà un blocco alla sola vista del connettore SPDIF ottico, che non gradisce.

Volendo essere più seri però, Apple TV è un'ottima scelta per chi ha una grande collezione di file a risoluzione CD, come nel mio caso, ma potrebbe deludere chiunque volesse sentire a frequenze di campionamento superiori ai 96KHz.

Ad ogni modo sulla fascia di prezzo non conosco rivali, specie per chi ha altri dispositivi Apple, che permettono di governarla a TV spenta. Sicuramente Flovato ha fatto i test con la vecchia versione di Remote, la nuova permette un miglior controllo delle radio on line.

Ad esser franco è l'impianto che uso di più, ma non è entusiasmante con i FLAC. Infatti i brani lossless incapsulati in MPEG-4 rendono meglio e sono afflitti da minori pop anche in Wi-fi.

Per finire, ho già scritto come si comporta il V-DAC quando è in uso l'ingresso USB, che non è il migliore di cui dispone, e francamente sono convinto che la hiFace serva solo a mettere le pezze a due scelte entrambe evitabili, il bus USB e Windows, specie le versioni precedenti a 7. Usare un Mac mini per sentire la musica è un lusso, però non servono altre interfacce oltre a quella ottica già presente nel connettore d'uscita dell'audio analogico.

Nonostante i progressi fatti, il multitasking di Snow Leopard non è il massimo e il sistema operativo in genere si comporta peggio di iOS sui dispositivi portatili o sulla stessa Apple TV che consuma solo 2,5W in funzione.

Io dunque preferisco questa soluzione ad un computer dedicato, consapevole che da sola non possa far molto.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da flovato Mer 16 Mar 2011 - 22:53

christian.celona ha scritto:
Ad esser franco è l'impianto che uso di più, ma non è entusiasmante con i FLAC. Infatti i brani lossless incapsulati in MPEG-4 rendono meglio e sono afflitti da minori pop anche in Wi-fi.

Ho pochi FLAC e quasi tutti ALAC (MPEG-4).
Nessun pop di nessun tipo. Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da pasquale Sab 14 Mag 2011 - 15:36

Stentor ha scritto:
giulianz ha scritto:alla fine per praticità ed economicità ho ordinato uno zetagi ft146 da playstereo che in questo momento ha le spese di spedizioni gratis.
a breve una recensione.
Stentor, anche tu l'hai tarato sui 12 volts internamente come mclaud?

Niente di più sbagliato che alimentare il V-DAC a 12 Volt Sad Sad Sad

Se provi quello originale senza carico vedrai che sono molti di più !!! il mio era 16,5 volt

I regolatori del V-Dac hanno bisogno come ho detto di almeno 12volt e se lo regoli a 12 esatti con la caduta di 0,7 volt del diodo di ingresso lo alimenti a 11,3 ...mentre deve essere più di 12 !!!

Io lo metterei almeno a 14Volt

Stentor: mi deve arrivare a breve il V-DAC.
Ho in casa un alimentatore stabilizzato (marca MAEL, se ricordo bene, boh) da 14,4 V e 4A.
Lo collego senza troppi timori?
pasquale
pasquale
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.09.09
Numero di messaggi : 239
Località : Alba
Provincia : CN
Impianto : Marantz CD67 o macbook --> Onkyo A933 --> Quad 11L

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da Stentor Sab 14 Mag 2011 - 15:44

pasquale ha scritto:
Stentor ha scritto:
giulianz ha scritto:alla fine per praticità ed economicità ho ordinato uno zetagi ft146 da playstereo che in questo momento ha le spese di spedizioni gratis.
a breve una recensione.
Stentor, anche tu l'hai tarato sui 12 volts internamente come mclaud?

Niente di più sbagliato che alimentare il V-DAC a 12 Volt Sad Sad Sad

Se provi quello originale senza carico vedrai che sono molti di più !!! il mio era 16,5 volt

I regolatori del V-Dac hanno bisogno come ho detto di almeno 12volt e se lo regoli a 12 esatti con la caduta di 0,7 volt del diodo di ingresso lo alimenti a 11,3 ...mentre deve essere più di 12 !!!

Io lo metterei almeno a 14Volt

Stentor: mi deve arrivare a breve il V-DAC.
Ho in casa un alimentatore stabilizzato (marca MAEL, se ricordo bene, boh) da 14,4 V e 4A.
Lo collego senza troppi timori?

Verifica che i volt siano davvero 14,4 prima Wink .... cmq prima di fare prove rodalo per bene con l'ali di serie ....dopo farai le tue valutazioni ...

Dimenticavo...Ottimo acquisto Oki

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da pasquale Sab 14 Mag 2011 - 15:50

Stentor ha scritto:
pasquale ha scritto:
Stentor ha scritto:
giulianz ha scritto:alla fine per praticità ed economicità ho ordinato uno zetagi ft146 da playstereo che in questo momento ha le spese di spedizioni gratis.
a breve una recensione.
Stentor, anche tu l'hai tarato sui 12 volts internamente come mclaud?

Niente di più sbagliato che alimentare il V-DAC a 12 Volt Sad Sad Sad

Se provi quello originale senza carico vedrai che sono molti di più !!! il mio era 16,5 volt

I regolatori del V-Dac hanno bisogno come ho detto di almeno 12volt e se lo regoli a 12 esatti con la caduta di 0,7 volt del diodo di ingresso lo alimenti a 11,3 ...mentre deve essere più di 12 !!!

Io lo metterei almeno a 14Volt


Stentor: mi deve arrivare a breve il V-DAC.
Ho in casa un alimentatore stabilizzato (marca MAEL, se ricordo bene, boh) da 14,4 V e 4A.
Lo collego senza troppi timori?

Verifica che i volt siano davvero 14,4 prima Wink .... cmq prima di fare prove rodalo per bene con l'ali di serie ....dopo farai le tue valutazioni ...

Dimenticavo...Ottimo acquisto Oki

Grazie...

L'ho preso usato quindi dovrebbe gia'esser ben rodato.
Devo cambiare lo spinotto del mio alimentatore, vero? Che fo, taglio da quello di serie e lo metto sul mio?
pasquale
pasquale
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.09.09
Numero di messaggi : 239
Località : Alba
Provincia : CN
Impianto : Marantz CD67 o macbook --> Onkyo A933 --> Quad 11L

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da Stentor Sab 14 Mag 2011 - 15:57

pasquale ha scritto:
Stentor ha scritto:
pasquale ha scritto:
Stentor ha scritto:

Niente di più sbagliato che alimentare il V-DAC a 12 Volt Sad Sad Sad

Se provi quello originale senza carico vedrai che sono molti di più !!! il mio era 16,5 volt

I regolatori del V-Dac hanno bisogno come ho detto di almeno 12volt e se lo regoli a 12 esatti con la caduta di 0,7 volt del diodo di ingresso lo alimenti a 11,3 ...mentre deve essere più di 12 !!!

Io lo metterei almeno a 14Volt


Stentor: mi deve arrivare a breve il V-DAC.
Ho in casa un alimentatore stabilizzato (marca MAEL, se ricordo bene, boh) da 14,4 V e 4A.
Lo collego senza troppi timori?

Verifica che i volt siano davvero 14,4 prima Wink .... cmq prima di fare prove rodalo per bene con l'ali di serie ....dopo farai le tue valutazioni ...

Dimenticavo...Ottimo acquisto Oki

Grazie...

L'ho preso usato quindi dovrebbe gia'esser ben rodato.
Devo cambiare lo spinotto del mio alimentatore, vero? Che fo, taglio da quello di serie e lo metto sul mio?

Comprane uno nuovo che costa 10 centesimi ! .... e attento alle polarità

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da Rosario Mustari Dom 15 Mag 2011 - 8:42

Buongiorno a tutti e complimenti per l'ottimo forum.

Vorrei una conferma da voi per questo alimentatore che ho acquistato per il v-dac.

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 3 Schermata20110515a08381



Posso tranquillamente usarlo ?
....


Rosario Mustari
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.05.11
Numero di messaggi : 7
Località : Roma
Impianto : Amplificatore Arcam Alpha 7r +Arcam alpha8 P + Casse mordaunt short 904i + lettore marantz 5400 + giradischi rega p1 + v-dac +Hiface+ mac pro early 2008 octo core + cavi vun der hul

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da Stentor Dom 15 Mag 2011 - 9:22

Rosario Mustari ha scritto:Buongiorno a tutti e complimenti per l'ottimo forum.

Vorrei una conferma da voi per questo alimentatore che ho acquistato per il v-dac.

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 3 Schermata20110515a08381



Posso tranquillamente usarlo ?
....


Non credo sia un ottimo alimentatore ...ma puoi tranquillamente usarlo Smile ......non invertire però le polarità Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da Rosario Mustari Mar 17 Mag 2011 - 9:11

Queste sono le foto dell'alimentatore originale v-dac.
Vorrei tagliare il filo originale ed adattarlo sul nuovo alimentatore.
Vorrei delle conferme visto che non ho mai effettuato manovre del genere e non vorrei rovinare il v-dac.

-Il centro dello spinotto coincide con il + (rosso) ?

-la linea bianca sul filo originale vuole indicare il filo + (rosso)?

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 3 Img4661q



Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 3 Img4662ut



Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 3 Img4663j



Rosario Mustari
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.05.11
Numero di messaggi : 7
Località : Roma
Impianto : Amplificatore Arcam Alpha 7r +Arcam alpha8 P + Casse mordaunt short 904i + lettore marantz 5400 + giradischi rega p1 + v-dac +Hiface+ mac pro early 2008 octo core + cavi vun der hul

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da flovato Mar 17 Mag 2011 - 9:17

Rosario Mustari ha scritto:Queste sono le foto dell'alimentatore originale v-dac.
Vorrei tagliare il filo originale ed adattarlo sul nuovo alimentatore.
Vorrei delle conferme visto che non ho mai effettuato manovre del genere e non vorrei rovinare il v-dac.

-Il centro dello spinotto coincide con il + (rosso) ?

-la linea bianca sul filo originale vuole indicare il filo + (rosso)?



Non lo fare è un peccato, rovineresti l'alimentatore e un domani se lo rivendi hai problemi.

E' molto più semplice di quello che credi, vai in un negozio di elettronica della tua città,
ti porti dietro tutto, anche il V-DAC perché il jack è un po particolare, io ad esempio sono dovuto ritornare perché non entrava nel suo alloggiamento.

Non fare tu le saldature perché è molto facile che i due poli si tocchino, falle fare a loro che ci mettono del silicone in modo
da evitare qualunque contatto.

Male che di vada te la cavi con meno di 10 euro e non rischi nulla.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da Rosario Mustari Mar 17 Mag 2011 - 10:22

ok!! grazie seguirò i tuoi consigli . Smile

Rosario Mustari
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.05.11
Numero di messaggi : 7
Località : Roma
Impianto : Amplificatore Arcam Alpha 7r +Arcam alpha8 P + Casse mordaunt short 904i + lettore marantz 5400 + giradischi rega p1 + v-dac +Hiface+ mac pro early 2008 octo core + cavi vun der hul

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione nuova per v-dac - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione nuova per v-dac

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.