T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LITTLE DOT 2 ++ VS Audiodigit TUBEHead

+3
Stentor
MaurArte
Luigi.Mzzl
7 partecipanti

Andare in basso

LITTLE DOT 2 ++    VS    Audiodigit TUBEHead  Empty LITTLE DOT 2 ++ VS Audiodigit TUBEHead

Messaggio Da Luigi.Mzzl Sab 18 Dic 2010 - 20:14

ciao a tutti ^_^

se doveste scegliere fra i 2 suddetti amplificatori per spingere delle cuffie quale scegliereste?

LITTLE DOT 2 ++ oppure Audiodigit TUBEHead ???

e magari se potete darmi qualche impressione a riguardo di questi 2 piccoli mostricciattoli ne sarò felice Smile

grazie in anticipo a tutti Very Happy



Luigi
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

LITTLE DOT 2 ++    VS    Audiodigit TUBEHead  Empty Re: LITTLE DOT 2 ++ VS Audiodigit TUBEHead

Messaggio Da Luigi.Mzzl Dom 19 Dic 2010 - 1:27

quasi quasi metto in mezzo questo....costa nulla in pratica....anche se non so effettivamente come vada...
http://cgi.ebay.com/Valve-Class-Tube-Headphone-Amplifier-pre-Bravo-V2-/260697180184?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cb2c34818
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

LITTLE DOT 2 ++    VS    Audiodigit TUBEHead  Empty Re: LITTLE DOT 2 ++ VS Audiodigit TUBEHead

Messaggio Da MaurArte Dom 19 Dic 2010 - 8:14

sweet_boyxx ha scritto:ciao a tutti ^_^

se doveste scegliere fra i 2 suddetti amplificatori per spingere delle cuffie quale scegliereste?

LITTLE DOT 2 ++ oppure Audiodigit TUBEHead ???

e magari se potete darmi qualche impressione a riguardo di questi 2 piccoli mostricciattoli ne sarò felice Smile

grazie in anticipo a tutti Very Happy



Luigi

Prendi il Little Dot è un buon amplificatore
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

LITTLE DOT 2 ++    VS    Audiodigit TUBEHead  Empty Re: LITTLE DOT 2 ++ VS Audiodigit TUBEHead

Messaggio Da Luigi.Mzzl Dom 19 Dic 2010 - 11:12

MaurArte ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:ciao a tutti ^_^

se doveste scegliere fra i 2 suddetti amplificatori per spingere delle cuffie quale scegliereste?

LITTLE DOT 2 ++ oppure Audiodigit TUBEHead ???

e magari se potete darmi qualche impressione a riguardo di questi 2 piccoli mostricciattoli ne sarò felice Smile

grazie in anticipo a tutti Very Happy



Luigi

Prendi il Little Dot è un buon amplificatore
ok grazie per la risp Smile

mi diresti soltanto che differenze noti tra i 2 amplificatori? perchè come prezzo li ho trovati molto simili sull'usato, ma non so effettivamente quale sia meglio davvero e perchè.......
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

LITTLE DOT 2 ++    VS    Audiodigit TUBEHead  Empty Re: LITTLE DOT 2 ++ VS Audiodigit TUBEHead

Messaggio Da Stentor Dom 19 Dic 2010 - 11:34

Non conosco l'altra ma la Little Dot II è un ottimo amplificatore ....io lo ho avuto e ne sono stato felice!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

LITTLE DOT 2 ++    VS    Audiodigit TUBEHead  Empty Re: LITTLE DOT 2 ++ VS Audiodigit TUBEHead

Messaggio Da lello64 Dom 19 Dic 2010 - 12:28

MaurArte ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:ciao a tutti ^_^

se doveste scegliere fra i 2 suddetti amplificatori per spingere delle cuffie quale scegliereste?

LITTLE DOT 2 ++ oppure Audiodigit TUBEHead ???

e magari se potete darmi qualche impressione a riguardo di questi 2 piccoli mostricciattoli ne sarò felice Smile

grazie in anticipo a tutti Very Happy

Luigi

Prendi il Little Dot è un buon amplificatore

come dot 2++ non vedo nulla .... vi riferite a questo?
http://www.littledot.net/forum/viewtopic.php?f=9&t=816&sid=6cd41e29fe658ea60367e87b53d04c17

in un uso misto amplicuffia/preamplifier cosa ci si può aspettare come pre per un TA2022 ?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

LITTLE DOT 2 ++    VS    Audiodigit TUBEHead  Empty Re: LITTLE DOT 2 ++ VS Audiodigit TUBEHead

Messaggio Da Stentor Dom 19 Dic 2010 - 12:43

lello64 ha scritto:
come dot 2++ non vedo nulla .... vi riferite a questo?
http://www.littledot.net/forum/viewtopic.php?f=9&t=816&sid=6cd41e29fe658ea60367e87b53d04c17

Si Smile ...come pre con il TA2022 non saprei: mai provato ...con il classé audio fifteen funziona molto bene

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

LITTLE DOT 2 ++    VS    Audiodigit TUBEHead  Empty Re: LITTLE DOT 2 ++ VS Audiodigit TUBEHead

Messaggio Da Luigi.Mzzl Dom 19 Dic 2010 - 12:55

sono eternamente indeciso....
la prima cosa che mi balza all'occhio è che il little dot ha 4 valvole e gli altri citati solo 1....può influenzare la qualità del pezzo la cosa?

e le valvole del little dot sono intercambiabili? non vorrei che poi non ci sono modelli compatibili o che sono introvabili...
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

LITTLE DOT 2 ++    VS    Audiodigit TUBEHead  Empty Re: LITTLE DOT 2 ++ VS Audiodigit TUBEHead

Messaggio Da Stentor Dom 19 Dic 2010 - 13:08

sweet_boyxx ha scritto:sono eternamente indeciso....
la prima cosa che mi balza all'occhio è che il little dot ha 4 valvole e gli altri citati solo 1....può influenzare la qualità del pezzo la cosa?

e le valvole del little dot sono intercambiabili? non vorrei che poi non ci sono modelli compatibili o che sono introvabili...

Non c'è nessun problema: little dot è un costruttore serio.

Le valvole finali sono solo cinese ma ne trovi quante vuoi, quelle driver le trovi pure Nos Mullard a pochi euro. Io le avevo montate ma devo dire che in questo case le originali cinesi della little dot non andavano male ...anzi ..puoi benissimo non cambiarle !!!

E comunque prima che finisci quelle valvole ne passa di acqua sotto i ponti Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

LITTLE DOT 2 ++    VS    Audiodigit TUBEHead  Empty Re: LITTLE DOT 2 ++ VS Audiodigit TUBEHead

Messaggio Da T-SOUND SYSTEM Dom 19 Dic 2010 - 13:23

lo prendiamo anche noi!!!
T-SOUND SYSTEM
T-SOUND SYSTEM
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.09.10
Numero di messaggi : 71
Località : Tripathlandia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

LITTLE DOT 2 ++    VS    Audiodigit TUBEHead  Empty Re: LITTLE DOT 2 ++ VS Audiodigit TUBEHead

Messaggio Da Stentor Dom 19 Dic 2010 - 13:30

T-SOUND SYSTEM ha scritto:lo prendiamo anche noi!!!

Oki

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

LITTLE DOT 2 ++    VS    Audiodigit TUBEHead  Empty Re: LITTLE DOT 2 ++ VS Audiodigit TUBEHead

Messaggio Da lello64 Dom 19 Dic 2010 - 13:34

Stentor ha scritto:
lello64 ha scritto:
come dot 2++ non vedo nulla .... vi riferite a questo?
http://www.littledot.net/forum/viewtopic.php?f=9&t=816&sid=6cd41e29fe658ea60367e87b53d04c17

Si Smile ...come pre con il TA2022 non saprei: mai provato ...con il classé audio fifteen funziona molto bene

ti rubo ancora un secondo. per qullo che ne sai è da considerarsi un pre con guadagno alto o no? mi pare di aver capito che un finale come quello abbia bisogno di guadagno unitario o poco più o no? altra cosa il potenziometro mi sembra un po' scarso .... come va all'atto pratico?
grazie in anticipo !!! Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

LITTLE DOT 2 ++    VS    Audiodigit TUBEHead  Empty Re: LITTLE DOT 2 ++ VS Audiodigit TUBEHead

Messaggio Da fullhd1080 Mar 21 Dic 2010 - 16:29

Domanda: ho collegato un little dot II direttamente all'ingresso line-in del portatile (sony vaio) di un mio amico usando un cavo rca jack e ho notato che ci sono numerosi rumori di fondo molto fastidiosi. Dipende dalla scheda audio scrausa del pc? se gli faccio comprare una scheda audio esterna questi rumori li elimino? grazie per l'aiuto Very Happy
fullhd1080
fullhd1080
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.08.10
Numero di messaggi : 20
Località : roma
Impianto : Cuffie: Grado RS-325, Akg701, HD600.
Amplificatori Cuffie: Docet Cuffia Amp, Little Dot I+.
Dac: V-DAC
Interfacia: Hiface o Musiland?


Torna in alto Andare in basso

LITTLE DOT 2 ++    VS    Audiodigit TUBEHead  Empty Re: LITTLE DOT 2 ++ VS Audiodigit TUBEHead

Messaggio Da AndreaFx Mar 21 Dic 2010 - 17:11

fullhd1080 ha scritto:Domanda: ho collegato un little dot II direttamente all'ingresso line-in del portatile (sony vaio) di un mio amico usando un cavo rca jack e ho notato che ci sono numerosi rumori di fondo molto fastidiosi. Dipende dalla scheda audio scrausa del pc? se gli faccio comprare una scheda audio esterna questi rumori li elimino? grazie per l'aiuto Very Happy

Prima prova una sorgente diversa; se non hai un lettore CD puoi provare anche un lettore mp3 di quelli portatili.
Se il problema permane mi sa che non è il pc portatile Sad

Per dovere di cronaca io ho un HP con una scheda audio di quelle integrate e non ho problemi con un collegamente di quel tipo con i miei 2 ampli per cuffie (vero è che non ho il little dot)
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

LITTLE DOT 2 ++    VS    Audiodigit TUBEHead  Empty Re: LITTLE DOT 2 ++ VS Audiodigit TUBEHead

Messaggio Da lello64 Mar 21 Dic 2010 - 17:47

fullhd1080 ha scritto:Domanda: ho collegato un little dot II direttamente all'ingresso line-in del portatile (sony vaio) di un mio amico usando un cavo rca jack e ho notato che ci sono numerosi rumori di fondo molto fastidiosi. Dipende dalla scheda audio scrausa del pc? se gli faccio comprare una scheda audio esterna questi rumori li elimino? grazie per l'aiuto Very Happy

prova a segare il pin della massa sulla presa di corrente del pc
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

LITTLE DOT 2 ++    VS    Audiodigit TUBEHead  Empty Re: LITTLE DOT 2 ++ VS Audiodigit TUBEHead

Messaggio Da fullhd1080 Mar 21 Dic 2010 - 20:57

ho provato a collegarlo al pc fisso che ha sempre una integrata e il rumore c'e lo stesso ma molto di meno... si sente solo se aumento il volume quasi al massimo... penso che un buon dac possa risolvere il problema definitivamente. Si vede che la scheda del vaio è particolarmente scadente!!


Ultima modifica di fullhd1080 il Mer 22 Dic 2010 - 11:24 - modificato 1 volta.
fullhd1080
fullhd1080
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.08.10
Numero di messaggi : 20
Località : roma
Impianto : Cuffie: Grado RS-325, Akg701, HD600.
Amplificatori Cuffie: Docet Cuffia Amp, Little Dot I+.
Dac: V-DAC
Interfacia: Hiface o Musiland?


Torna in alto Andare in basso

LITTLE DOT 2 ++    VS    Audiodigit TUBEHead  Empty Re: LITTLE DOT 2 ++ VS Audiodigit TUBEHead

Messaggio Da AndreaFx Mer 22 Dic 2010 - 9:30

fullhd1080 ha scritto:ho provato a collegarlo al pc fisso che ha sempre una integrata e il rumore c'e lo stesso ma molto di meno... si sente solo se aumento il volume quasi al massimo... penso che una buon dac possa risolvere il problema definitivamente. Si vede che la scheda del vaio è particolarmente scadente!!

Si, a questo punto direi che con un DAC esterno USB (anche abbastanza economico) dovresti risolvere il problema Smile
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

LITTLE DOT 2 ++    VS    Audiodigit TUBEHead  Empty Re: LITTLE DOT 2 ++ VS Audiodigit TUBEHead

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.