T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cabinet preamplificatore (audiodigit tube head)

Andare in basso

cabinet preamplificatore (audiodigit tube head) Empty cabinet preamplificatore (audiodigit tube head)

Messaggio Da Luigi.Mzzl Mer 16 Feb 2011 - 14:48

ciao a tutti Smile

ho deciso di usare il mio Audiodigit tube head come pre per il Dune 59050 quindi devo costruirgli un cabinet apposito e mettere rca femmine al posto dell'in e output con jack 3,5mm

ma ora parliamo del cabinet Smile

ho deciso che lo voglio fare in una scatola metallica e dopo varie ricerche di qualche cosa che facese al caso mio (scatole di biscotti metalliche con pareti piane o qualcosa di simile) ho trovato la soluzione: il barattolo della vernice che avevo sempre davanti agli occhi! Very Happy
esattamente questa:
http://cgi.ebay.it/VERNICE-ANTIRUGGINE-IN-GEL-AREXONS-VERNIFER-ML-750-/260540106633

presa, travasato la vernice in altro barattolo e lavato quello che mi serve fatto bello lucido come non mai eheheheheh

avendo le facciate piane si possono avvitare senza problemi gli rca femmina e poi essendo di metallo dovrebbe dare una minima schermatura da disturbi esterni

sul lato inferiore del barattolo (che poi diventerà il retro del pre) ci faccio i fori per le rca e fisso all'interno del barattolo la basetta del pre tramite viti.................
che ne dite? vi sembra una possibile buona soluzione?


PS: che cavi uso per andare dalla basetta alle rca femmina? uso un cavo microfonico e lo metto in semibilanciato oppure basta un semplice cat 5 solid core?
tipo porto un doppio filamento (essendo solid core) per ogni positivo o negativo che serva....(è difficile da spiegare..)
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.