T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentatore toroidale 12V lineare Muse

+2
icsnerdics
teomalchio
6 partecipanti

Andare in basso

Alimentatore toroidale 12V lineare Muse Empty Alimentatore toroidale 12V lineare Muse

Messaggio Da teomalchio Mer 8 Dic 2010 - 12:19

Ciao,
spero di non ripetere una cosa di cui si è già parlato.
Cosa ne pensate di questo?
http://cgi.ebay.it/60W-Linear-Power-supply-for-T-AMP-TA2024-TA2020-DAC-/120609333234?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c14e05ff2#ht_2295wt_907

È dello stesso fabbricante del Muse...
teomalchio
teomalchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.09
Numero di messaggi : 380
Località : Piacenza
Impianto : Trends Audio TA-10.1 - T-Preamp TC-754 - DAC 707 SuperPro - Indiana Line HC504 - sorgenti: Mac Mini e giradischio Pioneer PL-518

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore toroidale 12V lineare Muse Empty Re: Alimentatore toroidale 12V lineare Muse

Messaggio Da icsnerdics Mer 8 Dic 2010 - 12:56

per 80 euro circa ti conviene farlo da te, almeno risparmi un po' di soldi e fai risparmiare un po' di CO2 all'ambiente. Very Happy
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore toroidale 12V lineare Muse Empty Re: Alimentatore toroidale 12V lineare Muse

Messaggio Da Miclaud Mer 8 Dic 2010 - 13:02

icsnerdics ha scritto:per 80 euro circa ti conviene farlo da te, almeno risparmi un po' di soldi e fai risparmiare un po' di CO2 all'ambiente. Very Happy

C'è in questo forum una qualche guida per realizzare qualcosa di simile? O magari conoscete qualche guida esterna per realizzarne uno? Mi piacerebbe farmi un'alimentazione lineare per il mio netbook Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore toroidale 12V lineare Muse Empty Re: Alimentatore toroidale 12V lineare Muse

Messaggio Da Barone Rosso Mer 8 Dic 2010 - 13:08

Miclaud ha scritto:
icsnerdics ha scritto:per 80 euro circa ti conviene farlo da te, almeno risparmi un po' di soldi e fai risparmiare un po' di CO2 all'ambiente. Very Happy

C'è in questo forum una qualche guida per realizzare qualcosa di simile? O magari conoscete qualche guida esterna per realizzarne uno? Mi piacerebbe farmi un'alimentazione lineare per il mio netbook Wink

Non mi sembra ....
Ma leggiti questo: http://www.tnt-audio.com/clinica/ssps1.html

Per il netbook forse è meglio usare uno stabilizzato (switching).



Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore toroidale 12V lineare Muse Empty Re: Alimentatore toroidale 12V lineare Muse

Messaggio Da Ivan Mer 8 Dic 2010 - 13:10

Miclaud ha scritto:
C'è in questo forum una qualche guida per realizzare qualcosa di simile? O magari conoscete qualche guida esterna per realizzarne uno? Mi piacerebbe farmi un'alimentazione lineare per il mio netbook Wink

Una guida la trovi su TNT ma non so quanto sia esaustiva o adatta ai neofiti visto che non l'ho mai letta Razz ma lo dovrò fare... study

http://www.tnt-audio.com/clinica/ssps1.html
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore toroidale 12V lineare Muse Empty Re: Alimentatore toroidale 12V lineare Muse

Messaggio Da Miclaud Mer 8 Dic 2010 - 13:57

Barone Rosso ha scritto:
Per il netbook forse è meglio usare uno stabilizzato (switching).




Vi ringrazio per il link. Barone, come mai pensi sia meglio uno stabilizzato? Chiedo per pura ignoranza.

Ho la fortuna di avere un netbook alimentato a 12V, infatti per ora ho sostituito il suo alimentatore con uno zetagi FT146 e qualche volta ho provato per gioco una batteria al piombo. Ancora non ho fatto confronti attenti, ma non mi è parso di notare miglioramenti eclatanti.
Però, usando io hiface, ho pensato che meno porcherie passano per la usb, meglio è Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore toroidale 12V lineare Muse Empty Re: Alimentatore toroidale 12V lineare Muse

Messaggio Da Barone Rosso Mer 8 Dic 2010 - 15:08

Miclaud ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
Per il netbook forse è meglio usare uno stabilizzato (switching).




Vi ringrazio per il link. Barone, come mai pensi sia meglio uno stabilizzato? Chiedo per pura ignoranza.

Ho la fortuna di avere un netbook alimentato a 12V, infatti per ora ho sostituito il suo alimentatore con uno zetagi FT146 e qualche volta ho provato per gioco una batteria al piombo. Ancora non ho fatto confronti attenti, ma non mi è parso di notare miglioramenti eclatanti.
Però, usando io hiface, ho pensato che meno porcherie passano per la usb, meglio è Wink

Non so se la CPU, disco rigido, ram, schede varie, gradiscano le variazioni di tensione in alimentazione.

In genere i lineari non sono certo il massimo della stabilita, ....
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore toroidale 12V lineare Muse Empty Re: Alimentatore toroidale 12V lineare Muse

Messaggio Da madqwerty Mer 8 Dic 2010 - 15:28

teomalchio ha scritto:Ciao,
spero di non ripetere una cosa di cui si è già parlato.
Cosa ne pensate di questo?
http://cgi.ebay.it/60W-Linear-Power-supply-for-T-AMP-TA2024-TA2020-DAC-/120609333234?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c14e05ff2#ht_2295wt_907
È dello stesso fabbricante del Muse...
non è male come prezzo, e non so se col DIY riuscirai a far di meglio economicamente (a parità di estetica e funzionalità)
però a 'sto punto valuterei seriamente lo ZetaGi FT146 di MicLaud
http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=215
costo assai simile, potenza uguale se non maggiore, regolabile internamente,
e compri in Italia con annessi e connessi Wink

Miclaud ha scritto:
Ho la fortuna di avere un netbook alimentato a 12V, infatti per ora ho sostituito il suo alimentatore con uno zetagi FT146 e qualche volta ho provato per gioco una batteria al piombo. Ancora non ho fatto confronti attenti, ma non mi è parso di notare miglioramenti eclatanti.
Però, usando io hiface, ho pensato che meno porcherie passano per la usb, meglio è Wink
azzardo perchè niente so e niente ho fatto in merito,
ma credo che il netbook sia in grado di sporcare "internamente" qualsiasi sorgente di alimentazione, anche la più pulita..
la varie mod del settore mirano a lasciare "tutto com'è" fino alla pennetta,
e ad alimentare lei e lei soltanto con un 5 volt esterno e pulito..
se non vuoi rischiare di danneggiarla, potresti provare con una prolunghina USB, a cui interrompere la linea del 5V proveniente dal PC, e in cui far entrare per esempio 4 batterie ricaricabili AA, ti darebbero +o- i 5V puliti, facile e lowcost Smile

[MOD] la discussione sull'alimentazione esterna per HiFace continua qui : https://www.tforumhifi.com/tweaking-f23/alimentazione-esterna-a-batterie-per-hiface-usb-t12776.htm Hello [/MOD]
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore toroidale 12V lineare Muse Empty Re: Alimentatore toroidale 12V lineare Muse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.