T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavi schermati di potenza e alimentazione...dubbio

3 partecipanti

Andare in basso

Cavi schermati di potenza e alimentazione...dubbio Empty Cavi schermati di potenza e alimentazione...dubbio

Messaggio Da danilopace Ven 26 Nov 2010 - 12:06

Ciao a tutti
ieri il mio elettricisti mi ha consegnato due matassine di cavi schermati, un 3x1,5 e un 4x,15, con cui vorrei realizzare il TNT Star di potenza e il TNT Marlino di alimentazione. Solo che a differenza di altri che avevo già, questi non hanno il doppio dielettrico, ovvero hanno solo la guaina esterna (sottile), la calza di rame e i 3 o 4 conduttori interni.

Secondo voi per i suddetti usi vanno bene lo stesso????

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Cavi schermati di potenza e alimentazione...dubbio Empty Re: Cavi schermati di potenza e alimentazione...dubbio

Messaggio Da albamaiuscola Ven 26 Nov 2010 - 12:19

Per quelli di potenza di sicuro.
Per quelli di alimentazione, dimmi che codice hanno stampato sulla guaina

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Cavi schermati di potenza e alimentazione...dubbio Empty Re: Cavi schermati di potenza e alimentazione...dubbio

Messaggio Da danilopace Ven 26 Nov 2010 - 12:43

albamaiuscola ha scritto:Per quelli di potenza di sicuro.
Per quelli di alimentazione, dimmi che codice hanno stampato sulla guaina

Ciao albamaiuscola,
stasera ci guardo, in ogni caso c'è scritto 450/700V e anche il mio elettricista mi ha detto che sono per alimentazione 220V. Non so se mi hai chiesto il codice per questo motivo,o per altro...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Cavi schermati di potenza e alimentazione...dubbio Empty Re: Cavi schermati di potenza e alimentazione...dubbio

Messaggio Da meraviglia Ven 26 Nov 2010 - 12:49

danilopace ha scritto:Ciao a tutti
ieri il mio elettricisti mi ha consegnato due matassine di cavi schermati, un 3x1,5 e un 4x,15, con cui vorrei realizzare il TNT Star di potenza e il TNT Marlino di alimentazione. Solo che a differenza di altri che avevo già, questi non hanno il doppio dielettrico, ovvero hanno solo la guaina esterna (sottile), la calza di rame e i 3 o 4 conduttori interni.

Secondo voi per i suddetti usi vanno bene lo stesso????

Anch'io mi appresto a costruire un cavo di alimentazione con un 4x1,5 tipo il tuo.
Magari offriranno una minore resistenza meccanica, ma con un po' di attenzione non dovrebbero esserci problemi.
A pensarci bene, la mancanza di una guaina esterna di un certo spessore potrebbe portare a problemi di surriscaldamento del cavo, ma viste le buone sezioni dei conduttori e il fatto che non ci alimenterai il ferro da stiro...
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Cavi schermati di potenza e alimentazione...dubbio Empty Re: Cavi schermati di potenza e alimentazione...dubbio

Messaggio Da albamaiuscola Ven 26 Nov 2010 - 13:33

Vai tranquillo allora.
E collega la calza anche in quelli di potenza, al negativo lato ampli (lato diffusori isolala).

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Cavi schermati di potenza e alimentazione...dubbio Empty Re: Cavi schermati di potenza e alimentazione...dubbio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.