T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un vecchio Notebook per musica liquida?

+4
Saetta McQueen
fritznet
Barone Rosso
Marko
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Un vecchio Notebook per musica liquida? - Pagina 2 Empty Re: Un vecchio Notebook per musica liquida?

Messaggio Da Barone Rosso Sab 13 Nov 2010 - 17:19

fritznet ha scritto:.
Barone Rosso ha scritto: A parte tutto ...Il miglio OS che mi sia capitato di provare per applicazioni multimedia è BeOS o il suo sicessore Haiku.
Super leggero, di fatto real time e veloce col multimedia.
Se lo usi solo come player-mm io gli darei una possibilità.
http://www.haiku-os.org/
Se hai bisogna di applicazioni più estese meglio Win o Linux.

Mi incuriosisce parecchio, ho provato , in modo non approfondito, beos, una decina d'anni fa, ne ero rimasto impressionato
Hai MP. Smile

In giro si trovano ancora le vecchie copie da scaricare.
Quanto lo provai mi impressionarono le prestazioni grafiche in 3D, senza nessuna accelerazione si riuscivano ad avere delle performance che un PC normale non si sarebbe mai sognato.
Inoltre, viste le specifiche, aveva il supporto nativo SMP, cosa che i normali PC non hanno ancora veramente adottato.

Purtroppo BeOS è stato ammazzato da microsoft con quella che è stata una vera operazione pianificata di ricatti espliciti contro i grossi distributori di PC.

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Un vecchio Notebook per musica liquida? - Pagina 2 Empty Re: Un vecchio Notebook per musica liquida?

Messaggio Da Marko Lun 15 Nov 2010 - 10:06

Allora, racconto alcune esperienze fatte in questi giorni e che tutt'ora sto sperimentando con il mio Acer aspire 1300. Così giusto per spaccarmi...!
Ho provato alcuni S.O linux leggeri come suggeritomi sopra, ma tutti avevano ovviamente qualche problema, o non potevo controllare con il telecomando il brano in ascolto, o il settaggio usb era un po complesso, ma in tutti, la ventola rimaneva in silenzio, e la velocità era buona. Son riuscito ad installare moovida, ma poi non si apriva perchè mancavano sicuramente delle librerie e non erano disponibili sul server, anche se l'installazione avveniva esclusivamente con synaptic. Oggi sto provando una versione leggera di windows 7, leggera e snella (700mb).
Per il momento non posso dire nulla. Ho appena installato mediamonkey e con il dac usb è ok. Vedremo.
Dimenticavo, nel notebook, ho messo un hd da 7200 rpm pata da 60gb.
Ciao
Marko
Marko
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 207
Località : qui
Provincia : affacciato al mare
Occupazione/Hobby : tecnico-elettronico, ricerca propulsione nucleare ad impulso
Impianto : Lettore cd sacd blu ray Pioneer BDP-LX58, mini pc Beelink con daphile, dac dual AK4493 upgradato Dac audiod gd R2R, Preamplificatore PS Audio Trio P200. Pre MBL6010 replica autocostruito Ampli Finale ibrido Conrad-Johnson EV.2000, autocostruito 25 anni fà e suona alla grande + Finalino Perreaux 3150 Diffusori dipolo alta efficienza Fane + Emminence 38cm

Torna in alto Andare in basso

Un vecchio Notebook per musica liquida? - Pagina 2 Empty Re: Un vecchio Notebook per musica liquida?

Messaggio Da wasky Lun 15 Nov 2010 - 11:16

Manda un file audio in play e apri questa EXE

http://www.thesycon.de/deu/latency_check.shtml

da li controlli se hai dei picchi legati ai Deferred Procedure Call


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Un vecchio Notebook per musica liquida? - Pagina 2 Empty Re: Un vecchio Notebook per musica liquida?

Messaggio Da Marko Sab 4 Dic 2010 - 17:17

wasky ha scritto:Manda un file audio in play e apri questa EXE

http://www.thesycon.de/deu/latency_check.shtml

da li controlli se hai dei picchi legati ai Deferred Procedure Call


Roberto

Farò poi questo test.
Per il momento posso dire che dopo tante prove con S.O vari, mi trovo bene con una versione di wind7 molto alleggerito , sta in un cd.
Ho installato mediamonkey e va benone. Ho anche installato amarok per windows ma è un po pesante. Ho 300gb di cd rippati in un HD esterno da 750 gb collegato momentaneamente alla usb1.(sigh)
Attendo una scheda pcmcia-->usb2 per velocizzare la cosa. Per il momento non posso lamentarmi. L'audio è perfetto e la ventola del pc non si muove.
Ciao.
Marko
Marko
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 207
Località : qui
Provincia : affacciato al mare
Occupazione/Hobby : tecnico-elettronico, ricerca propulsione nucleare ad impulso
Impianto : Lettore cd sacd blu ray Pioneer BDP-LX58, mini pc Beelink con daphile, dac dual AK4493 upgradato Dac audiod gd R2R, Preamplificatore PS Audio Trio P200. Pre MBL6010 replica autocostruito Ampli Finale ibrido Conrad-Johnson EV.2000, autocostruito 25 anni fà e suona alla grande + Finalino Perreaux 3150 Diffusori dipolo alta efficienza Fane + Emminence 38cm

Torna in alto Andare in basso

Un vecchio Notebook per musica liquida? - Pagina 2 Empty Re: Un vecchio Notebook per musica liquida?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.