T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

+22
Alex
daniele
diechirico
Flightangel
MaurArte
pallapippo
Ivan
Smanetton
Abulafia
rattaman
Barone Rosso
Dreamflyer
K8
settore 7-g
ANTONIO55
Michele
maurizio3929
Silver Black
mgiombi
robertor
pincellone
nd1967
26 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 2 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da nd1967 Mer 19 Nov 2008 - 21:50

Dreamflyer ha scritto:. più tardi sento mia moglie (... sono ancora a Milano, questa settimana non passa più) che è "praticante legale" e gli faccio leggere quello che hai trovato su ebay e chiedo consiglio se anche secondo lei la strada del giudice di pace è valida.
Grazie mille...

Dreamflyer ha scritto:
In alternativa se non risolvi in nessun modo, se l'elettronica all'interno non è stata danneggiata, ti rimane solo di provare a smontare il tutto raddrizzare le lamiere cambiare la vaschetta iec e riverniciare oppure inserire il tutto in un nuovo contenitore tipo quelli hi2000, ma non è bello come il kingrex
Se è l'unica soluzione...
casomai quando apro a cuore aperto ti invito a casa mia per farlo ... ho bisogno di un assistente
Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 2 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da Michele Mer 19 Nov 2008 - 21:54

Dreamflyer ha scritto: ... più tardi sento mia moglie (... sono ancora a Milano, questa settimana non passa più) che è "praticante legale" e gli faccio leggere quello che hai trovato su ebay e chiedo consiglio se anche secondo lei la strada del giudice di pace è valida.

Questo tipo di solidarietà mi piace moltissimi.....ottimo!!!!
In un mondo di lupi bisogna essere compatti!!! Ok

Mad Mad Mad

Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 2 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da settore 7-g Mer 19 Nov 2008 - 22:30

Avevo postato ma non compare,dunque::::REPEAT:

Zona d'ombra il fatto che paypal non specifica MAI sulla protezione riguardo i danni da spedizione:

https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/Marketing/securitycenter/buy/Protection-outside

Leggi anche qui riguardo la merce danneggiata :

http://recensioni.ebay.it/paypal-sistema-non-sicuro-tante-falle-e-ambiguita_W0QQugidZ10000000005280647


Credo molto sia da affidare al buoncuore del venditore purtroppo...
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 2 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da Dreamflyer Mer 19 Nov 2008 - 22:43

Ho spiegato velocemente la storia a mia moglie e mi ha detto che le vie legali solitamente sono lunghe e non sempre riesci a fare da solo ma ti devi appogiare ad un avvocato, se si riesce a trovare un accorto con il venditore è meglio

nd1967 ha scritto:
casomai quando apro a cuore aperto ti invito a casa mia per farlo ... ho bisogno di un assistente
Wink

Vengo volentieri Wink .... così magari mi fai ascoltare anche il pre a valvole Dribbling

PS: abbiamo un'incontro in sospeso per i consigli sulla macchina fotografica ... la settimana prossima finalmente sono a casa e magari ci sentiamo

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 2 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da Barone Rosso Mer 19 Nov 2008 - 23:05

nd1967 ha scritto:
leggete un po' qui...

http://recensioni.ebay.it/LA-MERCE-TI-ARRIVA-DANNEGGIATA-CHE-FARE

Secondo voi devo procedere come dice il tipo?

Penso di si
Inoltre col giudice di pace non ti devi rivolgere a degli avvocati. Quindi prova.

In bocca al lupo.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 2 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da rattaman Mer 19 Nov 2008 - 23:18

nd1967 senza offesa ma il tuo amico che ha preso il pacco è una persona poco intelligente, come si fa ad accettare un pacco che si vede lontano un miglio che è distrutto ....bhooo Shocked Crazy Crazy Crazy . Speriamo che in qualche modo tutto si risolve. Please
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 2 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da Silver Black Mer 19 Nov 2008 - 23:54

In effetti si vedeva subito che la merce all'interno non poteva essere intatta... Il tuo amico cos'ha pensato quando l'ha visto? Ironic
E tu quando l'hai visto?... Sei rimasto bloccato mezz'ora a guardare, impietrito? Io avrei fatto questa scena qua...

Comunque, per eBay dovrebbe valere sempre e comunque il diritto di recesso, quindi hai 7 (o forse 10) giorni per non accettare la merce. Il diritto di recesso, se non sbaglio, è applicabile in qualsiasi caso, quindi anche se non è colpa di nessuno, puoi anche avere cambiato idea tu. Ti sobbarchi solo le spese di reinvio della merce al mittente. Pensaci. Non ne sono sicuro al 100%, ma se vuoi chiedo a due miei amici avvocati.

P.S.:
certo che sono foto che fanno stringere il cuore, davvero. Un gioiellino del genere rovinato... per giunta nuovo (e si vede) e molto robusto (eh sì, sembra gli abbiano buttato sopra, dall'alto, qualcosa di pesantissimo e massiccio, della seria nemmeno una Proson 6030 poteva fare quel danno...).

Vai col diritto di recesso! Hoping

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 2 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da Abulafia Gio 20 Nov 2008 - 0:05

Silver Black ha scritto:In effetti si vedeva subito che la merce all'interno non poteva essere intatta... Il tuo amico cos'ha pensato quando l'ha visto? Ironic
E tu quando l'hai visto?... Sei rimasto bloccato mezz'ora a guardare, impietrito? Io avrei fatto questa scena qua...

Comunque, per eBay dovrebbe valere sempre e comunque il diritto di recesso, quindi hai 7 (o forse 10) giorni per non accettare la merce. Il diritto di recesso, se non sbaglio, è applicabile in qualsiasi caso, quindi anche se non è colpa di nessuno, puoi anche avere cambiato idea tu. Ti sobbarchi solo le spese di reinvio della merce al mittente. Pensaci. Non ne sono sicuro al 100%, ma se vuoi chiedo a due miei amici avvocati.

P.S.:
certo che sono foto che fanno stringere il cuore, davvero. Un gioiellino del genere rovinato... per giunta nuovo (e si vede) e molto robusto (eh sì, sembra gli abbiano buttato sopra, dall'alto, qualcosa di pesantissimo e massiccio, della seria nemmeno una Proson 6030 poteva fare quel danno...).

Vai col diritto di recesso! Hoping


Il diritto di recesso, è ben specificato nella legge che regola la materia, è valido solo per gli acquisti a distanza in cui la parte venditrice sia un venditore professionale. Altrimenti il diritto di recesso non c'è. Mi pare di aver capito che in questo caso il venditore sia un normale soggetto privato. Quindi niente diritto di recesso.
La soluzione di far causa davanti al giudice di pace al vettore mi pare la più praticabile, anche se ci sono dei limiti di valore per presentarsi in giudizio senza l'assistenza di un legale. Ma ora come ora non li ricordo Embarassed .
L'unico dubbio che mi rimane è il fatto che il contratto per il trasporto della merce non è stato stipulato tra il ricevente e le poste, ma ovviamente fra il mittente e le poste. Ma bisognerebbe vedere in realtà quando il contratto di vendita si conclude in questo caso, se col raggiungimento dell'accordo, se con la spedizione dell'oggetto o se con il ricevimento dello stesso.
E bisogna tenere conto del fatto che la disciplina contrattuale tedesca è diversa da quella italiana, quindi bisognerebbe anche capire quale prevale in questo caso.
Insomma ci sono un pò di aspetti che sarebbe più semplice chiarire con un avvocato, magari qualche amico.
Se trovo qualche ritaglio di tempo provo ad informarmi anche io.

Provare dal giudice di pace non è male, ma rischi di fare un buco nell'acqua.
Abulafia
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum

Data d'iscrizione : 26.03.08
Numero di messaggi : 2657
Località : Sora (frosinone)
Provincia : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Impianto :
Spoiler:


http://psogos.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 2 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da maurizio3929 Gio 20 Nov 2008 - 0:22

Andrea,
prova a contattare il venditore e mandagli le foto del pre. Diversi anni fa accadde una cosa anloga anche a me. Acquistai da un ebayer tedesco, delle torri Magnat che arrivarono con gli angoli frantumati. Quando gli mandai le foto per comprovare l'avvenuto danno (fu anche colpa sua per non aver curato adeguatamente l'imballaggio, come nel tuo caso), mi restituì una quota per ripararle.
Tentare non costa nulla, magari risolvi bonariamente.
Ciao
m.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 2 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da Smanetton Gio 20 Nov 2008 - 3:21

Di regola - e su eBay molti venditori lo dichiarano nelle condizioni di vendita - la merce viaggia a rischio del destinatario e il mittente non si assume alcuna responsabilità per danni causati dal trasporto.
Quando ricevo merci da corrieri accetto SEMPRE la merce "con riserva", anche se il pacco non presenta danni esteriori.
In più di una occasione questo mi ha permesso di reclamare (e ottenere) il rimborso dei danni dal corriere stesso, visto che ogni spedizione "seria" dovrebbe essere assicurata.
Ma, affinché la richiesta di rimborso danni possa essere soddisfatta, è indispensabile scrivere espressamente sulla copia della bolla di consegna che resta al trasportatore: "Accetto con riserva".
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 2 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da ANTONIO55 Gio 20 Nov 2008 - 7:49

Mi dispiace dover quotare Smanetton, ma il tuo amico avendo accettato la merce danneggiata in modo così evidente, ti ha precluso la possibilità di aprire controversie o richiedere risarcimenti.
Prova l'apparecchio e se funziona, prova a raddrizzare la carcassa o se il risultato estetico non ti soddisfa, cambia il case con uno ancora più bello.
Ciao Antonio
ANTONIO55
ANTONIO55
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.08
Numero di messaggi : 325
Località : Roma
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 2 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da nd1967 Gio 20 Nov 2008 - 7:56

ANTONIO55 ha scritto:Mi dispiace dover quotare Smanetton, ma il tuo amico avendo accettato la merce danneggiata in modo così evidente, ti ha precluso la possibilità di aprire controversie o richiedere risarcimenti.
Purtroppo so che è così.... chi ha ricevuto il pacco è un mio collega un po' (tanto?) cogl.... cotechino. E io, purtroppo, ero a casa in malattia per cui non ho potuto fare niente.
E purtroppo il venditore non mi ha risposto (io spererei che almeno mi restituisse 50 euro per le riparazioni visto che il pacco l'ha fatto lui...)
Troppi purtroppo...

Adesso ho scritto alla Kingrex a Taiwan 8facendogli vedere le foto)... mi hanno già risposto. Mi scrivono che i danni potrebbero essere anche interni e di mandargli le foto dell'interno. Sembrano disposti a ripararlo.

Penso contatterò anche Playstereo (il Pre, comprato da loro, era ancora in garanzia) per vedere se possono riparalro (ovviamente a pagamento) visto che le spedizioni mi costerebbero di meno...

Tutto dipende se il gioco vale la candela...
se la riparazione mi costa troppo, tanto vale...

Continuo a Hoping

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 2 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da Ivan Gio 20 Nov 2008 - 12:31

Vedo solo ora questa discussione. Mi dispiace tanto, spero che tutto si risolva.
Continuo ad essere molto scettico sugli acquisti -tra privati - via ebay. Ci sono troppe variabili fuori controllo e sperare che tutto vada a buon fine è un terno a lotto.

In bocca al lupo da parte mia Hoping
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 2 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da pallapippo Gio 20 Nov 2008 - 12:49

Hoping Hoping Hoping Mi associo!
Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 2 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da MaurArte Gio 20 Nov 2008 - 14:19

Andrea, se ti serve una mano per la ricostruzione non ti fare scrupoli...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 2 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da nd1967 Gio 20 Nov 2008 - 14:29

MaurArte ha scritto:Andrea, se ti serve una mano per la ricostruzione non ti fare scrupoli...
Grazie mille Mauro, ti dico già che se il PRE dovesse rimanermi sul groppone (comepenso al 99%) approfittero' sicuramente della tua competenza.

E grazie a tutti voi che mi siete vicini.

Questo non mi rimborsa economicamente,
ma sicuramente fa piacere.


Smile

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 2 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da Flightangel Gio 20 Nov 2008 - 15:12

Mi spiace moltissimo; anche a me è capitato un tedesco COGL...NE! Sei mesi fa circa ho comprato un lettore cd da questo ebayer che aveva tanti feedbacks positivi,ma ha comunque inserito il cd in uno scatolo di stivali da donna con un pò di giornali dentro. Ma si può essere più stupidi?
Ti consiglio di affidare il tuo KING REX alle mani di MAURARTE, che è un GENIO,credimi.
Non spenderai neanche molto.
Ciao
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 2 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da diechirico Gio 20 Nov 2008 - 15:51

solidarietà anche da parte mia, caro andrea!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 2 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da daniele Gio 20 Nov 2008 - 16:08

mi sa che ci sono passati sopra con una ruota di macchina o camion..
mi dispiace tanto nd..spero che risolverai per il meglio..

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 2 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da Alex Gio 20 Nov 2008 - 17:22

Sad Mi dispiace perchè è anche un bel apparecchio e non c'è rispetto per tali gioiellini. Fai bene a fare un ricorso, non è quello il modo di trattare degli oggetti che hanno la loro delicatezza.
Dovevo prendere delle lampade neon via internet, ma mi è passata la voglia.
CIAO
ALEX
Alex
Alex
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.03.08
Numero di messaggi : 31
Località : MILANO
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Monitorare la Fedeltà di Musica e Films
Impianto : Bluray Denon DBT1713UD + Advance Acoustic i60 + Infinity ref11i

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 2 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da RAMONE67 Gio 20 Nov 2008 - 18:51

nd1967 ha scritto:
settore 7-g ha scritto:
Infatti mi riferivo comunque ad una eventuale controversia con paypall.....non so se i danni dei vettori siano compresi per un rimborso...meglio informarsi bene prima di agire!
Nel caso invece il venditore avesse dato una qualche garanzia sua,potrebbe essere diverso.
La garanzia ufficiale è praticamente sicuro che non copra tali eventi!

leggete un po' qui...

http://recensioni.ebay.it/LA-MERCE-TI-ARRIVA-DANNEGGIATA-CHE-FARE

Secondo voi devo procedere come dice il tipo?
Quello che c'è scritto mi sembra corretto. Se il danno è stato arrecato dal vettore italiano, direi che si applicano le norme del c.c. e hai tutto il diritto di fare causa alle Poste. Inoltre, l'accettazione del pacco senza riserve non toglie che le Poste sarebbero comunque responsabili per dolo o colpa grave.
Se, invece, l'oggetto è stato danneggiato all'estero allora la cosa si complica e sarebbe meglio che se la sbrigasse il venditore.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 2 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da Wolfgang Ven 28 Nov 2008 - 17:00

A proposito di spedizioni... se non mi sfogo mi viene un'ulcera fulminante!
In sintesi:
-Il 17 novembre ho ordinato da Audiophonics un ampli più altre cosette (connettori, guaine, un po di stagno);
-Tempi tecnici per il pagamento e poi spedizione dalla Francia il 19;
-Il 22 il pacco arriva in Italia (hub di Milano, come Pacco Celere Internazionale);
-Il 24 il pacco viene indicato come "In transito";
-Il 25 viene segnalato un "ritardo mezzo di collegamento";
-Il 26 il servizio online di tracciabilità delle poste non funziona quindi non posso avere informazioni. Resto comunque in ufficio nonostante debba fare lavoro di campo nel caso il corriere passi. Alla fine non citofona nessuno;
-Il 27 mattina trovo sulla scrivania un avviso di tentata consegna lasciatomi da una collega che era passata la sera prima sul tardi in ufficio. L'avviso era affisso sul citofono. Penso di farmi controllare le orecchie, forse sono diventato sordo. Tentativo effettuato alle 11:45, quando c'era anche un'altra persona in ufficio;
-Il 27 resto in ufficio tutto il giorno, pranzo compreso, dato che online vedo che è prevista la consegna pure per oggi. Non citofona nussuno. La solita collega arriva intorno alle 15:15 e mi porta su un secondo avviso di tentata consegna indicante le 14:45. Facciamo una prova col citofono: funziona benissimo. Solo lievemente alterato, chiamo il call center delle poste e chiedo che il pacco venga lasciato in giacenza, così passo a prenderlo io. Benissimo, mi viene detto, passi pure da domani mattina alle 8:30, alla sede di quel corriere che in questo momento non riesco a nominare senza farmi venire un riflusso gastrico;
-28 novembre, oggi. Arrivo alle 9 e chiedo del pacco. L'impiegata va a cercarlo. Dopo 5 minuti torna e mi dice che non lo trova, si giustifica dicendo che sono sommersi di pacchi. Mi chiede se posso aspettare un po, rispondo di si.
Ritorna dopo un'altra decina di minuti. Il pacco non si trova. Fa un secondo tentativo, inutile, un suo collega. Mi viene detto che forse è nuovamente in consegna. Vado a fare un po di lavoro in giro poi torno in ufficio, senza trovare alcun avviso questa volta. Controllo online e vedo indicato che il pacco è in "consegna particolare". Boh!? Aspetto e pranzo in ufficio, controllo nuovamente online intorno alle 14 e scopro che il pacco viene segnalato in giacenza. A questo punto aspetto la riapertura degli uffici del corriere alle 15 e aspetto pure una telefonata perchè la mattina mi avevano chiesto il numero di cellulare in caso di novità. Alle 15:20 provo a chiamare io: nessuna risposta. Passo di nuovo alla sede del corriere, tanto è vicina e poi il pacco è in giacenza no? Devo solo andare e portarmelo via.
Arrivo e trovo due persone prima di me che si lamentano per disservizi vari sulle consegne. La stessa impiegata di stamattina mi dice che non ha novità. Dice che il pacco è comunque in magazzino però non può fare niente (???!?!?). Al magazzino si accede da una porta a 2 metri da noi ovviamente. Mi lamento, sia riguardo ai tentativi di consegna che al fatto che non posso avere il pacco. Chiedo se potrò averlo per domattina. In risposta un tipico gesto delle braccia a significare "e che ne so?". Chiedo gli orari di apertura di domani mattina e faccio presente che sarò li a ritirare il pacco prima della chisura.
Ho un brutto presentimento e comincio ad avvertire una discreta puzza di bruciato
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 2 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da mgiombi Ven 28 Nov 2008 - 17:19

Wolfgang ha scritto:
Ho un brutto presentimento e comincio ad avvertire una discreta puzza di bruciato
Presentati con una pattada...
Ovviamente sto scherzando. Ti auguro di riuscire a risolvere quanto prima.
Mi chiedo se il buon vecchio contrassegno contribuirebbe a diminuire l'incidenza di questi problemi. La carta di credito è comodissima ma secondo me andrebbe utilizzato un metodo diverso: "impegno" dell'importo dovuto in fase di ordine; effettivo addebito a consegna avvenuta (un po' come avviene all'estero negli hotel...).


Ultima modifica di mgiombi il Ven 28 Nov 2008 - 17:27 - modificato 1 volta.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 2 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da Michele Ven 28 Nov 2008 - 17:26

Scommetto che il corriere è SDA.
Sono una mandria di incompetenti.
Aspettavo della raba dagli USA che ha impiegato meno di due settimane per arrivare in Italia e 21 giorni dai depositi SDA a casa mia.
Porta pazienza prima o poi ce la faranno pure loro Scream

Ciao Michele
Michele
Michele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.02.08
Numero di messaggi : 561
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Amp: Naim 140 + Naim 62; Casse: Aliante One SW Pininfarina; Sorg: Revox b226, PopPulse 707 modificato, Ariston RD80 con Grado gold. Ex T-ampista: senza rinnegare nulla ;-)

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 2 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da Wolfgang Ven 28 Nov 2008 - 23:21

mgiombi ha scritto:
Presentati con una pattada...
Qui al sud si fabbricano le arburesi, le pattadesi le fanno al nord. Very Happy
Spero che domani vada tutto bene ma ora capisco perchè sono sempre di più i venditori stranieri su ebay che nelle inserzioni scrivono "i do not ship to italy!".
Si, il corriere e proprio quello li, quello nominato da Michele.
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO - Pagina 2 Empty Re: Spedizione "distrutta" (Kingrex prima parte) IL DISASTRO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.