T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Software DAC

+2
Massimo
Gaiger
6 partecipanti

Andare in basso

Software DAC Empty Software DAC

Messaggio Da Gaiger Ven 29 Ott 2010 - 20:29

Ciao, vista la vostra competenza vi chiedo aiuto. Mi è arrivato oggi questo dac:

http://cgi.ebay.it/MUSE-HIFI-USB-to-S-PDIF-Converter-USB-DAC-PCM2704-/120571958610

Seguo le indicazioni del venditore e scarico i driver dal sito: www.usb-audio.com. Non mi ero reso conto che si trattasse di una versione demo (il software costa 50S) che, ogni 30 secondi, emette un bip. Ora non riesco più a liberarmi di questo bip. In pratica il dac viene sempre riconosciuto dal software che ho scaricato...e questo nonostante abbia proceduto a rimuovere il driver più volte, a disinstallare la periferica in tutti i modi possibili e immaginabili. Insomma, ogni 30 secondi è un bip e non riesco a capire come potermene liberare e quali driver mi possano, invece, consentire di utilizzare il dac. Se qualcuno di buon cuore volesse aiutarmi....grazie

Gaiger
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.10.10
Numero di messaggi : 159
Località : Oristano
Impianto : Solida: Roksan Kandy LII ampli e lettore cd + Diffusori Proac Studio 125 + Cavi di potenza XINDAK FS-0.5 + Cavi di segnale Monster Cable Interlink 400

Liquida: MacBook pro + Itunes + Muse Dac Pcm2704 + Ampli Muse MU-15 MK2

Torna in alto Andare in basso

Software DAC Empty Re: Software DAC

Messaggio Da Massimo Ven 29 Ott 2010 - 21:17

Gaiger ha scritto:Ciao, vista la vostra competenza vi chiedo aiuto. Mi è arrivato oggi questo dac:

http://cgi.ebay.it/MUSE-HIFI-USB-to-S-PDIF-Converter-USB-DAC-PCM2704-/120571958610

Seguo le indicazioni del venditore e scarico i driver dal sito: www.usb-audio.com. Non mi ero reso conto che si trattasse di una versione demo (il software costa 50S) che, ogni 30 secondi, emette un bip. Ora non riesco più a liberarmi di questo bip. In pratica il dac viene sempre riconosciuto dal software che ho scaricato...e questo nonostante abbia proceduto a rimuovere il driver più volte, a disinstallare la periferica in tutti i modi possibili e immaginabili. Insomma, ogni 30 secondi è un bip e non riesco a capire come potermene liberare e quali driver mi possano, invece, consentire di utilizzare il dac. Se qualcuno di buon cuore volesse aiutarmi....grazie
Forse oltre al driver ti ha installato un software? disinstalla anche quello
Quale software utilizzi per gli ascolti?
Foobar o altro?
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Software DAC Empty Re: Software DAC

Messaggio Da Masterix Ven 29 Ott 2010 - 21:27

Gaiger ha scritto:Seguo le indicazioni del venditore e scarico i driver dal sito: www.usb-audio.com.
Quali driver hai scaricato esattamente? Puoi postare il link?
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Software DAC Empty Re: Software DAC

Messaggio Da Massimo Ven 29 Ott 2010 - 21:31

Masterix ha scritto:
Gaiger ha scritto:Seguo le indicazioni del venditore e scarico i driver dal sito: www.usb-audio.com.
Quali driver hai scaricato esattamente? Puoi postare il link?
IMasterix guarda che il link lo ha postato i drv sono nel frame di sinistra ... windows usb asio .....
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Software DAC Empty Re: Software DAC

Messaggio Da Masterix Ven 29 Ott 2010 - 21:34

Massimo ha scritto:Masterix guarda che il link lo ha postato i drv sono nel frame di sinistra ... windows usb asio .....
Si Massimo, ho visto, volevo sapere quale S.O. sta usando...
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Software DAC Empty Re: Software DAC

Messaggio Da Gaiger Ven 29 Ott 2010 - 21:58

Il sistema operativo è Windows 7 a 32 bit. La cosa strana è che quando windows carica in automatico i drivers e riconosce l'ultilità esterna, beh i drivres sono quelli scaricato dal sito indicato nel mio post..eppure sono stati già disinstallati....è da sclero...fra l'altro la periferica dac viene contrassegnata dalla sigla della versione del software 2.8.45...quindi andando nelle risorse del computer a cercare la periferica, beh questa si chiama: DAC USB2.8.45, boh??

Gaiger
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.10.10
Numero di messaggi : 159
Località : Oristano
Impianto : Solida: Roksan Kandy LII ampli e lettore cd + Diffusori Proac Studio 125 + Cavi di potenza XINDAK FS-0.5 + Cavi di segnale Monster Cable Interlink 400

Liquida: MacBook pro + Itunes + Muse Dac Pcm2704 + Ampli Muse MU-15 MK2

Torna in alto Andare in basso

Software DAC Empty Re: Software DAC

Messaggio Da Masterix Ven 29 Ott 2010 - 22:10

Gaiger ha scritto:Il sistema operativo è Windows 7 a 32 bit. La cosa strana è che quando windows carica in automatico i drivers e riconosce l'ultilità esterna, beh i drivres sono quelli scaricato dal sito indicato nel mio post..eppure sono stati già disinstallati....è da sclero...
Prova a disinstallare di nuovo i driver, scollega la connessione alla rete e riavvia il sistema. Vediamo quali driver ti carica Win7.
Un consiglio: scaricati e installa Revo Uninstaller, e usalo per disinstallare i driver. Questo cancella ogni traccia sia dall'hard disc che dal registro di sistema.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Software DAC Empty Re: Software DAC

Messaggio Da Massimo Ven 29 Ott 2010 - 22:24

Vai su computer - proprietà - gestione dispositivi -
Cerca la periferica e poi vai su dettagli driver, vedi come si chiamano e li cancelli.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Software DAC Empty Re: Software DAC

Messaggio Da Gaiger Ven 29 Ott 2010 - 22:28

Allora...ho eseguito quanto consigliatomi da Masterix, ma al riavvio di windows, i drivers che il sistema operativo ha caricato sono sempre quelli. Ho provato più volte a cancellare i drivers manualmente dalla cartella c di windows, ma non mi permette di cancellarli.

Gaiger
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.10.10
Numero di messaggi : 159
Località : Oristano
Impianto : Solida: Roksan Kandy LII ampli e lettore cd + Diffusori Proac Studio 125 + Cavi di potenza XINDAK FS-0.5 + Cavi di segnale Monster Cable Interlink 400

Liquida: MacBook pro + Itunes + Muse Dac Pcm2704 + Ampli Muse MU-15 MK2

Torna in alto Andare in basso

Software DAC Empty Re: Software DAC

Messaggio Da Masterix Ven 29 Ott 2010 - 22:30

Gaiger ha scritto:Allora...ho eseguito quanto consigliatomi da Masterix, ma al riavvio di windows, i drivers che il sistema operativo ha caricato sono sempre quelli. Ho provato più volte a cancellare i drivers manualmente dalla cartella c di windows, ma non mi permette di cancellarli.
Riavvia in modalità provvisoria e riprova a cancellarli.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Software DAC Empty Re: Software DAC

Messaggio Da Gaiger Ven 29 Ott 2010 - 22:53

Purtroppo non me lo consente neanche in modalità provvisoria....

Gaiger
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.10.10
Numero di messaggi : 159
Località : Oristano
Impianto : Solida: Roksan Kandy LII ampli e lettore cd + Diffusori Proac Studio 125 + Cavi di potenza XINDAK FS-0.5 + Cavi di segnale Monster Cable Interlink 400

Liquida: MacBook pro + Itunes + Muse Dac Pcm2704 + Ampli Muse MU-15 MK2

Torna in alto Andare in basso

Software DAC Empty Re: Software DAC

Messaggio Da Massimo Ven 29 Ott 2010 - 22:59

Gaiger ha scritto:Purtroppo non me lo consente neanche in modalità provvisoria....
La periferica l'hai staccata dall'usb? nonostante ciò non lo consente?
Se vai sugli attributi del file c'è scritto solo lettura? nel caso spero sia possibile cambiare in lettura scrittura e poi cancellare-
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Software DAC Empty Re: Software DAC

Messaggio Da Gaiger Ven 29 Ott 2010 - 23:14

Si, la periferica è stata staccata e, nonostante questo, non mi consente di eliminare i drivers. Sugli attributi dei files non è spuntato sola lettura..ho provato a rinominare i files a modificare i segni di spunta etc..ma nulla..non riesco a eliminarli in alcun modo...

Gaiger
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.10.10
Numero di messaggi : 159
Località : Oristano
Impianto : Solida: Roksan Kandy LII ampli e lettore cd + Diffusori Proac Studio 125 + Cavi di potenza XINDAK FS-0.5 + Cavi di segnale Monster Cable Interlink 400

Liquida: MacBook pro + Itunes + Muse Dac Pcm2704 + Ampli Muse MU-15 MK2

Torna in alto Andare in basso

Software DAC Empty Re: Software DAC

Messaggio Da madqwerty Ven 29 Ott 2010 - 23:23

c'è andarci col bulldozer qui Laughing

scarica un LiveCD di qualsiasi cosa che abbia supporto in scrittura a NTFS (usi questo filesystem suppongo?)
e procedi Cool

http://www.google.it/search?q=live+cd+write+ntfs&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla🇮🇹official&client=firefox-a
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=156443
http://www.bitdefender.com/NW84-en--LinuxDefender-goes-Live-on-P2P.html?menu_id=25&n_id=58

p.s. rinomina i file prima, metti mai che ripartendo, windows abbia lamentarsi un po' troppo, almeno non peggiori la situazione ulteriormente Wink
e poi, una volta rinominati con zero lamentele, andrei a ravanare nella registry e cancellare un po' tutto quello che abbia a che fare con 'sto driver malefico, nomi file, descrizione del driver, ecc.ecc...
ovviamente fai prima un backup del registro, sai mai Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Software DAC Empty Re: Software DAC

Messaggio Da Massimo Ven 29 Ott 2010 - 23:27

Gaiger ha scritto:Si, la periferica è stata staccata e, nonostante questo, non mi consente di eliminare i drivers. Sugli attributi dei files non è spuntato sola lettura..ho provato a rinominare i files a modificare i segni di spunta etc..ma nulla..non riesco a eliminarli in alcun modo...
Dico l'ultima poi mi arrendo ... ctrl alt canc e controlla i processi in esecuzione, vedi se riesci a stoppare un eventuale processo che ha a che fare con tali drivers, nel caso poi li cancelli.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Software DAC Empty Re: Software DAC

Messaggio Da realmassy Sab 30 Ott 2010 - 10:01

Prova anche questo:
http://ccollomb.free.fr/unlocker/
realmassy
realmassy
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.09.10
Numero di messaggi : 118
Località : Leeds, UK
Occupazione/Hobby : Babbo
Impianto : Mac Mini
Amarra Mini / Pure Music
M2Tech Young + M2Tech Palmer
Stax 600LTD
Stax 507

Torna in alto Andare in basso

Software DAC Empty Re: Software DAC

Messaggio Da Gaiger Sab 30 Ott 2010 - 10:39

Sono riuscito a cancellare i drivers, ma ora windows non riesce a trovare la periferica e ad aggiornarsi in automatico trovandoli in rete..

Gaiger
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.10.10
Numero di messaggi : 159
Località : Oristano
Impianto : Solida: Roksan Kandy LII ampli e lettore cd + Diffusori Proac Studio 125 + Cavi di potenza XINDAK FS-0.5 + Cavi di segnale Monster Cable Interlink 400

Liquida: MacBook pro + Itunes + Muse Dac Pcm2704 + Ampli Muse MU-15 MK2

Torna in alto Andare in basso

Software DAC Empty Re: Software DAC

Messaggio Da Massimo Sab 30 Ott 2010 - 10:56

Gaiger ha scritto:Sono riuscito a cancellare i drivers, ma ora windows non riesce a trovare la periferica e ad aggiornarsi in automatico trovandoli in rete..
Come ci sei riuscito?
Prova ad installare gli asio4all.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Software DAC Empty Re: Software DAC

Messaggio Da Gaiger Sab 30 Ott 2010 - 11:14

Ci sono riuscito tramite l'unlocker che mi è stato consigliato. Il punto è che ora windows 7 al riavvio proprio non mi riconosce la periferica. Insomma, dalla padella alla brace. Dovrei capire quali drivers consentono a windows 7 di riconoscere la periferica. Il venditore del dac e vari acquirenti in rete sostengono che windows 7 - 32 riconosce in automatico (plug&play) la periferica...avendo io cancellato i drivers, ora mi sono ripiantato...e l'installazione di asio4all non ha cambiato nulla...

Gaiger
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.10.10
Numero di messaggi : 159
Località : Oristano
Impianto : Solida: Roksan Kandy LII ampli e lettore cd + Diffusori Proac Studio 125 + Cavi di potenza XINDAK FS-0.5 + Cavi di segnale Monster Cable Interlink 400

Liquida: MacBook pro + Itunes + Muse Dac Pcm2704 + Ampli Muse MU-15 MK2

Torna in alto Andare in basso

Software DAC Empty Re: Software DAC

Messaggio Da Massimo Sab 30 Ott 2010 - 11:27

Gaiger ha scritto:Ci sono riuscito tramite l'unlocker che mi è stato consigliato. Il punto è che ora windows 7 al riavvio proprio non mi riconosce la periferica. Insomma, dalla padella alla brace. Dovrei capire quali drivers consentono a windows 7 di riconoscere la periferica. Il venditore del dac e vari acquirenti in rete sostengono che windows 7 - 32 riconosce in automatico (plug&play) la periferica...avendo io cancellato i drivers, ora mi sono ripiantato...e l'installazione di asio4all non ha cambiato nulla...
E che capperi... che storia....naturalmente non hai fatto un backup?
Se reinstalli il software?
Ho la vaga sensazione che tu non abbia cancellato i drv di quel software ma altro, anche se tutto faceva supporre fossero quelli.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Software DAC Empty Re: Software DAC

Messaggio Da Gaiger Dom 31 Ott 2010 - 11:29

Ringrazio tutti, ho risolto riportando il sistema operativo ad un momento precedente l'installazione del malefico software. Il dac è stato riconosciuto da windows 7 in modalità plug & play e ora tutto sembra funzionare...a parte il fatto che su itunes, settato come suggerito dalla guida di fds, ogni tanto si avvertono suoni strani provenire dai diffusori..coem se qualcosa fosse settato male...

Gaiger
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.10.10
Numero di messaggi : 159
Località : Oristano
Impianto : Solida: Roksan Kandy LII ampli e lettore cd + Diffusori Proac Studio 125 + Cavi di potenza XINDAK FS-0.5 + Cavi di segnale Monster Cable Interlink 400

Liquida: MacBook pro + Itunes + Muse Dac Pcm2704 + Ampli Muse MU-15 MK2

Torna in alto Andare in basso

Software DAC Empty Re: Software DAC

Messaggio Da brasa Dom 23 Gen 2011 - 12:33

Ciao...
siccome ho visto che hai il dac usb muse al quale sarei interessato e vorrei chiederti quale sono le tue impressioni?? Come suona??

Saluti

Marco
brasa
brasa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.01.11
Numero di messaggi : 77
Località : Roma
Provincia : :)
Occupazione/Hobby : Informatica, Auto e moto, Audio
Impianto : Amplificatore S.M.S.L. SA-36 ( TA 2024 ) Alimentatore Pincellone + Diffusori KEF Coda 7 + DAC DAC DIR9001 PCM1793 OPA2134 by S.M.S.L. + Musiland Monitor 02 US

http://www.marcobrogi.com

Torna in alto Andare in basso

Software DAC Empty Re: Software DAC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.