T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hiface: alcune campionature non vanno!

3 partecipanti

Andare in basso

Hiface: alcune campionature non vanno! Empty Hiface: alcune campionature non vanno!

Messaggio Da Miclaud Gio 28 Ott 2010 - 14:07

Vi descrivo un problema curioso che ho notato da pochi giorni:.

In pratica, Hiface permette di trasmettere da usb a spdif dei file con campionature da 44 a 192 khz, effettuando un ottimo lavoro di reclocking del segnale.
Se non ho capito male il suo funzionamento, per supportare tali campionature fa uso di due oscillatori, uno a 44khz e uno a 48khz, i quali supportano ciascuno i multipli della propria relativa campionatura base: quello da 44khz supporta le campionature 44-88-176 mentre l'altro quelle da 48-96-192. Giusto?

Sta di fatto che ho recentemente scoperto di avere problemi con le campionature multiple di 44: foobar, provando una di queste campionature, si "pianta" nel tentativo di leggere tali file. Ho provato anche con altri programmi che supportano kernel streaming (come J River); ho provato usando wasapi al posto del kernel streaming e ho provato anche da un altro pc. Nessun problema invece con campionature multiple di 48.

Mi sono accorto del problema solo recentemente dato che per diversi mesi ho usato foobar con il resampler sox, portando tutto a 192Khz, quindi chissà da quanto tempo già esisteva questo problema, per poi accorgermene solo giorni fa che ho provato a disattivare il resampler! Surprised

Come vi spiegate la cosa? Si è rotto uno degli oscillometri? Intanto ho scritto a m2tech, speriamo non ci siano problemi per un eventuale cambio in garanzia (di cui non ricordo le condizioni).
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Hiface: alcune campionature non vanno! Empty Re: Hiface: alcune campionature non vanno!

Messaggio Da piero7 Gio 28 Ott 2010 - 14:30

passa a seven ed il problema scompare, succedeva anche a me con files a 192, usavo XP
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Hiface: alcune campionature non vanno! Empty Re: Hiface: alcune campionature non vanno!

Messaggio Da Miclaud Gio 28 Ott 2010 - 14:45

piero7 ha scritto:passa a seven ed il problema scompare, succedeva anche a me con files a 192, usavo XP

Già provato Piero, di recente sono riuscito ad installare seven sul mio netbook ma il problema è identico, anzi quasi peggio visto che a volte si blocca del tutto il sistema operativo. Tieni conto poi che su xp non avevo il minimo problema in precedenza.

Nel frattempo mi ha risposto, con la solita velocità, l'Ing. Manunta di m2tech:



Salve,

si tratta senz'altro di un guasto dell'interfaccia, la prego di inviarcela al seguente indirizzo per la riparazione o sostituzione:

...

Provvederemo gratuitamente (come da obblighi di garanzia) all'intervento e al rinvio.

Cordiali saluti


Non c'è che dire, sempre disponibilissimi. Peccato quei maledetti driver linux che non fanno mai arrivare... perché non facciamo una raccolta firme? Laughing

Anzi, son quasi serio!
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Hiface: alcune campionature non vanno! Empty Re: Hiface: alcune campionature non vanno!

Messaggio Da Massimo Gio 28 Ott 2010 - 14:49

Miclaud ha scritto:
piero7 ha scritto:passa a seven ed il problema scompare, succedeva anche a me con files a 192, usavo XP

Già provato Piero, di recente sono riuscito ad installare seven sul mio netbook ma il problema è identico, anzi quasi peggio visto che a volte si blocca del tutto il sistema operativo. Tieni conto poi che su xp non avevo il minimo problema in precedenza.

Nel frattempo mi ha risposto, con la solita velocità, l'Ing. Manunta di m2tech:



Salve,

si tratta senz'altro di un guasto dell'interfaccia, la prego di inviarcela al seguente indirizzo per la riparazione o sostituzione:

...

Provvederemo gratuitamente (come da obblighi di garanzia) all'intervento e al rinvio.

Cordiali saluti


Non c'è che dire, sempre disponibilissimi. Peccato quei maledetti driver linux che non fanno mai arrivare... perché non facciamo una raccolta firme? Laughing

Anzi, son quasi serio!
Driver linux disponibili per la pennetta entro un paio di mesi, così hanno detto.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Hiface: alcune campionature non vanno! Empty Re: Hiface: alcune campionature non vanno!

Messaggio Da Miclaud Gio 28 Ott 2010 - 15:30

Massimo ha scritto:
Driver linux disponibili per la pennetta entro un paio di mesi, così hanno detto.
Ciao

Speriamo Massimo, a me dissero 2-3 mesi fa che sarebbe uscita una beta a settimane... anche se, da informatico, mi rendo conto che certe deadline non siano facili da rispettare, ma sarebbe una forma di rispetto verso chi ha acquistato hiface confidando nel fatto che prima o poi... Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Hiface: alcune campionature non vanno! Empty Re: Hiface: alcune campionature non vanno!

Messaggio Da piero7 Gio 28 Ott 2010 - 18:18

per linux, lettori stile album player ce n'è?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Hiface: alcune campionature non vanno! Empty Re: Hiface: alcune campionature non vanno!

Messaggio Da Miclaud Gio 28 Ott 2010 - 18:24

piero7 ha scritto:per linux, lettori stile album player ce n'è?

Album player devo ancora provarlo, a dire il vero. Proverò oggi stesso.

Da qualche altra parte nel forum se ne era parlato di recente. Alla fine i nomi che escono sono i classici Exaile (quello che attualmente uso e ti straconsiglio) e Amarok (un campione nel passato, un pò calato con la nuova versione).
Comunque se fai una ricerca rapida con "linux" trovi diversi thread Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Hiface: alcune campionature non vanno! Empty Re: Hiface: alcune campionature non vanno!

Messaggio Da piero7 Gio 28 Ott 2010 - 19:03

Miclaud ha scritto:
piero7 ha scritto:per linux, lettori stile album player ce n'è?

Album player devo ancora provarlo, a dire il vero. Proverò oggi stesso.

Da qualche altra parte nel forum se ne era parlato di recente. Alla fine i nomi che escono sono i classici Exaile (quello che attualmente uso e ti straconsiglio) e Amarok (un campione nel passato, un pò calato con la nuova versione).
Comunque se fai una ricerca rapida con "linux" trovi diversi thread Wink

be' il pc che uso è antiquato, ecco perché sarebbe gradito un linux leggero leggero...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Hiface: alcune campionature non vanno! Empty Re: Hiface: alcune campionature non vanno!

Messaggio Da Miclaud Gio 28 Ott 2010 - 19:38

piero7 ha scritto:
Miclaud ha scritto:
piero7 ha scritto:per linux, lettori stile album player ce n'è?

Album player devo ancora provarlo, a dire il vero. Proverò oggi stesso.

Da qualche altra parte nel forum se ne era parlato di recente. Alla fine i nomi che escono sono i classici Exaile (quello che attualmente uso e ti straconsiglio) e Amarok (un campione nel passato, un pò calato con la nuova versione).
Comunque se fai una ricerca rapida con "linux" trovi diversi thread Wink

be' il pc che uso è antiquato, ecco perché sarebbe gradito un linux leggero leggero...

Antiquato del tipo? Linux è decisamente meno esoso di windows (anche se seven devo dire che sembra assai leggero). Se l'hardware è davvero vecchio, potresti provare con la variante chiamata Xubuntu, ha un gestore di finestre più leggero dei due concorrenti Gnome e Kde Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Hiface: alcune campionature non vanno! Empty Re: Hiface: alcune campionature non vanno!

Messaggio Da piero7 Gio 28 Ott 2010 - 20:46

mo che escono i driver per la hiface per linux ci provo Wink è un pentium4 con solo 1giga di ram
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Hiface: alcune campionature non vanno! Empty Re: Hiface: alcune campionature non vanno!

Messaggio Da Miclaud Gio 11 Nov 2010 - 11:59

Ieri è tornata hiface dall'assistenza, sono stati velocissimi. Avrò aspettato una decina di giorni, con due weekend nel mezzo.

Che dire... dopo 10 giorni di V-dac direttamente dall'usb, tornare a Hiface mi ha fatto capire quanto meraviglioso sia questa interfaccia!

Soundstage molto più ampio, maggior definizione e dettaglio, controllo sui bassi ma ciò che è sconvolgente è la separazione degli strumenti... Shocked


E' stata una buona occasione per riscoprire le sue doti Shocked
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Hiface: alcune campionature non vanno! Empty Re: Hiface: alcune campionature non vanno!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.