T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

70ies - la migliore musica dance

+5
schwantz34
Silver Black
Masterix
mauz
Jourawsky
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

70ies - la migliore musica dance - Pagina 2 Empty Re: 70ies - la migliore musica dance

Messaggio Da Masterix Mar 12 Ott 2010 - 23:40

Jourawsky ha scritto:Tra te e schwantz mi avete dato abbastanza roba da scar...ehm...acquistare per i prossimi mesi!! 70ies - la migliore musica dance - Pagina 2 962443 70ies - la migliore musica dance - Pagina 2 962443 70ies - la migliore musica dance - Pagina 2 962443
Buon divertimento! 70ies - la migliore musica dance - Pagina 2 382586
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

70ies - la migliore musica dance - Pagina 2 Empty Re: 70ies - la migliore musica dance

Messaggio Da Silver Black Mer 13 Ott 2010 - 2:23

ikigen ha scritto:il primo michael jackson è da considerarsi disco music? Mmm

Sì dai, "ovviamente" un mito.

mauz ha scritto:è nato soul e poi ha inventato "Michael Jackson", un Cab Calloway moderno. per fortuna non muoiono mai Very Happy

Per fortuna! Magici.


Masterix ha scritto:Toh... vi lascio mezza giornata da soli e guarda come ritrovo 'sto 3D! 70ies - la migliore musica dance - Pagina 2 292187

E' vero che sull'argomento sono molto di parte, visto che le mie idee in proposito sono in gran parte influenzate dal fatto che, per motivi anagrafici, ho vissuto in prima persona gli anni d'oro della Disco degli anni '70.
E' altrettanto vero che i gusti personali di ognuno non sono in discussione, essendo soggettivi.
Ma quando leggo frasi come queste

Silver Black ha scritto:A me la dance anni '70, a parte clamorose eccezioni, la manopola del volume me la fa abbassare... a zero. 70ies - la migliore musica dance - Pagina 2 53861
Silver Black ha scritto:Preferisco la dance anni '80.
mi viene da dire... MA CHE C'AZZECCA???

Ma sai, è un forum e si lasciano opinioni. Sicuramente di poco interesse, ma non preoccuparti che me ne sono assunto la responsabilità quando l'ho scritto! Wink

Un conto sono i gusti musicali, legittimi e soggettivi, un'altro conto è paragonare la Disco '70 con con la dance degli '80/'90.

Mai parlato di musica danci anni '90 in questo thread.

ikigen ha scritto:
Masterix ha scritto:
Qualcuno si ricorda il nome di qualche groppo o cantante di musica Dance degli anni '80/'90? 70ies - la migliore musica dance - Pagina 2 196713

gli Aqua! Laughing

Nel genere techno-melodico anni '90 sicuramente interessanti. Ma che c'azzecca?! Ironic Lasciamo il thread immacolato e non sporchiamolo con inutili OT fatti di opinioni diverse da chi l'ha aperto. Per carità! Hehe

Restando negli anni '70, riformulo: pur non essendo la disco anni '70 il mio genere preferito, riconosco che c'è più di qualche esempio di ottima musica che ha fatto la storia del genere e risulta tutt'ora immortale. E adesso non sono ironico.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

70ies - la migliore musica dance - Pagina 2 Empty Herbie Hancock - Sunlight

Messaggio Da ikigen Ven 22 Ott 2010 - 15:06

quasi per caso mi sono imbattuto in questo disco della fine degli anni 70, che si colloca tra la fase propriamente "fusion" di hancock e la fase synthpop/electro-house del periodo successivo.
E' stata una piacevole scoperta, non lo conoscevo. Si và dalla tipica disco di "I thought it was you" al brano conclusivo "Good Question", che è pura Fusion, con Jaco Pastorius al basso e Tony Williams alla batteria come guest stars!! Dribbling



ikigen
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 17.04.10
Numero di messaggi : 330
Località : apolide
Impianto : JVC XV-N452, Muse TDA1543, Denon PMA-510AE, Klipsch F-1

Torna in alto Andare in basso

70ies - la migliore musica dance - Pagina 2 Empty Re: 70ies - la migliore musica dance

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.