T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HDtracks, Hear the Difference

+11
Wolfgang
roby2k
pallapippo
Ivan
K8
Abulafia
Michele
maurizio3929
Silver Black
pincellone
Prisma_
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 Empty Re: HDtracks, Hear the Difference

Messaggio Da wincenzo Gio 13 Nov 2008 - 14:33

Secondo me è il Mac e iTunes che ci mettono del loro!

No ragazzi non ho il MAC quella che vedete è solo una skin del mio player che assomiglia ad iTunes, io uso un PC con Xp Smile

Purtroppo non capisco perchè i file FLAC sono riconosciuti a 44.1 e lo stessa cosa succede anch econ foobar. Non vorrei sbagliare ma forse questi file sono veramente a 44.1, qualcuno di voi può fare qualche verifica?

Ditemi i link dal quale scaricare i flac che provo io con WinAmp.

Ciao Silver il link per il download lo trovi al primo post della discussione. O meglio quella è la Homepage del sito di li poi clicchi sul link per il download previa registrazione.

Hello
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 Empty Re: HDtracks, Hear the Difference

Messaggio Da pincellone Gio 13 Nov 2008 - 15:01

Hai controllato il settaggio del driver ASIO? Anche quello potrebbe fare il downsampling auomatico.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 Empty Re: HDtracks, Hear the Difference

Messaggio Da Silver Black Gio 13 Nov 2008 - 15:27

wincenzo ha scritto:Ciao Silver il link per il download lo trovi al primo post della discussione. O meglio quella è la Homepage del sito di li poi clicchi sul link per il download previa registrazione.

Sì sto già scaricando infatti. Pensavo poteste darmi un link diretto senza tante registrazioni e password (potevano darlo dai, se no così uno pensa che vogliano guadagnarci in altri modi, visto che a pensar male ci si indovina quasi sempre...) e così ho bandito gli indugi... Wink

Vi farò sapere.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 Empty Re: HDtracks, Hear the Difference

Messaggio Da wincenzo Gio 13 Nov 2008 - 15:27

I driver Asio Terratec si adattano automaticamente al samplerate impostato nella scheda audio, mentre gli asio4all lavorano solo a 44.1.

Voi che player utilizzate?
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 Empty Re: HDtracks, Hear the Difference

Messaggio Da pincellone Gio 13 Nov 2008 - 15:59

wincenzo ha scritto:I driver Asio Terratec si adattano automaticamente al samplerate impostato nella scheda audio, mentre gli asio4all lavorano solo a 44.1.

Voi che player utilizzate?

Non e' vero che ASIO4All lavora solo a 44.1KHz, controlla il settaggio, e' regolabile.

Io lo uso regolarmente a 96KHz. L'immagine non e' quella della mia configurazione, l'ho torvata sul web. Sconsiglio di abilitare il resampling.

Ciao

P.

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 2_-_winamp_2_copy


Ultima modifica di pincellone il Gio 13 Nov 2008 - 16:12 - modificato 6 volte.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 Empty Re: HDtracks, Hear the Difference

Messaggio Da wincenzo Gio 13 Nov 2008 - 16:07

Ahh ... non lo sapevo, mi puoi aiutare? Dove devo settare?

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 Immagi12

Io non riesco a trovare l'opzione
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 Empty Re: HDtracks, Hear the Difference

Messaggio Da Silver Black Gio 13 Nov 2008 - 16:20

Anche WinAmp me li dà a 44 KHz... chi è che ha detto che devono essere a 96? Mmm

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 WinAmpGibsonFlac

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 Empty Re: HDtracks, Hear the Difference

Messaggio Da wincenzo Gio 13 Nov 2008 - 16:23

Anche WinAmp me li dà a 44 KHz... chi è che ha detto che devono essere a 96? HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 196713

è proprio quello che mi stavo chiedendo ...
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 Empty Re: HDtracks, Hear the Difference

Messaggio Da pincellone Gio 13 Nov 2008 - 16:28

Non avendo il tuo player non so come si abilita la finestra della configurazione. In winamp e' facilissimo e si vede dall'immagine che ti ho allegato. Basta andare nella sezione dei plugin di output.

Asio4All non ha alcuna limitazione in fatto di KHz, anzi volendo fa anche il resampling (che, come detto, sconsiglio).

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 Empty Re: HDtracks, Hear the Difference

Messaggio Da pincellone Gio 13 Nov 2008 - 16:32

Silver Black ha scritto:Anche WinAmp me li dà a 44 KHz... chi è che ha detto che devono essere a 96? Mmm

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 WinAmpGibsonFlac


Nessuno finora, ma te lo dico io. I flac che ho scaricato sono a 96KHz 24Bit, almeno sul mio player. Sono files ad alta risoluzione e dovresti riuscire a riprodurli tranquillamente con il pc, a patto che la tua scheda audio e l'eventuale dac esterno siano settati almeno a 96KHz. Winamp e' facilmente abilitabile alla riproduzione dei 24 bit Controlla...

Anche io uso Winamp.

Dal loro sito:

Welcome to the HDtracks high resolution audiophile store. This section of our site offers high resolution audiophile FLAC downloads in 96 kHz/24 bit.

Please keep in mind that you will need a media player that is compatible with both the FLAC format and 96/24 resolution files. We suggest a media player such as MediaMonkey which is available here: http://www.mediamonkey.com/. In addition, you will also need a D/A converter that supports 96/24 audio.

If you are looking for CD quality files, please browse our selection of regular high quality 44 kHz/16 bit files by clicking here.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 Empty Re: HDtracks, Hear the Difference

Messaggio Da Silver Black Gio 13 Nov 2008 - 16:52

pincellone ha scritto:Nessuno finora, ma te lo dico io. I flac che ho scaricato sono a 96KHz 24Bit, almeno sul mio player. Sono files ad alta risoluzione e dovresti riuscire a riprodurli tranquillamente con il pc, a patto che la tua scheda audio e l'eventuale dac esterno siano settati almeno a 96KHz. Winamp e' facilmente abilitabile alla riproduzione dei 24 bit Controlla...

Allora è la mia scheda audio: WinAmp mi dice che arriva solo fino a 48 KHz. In effetti è quella integrata nella scheda madre, vecchissima (del 2002). Ironic
Dubbio dissipato dunque!

P.S.:
quando fate copia-incolla da siti incollate prima in blocco note, in modo da togliere eventuali tag html che incollati qui possono incasinare il forum (persino altri post). E' importante.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 Empty Re: HDtracks, Hear the Difference

Messaggio Da wincenzo Gio 13 Nov 2008 - 17:04

Allora la mia scheda audio è impostata a 96Khz ed arriva a 192, quindi escludo che sia questo il problema, per quanto riguarda gli ASIO4all la finesta delle impostazioni dei driver non del player è unica ed è quella che ho postato sopra. Almeno così dovrebbe essere.

Per quanto riguarda quello che Pincellone ha riportato dal sito, bisogna considerare che non tutti i file sacricabili da HDtracks sono a 24/96 infatti sul sito c'è una sezione apposita dedicata a questo tipo di musica ad altissima risoluzione.

Per quanto riguarda i pezzi di cui stiamo parlando io non trovo da nessuna parte un riferimento esplicito al fatto che siano 24/96, non vorrei che siano solo dei brani con una buona registarzione e scaricabili in formato loseless, ma comunque dei 16/44.1

Scusa P. che player usi?
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 Empty Re: HDtracks, Hear the Difference

Messaggio Da pincellone Gio 13 Nov 2008 - 17:21

wincenzo ha scritto:Allora la mia scheda audio è impostata a 96Khz ed arriva a 192, quindi escludo che sia questo il problema, per quanto riguarda gli ASIO4all la finesta delle impostazioni dei driver non del player è unica ed è quella che ho postato sopra. Almeno così dovrebbe essere.

Per quanto riguarda quello che Pincellone ha riportato dal sito, bisogna considerare che non tutti i file sacricabili da HDtracks sono a 24/96 infatti sul sito c'è una sezione apposita dedicata a questo tipo di musica ad altissima risoluzione.

Per quanto riguarda i pezzi di cui stiamo parlando io non trovo da nessuna parte un riferimento esplicito al fatto che siano 24/96, non vorrei che siano solo dei brani con una buona registarzione e scaricabili in formato loseless, ma comunque dei 16/44.1

Scusa P. che player usi?

Uso Winamp. Prova ad installarlo anche tu e regola da li il driver asio, Vedrai che risolvi.

Riguardo ai tuoi dubbi sulla qualita' di quelle canzoni, il titolo della compilation già dice che sono tracce high definition, quindi non 16bit 44.1KHz.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 Empty Re: HDtracks, Hear the Difference

Messaggio Da wincenzo Gio 13 Nov 2008 - 17:45

Va beh vedrò di installare winamp, anche se francamente mi scoccia dover usare un'altro player per questi file.
Ad ogni modo queste sono le mie impostazioni, e credo che comunque siano corrette. Il problema è che poi il player riconosce i file comunque come 44.1

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 Im10
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 Empty Re: HDtracks, Hear the Difference

Messaggio Da pincellone Gio 13 Nov 2008 - 18:41

wincenzo ha scritto:Va beh vedrò di installare winamp, anche se francamente mi scoccia dover usare un'altro player per questi file.
Ad ogni modo queste sono le mie impostazioni, e credo che comunque siano corrette. Il problema è che poi il player riconosce i file comunque come 44.1

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 Im10

E cliccando su ASIO in basso a sinistra cosa vedi?
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 Empty Re: HDtracks, Hear the Difference

Messaggio Da aldrock65 Ven 14 Nov 2008 - 11:03

Prisma_ ha scritto:Consiglio a tutti voi di scaricarvi le tracce in formato FLAC di questo CD in alta definizione, ovviamente e' tutto legale ed e' una promozione che sta facendo il sito HDtracks assieme alla Gibson.

Lo trovate a questo sito: http://www.hdtracks.com/

Occorre registrarsi gratuitamente poi si ha accesso al Download vero e proprio. Si tratta di 14 brani di bravi musicisti Rock, Blues tutti utilizzano chitarre Gibson, interessante anche per i suoni, visto la qualità delle registrazioni.

Io ne ho fatto un CD sampler che non ha nulla da invidiare ai piu' noti CD della serie.

Saluti.

Ciao, mi sono registrato sul sito ma l'unica cosa che mi fa scaricare è un file .jnlp Don't know
Dove ho sbagliato? Mi potete aiutare? Embarassed
Grazie mille.
aldrock65
aldrock65
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.02.08
Numero di messaggi : 72
Località : Nocera Inferiore (SA)
Impianto : T-amp - Trevi DXC 3520 - Energy TAKE 2

Torna in alto Andare in basso

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 Empty Re: HDtracks, Hear the Difference

Messaggio Da wincenzo Ven 14 Nov 2008 - 11:15

Ciao, mi sono registrato sul sito ma l'unica cosa che mi fa scaricare è un file .jnlp HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 489849
Dove ho sbagliato? Mi potete aiutare?

Quando ti propone di scaricare il file nella finestrella anzichè salva
seleziona apri , quindi si aprirà una finestra in java da cui ti farà
scaricare.

E cliccando su ASIO in basso a sinistra cosa vedi?

questo

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 Immagi13

Ma tu nella schermata principale di winamp quando riproduci questi file leggi 44.1 o 96 Khz?
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 Empty HDtracks, Hear the Difference

Messaggio Da Prisma_ Ven 14 Nov 2008 - 19:25

Mi sono assentato un paio di giorni e vedo che l'argomento interessa, b'e' credo che un po' di chiarezza faccia bene a tutti e se in questo percorso ognuno mette il proprio pezzo allara si crescera' assieme.

Affrontando l'argomento file audio Studio Master la prima cosa che ho voluto approfondire nell'acquistare tracce audio ad alta definizione e' come faccio a sapere cosa sto' acquistando?

Ho trovato alcune risposte nel programma che io uso sul PC e' VUPlayer - a freeware multi-format audio player for Window.
Mi e' piaciuto subito perche' e' stato uno dei primi ad inserire il formato .flac senza dover inserire plugin e poi mi piace quella finestra con i VUmeter che mi mostrono subito l'andamento dinamico dei brani, e' usato molto anche da DJ non che per questo sia una referenza, ma ha delle funzioni interessanti che vi suggerisco di scoprire.

Ora vi mostro alcune videate informative sui file audio che eseguo sul player:
HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 24bit_11 file audio 24bit 44100Hz

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 24bit_12 file audio 24bit 88200Hz


HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 24bit_13 file audio 24bit 96000Hz





Questa qui sotto e' una traccia delle 14 di HDtracks, Hear the Difference offerte gratuitamente; le precedenti sono state acquistate dal sito della LINN Reacords.



HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 16bit_10 file audio 16bit 44100Hz (standard CD audio)


Va da se che un Master di registrazione 24/96 ha una peso che supera sempre il Gigabyte di spazio, non e' pensabile che i 14 brani forniti in formato lossless pesino solo 400 Megabyte. Quelli sono campionamenti ottimi (parere personale) a 16bit con frequenza di campionamento a 44100Hz.

Il sito della HDTrack ha una sezione ben definita per acquistare anche Master di registrazione 24/96. Cio' non toglie che le registrazioni siano di alto livello e per chi ama il genere offrono un'ottima esperienza d'ascolto e per chi suaona ne avra apprezzato anche altri aspetti.

In definitiva il digitale permette finestre di acquisizione che se ben usate posso veramente stupire per la qualità ma da sole non fanno la buona musica.

Quello che ho trovato strano nel leggere alcuni interventi e' che passando su CD-R le tracce si sentono differenze peggiorative. Questo meriterebbe un approfondimento, se ne avete voglia.

Da leggere, in Italiano ho trovato un bellissimo sito e blog che affonta con chiarezza i temi del digitale e molti altri se avete voglia qui:
http://www.maurograziani.org/text_pages/analisi/l02/MG_Audio_analisi_02.html
http://www.maurograziani.org/text_pages/MG_text.html

http://www.maurograziani.org/index.php/
http://www.maurograziani.org/wordpress/



Keyword:

SBR ( spectral band replication )
SR (Sample Rate - frequenza di campionamento)
(SRS) Scalable Sample Rate
Bit rate
Psychoacoustics


1411.2 kbit/s — PCM sound format of Compact Disc Digital Audio
(16bit * 44100 Hz * 2 canali = 1.411.200 = 1.411,2 kbit/s)

Prisma_


Ultima modifica di Prisma_ il Ven 14 Nov 2008 - 20:27 - modificato 1 volta.
Prisma_
Prisma_
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.08.08
Numero di messaggi : 96
Località : LAVAGNA
Occupazione/Hobby : */Suono e ascolto musica.
Impianto : Console: PC Linux Mint - DacMagic - T2024 - Klipsch RB81
Sala: Burson Audio PRE-100, PI-100 power amp, RFE Florentia

Torna in alto Andare in basso

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 Empty Re: HDtracks, Hear the Difference

Messaggio Da wincenzo Ven 14 Nov 2008 - 19:35

Ok grazie Prisma.

Quindi questa tua analisi sembra avvolarare l'ipotesi, a questo punto il fatto, che in realtà si tratta di file a 16/44.1
come segnala anche il mio player, che se permetti ti consiglio.
E' un vero gioiellino, impatto sul sistema quasi nullo ed eccelente qualità di riproduzione!
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 Empty Re: HDtracks, Hear the Difference

Messaggio Da luigi.cayman Mer 22 Feb 2012 - 19:05

per caso questo cd è ancora disponibile per il download libero sul sito?
luigi.cayman
luigi.cayman
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20


Torna in alto Andare in basso

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 Empty Re: HDtracks, Hear the Difference

Messaggio Da SHiV Mer 22 Feb 2012 - 19:10

wincenzo ha scritto:Ok grazie Prisma.

Quindi questa tua analisi sembra avvolarare l'ipotesi, a questo punto il fatto, che in realtà si tratta di file a 16/44.1
come segnala anche il mio player, che se permetti ti consiglio.
E' un vero gioiellino, impatto sul sistema quasi nullo ed eccelente qualità di riproduzione!

Ho letto in giro un articolo (purtroppo ho perso il link): sembra che molti files siano in realtà degli upsample.
SHiV
SHiV
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.10
Numero di messaggi : 50
Impianto : Amplificatore: Denon PMA 510 AE
Wireless Pre-Amp: Denon HEOS Link (HS1)
Lettore CD: Denon DCD 510 AE
Diffusori: Chario Silhouette 100

Torna in alto Andare in basso

HDtracks, Hear the Difference - Pagina 2 Empty Re: HDtracks, Hear the Difference

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.