T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incredibile...

+27
Ivan
GoP
porfido
FiScHiA
pallapippo
gabriele
dude
frugolo80
diechirico
lello64
Andrea Gianelli
Jimmuzzo
Radiofaro
madqwerty
fannaru
Masterix
Artinside
Stentor
jankovic
Dan73
Finez
MaurArte
schwantz34
Patrick
mgiombi
Silver Black
albamaiuscola
31 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Incredibile... - Pagina 4 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da Patrick Ven 8 Ott 2010 - 14:35

Finez ha scritto:

Forse un capocesso ?!? Hehe

O un cessolavoro? Laughing
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 4 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da Stentor Ven 8 Ott 2010 - 14:42

Patrick ha scritto:Credetemi, con la curiosità che mi avete messo addosso...se mi dessero la possibilità di ascoltare un paio di diffusori a scelta...sceglierei le S40!

Com'è possibile che alcuni le considerino delle merde e per altri siano eccezionali, il meglio nel proprio segmento? Posso capire che possano più o meno piacere, ma i gusti personali, la soggettività, sono sempre limitati all'interno di un range di giudizio. Posso dire che a me le Porsche non entusiasmano e dopo aver desiderato guidarne una per anni per sentire la botta sotto il culo del motore tedesco sono rimasto deluso dall'aver scoperto che avevo guidato macchine che mi davano più brividi, ma non dirò mai che le Porsche sono un cesso, ma solo che mi aspettavo di più.
'Ste S40 sono un cesso o un capolavoro? Fra cesso e capolavoro la forbice è troppo larga! Mmm

Ciao Patrick,
non paragoniamo le cacaine s40 alla porche Smile . Per immaginare come funziona basta guardarla: un tweeter che da qualche lustro non vedevo e l'ultima volta era di serie su una skoda (si fa per dire ma è veramente un c...). Un crossover inesistente con un condensatore saldato alla cazzo di cane con colla a caldo e il tutto in un diffusore che viene venduto a due euro (non so il prezzo ma l's-50 a listino pieno costa da GBG € 130,00 e ti assicuro che GBC tiene dei margini SPAVENTOSAMENTE alti !!!!) qualcuno lo ha paragonato al migliore del mondo!! Quando poi lo senti, per il prezzo che costa è buono (€ 80,00 ??), in assoluto è scarso e paragonato, non al migliore del mondo, ma ad un modesto paio di LS3/5a fa venire da ridere !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 4 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da schwantz34 Ven 8 Ott 2010 - 14:44

a cadeddu non dispiaceva ...



Stentor ha scritto:
Patrick ha scritto:Credetemi, con la curiosità che mi avete messo addosso...se mi dessero la possibilità di ascoltare un paio di diffusori a scelta...sceglierei le S40!

Com'è possibile che alcuni le considerino delle merde e per altri siano eccezionali, il meglio nel proprio segmento? Posso capire che possano più o meno piacere, ma i gusti personali, la soggettività, sono sempre limitati all'interno di un range di giudizio. Posso dire che a me le Porsche non entusiasmano e dopo aver desiderato guidarne una per anni per sentire la botta sotto il culo del motore tedesco sono rimasto deluso dall'aver scoperto che avevo guidato macchine che mi davano più brividi, ma non dirò mai che le Porsche sono un cesso, ma solo che mi aspettavo di più.
'Ste S40 sono un cesso o un capolavoro? Fra cesso e capolavoro la forbice è troppo larga! Mmm

Ciao Patrick,
non paragoniamo le cacaine s40 alla porche Smile . Per immaginare come funziona basta guardarla: un tweeter che da qualche lustro non vedevo e l'ultima volta era di serie su una skoda (si fa per dire ma è veramente un c...). Un crossover inesistente con un condensatore saldato alla cazzo di cane con colla a caldo e il tutto in un diffusore che viene venduto a due euro (non so il prezzo ma l's-50 a listino pieno costa da GBG € 130,00 e ti assicuro che GBC tiene dei margini SPAVENTOSAMENTE alti !!!!) qualcuno lo ha paragonato al migliore del mondo!! Quando poi lo senti, per il prezzo che costa è buono (€ 80,00 ??), in assoluto è scarso e paragonato, non al migliore del mondo, ma ad un modesto paio di LS3/5a fa venire da ridere !


schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 4 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da Stentor Ven 8 Ott 2010 - 15:45

schwantz34 ha scritto:a cadeddu non dispiaceva ...



Stentor ha scritto:
Patrick ha scritto:Credetemi, con la curiosità che mi avete messo addosso...se mi dessero la possibilità di ascoltare un paio di diffusori a scelta...sceglierei le S40!

Com'è possibile che alcuni le considerino delle merde e per altri siano eccezionali, il meglio nel proprio segmento? Posso capire che possano più o meno piacere, ma i gusti personali, la soggettività, sono sempre limitati all'interno di un range di giudizio. Posso dire che a me le Porsche non entusiasmano e dopo aver desiderato guidarne una per anni per sentire la botta sotto il culo del motore tedesco sono rimasto deluso dall'aver scoperto che avevo guidato macchine che mi davano più brividi, ma non dirò mai che le Porsche sono un cesso, ma solo che mi aspettavo di più.
'Ste S40 sono un cesso o un capolavoro? Fra cesso e capolavoro la forbice è troppo larga! Mmm

Ciao Patrick,
non paragoniamo le cacaine s40 alla porche Smile . Per immaginare come funziona basta guardarla: un tweeter che da qualche lustro non vedevo e l'ultima volta era di serie su una skoda (si fa per dire ma è veramente un c...). Un crossover inesistente con un condensatore saldato alla cazzo di cane con colla a caldo e il tutto in un diffusore che viene venduto a due euro (non so il prezzo ma l's-50 a listino pieno costa da GBG € 130,00 e ti assicuro che GBC tiene dei margini SPAVENTOSAMENTE alti !!!!) qualcuno lo ha paragonato al migliore del mondo!! Quando poi lo senti, per il prezzo che costa è buono (€ 80,00 ??), in assoluto è scarso e paragonato, non al migliore del mondo, ma ad un modesto paio di LS3/5a fa venire da ridere !



Per il loro reale valore non sono male ma paragonarle a diffusori top è troppo ... rispetto molto il sig. Cadeddu ma non condivido tutto. Ad esempio su TNT-Audio hanno eseguito la recensione del pre Trends e io come un allocco lo ho comprato per poi accorgermi che a differenza dell'amplificatore il pre era una ciofeca Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 4 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da schwantz34 Ven 8 Ott 2010 - 15:54

beh ...a dire il vero quella sul pre trenz l'aveva fatta Nick Whetston ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 4 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da Stentor Ven 8 Ott 2010 - 15:57

schwantz34 ha scritto:beh ...a dire il vero quella sul pre trenz l'aveva fatta Nick Whetston ...

Vero .... era solo per dire che non bisogna prendere per oro colato neppure TNT-Audio ...e non perché loro abbiano torto e io ragione (forse è più facile il contrario Hehe ) ma perchè preferisco alla fine decidere con le mie idee.....poi se sbaglio nulla di male a cambiarle

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 4 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da Stentor Ven 8 Ott 2010 - 15:59

Comunque schwantz34 il pre non era un gran che e costava tanto per le scarse prestazioni che mi dava Sad ..... me ne sono liberato dopo poco tempo

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 4 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da schwantz34 Ven 8 Ott 2010 - 16:09

Stentor ha scritto:Comunque schwantz34 il pre non era un gran che e costava tanto per le scarse prestazioni che mi dava Sad ..... me ne sono liberato dopo poco tempo


mai avuto dubbio che fosse na ciof sto pre ...indipendentemente dalle valutazioni di Nick manofredda ...nzomma hai ammollato la sola a qualcun altro ;-)

...ogni tanto bisogna uscire dal coro ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 4 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da Stentor Ven 8 Ott 2010 - 16:31

schwantz34 ha scritto:
Stentor ha scritto:Comunque schwantz34 il pre non era un gran che e costava tanto per le scarse prestazioni che mi dava Sad ..... me ne sono liberato dopo poco tempo


mai avuto dubbio che fosse na ciof sto pre ...indipendentemente dalle valutazioni di Nick manofredda ...nzomma hai ammollato la sola a qualcun altro ;-)

...ogni tanto bisogna uscire dal coro ...

No ...l'ho restituito a Playstereo il quale me lo aveva mandato prima ancora che fosse a listino .... servizio impeccabile: mi è dispiaciuto rimandarlo indietro

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 4 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da schwantz34 Ven 8 Ott 2010 - 16:38

beh ...visto che non era il massimo tutto sommato non mi sarebbe dispiaciuto affatto .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 4 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 8 Ott 2010 - 17:50

lello64 ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
Certamente e vale la mia precedente risposta a lello 64: una volta vagliato il mercato (tutto il mercato), poi le cose cambiano e i giudizi si ridimensionano...

ma gira e rigira non ti ho mai letto dire una cosa tipo :

le cocaine costano dalle 5 alle 6 volte rispetto a diverse loro concorrenti. ho detto una stronzata pazzesca e se lo ho fatte comprare a qualcuno mi scuso per il consiglio sbagliato.
Infatti non le ho fatte comprare a nessuno e tutti coloro che si sono rivolti a me per consulenze mirate lo possono confermare.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 4 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da frugolo80 Ven 8 Ott 2010 - 18:00

Io posso confermare, essendo tra coloro che hanno ascoltato le S-40 che Andrea aveva in prova e, nonostante io volessi comprarle, mi ha suggerito altri prodotti più convenienti o di migliore qualità per un prezzo simile.
Il tutto facendo diversi sopralluoghi a casa mia e seguendomi passo passo nella composizione dell’impianto, attualmente composto da Fenice 20 + Indiana Line Tesi 504.
E devo dire che sono altamente soddisfatto....

Smile
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 4 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da dude Ven 8 Ott 2010 - 18:30

frugolo80 ha scritto:Io posso confermare, essendo tra coloro che hanno ascoltato le S-40 che Andrea aveva in prova e, nonostante io volessi comprarle, mi ha suggerito altri prodotti più convenienti o di migliore qualità per un prezzo simile.
Il tutto facendo diversi sopralluoghi a casa mia e seguendomi passo passo nella composizione dell’impianto, attualmente composto da Fenice 20 + Indiana Line Tesi 504.
E devo dire che sono altamente soddisfatto....

Smile
Vuoi dire che tu ti sei avvalso della consulenza di Gianelli? Laughing No dimmi che non è vero, non ci credo, esiste veramente quelcuno che si rivolge SERIAMENTE a Gianelli, Noo Laughing Laughing Laughing
Se ti lascio il numero mi telefoni ogni tanto per raccontarmi di nuovo questa storia?! Ti prego potrei morire d'allegria Laughing
Dimmi per favore che l'hai anche pagato, ma che strano vedo che come ampli c'hai la Fenice PFHHH Laughing Laughing Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 4 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da lello64 Ven 8 Ott 2010 - 19:02

Andrea Gianelli ha scritto:
Infatti non le ho fatte comprare a nessuno e tutti coloro che si sono rivolti a me per consulenze mirate lo possono confermare.

Caro Andrea,
avvicinandomi a questo sport dopo qualche decade di distacco ho guardato qualche forum per informarmi.
tra centinaia di persone ho subito notato che solo alcune hanno come te nome e cognome in chiaro e si pongono in posizione di professionista.
in altri termini l'avventore che vede le tue interviste, fb marketing, collaborazioni ecc, è portato a prenderti come riferimento, come opinion leader. almeno a me è successo.
ti ho subito notato e sono stato portato a dare una valenza alle tue affermazioni che era superiore alla media dei frequentatori del forum.
quindi leggendo un post come questo :

http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/opinioni-sui-diffusori-cocaine-di-openitem-t1488.htm?highlight=cocaine

e avendo fretta di concludere e magari impossibilitato ad affrontare comparative ed ascolti in genere mi sarei trovato a possedere un paio di cocaine. poi arrivando a pagina 4 mi sarei incazzato Smile

ora, se poi non vuoi riconoscere questa responsabilità morale che deriva dalla tua riconosciuta conoscenza storica, devi ammettere che rileggendo i vecchi post il tuo arrampicarti sugli specchi davanti alle evidenze più sconcie è stato poco professionale.
meglio sarebbe stato dire la faccenda openitem, diffusori ed elettroniche, è assurda. una bella presa di posizione decisa.

ma è una mia visione personale dei fatti.

ciao e scusa per le critiche
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 4 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da Radiofaro Ven 8 Ott 2010 - 19:07

Andrea Gianelli ha scritto:
lello64 ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
Certamente e vale la mia precedente risposta a lello 64: una volta vagliato il mercato (tutto il mercato), poi le cose cambiano e i giudizi si ridimensionano...

ma gira e rigira non ti ho mai letto dire una cosa tipo :

le cocaine costano dalle 5 alle 6 volte rispetto a diverse loro concorrenti. ho detto una stronzata pazzesca e se lo ho fatte comprare a qualcuno mi scuso per il consiglio sbagliato.
Infatti non le ho fatte comprare a nessuno e tutti coloro che si sono rivolti a me per consulenze mirate lo possono confermare.

frugolo80 ha scritto:Io posso confermare, essendo tra coloro che hanno ascoltato le S-40 che Andrea aveva in prova e, nonostante io volessi comprarle, mi ha suggerito altri prodotti più convenienti o di migliore qualità per un prezzo simile.
Il tutto facendo diversi sopralluoghi a casa mia e seguendomi passo passo nella composizione dell’impianto, attualmente composto da Fenice 20 + Indiana Line Tesi 504.
E devo dire che sono altamente soddisfatto....

Smile



Clap Clap Clap
quando è giusto è giusto!
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 4 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da frugolo80 Ven 8 Ott 2010 - 19:14

dude ha scritto:
Vuoi dire che tu ti sei avvalso della consulenza di Gianelli? Laughing No dimmi che non è vero, non ci credo, esiste veramente quelcuno che si rivolge SERIAMENTE a Gianelli, Noo Laughing Laughing Laughing
Se ti lascio il numero mi telefoni ogni tanto per raccontarmi di nuovo questa storia?! Ti prego potrei morire d'allegria Laughing
Dimmi per favore che l'hai anche pagato, ma che strano vedo che come ampli c'hai la Fenice PFHHH Laughing Laughing Laughing
No, mi spiace....non ho dato un centesimo a Gianelli.
Per me, Gianelli non è il Padre eterno... lui mi ha CONSIGLIATO, dopo innumerevoli ascolti di altre elettroniche e diffusori, l'abbinamento Fenice 20 + Tesi 504.
Ed il sottoscritto, dopo questi innnumerevoli ascolti (con le proprie orecchie), ha deciso che il miglior abbinamento era proprio Tesi + Fenice 20.
Miglior abbinamento per quanto riguarda il rapporto qualità - prezzo e miglior abbinamento per quanto riguarda l'estetica: perchè, non essendo single, devo anche accontentare i gusti di mia moglie (percui Tesi dello stesso colore del mobile soggiorno, Fenice 20 praticamente invisibile su di esso).
Ora ditemi: cosa c'è di strano e di tanto divertente????
Vi invito poi a casa mia ad ascoltare il mio impianto....così magari mi faccio anch'io 4 risate nel vedere la vostra faccia....
Smile
frugolo80
frugolo80
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 929
Località : Mi
Provincia : Mi
Occupazione/Hobby : Fotografo
Impianto : Heco Direkt, Tannoy Eaton, Copland cta-401, Boston Acoustic m25 , Lettore sacd/dvd Pioneer LX50,
Giradischi Pro-Ject RPM 5.1,
Dac: Khadas tone board,
Cavi alimentazione: Elecaudio CS331B
Cavi segnale: Mogami 2534 Stentor by Pierbass + Ricable Hi -End

http://www.fabiovignati.com

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 4 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da Stentor Ven 8 Ott 2010 - 23:40

frugolo80 ha scritto:
dude ha scritto:
Vuoi dire che tu ti sei avvalso della consulenza di Gianelli? Laughing No dimmi che non è vero, non ci credo, esiste veramente quelcuno che si rivolge SERIAMENTE a Gianelli, Noo Laughing Laughing Laughing
Se ti lascio il numero mi telefoni ogni tanto per raccontarmi di nuovo questa storia?! Ti prego potrei morire d'allegria Laughing
Dimmi per favore che l'hai anche pagato, ma che strano vedo che come ampli c'hai la Fenice PFHHH Laughing Laughing Laughing
No, mi spiace....non ho dato un centesimo a Gianelli.
Per me, Gianelli non è il Padre eterno... lui mi ha CONSIGLIATO, dopo innumerevoli ascolti di altre elettroniche e diffusori, l'abbinamento Fenice 20 + Tesi 504.
Ed il sottoscritto, dopo questi innnumerevoli ascolti (con le proprie orecchie), ha deciso che il miglior abbinamento era proprio Tesi + Fenice 20.
Miglior abbinamento per quanto riguarda il rapporto qualità - prezzo e miglior abbinamento per quanto riguarda l'estetica: perchè, non essendo single, devo anche accontentare i gusti di mia moglie (percui Tesi dello stesso colore del mobile soggiorno, Fenice 20 praticamente invisibile su di esso).
Ora ditemi: cosa c'è di strano e di tanto divertente????
Vi invito poi a casa mia ad ascoltare il mio impianto....così magari mi faccio anch'io 4 risate nel vedere la vostra faccia....
Smile

Non c'è nulla da ridere e anche non condividendo praticamente nulla di quanto scritto da Andrea sulle cocaine posso testimoniare la sua gentilezza e disponibilità ad aiutare e confrontarsi.
Ivano



Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 4 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da Patrick Sab 9 Ott 2010 - 1:23

Stentor ha scritto:

Ciao Patrick,
non paragoniamo le cacaine s40 alla porche Smile . Per immaginare come funziona basta guardarla: un tweeter che da qualche lustro non vedevo e l'ultima volta era di serie su una skoda (si fa per dire ma è veramente un c...). Un crossover inesistente con un condensatore saldato alla cazzo di cane con colla a caldo e il tutto in un diffusore che viene venduto a due euro (non so il prezzo ma l's-50 a listino pieno costa da GBG € 130,00 e ti assicuro che GBC tiene dei margini SPAVENTOSAMENTE alti !!!!) qualcuno lo ha paragonato al migliore del mondo!! Quando poi lo senti, per il prezzo che costa è buono (€ 80,00 ??), in assoluto è scarso e paragonato, non al migliore del mondo, ma ad un modesto paio di LS3/5a fa venire da ridere !

Ciao Ivano, so benissimo che la componentistica delle S-40 è a dir poco ridicola e questa mia/tua/comune consapevolezza è quella molla che mi spinge a provare una grande curiosità nei loro confronti.
Come mai, nonostante la scandalosità della componentistica, molta gente ha trovato eccellenti le qualità soniche di questi diffusori, salvo ricredersi solo dopo averne constatato la scadente fattura? Secondo me tale episodio, così come tanti altri, ridimensiona notevolmente le capacità d'ascolto di parecchi sedicenti guru, esperti, recensori e compagnia bella. O e così oppure il mondo dell'hi-fi è tutto un grosso, enorme, gigantesco, colossale bluff.

Patrick Fisichella
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 4 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da mgiombi Sab 9 Ott 2010 - 9:24

Patrick ha scritto:O e così oppure il mondo dell'hi-fi è tutto un grosso, enorme, gigantesco, colossale bluff.
Hai ragione...alcune volte ho pensato la stessa cosa (non mi riferisco solo alle S-40): d'accordo che ognuno ha i suoi gusti, che si possano percepire le sfumature in maniera diversa ma è strano che alcuni giudizi siano in netto contrasto. C'è qualcosa che non torna! Smile
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 4 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da gabriele Sab 9 Ott 2010 - 11:33

Patrick ha scritto:
Come mai, nonostante la scandalosità della componentistica, molta gente ha trovato eccellenti le qualità soniche di questi diffusori, salvo ricredersi solo dopo averne constatato la scadente fattura? Secondo me tale episodio, così come tanti altri, ridimensiona notevolmente le capacità d'ascolto di parecchi sedicenti guru, esperti, recensori e compagnia bella. O e così oppure il mondo dell'hi-fi è tutto un grosso, enorme, gigantesco, colossale bluff.
Patrick Fisichella

quoto patrick e l'episodio mi ha ricordato quanto letto tempo fa sul vino (che per me è come l' Hi-Fi: mi piace, ma non me ne intendo...quindi non do giudizi assoluti, se non qualche impressione personale) : se sai che costa di più (anche se poi il prezzo è finto, ma tu credi sia tale) sei predisposto a sentire (o degustare) solo cose positive e ti fai influenzare. Ovviamente ci sono le eccezioni, ma in entrambi i campi mi sembra ci sia tanta professionalità 'gonfiata'.

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 4 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da Silver Black Sab 9 Ott 2010 - 13:33

gabriele ha scritto:ma in entrambi i campi mi sembra ci sia tanta professionalità 'gonfiata'.

Sicuramente di gonfiato ci sono i prezzi di OpenItem.

Per il resto Patrick ha ragione: vedere cambiare opinione solo dopo che si è visto prezzo e/o componentistica è alquanto ridicolo e deludente. Ma in hifi capita molto, molto spesso.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 4 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 9 Ott 2010 - 21:33

Silver Black ha scritto:
gabriele ha scritto:ma in entrambi i campi mi sembra ci sia tanta professionalità 'gonfiata'.

Sicuramente di gonfiato ci sono i prezzi di OpenItem.

Per il resto Patrick ha ragione: vedere cambiare opinione solo dopo che si è visto prezzo e/o componentistica è alquanto ridicolo e deludente. Ma in hifi capita molto, molto spesso.
Hello Concordo caro Sergio: a te va il merito di aver scoperto per primo i prodotti Openitem.
In quella occasione entrambi li avevamo apprezzati e tu in modo particolare (http://t-class.niceboard.org/meetings-f52/top-audio-2008-t510-15.htm#6068), ma questo non ti ha evitato la successiva attenta e scrupolosa analisi del mercato e di talune strategie commerciali che hanno giustamente finito per ridimensionare gli stessi giudizi. In altre parole se un prodotto è buono tale rimane, ma se poi lo si ritrova con altro marchio ad 1/3 del prezzo viene a cadere immediatamente il rapporto qualità/prezzo inizialmente attribuitogli.
Non a caso le S-50 e S-70 (qualitativamente inferiori alle S-40 dal punto di vista della resa sonora), a seguito della vicenda Cocaine-Hallyster, non mi pare abbiano avuto grande successo... e la ragione è fondate ed evidente.
Parimenti le S-40, pur buone in sè, hanno concorrenti temibili quanto autorevoli: prima le Mosscade 502, che costavano la metà ed erano decisamente superiori (a detta di chi ha ascoltato entrambe), mentre ora vi sono molti diffusori interessanti attorno ai 300 euro (attuale prezzo di listino delle S-40), dalle Mordaunt Short da stand presentate al Top Audio di quest'anno alle Indiana Line Nota da pavimento. Giusto come esempio.
In definitiva, Sergio ed io avevamo espresso un giudizio in base a quanto ascoltato, giudizio poi confermato dalla prova che ho condotto personalmente.
Pertanto il problema non è il prodotto in sè ma la vicenda a contorno. E anche in questo Sergio ha saputo ben discernere il suo giudizio dalla doverosa chiarezza nei confronti di tutti noi.
Purtroppo questo tipo di "strategia" è contemplata nel settore commerciale: i prodotti vengono fatti nello stesso laboratorio e poi i produttori ci mettono il loro marchio e il prezzo che ritengono opportuno. Non solo: se faccio un clone di un valvolare Yaquin da 750 dollari e lo vendo a 3000 euro non è considerata contraffazione, solo perchè i due prodotti hanno marchi diversi. Sarebbe invece contraffazione se il clone avesse lo stesso logo e lo vendessi ad 1/3 dell'originale.
Ne consegue che, in attesa di un maggior rigore legislativo (cosa che ahinoi è difficilmente conciliabile con la sfrenata globalizzazione che ha travolto l'economia mondiale), l'unica via percorribile è appunto quella della corretta informazione. Ed in questo sono con voi, sia come conoscitore delle dinamiche che regolano il settore del commercio sia come consulente indipendente in materia di hi-fi sostenibile ma, soprattutto, per quell'onestà che ritengo irrinuciabile e che all'interno di questo Forum guida i più. Oki
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 4 Empty Non per fare pubblicità alla "concorrenza"...

Messaggio Da pallapippo Sab 9 Ott 2010 - 23:11

... ma sul forum di Videohifi, sia pure con notevole ritardo Hehe , stanno cercando di rimettersi in pari su questo interessantissimo Wink argomento: infatti il 3d segnalato da albamaiuscola nel primo post è ormai arrivato a pagina 7... Wink .



Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 4 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 9 Ott 2010 - 23:57

pallapippo ha scritto:... ma sul forum di Videohifi, sia pure con notevole ritardo Hehe , stanno cercando di rimettersi in pari su questo interessantissimo Wink argomento: infatti il 3d segnalato da albamaiuscola nel primo post è ormai arrivato a pagina 7... Wink .



Hello
Hello Caro Luca, per quanto paradossale possa apparire, la chiave di lettura è contenuta nella spiegazione fornita alle prime battute dalla stessa openitem: più pezzi vengono commissionati e più si riduce il prezzo. Io che svolgo consulenze per le imprese del terziario posso confermarti che le cose stanno esattamente così ed ora vengo al caso specifico: Cocaine/Hallyster.
Il laboratorio da cui si servono sia Openitem che GBC produce su loro richiesta un certo numero di diffusori S-50 e S-70: GBC ne ordina molte di più ed ecco che il prezzo finale per l'acquirente risulta molto più vantaggioso.
Stesso dicasi per l'ormai noto valvolare: la Yaqin ne ordina di più e li vende così a meno di 1/3. Chi ordina molti meno pezzi è costretto a venderli al triplo e oltre per avere un buon margine di guadagno.
Da qui l'importanza di controllare molto bene quel che il mercato offre: spesso ciò avviene anche con prodotti di più largo consumo, come scarpe, borse e abbigliamento, dove la sottomarca (che ha volumi di vendita maggiori perchè destinata ai grandi magazzini) costa molto meno del prodotto griffato (in quantità più limitata perchè disponibile esclusivamente nei piccoli negozi di alta moda) ed è del tutto identico perchè scelto dal campionario dello stesso laboratorio. Ormai tutto o quasi è prodotto in Oriente: persino la Bialetti ha lasciato a casa gli operai.
E' una triste realtà, ma quel che conta in questa sede è, una volta individuato il prodotto che fa per noi, trovarlo al miglior prezzo.
A questo si aggiungono brevetti e marchi depositati, per i quali nessuno può produrre ciò che è stato progettato o ideato da altri: qui la legge può intervenire.
Infine giocano un ruolo da non sottovalutare gli stessi punti vendita: soprattutto nell'elettronica di consumo, il medesimo prodotto può avere notevoli oscillazioni di prezzo tra un negozio e l'altro. Ad esempio il cellulare Nokia che ho acquistato tempo fa veniva dato da Altroconsumo tra i 39 e i 70 euro, mentre io l'ho trovato al primo colpo a 30 euro, guarda caso all'ipermercato, dove logicamente hanno maggiori volumi di vendita rispetto al negozietto sotto casa.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 4 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da lello64 Dom 10 Ott 2010 - 0:15

Andrea Gianelli ha scritto:

Stesso dicasi per l'ormai noto valvolare: la Yaqin ne ordina di più e li vende così a meno di 1/3. Chi ordina molti meno pezzi è costretto a venderli al triplo e oltre per avere un buon margine di guadagno.


costretto è una parola grossa. per come la poni l'ipotetico importatore (openitem) avrebbe già un ottimo margine di guadagno comprando singole unità da yaqin dal momento che ricarica 4 o 5 volte tanto. se consideri che comprerà invece da un laboratorio comune lascio immaginare che ricarico faccia. altro che costretto.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 4 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.