T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Incredibile...

+27
Ivan
GoP
porfido
FiScHiA
pallapippo
gabriele
dude
frugolo80
diechirico
lello64
Andrea Gianelli
Jimmuzzo
Radiofaro
madqwerty
fannaru
Masterix
Artinside
Stentor
jankovic
Dan73
Finez
MaurArte
schwantz34
Patrick
mgiombi
Silver Black
albamaiuscola
31 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Incredibile... - Pagina 5 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da albamaiuscola Dom 10 Ott 2010 - 0:18

pallapippo ha scritto:... ma sul forum di Videohifi, sia pure con notevole ritardo Hehe , stanno cercando di rimettersi in pari su questo interessantissimo Wink argomento: infatti il 3d segnalato da albamaiuscola nel primo post è ormai arrivato a pagina 7... Wink .



Hello

Già: peccato che di Openitem non vi sia più neppure un commento... dileguato Suspect

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 5 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 10 Ott 2010 - 0:28

albamaiuscola ha scritto:
pallapippo ha scritto:... ma sul forum di Videohifi, sia pure con notevole ritardo Hehe , stanno cercando di rimettersi in pari su questo interessantissimo Wink argomento: infatti il 3d segnalato da albamaiuscola nel primo post è ormai arrivato a pagina 7... Wink .



Hello

Già: peccato che di Openitem non vi sia più neppure un commento... dileguato Suspect

Direi che è sufficiente il primo commento, accompagnato dagli dati raccolti. Wink

lello64 ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:

Stesso dicasi per l'ormai noto valvolare: la Yaqin ne ordina di più e li vende così a meno di 1/3. Chi ordina molti meno pezzi è costretto a venderli al triplo e oltre per avere un buon margine di guadagno.


costretto è una parola grossa. per come la poni l'ipotetico importatore (openitem) avrebbe già un ottimo margine di guadagno comprando singole unità da yaqin dal momento che ricarica 4 o 5 volte tanto. se consideri che comprerà invece da un laboratorio comune lascio immaginare che ricarico faccia. altro che costretto.

Sicuramente!

PS: belle le Tesi 504. Oki
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 5 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da albamaiuscola Dom 10 Ott 2010 - 0:37

Andrea Gianelli ha scritto:
Direi che è sufficiente il primo commento, accompagnato dagli dati raccolti. Wink

Sono assolutamente d'accordo: è sufficiente il suo primo commento:

"Come si puo' evincere dal nostro sito,tutti i nostri marchi distribuiti hanno un ottimo rapporto qualita'/prezzo.Tutti quelli che hanno avuto la possibilita' di ascoltare i nostri prodotti al TAV o in altre manifestazioni minori,sono rimasti ben impressionati da tale opportunita'.(scrivere e' una cosa,vedere ne e' un altra e ascoltare ne e' un altra ancora).
Anche la linea TUBE TONIC non sfugge a questa ns. priorita'.
Delucidazioni:
Si da il caso che delle elettroniche dal costo di € 2000/3000 anche se vi sembrera' strano sono gia' un prodotto di nicchia.
In quanto prodotto di nicchia si presume che non se ne possono vendere migliaia di pezzi ma bensi' decine.
Nel caso di decine di pezzi,non e' conveniente stampare chassis propri in quanto solo gli stampi per gli chassis costerebbero molto di piu' delle decine di pezzi da vendere, e quindi nel caso di TUBE TONIC preferiamo acquistarli dove magari li acquista anche qualcun'altro.A questo punto poi crediamo che sia estremamente importante il contenuto dello chassis.E' evidente che meno di qualita' e' il contenuto e meno di qualita' sara' l'ascolto e conseguentemente piu' basso sara' il prezzo di vendita.Dipende poi dalle possibilita' uditive ed economiche del fruitore decidere che prodotto acquistare.Giusto per fare un esempio: nel nostro CD Player TUBE TONIC € 2.000,00(in questo caso lo chassis con altri contenuti costa mediamente 300/400 euro e lo si trova tranquillamente in rete) che legge anche i cd in HD(sarebbero i cd XRCD) (-caxxata-) c'e' esattamente lo stesso laser utilizzato da un noto costruttore(non amiamo parlare male dei concorrenti)che pero' mette in vendita il CD PLAYER a ben € 12.000. Comunque noi siamo sempre pronti per qualunque prova comparativa presso la nostra sede in Italia in Napoli con elettroniche esteticamente simili ma dal costo molto piu' modesto.Normalmente per chi e' fuori regione,per chiunque voglia venire qui offriamo il soggiorno anche se non acquista.
E giusto per fare un altro esempio,noi produciamo in quantita' elevatissime l'ampli integrato NERO NANO € 250,00 che vale molte volte il suo costo.Ebbene proprio perche' ne produciamo tanti siamo in grado di vendere ad altre fabbriche(anche cinesi) il case e il frontalino,ma evidentemente il contenuto sara' diverso ed anche la qualita'.Conseguentemente l'ascolto sara' di qualita' inferiore.
"

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 5 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da pallapippo Dom 10 Ott 2010 - 8:57

Caro Andrea, su diversi punti della tua analisi ho opinioni diverse Smile.

Andrea Gianelli ha scritto:...dove la sottomarca (che ha volumi di vendita maggiori perchè destinata ai grandi magazzini) costa molto meno del prodotto griffato (in quantità più limitata perchè disponibile esclusivamente nei piccoli negozi di alta moda) ed è del tutto identico perchè scelto dal campionario dello stesso laboratorio.

Guarda, non è che il prodotto griffato costi di più perché fabbricato in piccola serie: costa di più perché, a torto o a ragione (e personalmente propendo per la prima ipotesi Wink ) il compratore è disposto a pagare di più perché vede nella griffe un plusvalore. E poi, che sappia le grandi marche sono bravissime a strappare al produttore prezzi di vendita vicino al costo puro... Wink


Andrea Gianelli ha scritto:Il laboratorio da cui si servono sia Openitem che GBC produce su loro richiesta un certo numero di diffusori S-50 e S-70: GBC ne ordina molte di più ed ecco che il prezzo finale per l'acquirente risulta molto più vantaggioso.
Stesso dicasi per l'ormai noto valvolare: la Yaqin ne ordina di più e li vende così a meno di 1/3. Chi ordina molti meno pezzi è costretto a venderli al triplo e oltre per avere un buon margine di guadagno.

Personalmente non inizierei un'attività imprenditoriale, con tutti i costi e reschi relativi, sapendo di andare a vendere un prodotto su un mercato dove sono già presenti altri competitors che si servono dal mio stesso fornitore e possono vendere la stessa cosa ad un terzo del prezzo. Evidentemente non ho mentalità imprenditoriale Mmm .

Andrea Gianelli ha scritto:
A questo si aggiungono brevetti e marchi depositati, per i quali nessuno può produrre ciò che è stato progettato o ideato da altri
In proposito mi sembra di ricordarmi qualcosa... ho come un deja vu... Hehe

Andrea Gianelli ha scritto:Infine giocano un ruolo da non sottovalutare gli stessi punti vendita: soprattutto nell'elettronica di consumo, il medesimo prodotto può avere notevoli oscillazioni di prezzo tra un negozio e l'altro.
Quindi chi distribuisce direttamente, saltando il punto vendita fisico, dovrebbe poter far prezzi inferiori...
o sbaglio?

Andrea Gianelli ha scritto:Ad esempio il cellulare Nokia che ho acquistato tempo fa veniva dato da Altroconsumo tra i 39 e i 70 euro, mentre io l'ho trovato al primo colpo a 30 euro, guarda caso all'ipermercato, dove logicamente hanno maggiori volumi di vendita rispetto al negozietto sotto casa.
Guarda che Altroconsumo le rilevazioni le fa principalmente presso la grande distribuzione. Anch'io trovo spesso (e fortunatamente Wink) prezzi più bassi rispetto a quelli da loro rilevat: ma ciò ritengo dipenda sia dall'approfittare di una delle tante offerte promozionali che si succedono continuamente, sia al fatto che la rilevazione dei prezzi risale in realtà a qualche mese prima, e sappiamo bene qual è la dinamica dei prezzi nell'elettronica mass market.

Andrea Gianelli ha scritto:Caro Luca, per quanto paradossale possa apparire, la chiave di lettura è contenuta nella spiegazione fornita alle prime battute dalla stessa openitem...
Io reputo illuminante quanto da loro scritto nel Chi siamo del loro sito.

Andrea Gianelli ha scritto:quel che conta in questa sede è, una volta individuato il prodotto che fa per noi, trovarlo al miglior prezzo.
Oki


Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 5 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da MaurArte Dom 10 Ott 2010 - 9:40

La cosa più importante è...non farsi prendere per il naso...capisc'ammè!!! Wink Wink Wink
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 5 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da fannaru Dom 10 Ott 2010 - 10:44

...stavo a leggere 3d su videohifi.... ammappete !! è il festival della figura di m.....da !!! lol:

MaurArte ha scritto:La cosa più importante è...non farsi prendere per il naso...capisc'ammè!!! Wink Wink Wink
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 5 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da schwantz34 Dom 10 Ott 2010 - 10:52

fannaru ha scritto:...stavo a leggere 3d su videohifi.... ammappete !! è il festival della figura di m.....da !!! lol:

odio doverlo dire ma ... gliel'avevo pure detto... "Anto' , guarda che questi ti fanno il pelo e contropelo ..."

...e infatti ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 5 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da FiScHiA Dom 10 Ott 2010 - 10:55

Ma mica è giusto son stato io ilprimo a tirarla fuori quella del cd e del 300b sob....
Neanche un riconoscimento ahahhahha

P.s. posso metterer un pot 50k sul prefet??? gia che scrivo..
FiScHiA
FiScHiA
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 365
Località : Cairo M.tte (SV)
Impianto : pian piano..

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 5 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da Stentor Dom 10 Ott 2010 - 11:00

Patrick ha scritto:
Stentor ha scritto:

Ciao Patrick,
non paragoniamo le cacaine s40 alla porche Smile . Per immaginare come funziona basta guardarla: un tweeter che da qualche lustro non vedevo e l'ultima volta era di serie su una skoda (si fa per dire ma è veramente un c...). Un crossover inesistente con un condensatore saldato alla cazzo di cane con colla a caldo e il tutto in un diffusore che viene venduto a due euro (non so il prezzo ma l's-50 a listino pieno costa da GBG € 130,00 e ti assicuro che GBC tiene dei margini SPAVENTOSAMENTE alti !!!!) qualcuno lo ha paragonato al migliore del mondo!! Quando poi lo senti, per il prezzo che costa è buono (€ 80,00 ??), in assoluto è scarso e paragonato, non al migliore del mondo, ma ad un modesto paio di LS3/5a fa venire da ridere !

Ciao Ivano, so benissimo che la componentistica delle S-40 è a dir poco ridicola e questa mia/tua/comune consapevolezza è quella molla che mi spinge a provare una grande curiosità nei loro confronti.
Come mai, nonostante la scandalosità della componentistica, molta gente ha trovato eccellenti le qualità soniche di questi diffusori, salvo ricredersi solo dopo averne constatato la scadente fattura? Secondo me tale episodio, così come tanti altri, ridimensiona notevolmente le capacità d'ascolto di parecchi sedicenti guru, esperti, recensori e compagnia bella. O e così oppure il mondo dell'hi-fi è tutto un grosso, enorme, gigantesco, colossale bluff.

Patrick Fisichella

Ciao Patrick
queste domande sono da porgere a chi ha inizialmente decantato le s-40 Very Happy . Io purtroppo al tempo non ero inscritto al T-forum ma, spero che tu mi creda, già al primo ascolto (entrato per sbaglio nella saletta openitem) mi hanno lasciato perplesso, tanto da sconsigliarle a i miei conoscenti che si erano lasciati tentare dal fumo speso a presentarle. Per me non sono nemmeno da considerare.
Per quanto riguarda le capacità di sedicenti guru io vorrei ridimensionare il tutto: è pur sempre un gioco e meglio non prenderci troppo sul serio.
Seria è invece la questione di non farsi prendere per il culo da rivenditori che spacciano per oro prodotti scadenti.

Ciao, Ivano

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 5 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da Stentor Dom 10 Ott 2010 - 11:18

Andrea Gianelli ha scritto:
Il laboratorio da cui si servono sia Openitem che GBC produce su loro richiesta un certo numero di diffusori S-50 e S-70: GBC ne ordina molte di più ed ecco che il prezzo finale per l'acquirente risulta molto più vantaggioso.
Stesso dicasi per l'ormai noto valvolare: la Yaqin ne ordina di più e li vende così a meno di 1/3. Chi ordina molti meno pezzi è costretto a venderli al triplo e oltre per avere un buon margine di guadagno.

Carissimo Andrea,
ti prego di perdonarmi, io ti stimo molto ma questa volta la tua diplomazia (o il tuo vero pensiero) hanno distorto la realtà.
Conosco benissimo le logiche del mercato e le differenze, a livello di scontistica, che possono fare acquisti più sostanziosi dal medesimo fornitore cinese ma quello che tu affermi è sbagliato.

Ti assicuro che GBC non lesina sul ricarico !!!
Ad esempio, in una mia precedente realtà lavorativa, importavamo dei prodotti dalla Cina a marchio Genius (casse, mouse, accessori vari) in piccole quantità (e quindi con scontistica bassa).
Di seguito rivendevamo questi prodotti a circa 3 volte il prezzo di carico.
GBG, che importa i medesimi prodotti a quantità notevolmente superiori, aveva un prezzo di vendita doppio del nostro. Fai pure tu i calcoli su quelli che sono le politiche di ricarico di GBC.

Portandoti un altro esempio le sorelline inglesi delle S-80 cocaine vengono vendute trasportate sdoganate etc.. a circa € 200,00.
Naturalmente Openitem, per quanti pochi esemplari acquisti, le pagherà molto meno! Presumendo una super onestà del prezzo inglese il costo delle S-80 importate è presumibile che, nella peggiore delle ipotesi sia attorno a € 80,00 e Openitem, trattando tutta la gamma (GBC non importa ad esempio mle S-90) dubito fortemente che abbia meno sconti Hehe Hehe
Io temo che le paghi anche di meno !!
Considerando che le vende a € 900,00 io lo trovo un ricarico eccessivo anche se le avesse acquistate una alla volta come utente finale in europa Don't know

Con questo non voglio assolutamente dire che Openitem sia un rivenditore disonesto, ma la sua politica commerciale e semplicemente svantaggiosa per l'utente e questo non può essere in nessun modo giustificato da un presunto acquisto di pochi pezzi.

Attendo comunque una tua risposta per sapere cosa ne pensi.

Ciao, Ivano

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 5 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da porfido Dom 10 Ott 2010 - 13:55

http://www.suono.it/newsdett.php?nid=1525
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 5 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da schwantz34 Dom 10 Ott 2010 - 13:58

porfido ha scritto:http://www.suono.it/newsdett.php?nid=1525


beh il titolo è piuttosto inquietante o ...invitante (se sei drug addicted) Very Happy

win Cocaine for life!

Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 5 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 10 Ott 2010 - 14:22

pallapippo ha scritto:Caro Andrea, su diversi punti della tua analisi ho opinioni diverse Smile.

Andrea Gianelli ha scritto:...dove la sottomarca (che ha volumi di vendita maggiori perchè destinata ai grandi magazzini) costa molto meno del prodotto griffato (in quantità più limitata perchè disponibile esclusivamente nei piccoli negozi di alta moda) ed è del tutto identico perchè scelto dal campionario dello stesso laboratorio.

Guarda, non è che il prodotto griffato costi di più perché fabbricato in piccola serie: costa di più perché, a torto o a ragione (e personalmente propendo per la prima ipotesi Wink ) il compratore è disposto a pagare di più perché vede nella griffe un plusvalore. E poi, che sappia le grandi marche sono bravissime a strappare al produttore prezzi di vendita vicino al costo puro... Wink


Andrea Gianelli ha scritto:Il laboratorio da cui si servono sia Openitem che GBC produce su loro richiesta un certo numero di diffusori S-50 e S-70: GBC ne ordina molte di più ed ecco che il prezzo finale per l'acquirente risulta molto più vantaggioso.
Stesso dicasi per l'ormai noto valvolare: la Yaqin ne ordina di più e li vende così a meno di 1/3. Chi ordina molti meno pezzi è costretto a venderli al triplo e oltre per avere un buon margine di guadagno.

Personalmente non inizierei un'attività imprenditoriale, con tutti i costi e reschi relativi, sapendo di andare a vendere un prodotto su un mercato dove sono già presenti altri competitors che si servono dal mio stesso fornitore e possono vendere la stessa cosa ad un terzo del prezzo. Evidentemente non ho mentalità imprenditoriale Mmm .

Andrea Gianelli ha scritto:
A questo si aggiungono brevetti e marchi depositati, per i quali nessuno può produrre ciò che è stato progettato o ideato da altri
In proposito mi sembra di ricordarmi qualcosa... ho come un deja vu... Hehe

Andrea Gianelli ha scritto:Infine giocano un ruolo da non sottovalutare gli stessi punti vendita: soprattutto nell'elettronica di consumo, il medesimo prodotto può avere notevoli oscillazioni di prezzo tra un negozio e l'altro.
Quindi chi distribuisce direttamente, saltando il punto vendita fisico, dovrebbe poter far prezzi inferiori...
o sbaglio?

Andrea Gianelli ha scritto:Ad esempio il cellulare Nokia che ho acquistato tempo fa veniva dato da Altroconsumo tra i 39 e i 70 euro, mentre io l'ho trovato al primo colpo a 30 euro, guarda caso all'ipermercato, dove logicamente hanno maggiori volumi di vendita rispetto al negozietto sotto casa.
Guarda che Altroconsumo le rilevazioni le fa principalmente presso la grande distribuzione. Anch'io trovo spesso (e fortunatamente Wink) prezzi più bassi rispetto a quelli da loro rilevat: ma ciò ritengo dipenda sia dall'approfittare di una delle tante offerte promozionali che si succedono continuamente, sia al fatto che la rilevazione dei prezzi risale in realtà a qualche mese prima, e sappiamo bene qual è la dinamica dei prezzi nell'elettronica mass market.

Andrea Gianelli ha scritto:Caro Luca, per quanto paradossale possa apparire, la chiave di lettura è contenuta nella spiegazione fornita alle prime battute dalla stessa openitem...
Io reputo illuminante quanto da loro scritto nel Chi siamo del loro sito.

Andrea Gianelli ha scritto:quel che conta in questa sede è, una volta individuato il prodotto che fa per noi, trovarlo al miglior prezzo.
Oki


Hello
Hello Caro Luca, concordo in toto con le tue considerazioni, che completano le mie e aggiungono tra l'altro una valida chiave di lettura che, nel caso specifico, reputo molto preziosa.
Rispondo infine alla tua domanda: sì, teoricamente chi distribuisce direttamente, saltando il punto vendita fisico, dovrebbe poter fare prezzi inferiori... Il condizionale è sempre d'obbligo perchè poi dipende dai margini di guadagno che si vogliono ottenere e, nel caso di prodotti in vendita diretta (un esempio in questo settore viene dai diffusori Golden Voice, prodotti e venduti direttamente da Vittorio Franchi), ancora una volta dai volumi di produzione.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 5 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da Stentor Dom 10 Ott 2010 - 15:58

Ovviamente i musicisti .... amanti come ovvio della bella musica comprano le cacaine ..... i musicisti con la M maiuscola si fanno costruire il nero nano ...... adesso rischiamo di cadere nel grottesco.

PS. per Andrea hai letto il mio post ????

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 5 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da Stentor Dom 10 Ott 2010 - 16:02

Stentor ha scritto:Ovviamente i musicisti .... amanti come ovvio della bella musica comprano le cacaine ..... i musicisti con la M maiuscola si fanno costruire il nero nano ...... adesso rischiamo di cadere nel grottesco.

PS. per Andrea hai letto il mio post ????

Ma qualcuno ci crede ? Laughing Laughing Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 5 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da GoP Dom 10 Ott 2010 - 16:17

Andrea Gianelli ha scritto:teoricamente chi distribuisce direttamente, saltando il punto vendita fisico, dovrebbe poter fare prezzi inferiori...
Sapreste spiegare la ragione per cui gli importatori/distributori vendono allo stesso prezzo del negozio, senza considerare che, salvo promozioni, si rende pure necessario il pagamento delle spese di spedizione?

GoP
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.06.10
Numero di messaggi : 260
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 5 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da madqwerty Dom 10 Ott 2010 - 16:22

porfido ha scritto:http://www.suono.it/newsdett.php?nid=1525
Suono ha scritto: I numeri: taglio a 4000 Hz a 12 db/ottava, risposta in frequenza da 38 a 20.000 Hz, efficienza di 84 db, impedenza di 6 ohm, potenza massima 350 watt
La verifica dei dati provenienti dagli operatori del mercato, prima dell'inserimento nei redazionali,
questa sconosciuta Sad
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 5 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 10 Ott 2010 - 16:22

Stentor ha scritto:Ovviamente i musicisti .... amanti come ovvio della bella musica comprano le cacaine ..... i musicisti con la M maiuscola si fanno costruire il nero nano ...... adesso rischiamo di cadere nel grottesco.

PS. per Andrea hai letto il mio post ????
L'amico direttore d'orchestra che le ha ascoltate mi ha detto che suonano, ma nè lui nè altri musicisti le hanno. Parimenti io stesso non sostituirei mai le mie amate Boston per una coppia di Cocaine.
Ma questo poco importa: non è questione di qualità, ma di rapporto qualità/prezzo e strategie commerciali.
Un conto è esprimere una valutazione su ciò che si ascolta, un altro è dare un suggerimento in risposta ad una specifica richiesta: che diffusori mi consigli?
Insomma, non capisco queste sterili polemiche a fronte di un argomento tanto serio e d'interesse generale: chi legge dall'esterno potrebbe farsi una pessima immagine del clima di un Forum che invece è serio e, proprio per questo, vediamo tra tutti di discutere in modo costruttivo, dato che tra l'altro siamo tutti d'accordo.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 5 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da pallapippo Dom 10 Ott 2010 - 16:27

Andrea Gianelli ha scritto:Rispondo infine alla tua domanda: sì, teoricamente chi distribuisce direttamente, saltando il punto vendita fisico, dovrebbe poter fare prezzi inferiori... Il condizionale è sempre d'obbligo perchè poi dipende dai margini di guadagno che si vogliono ottenere e, nel caso di prodotti in vendita diretta (un esempio in questo settore viene dai diffusori Golden Voice, prodotti e venduti direttamente da Vittorio Franchi), ancora una volta dai volumi di produzione.
Mmm Nel caso di specie, chissà perché mi sembra più ragionevole l'applicazione della prima ipotesi... Mmm ( Hehe ).

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 5 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da Stentor Dom 10 Ott 2010 - 16:45

Andrea Gianelli ha scritto:
Stentor ha scritto:Ovviamente i musicisti .... amanti come ovvio della bella musica comprano le cacaine ..... i musicisti con la M maiuscola si fanno costruire il nero nano ...... adesso rischiamo di cadere nel grottesco.

PS. per Andrea hai letto il mio post ????
L'amico direttore d'orchestra che le ha ascoltate mi ha detto che suonano, ma nè lui nè altri musicisti le hanno. Parimenti io stesso non sostituirei mai le mie amate Boston per una coppia di Cocaine.
Ma questo poco importa: non è questione di qualità, ma di rapporto qualità/prezzo e strategie commerciali.
Un conto è esprimere una valutazione su ciò che si ascolta, un altro è dare un suggerimento in risposta ad una specifica richiesta: che diffusori mi consigli?
Insomma, non capisco queste sterili polemiche a fronte di un argomento tanto serio e d'interesse generale: chi legge dall'esterno potrebbe farsi una pessima immagine del clima di un Forum che invece è serio e, proprio per questo, vediamo tra tutti di discutere in modo costruttivo, dato che tra l'altro siamo tutti d'accordo.

Perdona Andrea ma il mio post era SERISSIMO: che il fortunato vincitore sia un MUSICISTA o è una strana coincidenza, non trovi?
Per quanto riguarda prezzi e politiche di mercato ti ho scritto un post su cui mi piacerebbe avere la tua risposta

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 5 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da diechirico Dom 10 Ott 2010 - 16:53

Andrea Gianelli ha scritto:
Insomma, non capisco queste sterili polemiche a fronte di un argomento tanto serio e d'interesse generale: chi legge dall'esterno potrebbe farsi una pessima immagine del clima di un Forum che invece è serio e, proprio per questo, vediamo tra tutti di discutere in modo costruttivo, dato che tra l'altro siamo tutti d'accordo.
ma quale clima andrea?
permettimi, ma dopo quello che abbiamo letto di noi,sul forum di berry, mi sembra il massimo che tu possa dire questo.
per non fraintendersi: tu hai cercato di sputtanare il forum, e tutti quelli che partecipano attivamente.
la 'polemica' (che poi polemica non poteva essere, non essendoci contraddittorio) nei confronti di andrea T e delle sue magnat si commenta da sola.
in molti qui abbiamo la memoria lunga. e una storia del genere non passa inosservata.
personalmente, il tuo commento sul sito di openitem mi sa tanto di marchetta (o di eccessivo buonismo), passami il termine. non potrei definirlo altrimenti. il discorso, poi, dei numeri riguardo GBC e Openitem non sta in piedi.
perchè cerchi di difenderlo comunque?
senza polemica, eh, giusto per non rimanere nel fraitendimento,
diego
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 5 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da madqwerty Dom 10 Ott 2010 - 16:54

Stentor ha scritto:
Perdona Andrea ma il mio post era SERISSIMO: che il fortunato vincitore sia un MUSICISTA o è una strana coincidenza, non trovi?
madqwerty ha scritto:
La verifica dei dati provenienti dagli operatori del mercato, prima dell'inserimento nei redazionali,
questa sconosciuta Sad

madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 5 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da Stentor Dom 10 Ott 2010 - 16:57

diechirico ha scritto: il tuo commento sul sito di openitem mi sa tanto di marchetta (o di eccessivo buonismo), passami il termine. non potrei definirlo altrimenti. il discorso, poi, dei numeri riguardo GBC e Openitem non sta in piedi.
perchè cerchi di difenderlo comunque?
senza polemica, eh, giusto per non rimanere nel fraitendimento,
diego

Senza polemica ma solo per cercare di capire ho esposto la mia idea portando anche dei fatti concreti e su questo attendo la risposta di Andrea Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 5 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da Radiofaro Dom 10 Ott 2010 - 17:06

porfido ha scritto:http://www.suono.it/newsdett.php?nid=1525

caxxo! il famoso Fontanarossa!!! il musicista!!!!
io ho tutti i suoi cd!!!
che culo però Laughing

Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 5 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 10 Ott 2010 - 17:12

Stentor ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
Stentor ha scritto:Ovviamente i musicisti .... amanti come ovvio della bella musica comprano le cacaine ..... i musicisti con la M maiuscola si fanno costruire il nero nano ...... adesso rischiamo di cadere nel grottesco.

PS. per Andrea hai letto il mio post ????
L'amico direttore d'orchestra che le ha ascoltate mi ha detto che suonano, ma nè lui nè altri musicisti le hanno. Parimenti io stesso non sostituirei mai le mie amate Boston per una coppia di Cocaine.
Ma questo poco importa: non è questione di qualità, ma di rapporto qualità/prezzo e strategie commerciali.
Un conto è esprimere una valutazione su ciò che si ascolta, un altro è dare un suggerimento in risposta ad una specifica richiesta: che diffusori mi consigli?
Insomma, non capisco queste sterili polemiche a fronte di un argomento tanto serio e d'interesse generale: chi legge dall'esterno potrebbe farsi una pessima immagine del clima di un Forum che invece è serio e, proprio per questo, vediamo tra tutti di discutere in modo costruttivo, dato che tra l'altro siamo tutti d'accordo.

Perdona Andrea ma il mio post era SERISSIMO: che il fortunato vincitore sia un MUSICISTA o è una strana coincidenza, non trovi?
Per quanto riguarda prezzi e politiche di mercato ti ho scritto un post su cui mi piacerebbe avere la tua risposta
Hello Caro Ivano, perdonami ma, data la quantità d'interventi in breve tempo, il tuo post mi era sfuggito (avevo letto solo i successivi): davvero molto interessante e pienamente condivisibile.
Pertanto confermo il fatto che poco importa di come suona un prodotto se poi la politica commerciale che sta alla base non è vantaggiosa per l'utente. E questo mi sembra ormai evidente e comprovato.
Colgo inoltre l'occasione per precisare che il giudizio mio e dell'amico direttore d'orchestra era limitato alle S-40, qualitativamente superiori ai modelli più grandi. Sarebbe stato interessante vederle in versione Hallyster a prezzi ancora più bassi delle Hallyster S-50: ciò non è avvenuto ma ormai poco importa...
Grazie sia per il tuo prezioso intervento sia, soprattutto, per avermelo voluto segnalare: sarebbe stato un vero peccato perdermelo.
A scanso di equivoci, rispondo direttamente alla tua domanda. Cosa ne penso? Beh sono d'accordo con te, su tutto! Come non condividere? Oki
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Incredibile... - Pagina 5 Empty Re: Incredibile...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.