T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate?

+9
iSalv
Stefano Paggi
merkutio
Vincenzo
piero7
Stentor
schwantz34
albamaiuscola
Skywalker
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate?

Messaggio Da Stentor Mer 4 Mag 2011 - 17:23

Stefano Paggi ha scritto:

Io ho AVUTO le Audes Blues pilotate da uno Xindak!!!

E perché hai abbandonato tale soluzione di "pregio" ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate?

Messaggio Da Stefano Paggi Mer 4 Mag 2011 - 17:29

Stentor ha scritto:

E perché hai abbandonato tale soluzione di "pregio" ?

E' tutto nel link che ho indicato.
Buona lettura.
Stefano Paggi
Stefano Paggi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.05.10
Numero di messaggi : 12
Località : Ancona
Impianto : MacMini + AVS 3D
RME Fireface 400
Klein+Hummel o-410 frontali
Klein+Hummel o-110 posteriori

Torna in alto Andare in basso

Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate?

Messaggio Da Stentor Mer 4 Mag 2011 - 17:31

Stefano Paggi ha scritto:
Stentor ha scritto:

E perché hai abbandonato tale soluzione di "pregio" ?

E' tutto nel link che ho indicato.
Buona lettura.

Appena ho tempo lo leggo con interesse ...ma anticipa qualcosa no ?

PS le audes 115 le hai sentite?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate?

Messaggio Da Stefano Paggi Ven 6 Mag 2011 - 23:13

Ho ascoltato e posseduto solo le Blues.

Hai letto?
La simulazione postata è stata fatta con le Exellence 4.
Poi il buon Fabrizio ha fatto anche la simulazione con il modello Blues.........ma non ha voluto postarla.......per ora ed ha rivelato solo ad alcuni in via privata il risultato.

Non voglio togliervi la sorpresa se dovesse postarla in seguito.

Saluti
Stefano
Stefano Paggi
Stefano Paggi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.05.10
Numero di messaggi : 12
Località : Ancona
Impianto : MacMini + AVS 3D
RME Fireface 400
Klein+Hummel o-410 frontali
Klein+Hummel o-110 posteriori

Torna in alto Andare in basso

Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate?

Messaggio Da Stentor Sab 7 Mag 2011 - 9:04

Stefano Paggi ha scritto:
Stentor ha scritto:

E perché hai abbandonato tale soluzione di "pregio" ?

E' tutto nel link che ho indicato.
Buona lettura.

Ho letto tutto di un fiato.

Alcune considerazioni:

Sonore: le Audes Blues a me sono parsi buoni diffusori nella fascia entro € 600 ...al prezzo proposto in effetti c'è qualcosa che non mi quadrava. Non ho notato gli eccessi sugli alti (pur se non particolarmente raffinati) ma lo scollamento della parta bassa si ...e per diffusori di quel costo è INACCETTABILE .....
Per quanto io non ami generalmente i monitor pro non credo ci sia alcun confronto possibile: i monitor pro di buon livello sono assolutamente lineari ...altrimenti uno come fa a lavorarci !?!?!!??!!?!? .....sulle Audes caliamo un velo pietoso come su gli attacchi di berry a monitor pro e diffusori a tromba.

Convengo anche io che sembra un diffusore con il progetto sbagliato e questo la dice l'unga sull'affidabilità e bravura del produttore.

Distributore: Solo per chi le distribuisce non sarebbero da acquistare !!!!. Come al solito Berry si dimostra un gran signore.

Vi PREGO ...leggete quel 3D !!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate?

Messaggio Da Marvel Sab 7 Mag 2011 - 22:43

Io sono l'altro che ha ascoltato le blues ed è intervenuto nel 3d per dire le sue impressioni. Nonostante gli anatemi e le scomuniche ricevute dall'importatore confermo tutto: quel basso non è solo scollato, è proprio un punto di domanda, non sai mai cosa farà.

@Skywalker. Se leggi il 3d potrai renderti conto meglio, tra l'altro vengono dette cose molto interessanti, tranne che da parte del succitato importatore naturalmente. Lui sai già cosa farà: la solita solfa da sbadiglio.
Se ti posso consigliare dei diffusori con la stessa configurazione delle blues ma decisamente migliori, ho ascoltato queste: http://www.swans-europe.eu/swans-d3-heimkino-lautsprecher+M52087573ab0.html.
Hanno tutte le doti delle blues ma non i difetti: il basso è controllato e gli alti sono dolci. Costano uguale e tra l'altro sono anche molto più belle.


Ultima modifica di Marvel il Sab 7 Mag 2011 - 22:50 - modificato 1 volta.

Marvel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.11
Numero di messaggi : 30
Località : Milano
Impianto : Ensemble ecco + Avalon Avatar

Torna in alto Andare in basso

Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate?

Messaggio Da Patrick Sab 7 Mag 2011 - 22:49

L'ho letto tutto anch'io. Avevo già una mia idea, ma adesso è ancora più chiara.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate?

Messaggio Da Stentor Sab 7 Mag 2011 - 23:50

Patrick ha scritto:L'ho letto tutto anch'io. Avevo già una mia idea, ma adesso è ancora più chiara.

Quale è la tua idea? ......cmq spero tu possa capire perchè sui prodotti difesi a spada tratta da Berry io sono solitamente prevenuto e normalmente li scarto a priori Hehe Hehe Hehe

A volte quando mi chiedono consigli su in impianto low cost li indirizzo al sito di berry ...e gli dico "leggi tutto con attenzione ma non comprare nulla di quel che propone:_ fai esattamente il contrario che forse la indovini Wink"

Io poi ho assistito alla demo con apparecchi CCI ........ il sistema suonava penoso .....ma ancor peggio era la loro affermazione, riguardo ad eventuali macchine portate per fare confronti, che non potevano rimanere accese nella stanza a scaldarsi mentre suonava il sistema CCI ...ma era meglio che fossero fuori dalla stanza Hehe Hehe Hehe

L'accoppiata Ambrosini/Berry mi ha lasciato molto perplesso

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate?

Messaggio Da Patrick Dom 8 Mag 2011 - 0:30

Stentor ha scritto:
Quale è la tua idea? ......

Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate? - Pagina 2 Fumo6pn
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate?

Messaggio Da Marvel Dom 8 Mag 2011 - 1:19

Stentor ha scritto:
A volte quando mi chiedono consigli su in impianto low cost li indirizzo al sito di berry ...e gli dico "leggi tutto con attenzione ma non comprare nulla di quel che propone:_ fai esattamente il contrario che forse la indovini Wink"
E' meglio se gli dici: "ascolta con attenzione tutto quello che propone"... basta che vada a sentire uno xindak e capirà da solo Very Happy Very Happy Very Happy
Parlo per esperienza personale, ho avuto la sventura di ascoltarne un paio.

Marvel
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.01.11
Numero di messaggi : 30
Località : Milano
Impianto : Ensemble ecco + Avalon Avatar

Torna in alto Andare in basso

Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate?

Messaggio Da Stentor Dom 8 Mag 2011 - 10:35

Marvel ha scritto:
Stentor ha scritto:
A volte quando mi chiedono consigli su in impianto low cost li indirizzo al sito di berry ...e gli dico "leggi tutto con attenzione ma non comprare nulla di quel che propone:_ fai esattamente il contrario che forse la indovini Wink"
E' meglio se gli dici: "ascolta con attenzione tutto quello che propone"... basta che vada a sentire uno xindak e capirà da solo Very Happy Very Happy Very Happy
Parlo per esperienza personale, ho avuto la sventura di ascoltarne un paio.

Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate?

Messaggio Da vinig5 Mar 31 Mag 2011 - 12:56

io fossi in te venderei le rf82 e comprerei delle rf5, il salto di qualità è notevole. le rf82 sono inascoltabili rispetto alle rf5. e con pochissima differenza hai un diffusore notevole. Poi se puoi investi sull'ampli le ho avute abbinate con un nuforce ia7v2 (ora sto vendendo tutto per prendere le la scala) e sia i diffusori che l'ampli suonano favolosamente, insieme, sono davvero un affare..atro che xindak ed audes ( a parte che con klipsch nuforce usati spendi solo 1500 euro).

vinig5
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.03.09
Numero di messaggi : 14
Località : avellino
Impianto : astintrew at 3500, mastersound compact 845, klipsch la scala.

Torna in alto Andare in basso

Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate?

Messaggio Da Stentor Lun 6 Giu 2011 - 23:39

vinig5 ha scritto: le rf82 sono inascoltabili rispetto alle rf5

Perchè le definisci inascoltabili rispetto alla 5 ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cambio Klipsch RF 82 - Audes Blues a 1600 euro di conguaglio. Che ne pensate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.