T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto impianto Home Theater 1200-1600 euro

5 partecipanti

Andare in basso

Aiuto impianto Home Theater 1200-1600 euro Empty Aiuto impianto Home Theater 1200-1600 euro

Messaggio Da samu92 Dom 17 Mar 2013 - 21:41

Ciao a tutti sono nuovo sia del forum sia del mondo dell'home theater e dell'hi-fi! Quindi sperò che abbiate molta pazienza !
Veniamo al dunque, siccome stiamo ristrutturando le cantine per renderle delle taverne, ho pensato di sistemare di sotto tutti i i miei apparecchi tecnologici: pc, console, tv ecc... e di comprarmi un home theater (intero o a pezzi, ma da quello che ho capito meglio un pezzetto per volta se non si hanno disponibilità economiche eccessive). La stanza dove avrei intenzione di sistemare l'impianto è (3,42)x(5,30)x(2),rettangolare, sul soffitto sono presenti dei tubi dei termosifoni che attraversano la stanza(li ricopriremo in cartongesso).Principalmente utilizzerò questo impianto per gaming(80%) e per vedere film(20%).Il budget sono più o meno 300/400 euro mensili e vorrei completare il tutto in 3 o 4 mesi.Non sono un maniaco della perfezione quindi vorrei fare qualcosa di buono ma non perfetto anchè perchè non ci rientrerei con i costi .Da quello che ho capito potrei iniziare nel comprare il sintoamplificatore 7.1(correggetmi se sbaglio), il quale è una delle parti più importanti del sistema ht.Avevo pensato ad un onkyo tx-nr616 da 499€(me lo comprerò in due mesi male che va, non ho troppa fretta).Che ne pensate? sapete consigliarmi qualcos'altro per il mio budget?Considerate la dimensione della stanza...e che non mi serve demolirla quindi qualcosa che vada bene per le mie esigenza.Inoltre non mi serve il blu ray(avendo la ps3) e nemmeno il 3d,giusto le entrate hdmi.

Grazie a tutti della pazienza e a presto!

p.s. non abito in un condominio,quindi il volume lo posso tenere abbastanza alto.

p.s. Considerate un budget più o meno 1200-1600 €


Domanda: ma il tipo di sistema home theater è uguale per i film e per i videogiochi? o cambia qualcosa?

samu92
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.03.13
Numero di messaggi : 4
Località : Terni
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto Home Theater 1200-1600 euro Empty Re: Aiuto impianto Home Theater 1200-1600 euro

Messaggio Da homesick Lun 18 Mar 2013 - 8:52

ciao Samu
non sono esperto di impianti ht ma provo a darti qualche consiglio , o meglio come mi comporterei nel tuo caso.
un limtite che vedo nella tua stanza è l'altezza del soffitto , un po' bassa ma visto che non intendi ascoltare musica ma per la maggior parte del tempo usarla in ambito gaming non è dramma.
semmai io rivedrei il frazionamento della spesa tra tutti i componenti.
nel senso che dovresti come minimo prendere , ampli , due diffusori frontali , un sub e volendo in un secondo tempo aggiungere un canale centrale.
lascia stare il capitolo satelliti per il surround , visto anche che la stanza non è così grande, spenderesti solo dei soldi senza aggiungere un gran ché al tutto.
detto questo spendere 500 euro per l'ampli , ti lascierebbe 700/1000 euro per il resto è potrebbero essere pochi.
io andrei invece su un ampli ht , usato , e con i soldi che risparmi li investi sui diffusori .
per cui spenderei sui 200 per ampli , 150/200 per il sub , 700 e più per due belle torri frontali e se vuoi spendere ancora soldi
il resto per un centrale.
comincia a guardare dal catalogo klipsch Wink
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto Home Theater 1200-1600 euro Empty Re: Aiuto impianto Home Theater 1200-1600 euro

Messaggio Da samu92 Mar 19 Mar 2013 - 14:10

Ti ringrazio per l'aiuto! Piano piano sto cercando di riorganizzare le idee!Al 90% prendo due belle torri della klipsch le rf 82 o le rf 52, poi acquisterò un bell'ampli e più in là( al di là dei 3 o 4 mesì che siano) acquisterò la cassa centrale, sub( se necessario) e gli altri diffusori. Che ne pensi?

samu92
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.03.13
Numero di messaggi : 4
Località : Terni
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto Home Theater 1200-1600 euro Empty Re: Aiuto impianto Home Theater 1200-1600 euro

Messaggio Da homesick Mer 20 Mar 2013 - 7:15

samu92 ha scritto:Ti ringrazio per l'aiuto! Piano piano sto cercando di riorganizzare le idee!Al 90% prendo due belle torri della klipsch le rf 82 o le rf 52, poi acquisterò un bell'ampli e più in là( al di là dei 3 o 4 mesì che siano) acquisterò la cassa centrale, sub( se necessario) e gli altri diffusori. Che ne pensi?

piccola precisazione sulle klipsch.
sono torri dalla pianta molto grande , soprattutto in profondità e hanno bisogno di molta aria intorno per farle suonare bene.
diciamo un metro di distanza dalle pareti laterali e dai 50 ai 70 cm da quella posteriore.
per cui le rf82 che sono delle bestie da 41 cm di profondità finiscono per avere la "faccia" anteriore a 1 metro 1,1 dalla parete posteriore, valuta bene quindi come si posizionerebbero nel tuo ambiente e rispetto al punto di ascolto.
tra le 82 el 52 esiste anche la serie 62.
inoltre quelle che vendono nuove adesso sono la mkII, più equilibrate del modello I, soprattutto con un gamma alta meno sparata della precedente e quindi meno affaticante della prima serie soprattutto se uno ci ascolta per ore musica.
per il tuo utilizzo in teoria andrebbero bene anche quelle della i serie usate , ma se dovessi trovarle ascoltale prima e in ogni caso nn comprare a scatola chiusa ma sentile dal vivo per farti un idea del suono che hanno.
altra soluzione di quelle che fanno tremare la terra e che vedrei bene per l'uso che ne devi fare sono queste
http://www.ebay.it/itm/Cerwin-Vega-XLS-28-Coppia-Diffusori-Pavimento-3-vie-Cerwin-Vega-/261184102966?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3ccfc92236
ad ogni modo , considera che la tua stanza non è enorme e soprattuto avendo il soffitto basso , un eccesso di pressione sonora potrebbe essere controproducente , soprattutto se la stanza non è arredata , pena rimbombi , riverberi e distorsioni varie
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto Home Theater 1200-1600 euro Empty Re: Aiuto impianto Home Theater 1200-1600 euro

Messaggio Da samu92 Mer 20 Mar 2013 - 15:08

Penso di andare sulle rf 52 II ( è il mio primo impianto...non sono molto esigente alla fine xD...) e come amplificatore un maratnz 6004 o un denon avr 2113 e successivamente aggiungere centrale , i diffusori surround e il sub se necessario!

samu92
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.03.13
Numero di messaggi : 4
Località : Terni
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto Home Theater 1200-1600 euro Empty Re: Aiuto impianto Home Theater 1200-1600 euro

Messaggio Da R!ck Mer 20 Mar 2013 - 16:04

Io ti suggerirei con una stanza di quelle dimensione di usare dei bookshelf tipo i paradigm monitor ( 400 euro la coppia) o le rb61 ed un bel subwoofer "serio" tipo SVS SB-1000 e SB12-NSD. L'approccio torri lo vedo più indicato per la musica mentre un impianto satelliti + sub imo va bene per stanze non troppo grandi, film e giochi ricchi di basse frequenze...senza contare che paradigm ha degli ottimi centrali.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto Home Theater 1200-1600 euro Empty Re: Aiuto impianto Home Theater 1200-1600 euro

Messaggio Da chopper77 Sab 6 Apr 2013 - 15:05

Ciao, come amplificatore Home T. che suona bene anche in stereo che consigliate?... Da anni ho un technics che ormai voglio cambiare, solo che c'è chi mi consiglia un'impianto per l'audio ed uno per l'HT...

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto Home Theater 1200-1600 euro Empty Re: Aiuto impianto Home Theater 1200-1600 euro

Messaggio Da R!ck Sab 6 Apr 2013 - 15:24

Questo perchè tendenzialmente i sintoav suonano peggio di uno stereo di pari costo.
Dipende da quello che vuoi ottenere e da quanto sei esigente. Il doppio impianto è "no compromise" però è il più costoso e per appassionati.
Se per la maggior parte del tempo senti musica è meglio un'impianto 2.1 con uno stereo 2 ch. Se non hai pretese eccessive potresti predenre un sinto av di fascia alta di qualche anno fa tipo marantz 8002 - denon 4310 o più renceti marantz 7005

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto Home Theater 1200-1600 euro Empty Re: Aiuto impianto Home Theater 1200-1600 euro

Messaggio Da chopper77 Lun 8 Apr 2013 - 13:51

scusa la mia ignoranza...ma 2.1 cosa significa?

...cmq ero già partito con un marantz di fascia alta...seguendo vari consigli...diciamo che ormai da anni (come ho già scritto in altri post),sono abituato da uno dei primi home T. della Technics,che uso solitamente in stereofonia,col giradischi o lettore CD...e non so se continuerò e tenermelo comprandomi solo un DAC...oppure passare ad un moderno Marantz o altro!!!

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto Home Theater 1200-1600 euro Empty Re: Aiuto impianto Home Theater 1200-1600 euro

Messaggio Da pantera Gio 11 Giu 2015 - 23:00

R!ck ha scritto:Io ti suggerirei con una stanza di quelle dimensione di usare dei bookshelf tipo i paradigm monitor ( 400 euro la coppia) o le rb61 ed un bel subwoofer "serio" tipo SVS SB-1000 e SB12-NSD. L'approccio torri lo vedo più indicato per la musica mentre un impianto satelliti + sub imo va bene per stanze non troppo grandi,  film e giochi ricchi di basse frequenze...senza contare che paradigm ha degli ottimi centrali.


Jamo 660 cosa ne pensate?

pantera
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.12.08
Numero di messaggi : 15
Località : teramo
Provincia : Teramo
Impianto : in evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Aiuto impianto Home Theater 1200-1600 euro Empty Re: Aiuto impianto Home Theater 1200-1600 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.