T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vicini di casa sensibili

+5
libertario
gianlu71
Gianpiero
acvtre
lello64
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

vicini di casa sensibili Empty vicini di casa sensibili

Messaggio Da lello64 Ven 24 Set 2010 - 17:22

nella vostra esperienza posizionare qualcosa sotto delle torri oppure sotto degli stand che reggono dei bookshelf può servire ad isolare parzialmente da chi abita sotto di noi?
se si cosa? polistirolo? quelle punte che si vedono in giro? altro?
ringrazio in anticipo chi volesse darmi qualche dritta Smile

p.s.
spero sia la sezione giusta per questa domanda ...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

vicini di casa sensibili Empty Re: vicini di casa sensibili

Messaggio Da acvtre Ven 24 Set 2010 - 17:52

Non trovo più l'articolo, ma sono sicuro che in audiocostruzioni, nella sezione DIY, si trova una guida su come separare gli stand dei diffusori dal pavimento.
Da quello che ricordo veniva fuori una sorta di vaschetta piena di materiale fonoassorbente.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

vicini di casa sensibili Empty Re: vicini di casa sensibili

Messaggio Da lello64 Ven 24 Set 2010 - 18:34

acvtre ha scritto:Non trovo più l'articolo, ma sono sicuro che in audiocostruzioni, nella sezione DIY, si trova una guida su come separare gli stand dei diffusori dal pavimento.
Da quello che ricordo veniva fuori una sorta di vaschetta piena di materiale fonoassorbente.

cosa è un sito ? riesci quando hai tempo a trovarmi il link?

alla fine dopo tutte le nostre discussioni ho preso le LS3/5a della Ho's ... e sinceramente pensavo con queste di non dare fastidio a quelli di sotto .... macchè vicini di casa sensibili 29313
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

vicini di casa sensibili Empty Re: vicini di casa sensibili

Messaggio Da acvtre Ven 24 Set 2010 - 18:39

lello64 ha scritto:
acvtre ha scritto:Non trovo più l'articolo, ma sono sicuro che in audiocostruzioni, nella sezione DIY, si trova una guida su come separare gli stand dei diffusori dal pavimento.
Da quello che ricordo veniva fuori una sorta di vaschetta piena di materiale fonoassorbente.

cosa è un sito ? riesci quando hai tempo a trovarmi il link?

alla fine dopo tutte le nostre discussioni ho preso le LS3/5a della Ho's ... e sinceramente pensavo con queste di non dare fastidio a quelli di sotto .... macchè vicini di casa sensibili 29313
Si scusami tanto, ti volevo giusto scrivere uno di questi giorni, ma l'università mi ha assorbito e io non ho avuto modo di fare quel test che ti avevo promesso, mi spiace tanto.

Cmq il sito è questo: http://www.audiocostruzioni.com/ Vai nella sezione DIY e dovresti trovare quello che ti ho detto.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

vicini di casa sensibili Empty Re: vicini di casa sensibili

Messaggio Da lello64 Ven 24 Set 2010 - 18:44

acvtre ha scritto:

Si scusami tanto, ti volevo giusto scrivere uno di questi giorni, ma l'università mi ha assorbito e io non ho avuto modo di fare quel test che ti avevo promesso, mi spiace tanto.

Cmq il sito è questo: http://www.audiocostruzioni.com/ Vai nella sezione DIY e dovresti trovare quello che ti ho detto.

grazie lo stesso alla fine avevo il negoziante letteralmente dietro casa mia ... mentre tu dovevi fare 10 km .... vicini di casa sensibili 337288

e grazie per il link adesso vedo un po' di trovare qualcosa Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

vicini di casa sensibili Empty Re: vicini di casa sensibili

Messaggio Da Gianpiero Dom 26 Set 2010 - 23:34

lello64 ha scritto:nella vostra esperienza posizionare qualcosa sotto delle torri oppure sotto degli stand che reggono dei bookshelf può servire ad isolare parzialmente da chi abita sotto di noi?
se si cosa? polistirolo? quelle punte che si vedono in giro? altro?
ringrazio in anticipo chi volesse darmi qualche dritta Smile

Nella mia esperienza (cioè nel mio lavoro di tutti i giorni) isolare diffusori acustici dalle strutture è relativamente semplice. Occorre però, nel caso dei diffusori da pavimento, mettere in opera qualcosa di più consistente delle basette con la sabbia, perchè occorre una certa massa e occorrono almeno due "filtri" che funzionino a frequenze differenti (il mobile del diffusore emette vibrazioni in un range di frequenze abbastanza ampio).

Il principio è quello della base inerziale:
nota la massa dell'oggetto da isolare, si piazza un primo filtro ad alta frequenza (solitamente molle) tra l'oggetto e un basamento avente massa almeno doppia di quello dell'oggetto. Tra il basamento e il punto d'appoggio (nel caso in esame il pavimento) si piazza un secondo filtro a bassa frequenza (solitamente molle ad aria).

Ora, essendo improponibile per ragioni di costi (solo le molle ad aria costano almeno quanto i diffusori) costruire una base inerziale di questo tipo, si può sempre ragionare con un basamento in marmo di una trentina di kg che sia accoppiato al pavimento ed al diffusore con isolatori di vibrazioni aventi diverse cedevolezze. Sono reperibili isolatori di costo relativamente basso come questi (mod. AA 20/AS), che puoi usare mettendone 5 tra la base in marmo ed il pavimento e 3 tra la base in marmo e il diffusore. Così dovrebbe funzionare. Tra l'altro, come valido effetto collaterale, sentirai che bella "ripulita" ai bassi: guadagnerai parecchio in articolazione e precisione.

Solo un consiglio: verifica bene il centro di gravità del diffusore (solitamente spostato verso il frontale) per posizionare gli isolatori, perchè altrimenti il tutto può diventare instabile (o più banalmente il diffusore può rimanere inclinato).
Gianpiero
Gianpiero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.09.10
Numero di messaggi : 42
Località : Cremona
Occupazione/Hobby : Consulente di Acustica ed Elettroacustica
Impianto : Liquida + Convertitore + Pre + Crossover elettronico + Amplificatori + Casse + Pezzi di cavo a piacere + Un bel fine-tuning

http://www.studiomajandi.it

Torna in alto Andare in basso

vicini di casa sensibili Empty Re: vicini di casa sensibili

Messaggio Da lello64 Lun 27 Set 2010 - 8:08

Gianpiero ha scritto:


Solo un consiglio: verifica bene il centro di gravità del diffusore (solitamente spostato verso il frontale) per posizionare gli isolatori, perchè altrimenti il tutto può diventare instabile (o più banalmente il diffusore può rimanere inclinato).


grazie Gianpiero molto istruttivo. viene fuori una struttura simile alle fondamenta dei moderni palazzi antisismici. vedo solo un problema: se dovessi applicarlo ai miei attuali diffusori ad esempio (tesi 504) con una base avente il lato frontale così piccolo e già così instabili di natura come terrebbe il sistema?
ma la mia attenzione è focalizzata sul nuovo acquisto che da ascolto secondario che doveva essere è diventato unico. per cui le tesi andranno via e terrò delle LS3/5a che dovrò corredare del loro sub/stand o di un normale stand. ci sto pensando appunto i questi giorni e farò tesoro di ciò che hai detto nel formulare la scelta Smile

grazie ancora e complimenti per quel pezzo di storia che hai nell'avatar Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

vicini di casa sensibili Empty Re: vicini di casa sensibili

Messaggio Da gianlu71 Lun 27 Set 2010 - 9:04

Secondo me, come ti ho già detto in privato, molto faresti già con uno o più tappeti... e oltre a disturbare meno il vicino secondo me ti migliora, e di parecchio, il suono Wink

poi magari sbaglio....
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

vicini di casa sensibili Empty Re: vicini di casa sensibili

Messaggio Da lello64 Lun 27 Set 2010 - 9:16

gianlu71 ha scritto:Secondo me, come ti ho già detto in privato, molto faresti già con uno o più tappeti... e oltre a disturbare meno il vicino secondo me ti migliora, e di parecchio, il suono Wink

poi magari sbaglio....

una cosa non escude l'altra ... si possono fare entrambe le cose Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

vicini di casa sensibili Empty Re: vicini di casa sensibili

Messaggio Da libertario Lun 27 Set 2010 - 20:02

Ciao; ti posto una discussione che avviai su videohifi http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=127222
Ti assicuro che quelle basette, che, tra l'altro, non mi sembrano la soluzione migliore tra quelle consigliate, hanno ridotto di molto il rimbombo al piano di sotto (anche se vorrei migliorare, almeno la stabilità: mi è caduto un diffusore!)

Ah, scusate: è il mio primo post e non mi sono presentato.... corro a farlo
libertario
libertario
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.02.10
Numero di messaggi : 24
Località : S.Antimo (NA)
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Impiegato pubblico (assistente amministrativo)
Impianto : Nad c325 + Nad c542 + Aliante Nova + (V-DAC + Futro Daphile)

PC + Musiland + Wadia 151 PoweDac+ Opera mezza

Torna in alto Andare in basso

vicini di casa sensibili Empty Re: vicini di casa sensibili

Messaggio Da Gianpiero Lun 27 Set 2010 - 21:21

lello64 ha scritto:complimenti per quel pezzo di storia che hai nell'avatar Smile

Dovresti sentirle, ti assicuro che suonano da non crederci. Vabbè che le modifiche cui le ho sottoposte (totalmente reversibili) sono parecchie... Wink
Gianpiero
Gianpiero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.09.10
Numero di messaggi : 42
Località : Cremona
Occupazione/Hobby : Consulente di Acustica ed Elettroacustica
Impianto : Liquida + Convertitore + Pre + Crossover elettronico + Amplificatori + Casse + Pezzi di cavo a piacere + Un bel fine-tuning

http://www.studiomajandi.it

Torna in alto Andare in basso

vicini di casa sensibili Empty Re: vicini di casa sensibili

Messaggio Da lello64 Lun 27 Set 2010 - 21:28

Gianpiero ha scritto:
lello64 ha scritto:complimenti per quel pezzo di storia che hai nell'avatar Smile

Dovresti sentirle, ti assicuro che suonano da non crederci. Vabbè che le modifiche cui le ho sottoposte (totalmente reversibili) sono parecchie... Wink

lo immagino Gianpiero grande invidia ... ma anche ad averle ... pensa che sto litigando per delle ls3/5a ti rendi conto ? con 15" di woofer il tipo sotto mi collassa del tutto vicini di casa sensibili 292187
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

vicini di casa sensibili Empty Re: vicini di casa sensibili

Messaggio Da lello64 Lun 27 Set 2010 - 21:29

libertario ha scritto:Ciao; ti posto una discussione che avviai su videohifi http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=127222
Ti assicuro che quelle basette, che, tra l'altro, non mi sembrano la soluzione migliore tra quelle consigliate, hanno ridotto di molto il rimbombo al piano di sotto (anche se vorrei migliorare, almeno la stabilità: mi è caduto un diffusore!)

Ah, scusate: è il mio primo post e non mi sono presentato.... corro a farlo

grazie libertario
ci sono diversi spunti .... tu parli della grafite ?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

vicini di casa sensibili Empty Re: vicini di casa sensibili

Messaggio Da Gianpiero Lun 27 Set 2010 - 21:39

lello64 ha scritto:lo immagino Gianpiero grande invidia ... ma anche ad averle ... pensa che sto litigando per delle ls3/5a ti rendi conto ? con 15" di woofer il tipo sotto mi collassa del tutto vicini di casa sensibili 292187

Allora se vedi le unità sub ti viene un colpo... Laughing
Gianpiero
Gianpiero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.09.10
Numero di messaggi : 42
Località : Cremona
Occupazione/Hobby : Consulente di Acustica ed Elettroacustica
Impianto : Liquida + Convertitore + Pre + Crossover elettronico + Amplificatori + Casse + Pezzi di cavo a piacere + Un bel fine-tuning

http://www.studiomajandi.it

Torna in alto Andare in basso

vicini di casa sensibili Empty Re: vicini di casa sensibili

Messaggio Da lello64 Lun 27 Set 2010 - 22:09

Gianpiero ha scritto:
lello64 ha scritto:lo immagino Gianpiero grande invidia ... ma anche ad averle ... pensa che sto litigando per delle ls3/5a ti rendi conto ? con 15" di woofer il tipo sotto mi collassa del tutto vicini di casa sensibili 292187

Allora se vedi le unità sub ti viene un colpo... Laughing

grrrr .... ti farei abitare nel mio palazzo per punizione vicini di casa sensibili 568345 vicini di casa sensibili 29313
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

vicini di casa sensibili Empty Re: vicini di casa sensibili

Messaggio Da Radiofaro Lun 27 Set 2010 - 22:15

perche non ti prendi una villetta singola invece di mettere dei piedini isolanti? Laughing
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

vicini di casa sensibili Empty Re: vicini di casa sensibili

Messaggio Da lello64 Lun 27 Set 2010 - 22:26

NicoRF ha scritto:perche non ti prendi una villetta singola invece di mettere dei piedini isolanti? Laughing

è il mio principale obiettivo ma ci vorranno anni .... e nel frattempo ...... vicini di casa sensibili 292187
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

vicini di casa sensibili Empty Re: vicini di casa sensibili

Messaggio Da Gianpiero Mar 28 Set 2010 - 9:31

Se metti dei sub abbastanza grossi scappano i vicini... Laughing
Gianpiero
Gianpiero
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.09.10
Numero di messaggi : 42
Località : Cremona
Occupazione/Hobby : Consulente di Acustica ed Elettroacustica
Impianto : Liquida + Convertitore + Pre + Crossover elettronico + Amplificatori + Casse + Pezzi di cavo a piacere + Un bel fine-tuning

http://www.studiomajandi.it

Torna in alto Andare in basso

vicini di casa sensibili Empty Re: vicini di casa sensibili

Messaggio Da lello64 Mar 28 Set 2010 - 10:56

Gianpiero ha scritto:Se metti dei sub abbastanza grossi scappano i vicini... Laughing

Gianpiero è una coppia che ricorda molto, ma molto, rosa e olindo .... e ti ho detto tutto ... qualche giorno fa mi ferma lui per le scale dicendo che lo avevo seguito con la macchina ... rinuncio a qualche db ... preferisco vivere Smile

comunque ieri ho provato a piazzare le ls3/5a su un pianoforte verticale posizionandole ai lati.

essendo tardi non ho potuto alzare il volume ma se il mobile del piano non canta potrebbe essere un punto di ascolto alternativo.
bisogna capire appunto se i 200 kh di ghisa che contiene vince sul fatto che i diffusori sono su un mobile cavo e potenzialmente risonante.

il riscontro ovviamente non sarà sulla base di parole ma di colpi di scopa. ormai dall'intensità e dal bpm riesco a capire l'efficacia dell'isolamento Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

vicini di casa sensibili Empty Re: vicini di casa sensibili

Messaggio Da meraviglia Mar 28 Set 2010 - 11:37

Ho come l'impressione che, nel tuo caso, i vicini abbiano deciso di dichiarare guerra. In questi casi mi pare ci sia ben poco da fare, se non abbassare il volume o prepararsi a combattere!

Del resto è un problema di molti.

Per quanto mi riguarda, cerco di non dare ai miei vicini particolari motivi per lamentarsi, limitando l'ascolto a volumi medio-alti nel tardo pomeriggio (o tarda mattinata nei fine settimana).
Infine un discorso sui bassi e le dimensioni dei woofer: ma siamo proprio così sicuri che sia quello il problema? Nel mio appartamento sento distintamente le voci dei vicini quando parlano a voce sostenuta o, peggio, quando litigano (tanto da dover tappare le orecchie alla mia bambina di 3 anni (se sentiste le parole che volano!). E non mi pare che la voce umana raggiunga frequenze molto basse.
Mi sembra più un discorso di pressione acustica complessiva nell'ambiente.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

vicini di casa sensibili Empty Re: vicini di casa sensibili

Messaggio Da lello64 Mar 28 Set 2010 - 11:58

meraviglia ha scritto:Ho come l'impressione che, nel tuo caso, i vicini abbiano deciso di dichiarare guerra. In questi casi mi pare ci sia ben poco da fare, se non abbassare il volume o prepararsi a combattere!

Del resto è un problema di molti.

Per quanto mi riguarda, cerco di non dare ai miei vicini particolari motivi per lamentarsi, limitando l'ascolto a volumi medio-alti nel tardo pomeriggio (o tarda mattinata nei fine settimana).
Infine un discorso sui bassi e le dimensioni dei woofer: ma siamo proprio così sicuri che sia quello il problema? Nel mio appartamento sento distintamente le voci dei vicini quando parlano a voce sostenuta o, peggio, quando litigano (tanto da dover tappare le orecchie alla mia bambina di 3 anni (se sentiste le parole che volano!). E non mi pare che la voce umana raggiunga frequenze molto basse.
Mi sembra più un discorso di pressione acustica complessiva nell'ambiente.

la dimensione dei woofer non è direttamente proporzionale alla profondità dei bassi. prova ne è che Gianpiero con 15" di woofer sente il bisogno di aggiungere anche un sub.

ma la profondità del basso ottenuto, comunque sia ottenuto, è direttamente proporzionale all'incazzamento.
le voci dei vicini le senti in modo diretto e danno fastidio. i bassi del vicino li senti perchè entra in risonanza la struttura del palazzo e danno fastidio al cubo Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

vicini di casa sensibili Empty Re: vicini di casa sensibili

Messaggio Da meraviglia Mar 28 Set 2010 - 12:25

lello64 ha scritto:
la dimensione dei woofer non è direttamente proporzionale alla profondità dei bassi.
...
ma la profondità del basso ottenuto, comunque sia ottenuto, è direttamente proporzionale all'incazzamento.
le voci dei vicini le senti in modo diretto e danno fastidio. i bassi del vicino li senti perchè entra in risonanza la struttura del palazzo e danno fastidio al cubo Smile

Sul primo punto sono d'accordo. Ma un woofer più grande muove più aria, cioè raggiunge una maggiore intensità (a parità di frequenza).
Per il resto, cosa intendi quando dici "le voci dei vicini le senti in modo diretto"? Sempre attraverso il muro passano...
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

vicini di casa sensibili Empty Re: vicini di casa sensibili

Messaggio Da lello64 Mar 28 Set 2010 - 13:11

meraviglia ha scritto:

Ma un woofer più grande muove più aria, cioè raggiunge una maggiore intensità (a parità di frequenza).

e la cassa in cui sono inseriti? il progetto che li sottende? la distanza da muri e angoli? contano moltissimo ...
meraviglia ha scritto:

Per il resto, cosa intendi quando dici "le voci dei vicini le senti in modo diretto"? Sempre attraverso il muro passano...

intendo che senti le voci che sono abbastanza forti da passare i muri ( o se preferisci i muri troppo sottili per trattenerle) ed è un conto.

tutt'altra cosa è una struttura che comincia ad andare in risonanza (e per sua natura può risuonare solo sotto una certa frequenza).
per capire bisognerebbe andare sotto casa di Gianpiero Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

vicini di casa sensibili Empty Re: vicini di casa sensibili

Messaggio Da Patrick Mar 28 Set 2010 - 13:50

lello64 ha scritto:...è una coppia che ricorda molto, ma molto, rosa e olindo .... e ti ho detto tutto ... qualche giorno fa mi ferma lui per le scale dicendo che lo avevo seguito con la macchina ... rinuncio a qualche db ... preferisco vivere Smile

Lello, mi stai facendo preoccupare! Orrified

Sappi che, almeno per quanto mi riguarda, è stato bello conoscerti Goodbye

lol!
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

vicini di casa sensibili Empty Re: vicini di casa sensibili

Messaggio Da lello64 Mar 28 Set 2010 - 14:27

Patrick ha scritto:
lello64 ha scritto:...è una coppia che ricorda molto, ma molto, rosa e olindo .... e ti ho detto tutto ... qualche giorno fa mi ferma lui per le scale dicendo che lo avevo seguito con la macchina ... rinuncio a qualche db ... preferisco vivere Smile

Lello, mi stai facendo preoccupare! Orrified

Sappi che, almeno per quanto mi riguarda, è stato bello conoscerti Goodbye

lol!

tranquillo patrick leggerai ancora a lungo le mie cagate Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

vicini di casa sensibili Empty Re: vicini di casa sensibili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.