T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rodaggio Ampli verità o legenda??

+22
HistoireDuSoldat
merkutio
pierpaolo
Saetta McQueen
elenesther
Oscar
piero7
Silver Black
porfido
ingemar
Alessandro LXIV
Smanetton
daniele
Tfan
Stentor
pallapippo
lello64
jankovic
giovyy
Radiofaro
Patrick
microsoul
26 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Rodaggio Ampli verità o legenda?? - Pagina 3 Empty Re: Rodaggio Ampli verità o legenda??

Messaggio Da Uncino Mer 6 Apr 2016 - 21:01

mako ha scritto:Bé, io ancora fatico a capire la necessità dell' isolamento da vibrazioni di amplificatori e dac
L'unica cosa che mi viene in mente per i DAC sono gli oscillatori, non credo vi sia altro che possa venir alterato in modo percettibile da una vibrazione.
Si potrebbe fare un esperimento: avvicinare la sonda di un analizzatore di spettro ad un oscillatore, far vibrare la scatola che lo contiene e vedere se si ha un qualche effetto sulla larghezza della sua emissione.
Personalmente ne dubito, a meno di non prenderlo a martellate.

Uncino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.04.16
Numero di messaggi : 53
Provincia : Terni
Impianto : Poi un giorno ve lo descrivo.
Comunque sia valvolare che T-Amp, diffusori... veramente atipici ed uso esclusivamente sorgenti su file (naturalmente SOLO formati lossless).
Non sono un "audiofilo", cerco solo di ascoltare la musica al meglio delle mie possibilità.

Torna in alto Andare in basso

Rodaggio Ampli verità o legenda?? - Pagina 3 Empty Re: Rodaggio Ampli verità o legenda??

Messaggio Da Uncino Ven 8 Apr 2016 - 13:21

Per riprendere il discorso, questa mattina ho dovuto abbassare di un pelo la parte alta dell'equalizzatore perchè il nuovo ampli, che come ricorderete appena preso sugli acuti proprio non andava, adesso mi sembrava troppo sbilanciato A FAVORE delle tonalità acute.
Spero che questo chiuda il discorso sulla necessità di "rodare" i T-Amp.

Uncino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.04.16
Numero di messaggi : 53
Provincia : Terni
Impianto : Poi un giorno ve lo descrivo.
Comunque sia valvolare che T-Amp, diffusori... veramente atipici ed uso esclusivamente sorgenti su file (naturalmente SOLO formati lossless).
Non sono un "audiofilo", cerco solo di ascoltare la musica al meglio delle mie possibilità.

Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.