T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tascam us 122

2 partecipanti

Andare in basso

Tascam us 122 Empty Tascam us 122

Messaggio Da M-JJ Gio 23 Ott 2008 - 18:44

ho questo aggeggio midi/audio in ufficio per tenerci collegata la tastiera è usb e il microfono
http://www.tascam.com/products/us-122.html
secondo voi se ascolto dal portatile musica poi esco in usb e poi dall'interfaccia in rca e di li al 10.1 ho un miglioramento del suono? avrà un suo convertitore interno? o debbo orientarmi su un dac esterno
neii pochi ascolti di prova che ho fatto sia che scegliessi la scheda interna o il tascam come device di uscita non mi sembra che cambiasse molto ho un macbook da 13 intel.
Queste interfacce per musicisti ne esistono a bizzeffe e a bizzeffe se ne trovano nell'uasto anche recenti ( i musici canbiano spesso attrezzatura) possono fare al caso nostro cioe essere usati come dac
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

Tascam us 122 Empty Re: Tascam us 122

Messaggio Da daniele Ven 24 Ott 2008 - 0:07

Ciao,
in genere, il peggiore dei convertitori e simili,esterni, sono sempre di gran lunga migliori delle schede audio interne dei portatili.
Se non senti differenze, forse è a causa dei tuoi diffusori (sui quali mi sembra tu non abbia dato indicazioni)...

Certo è che con una piccola cifra, potresti avere un DAC che ha come funzione quella eslusivamente di convertire il segnale e lo farebbe meglio di molte schede audio.

Io ad esempio ho un dac da 80 euro, che surclassa in quanto a riproduzione di musica (e alla grande) la mia scheda audio PCI Esi Juli@, che comunque non è l'ultima delle schifezze...

Non so se ho capito il tuo problema e se ti ho dato info utili... Ironic

a presto,
daniele

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Tascam us 122 Empty Re: Tascam us 122

Messaggio Da daniele Ven 24 Ott 2008 - 0:11

M-JJ ha scritto:( i musici canbiano spesso attrezzatura)

A riguardo, infatti, comprai sei mesi da un musicista, una scheda audio Emu 0202 che comunque ha un dac CS 4397 e che suona molto bene.
Il difetto, a detta di molti, è che l'interfaccia USB non è sicuramente la migliore per la conversione e il transito del segnale, se paragonata all'uscita coassiale o ottica...

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Tascam us 122 Empty Re: Tascam us 122

Messaggio Da M-JJ Ven 24 Ott 2008 - 17:32

si, ciao come dicevo la prova che ho fatto è stata fatta al volo con dei cd convertiti in mp3 e cavi veramente squallidi minijack rosso e nero lungo 1,5 m quelli da € 1,50 dal portatile verso la scheda e due rossi e neri da 2,50 € al 10,1 quindi ho ascoltatato per 10 minuti quel che ne veniva fuori,però così non ha senso - ha senso quello che invece dici tu cioè un dac esterno casomai via Uscita combinata audio digitale ottico che ho in dotazione nel macbook quindi ad un dac e da li al 10,1.
M-JJ
M-JJ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.08
Numero di messaggi : 231
Località : rimini
Impianto : marantz cd 65 II + DAC superpro 707/ 4x TDA 1543+ Thorens 166 grado+ red +Yaqin ms 12b +Music angel XD SE eL34+ triangle altea esw

Torna in alto Andare in basso

Tascam us 122 Empty Re: Tascam us 122

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.