T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Albamaiuscola - cavi di segnale in argento

3 partecipanti

Andare in basso

Albamaiuscola - cavi di segnale in argento Empty Albamaiuscola - cavi di segnale in argento

Messaggio Da Miclaud Mer 26 Mag 2010 - 21:35

E' un piacere trattare con Alberto, il quale oltre ad essere un bravo costruttore è anche assai gentile e generoso di consigli.
Feedback positivo e presto allegherò anche qualche parere tecnico, non appena avrò fatto delle prove con calma con i suoi cavi thender. Non vedo l'ora! Twisted Evil
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Albamaiuscola - cavi di segnale in argento Empty Re: Albamaiuscola - cavi di segnale in argento

Messaggio Da albamaiuscola Gio 27 Mag 2010 - 8:55

Sono davvero curioso di sapere cosa ne pensi, io sono rimasto a dir poco soddisfatto Wink
Grazie a te Smile

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Albamaiuscola - cavi di segnale in argento Empty Re: Albamaiuscola - cavi di segnale in argento

Messaggio Da Miclaud Mar 8 Giu 2010 - 0:20

Dopo vari ascolti fatti negli ultimi giorni, non posso che confermare tutto ciò che dice Alberto nel suo thread di vendita.
Un cavo veramente luminoso, brillante e dettagliato. La scena sonora si è allargata in modo impressionante rispetto ai miei cavi precedenti (dei coassiali della Linn, tutt'altro che mediocri): ho ritrovato quell'ampiezza della scena che avevo assaporato solo provando un cavo digitale che mi è stato gentilmente prestato, sempre in argento, dal costo però di ben 150/180 euro (un oyaide, se non ricordo male).
Ascoltare "Ocean Cloud" dei Marillion con questi cavi è un'esperienza che consiglio Laughing
Ho preso un totale di 3 cavi, 2 da usare come segnale e uno per il digitale. Provando a sostituire a "scaglioni" le due tipologie di cavi, ho notato che questo Thender fa effettivamente più la differenza come cavo di segnale che da cavo digitale: non per questo non ne consiglio l'uso anche per quest'ultimo utilizzo, visto che i benefici sul dettaglio e la scena si sentono anche lì, oltre al fatto che di cavi digitali veramente buoni non se ne trovano molti a meno di 20 euro...

Ultima considerazione: temevo il detto per il quale i cavi in argento tendessero ad essere un pò troppo brillanti e poco consistenti sulla gamma bassa, risultando in un suono freddo e a volte un pò stancante. Probabilmente i gusti fanno il loro gioco, ma onestamente preferisco di molto i toni bassi trasportati da questi cavi. Controllatissimi, nitidi e veloci, pur non perdendo di intensità. Sarà che a me il basso troppo "molle" non piace, e amo più il suono cristallino e veloce a quello caldo e "impastato"?
Faccio notare inoltre che questi cavi li ho provati in una catena composta da Ta 10.1 e Klipsch RB51; quindi niente valvole e dei diffusori piuttosto "aperti". Onestamente tutta questa fantomatica freddezza non mi pare proprio di sentirla; anzi, "Breathe" dei Pink Floyd mi sembra più avvolgente e morbida che mai Very Happy

Si capisce che mi son piaciuti? Se poi ci aggiungete che si ha a che fare con un venditore più che corretto (tempo fa gli chiesi info per un cavo digitale che metteva in vendita, paragonandolo a quello che era in mio possesso allora; mi rispose che stavo benissimo così come stavo) e gentile... siamo a posto!

Grazie ancora carissimo!
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Albamaiuscola - cavi di segnale in argento Empty Re: Albamaiuscola - cavi di segnale in argento

Messaggio Da mouse Mer 30 Giu 2010 - 20:03

Confermo quanto di buono espresso su questi cavi oltre la disponibilità, la correttezza e la cortesia del venditore.
Devo anche aggiungere anche un lato pratico, oltre che acustico, sui cavi. Sono veramente flessibili e quindi molto comodi.


Un saluto
mouse
mouse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.10.09
Numero di messaggi : 302
Località : Ichnos
Impianto : HTPC: PC||Juli@||Trends TA 10.1||Klipsch F2
Cuffie 1: PC||Juli@||A1 Clone Gold |Ultrasone HFI-780
Cuffie 2: Laptop||HiFimeDIY Sabre USB DAC ES9023||JVC HA-S400-B

Torna in alto Andare in basso

Albamaiuscola - cavi di segnale in argento Empty Re: Albamaiuscola - cavi di segnale in argento

Messaggio Da Miclaud Mer 30 Giu 2010 - 20:53

mouse ha scritto:Sono veramente flessibili e quindi molto comodi.

Vero, davvero comodi.

Ho da poco comprato un pre valvolare, da affiancare al mio Trends Audio. Questi thender in argento ci cantano là in mezzo!
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Albamaiuscola - cavi di segnale in argento Empty Re: Albamaiuscola - cavi di segnale in argento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.