T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Southern gothic, Searching for the Wrong-Eyed Jesus - BBC 2003

3 partecipanti

Andare in basso

Southern gothic, Searching for the Wrong-Eyed Jesus - BBC 2003 Empty Southern gothic, Searching for the Wrong-Eyed Jesus - BBC 2003

Messaggio Da mauz Mar 25 Mag 2010 - 15:16

tra i documentari sulla musica vorrei segnalare la bellezza di questo Searching for the Wrong-Eyed Jesus, realizzato da Andrew Douglas per la BBC nel 2003 su alcuni musicisti e sulla vita del sud degli states. il cantautore Jim White (di cui ho tutti i dischi da quando ne ho ascoltato un brano su radiopopolare quattro anni fa') è l'accompagnatore fisso del film che ci porta in viaggio e ci fa' incontrare i posti e i musicisti della sua terra disastrata dagli uragani, dove regna una divisione sociale in cui non sembrano esistere le vie di mezzo. sul sito della BBC si può leggere una sua intervista a riguardo http://www.bbc.co.uk/bbcfour/documentaries/features/jim-white.shtml
con questo la narrazione è da puro gotico del sud, dove ancora oggi solamente Dio e il Diavolo sembrano regnare, con una netta propensione per quest'ultimo. immagini molto belle, racconto eccellente, la musica deve piacere in partenza Wink .

per chi lo trovasse in solo formato .avi, mi spiace ma non ho trovato sottotitoli in italiano per questo film. se può aiutare ho messo quelli in inglese qui http://hdremote.net78.net/Searching_for_the_wrong-eyed_jesus.srt.zip

queste le info complete con la scaletta dei musicisti protagonisti (c'è anche david johansen, l'ex cantante dei new york dolls) dall'internet movie database http://www.imdb.com/title/tt0389361/ da cui ne riporto il plot:

"Searching for The Wrong-Eyed Jesus is a captivating and compelling road trip through the creative spirit of the the South of the USA. Director Andrew Douglas's film follows "Alt" Country singer through a gritty terrain of churches,prisons,truckstops,biker bars and coalmines. This journey takes you through a very real contemporary Southern America,a world of marginalised white people and their unique and homemade culture. Along the way are roadside encounters with present-day musical mavericks including The Handsome Family, Johnny Dowd, 16 Horsepower and David Johansen; oldtime banjo player Lee sexton; ockabilly and mountain Gospel churches - and novelist Harry Crews telling grisly stories down a dirt track."

mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Southern gothic, Searching for the Wrong-Eyed Jesus - BBC 2003 Empty Re: Southern gothic, Searching for the Wrong-Eyed Jesus - BBC 2003

Messaggio Da mauz Mer 14 Lug 2010 - 20:44

uppo!
preso benissimo dal film ho tradotto i sottotitoli in italiano che ora sono disponibili qui:
http://hdremote.net78.net/Searching_for_the_wrong-eyed_jesus_ITA.srt.zip
ho visto che nessuno si è ammazzato per saperne di più ma, se amanti del blues e del bluegrass, oltreché magari anche di David Linch, bé, questo film è illuminante, e non soltanto per la musica.
se a qualcuno interessa mi mandi un mp, che gli giro il link per imprestarglielo Laughing
p.s. chiedo venia per le imprecisoni nella traduzione
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Southern gothic, Searching for the Wrong-Eyed Jesus - BBC 2003 Empty Re: Southern gothic, Searching for the Wrong-Eyed Jesus - BBC 2003

Messaggio Da Solomon Gio 29 Lug 2010 - 0:49

La notizia sui sottotitoli ha trovato un acquirente, anche senza poteva essere visto. D'altronde anche i film giapponesi possono essere visti senza sottotitoli.

Spero di vederlo al più presto.

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Southern gothic, Searching for the Wrong-Eyed Jesus - BBC 2003 Empty Re: Southern gothic, Searching for the Wrong-Eyed Jesus - BBC 2003

Messaggio Da mauz Gio 29 Lug 2010 - 11:24

Solomon ha scritto:La notizia sui sottotitoli ha trovato un acquirente, anche senza poteva essere visto. D'altronde anche i film giapponesi possono essere visti senza sottotitoli.

Spero di vederlo al più presto.

figo! fammi sapere cosa ne pensi dopo che lo hai visto. per me è roba da super cult!
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Southern gothic, Searching for the Wrong-Eyed Jesus - BBC 2003 Empty Re: Southern gothic, Searching for the Wrong-Eyed Jesus - BBC 2003

Messaggio Da Solomon Lun 2 Ago 2010 - 1:17

Caro Maurizio,
il documentario è molto bello. Ha un respiro universale.
Come abitante del sud ho ritrovato movimenti, pensieri, suoni della mia terra. Il dolore nelle note, nei racconti.
Un racconto musicale vivido, incalzante, emozionante, fatto di gente.
Innumerevoli volti scolpiti in un sentimento antropologico.
Uomini che si avvicinano al destino, assecondando la spinta (pressione) del divino, uomini che sentono il peso della scelta.
La scelta definitiva e totalizzante: Bene o Male. Vuoto o pieno.
Non esiste il chiaroscuro, o sei sotto una luce, o ne sei privo. O riesco a vederti o non ti vedrò affatto.

Personaggi stupendi, tra le voci dell'aldilà.

Ho concluso l'esperienza con questo pensiero:

Nella palude talvolta puoi trovare l'orchidea o la verità


.

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Southern gothic, Searching for the Wrong-Eyed Jesus - BBC 2003 Empty Re: Southern gothic, Searching for the Wrong-Eyed Jesus - BBC 2003

Messaggio Da Smanetton Lun 2 Ago 2010 - 12:43

mauz ha scritto:tra i documentari sulla musica vorrei segnalare la bellezza di questo Searching for the Wrong-Eyed Jesus, realizzato da Andrew Douglas per la BBC nel 2003 su alcuni musicisti e sulla vita del sud degli states.
Grazie per la segnalazione. Mi ha "com-mosso".
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Southern gothic, Searching for the Wrong-Eyed Jesus - BBC 2003 Empty Re: Southern gothic, Searching for the Wrong-Eyed Jesus - BBC 2003

Messaggio Da mauz Lun 2 Ago 2010 - 22:53

smanetton e solomon (andate in rima), son contento che questo piccolo film venga apprezzato. nei racconti del vecchio poeta locale che narra delle superstizioni, e di come un catalogo illustrato rinasca come libro di racconti, ci ho trovato anche io dei ricordi legati alle usanze che in certe valli delle montagne dove abito non sono del tutto morte nenche oggi. una delle cose che mi hanno colpito nel film è quando la ragazza degli handsome family, chiusa in macchina con l'altro titolare del gruppo, dice che in quei luoghi dio e il diavolo sono estremamente reali, tanto che li puoi quasi toccare. e dice che tutto questo è estremamente sexy, proprio come il tipo di musica che nasce da lì, e ho capito quanto avesse profondamente ragione. poi la gente, veramente com-movente per come vive una dualità da cui non sembra esserci scampo.

bravo regista sto Andrew Douglas e anche jim white è proprio un tipo fino. c'è un disco suo con Johnny Dowd, il tipo bianco de cavei portato all'umorismo dark e che punteggia il film suonando e improvvisando, come nel negozio del barbiere: Hellwood [Jim White & Johnny Dowd] - Chainsaw Of Life [2006 Lams Standard] southern gothic, naturalmente
Hello
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Southern gothic, Searching for the Wrong-Eyed Jesus - BBC 2003 Empty Re: Southern gothic, Searching for the Wrong-Eyed Jesus - BBC 2003

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.