T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bewitch 2A3 iniziamo a parlarne...

2 partecipanti

Andare in basso

Bewitch 2A3 iniziamo a parlarne... Empty Bewitch 2A3 iniziamo a parlarne...

Messaggio Da thechain Gio 13 Mag 2010 - 8:34

Ciao a tutti,
Premetto che non ho ancora attaccato "peso piuma" ai diffusori definitivi, sto facendolo solo un pò "selgare" sui monitor di test che uso abitualmente sul pc.
Ad ogni buon conto ieri mi sono "divertito" un pò con l'oggetto giusto per capire se e cosa potevo aspettarmi.
I piccoli monitor dynavoice sono molto più sensibili, almeno sulla carta, delle SF ma sono anche delle mezze chiavichette ovviamente comparati a queste ultime!
La sorgente: IPod con AIFF su docking Kensigton.
I brani: una collezione di circa 500 canzoni rock assortite: da sgt. pepper's a thunderstuck passando per alcuni pezzi del black album dei Metallica e giù con Pink floyd et similia.
Volume: Moderato, lo scopo è farle sciogliere e non farsi suonare dalla moglie che vede la tv nell'altra stanza.
Dunque....da dove comincio.....ok si il coso pesa ma questo lo sapevamo....a proposito....se lo metto sopra il cd lo schianto?! Devo prevedere un sostegno da mettergli sotto per non schiantare il cd?
Il riscaldamento dell'ambaradan è inferiore ai 5 minuti....in circa 3 minuti le griglie delle 2A3 sono perfettamente accese (il cinese mi ha confermato che ho l'autobias e che posso cambiare se desidero le Shuguang 6N8P e le rettificatrici a prescindere così come le 2A3 che in configurazione Push Pull richiedono normalmente il biasing appunto....vi suona corretta come affermazione? Sono molto ignorante in materia).
Attacco: primo brano thunderstuck.....sicuramente il "fattore ampollare" (termine della consorte per definire le valvole) ha contribuito ma la sensazione iniziale è di avere uno smorzamento minore sui bassi è come se si "trascinassero" un pelo di più addolcendosi ovviamente. I medi e gli alti sono molto presenti, non sfacciati ma ben dettagliati.
Tiro su un pò il volume e insomma mi fermo a ore 11 perchè se vado oltre rischio....interessante....comando volume ottimo (beh il potenziometro è pur sempre un alps), al salire del volume la scena si ricostruisce in modo inaspettato e che credevo impensabile per quei microbi di diffusori. A primo acchito dunque di sostanza nell'oggetto ce n'è e come......speriamo la sensazione continui!!
Molto molto bene Dribbling non vedo l'ora di attaccare il tutto alle SF Dribbling Dribbling Dribbling
Bon per ora è tutto! vi aggiorno appena monto!!

Ciao Ciao

thechain
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.03.09
Numero di messaggi : 265
Località : genova
Provincia : Genova
Impianto : SintoaMplificatore Onkyo TX-8250, cd Marantz CD 6000 OSE KI Signature, Diffusori Anthony Gallo Duo + SUB Anthony GAllo TR-2, cavi Proel, hama cartec white, wires xs

http://www.mosoguai.it

Torna in alto Andare in basso

Bewitch 2A3 iniziamo a parlarne... Empty Re: Bewitch 2A3 iniziamo a parlarne...

Messaggio Da piero7 Gio 13 Mag 2010 - 11:28

ma qualche foto la puoi pure fare...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Bewitch 2A3 iniziamo a parlarne... Empty Re: Bewitch 2A3 iniziamo a parlarne...

Messaggio Da thechain Gio 13 Mag 2010 - 11:37

piero7 ha scritto:ma qualche foto la puoi pure fare...

Fatta fatta prometto che la posto appena possibile è che sono incasinato.....

thechain
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.03.09
Numero di messaggi : 265
Località : genova
Provincia : Genova
Impianto : SintoaMplificatore Onkyo TX-8250, cd Marantz CD 6000 OSE KI Signature, Diffusori Anthony Gallo Duo + SUB Anthony GAllo TR-2, cavi Proel, hama cartec white, wires xs

http://www.mosoguai.it

Torna in alto Andare in basso

Bewitch 2A3 iniziamo a parlarne... Empty Re: Bewitch 2A3 iniziamo a parlarne...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.