T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che ve ne pare di questo cavo digitale?

+3
merkutio
albamaiuscola
Miclaud
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Che ve ne pare di questo cavo digitale? Empty Che ve ne pare di questo cavo digitale?

Messaggio Da Miclaud Ven Apr 23, 2010 8:54 am

Girando per la baia ho trovato questo cavo, a un prezzo umano:

http://cgi.ebay.it/XLO-HT-Pure-Silver-Digital-Coaxial-Cable-1-5M-75Ohm-HT4_W0QQitemZ230463153689QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item35a8aca619

Opinioni? E' la solita porcheria dal nome esotico o può essere interessante?
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Che ve ne pare di questo cavo digitale? Empty Re: Che ve ne pare di questo cavo digitale?

Messaggio Da albamaiuscola Ven Apr 23, 2010 10:03 am

Sono i "soliti" cloni made in china.
Questo è un clone Xlo, e se va come i rispettivi cloni dei cavi di alimentazione che ho sentito, direi che va alla grande.
Sono costruiti molto bene, tieni conto che solo quei connettori rca costano un botto (ora qualcuno dirà che se ne compro 500 mi costano 0.05 cent l'uno Laughing ).
C'è un pò di dogana da pagare ma saranno 10-15 euro in più.

Considera però che con 10 euro te ne fai uno tu...
Buoni connettori rca, cavo Tasker rg59, e via Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Che ve ne pare di questo cavo digitale? Empty Re: Che ve ne pare di questo cavo digitale?

Messaggio Da albamaiuscola Ven Apr 23, 2010 10:12 am

Mi correggo... Da quello che leggo questo è un cavo in argento, non te lo fai proprio uguale con 10 euro.
Che poi l'argento vada meglio del rame in digitale non ne ho purtroppo idea.

Quello che ho sentito rendere davvero ottimale un cavo digitale sono le schermature, e la smorzatura delle vibrazioni (se avete un cavo digitale provate a ricoprirlo totalmente di blue tac (stucco da idraulici - che costa un decimo) Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Che ve ne pare di questo cavo digitale? Empty Re: Che ve ne pare di questo cavo digitale?

Messaggio Da Miclaud Ven Apr 23, 2010 10:37 am

albamaiuscola ha scritto:Mi correggo... Da quello che leggo questo è un cavo in argento, non te lo fai proprio uguale con 10 euro.
Che poi l'argento vada meglio del rame in digitale non ne ho purtroppo idea.

Quello che ho sentito rendere davvero ottimale un cavo digitale sono le schermature, e la smorzatura delle vibrazioni (se avete un cavo digitale provate a ricoprirlo totalmente di blue tac (stucco da idraulici - che costa un decimo) Wink

Sapevo di poter contare su di te Alba Laughing

Più che altro la dicitura "Silver-clad, 4N (99.994% pure) OFHC copper center conductor" mi fa pensare a un conduttore non in argento puro, ma in rame (oxigen free che non so cosa implichi, nè cosa voglia dire) RIVESTITO in argento.

Sono tentato dal provarlo, ma ho un pò di paura che sia il classico taroccone cinese Very Happy

Grazie ancora
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Che ve ne pare di questo cavo digitale? Empty Re: Che ve ne pare di questo cavo digitale?

Messaggio Da albamaiuscola Ven Apr 23, 2010 10:42 am

Miclaud ha scritto:

Più che altro la dicitura "Silver-clad, 4N (99.994% pure) OFHC copper center conductor" mi fa pensare a un conduttore non in argento puro, ma in rame (oxigen free che non so cosa implichi, nè cosa voglia dire) RIVESTITO in argento.

Sono tentato dal provarlo, ma ho un pò di paura che sia il classico taroccone cinese Very Happy

C'hai ragione Smile
Comunque ti ripeto, ho sentito (ottimi) e visto (costruiti bene davvero) i cloni Xlo di alimentazione. Se non fossi "maniaco" (li voglio solo autocostruiti da me, me piasce così) avrei quelli nel mio impianto.

Se tanto mi da tanto... (imho non sono una fregatura insomma).

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Che ve ne pare di questo cavo digitale? Empty Re: Che ve ne pare di questo cavo digitale?

Messaggio Da merkutio Ven Apr 23, 2010 10:43 am

io ho provato questo come cavo di segnale:
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=8_28&products_id=660

ed è davvero ottimo
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Che ve ne pare di questo cavo digitale? Empty Re: Che ve ne pare di questo cavo digitale?

Messaggio Da LSR Ven Apr 23, 2010 10:54 am

Miclaud ha scritto:
http://cgi.ebay.it/XLO-HT-Pure-Silver-Digital-Coaxial-Cable-1-5M-75Ohm-HT4_W0QQitemZ230463153689QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item35a8aca619

-Silver-clad, 4N (99.994% pure) OFHC copper center conductor
-Bi-metallic shielding (silver-clad 4N OFHC braid + aluminum Mylar®️ foil)


Silver-clad: ricoperto d'argento.

Piu' che i materiali sarebbe interessante sapere la capacita', l'efficenza della schermatura, l'attenuazione...
LSR
LSR
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.07.09
Numero di messaggi : 190
Località : Cremona
Occupazione/Hobby : rally
Impianto : alieno sottocutaneo

Torna in alto Andare in basso

Che ve ne pare di questo cavo digitale? Empty Re: Che ve ne pare di questo cavo digitale?

Messaggio Da H. Finn Ven Apr 23, 2010 10:58 am

albamaiuscola ha scritto:se avete un cavo digitale provate a ricoprirlo totalmente di blue tac (stucco da idraulici - che costa un decimo) Wink
Ciao Alba!
Dimmi 'na cosa: lo stucco idraulici (a proposito, comprate il "Gebomastic" che anziché venire in misere striscioline viene venduto in una bella steccona da 250gr, a 10euro/kilo).... dicevo......lo stucco aiuta anche come rivestimento per altri tipi/configurazioni di cavi?
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Che ve ne pare di questo cavo digitale? Empty Re: Che ve ne pare di questo cavo digitale?

Messaggio Da albamaiuscola Ven Apr 23, 2010 11:03 am

Con lo stucco puoi benissimo ricoprire ad esempio tutte le connessioni (rca - banane - forcelle) allo scopo di smorzare le vibrazioni e ottenere un contatto ottimale.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Che ve ne pare di questo cavo digitale? Empty Re: Che ve ne pare di questo cavo digitale?

Messaggio Da H. Finn Ven Apr 23, 2010 11:05 am

Celo
Wink
.....
ma sui cavi?
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Che ve ne pare di questo cavo digitale? Empty Re: Che ve ne pare di questo cavo digitale?

Messaggio Da albamaiuscola Ven Apr 23, 2010 11:08 am

Prova a ricoprirli totalmente Smile esteticamente è uno schifo, magari non cambia niente, ma si prova anche per divertirsi un pò Wink
Ora devo scappare, ci sentiamo più tardi
(grazie per la dritta del Gebomastic)

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Che ve ne pare di questo cavo digitale? Empty Re: Che ve ne pare di questo cavo digitale?

Messaggio Da Miclaud Ven Apr 23, 2010 12:07 pm

albamaiuscola ha scritto:
Miclaud ha scritto:

Più che altro la dicitura "Silver-clad, 4N (99.994% pure) OFHC copper center conductor" mi fa pensare a un conduttore non in argento puro, ma in rame (oxigen free che non so cosa implichi, nè cosa voglia dire) RIVESTITO in argento.

Sono tentato dal provarlo, ma ho un pò di paura che sia il classico taroccone cinese Very Happy

C'hai ragione Smile
Comunque ti ripeto, ho sentito (ottimi) e visto (costruiti bene davvero) i cloni Xlo di alimentazione. Se non fossi "maniaco" (li voglio solo autocostruiti da me, me piasce così) avrei quelli nel mio impianto.

Se tanto mi da tanto... (imho non sono una fregatura insomma).


Ti ringrazio ancora, come anche gli altri che hanno scritto.

Sono d'accordo sull'autocostruzione, solo che un coassiale con cavo in argento puro dici sia facilmente reperibile? Shocked
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Che ve ne pare di questo cavo digitale? Empty Re: Che ve ne pare di questo cavo digitale?

Messaggio Da albamaiuscola Ven Apr 23, 2010 12:15 pm

Io uso con soddisfazione dei cavi di segnale in argento purissimo della Thender (sono eccezionali).
Sono coassiali, nascono come cavi digitali ma io li uso anche come analogici: hanno una definizione terrificante.
Puro argento il conduttore, Ofc placcato argento la schermatura.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Che ve ne pare di questo cavo digitale? Empty Re: Che ve ne pare di questo cavo digitale?

Messaggio Da piero7 Ven Apr 23, 2010 1:05 pm

questo cavo ce l'ho, me l'ha regalato il tipo. E' fatto bene, i connettori RCA sono a vite così da bloccare in maniera perfetta il cavo, ed il cavo e poco flessibile e rigido, come tutti i cavi super hiper hi end...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Che ve ne pare di questo cavo digitale? Empty Re: Che ve ne pare di questo cavo digitale?

Messaggio Da Miclaud Ven Apr 23, 2010 1:34 pm

piero7 ha scritto:questo cavo ce l'ho, me l'ha regalato il tipo. E' fatto bene, i connettori RCA sono a vite così da bloccare in maniera perfetta il cavo, ed il cavo e poco flessibile e rigido, come tutti i cavi super hiper hi end...

Ciao Piero, perdonami ma con "questo" ti riferisci al thender di Alba o a quello che ho linkato?

Comunque un mio amico ha il tender come cavo digitale... effettivamente... Laughing
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Che ve ne pare di questo cavo digitale? Empty Re: Che ve ne pare di questo cavo digitale?

Messaggio Da albamaiuscola Ven Apr 23, 2010 1:38 pm

Penso si riferisse all'Xlo. Il Thender è flessibilissimo. E come cavo di segnale è terrificante! Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Che ve ne pare di questo cavo digitale? Empty Re: Che ve ne pare di questo cavo digitale?

Messaggio Da piero7 Ven Apr 23, 2010 1:55 pm

Miclaud ha scritto:
piero7 ha scritto:questo cavo ce l'ho, me l'ha regalato il tipo. E' fatto bene, i connettori RCA sono a vite così da bloccare in maniera perfetta il cavo, ed il cavo e poco flessibile e rigido, come tutti i cavi super hiper hi end...

Ciao Piero, perdonami ma con "questo" ti riferisci al thender di Alba o a quello che ho linkato?

Comunque un mio amico ha il tender come cavo digitale... effettivamente... Laughing

a quello che hai linkato Wink
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Che ve ne pare di questo cavo digitale? Empty Re: Che ve ne pare di questo cavo digitale?

Messaggio Da Miclaud Ven Apr 23, 2010 1:58 pm

Bel dilemma Smile

Mi sa che nel frattempo cerco in giro un pò di questo coassiale thender. Alba, tu te lo procuri dalla baia, o dai soliti rivenditori online?

Ripeto qui quanto proposto nel thread del progetto triplet/ffrc: perché non creiamo un thread unico con i materiali che consigliamo per i vari progetti? Potrebbe essere una guida di riferimento assai comoda, non pensate anche voi?
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Che ve ne pare di questo cavo digitale? Empty Re: Che ve ne pare di questo cavo digitale?

Messaggio Da H. Finn Ven Apr 23, 2010 2:00 pm

Oki
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Che ve ne pare di questo cavo digitale? Empty Re: Che ve ne pare di questo cavo digitale?

Messaggio Da H. Finn Ven Apr 23, 2010 2:02 pm

...e dove comprarli, of course Smile
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Che ve ne pare di questo cavo digitale? Empty Re: Che ve ne pare di questo cavo digitale?

Messaggio Da albamaiuscola Ven Apr 23, 2010 2:08 pm

A me lo procura un installatore car audio che è anche rivenditore Thender.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Che ve ne pare di questo cavo digitale? Empty Re: Che ve ne pare di questo cavo digitale?

Messaggio Da piero7 Ven Apr 23, 2010 3:00 pm

Miclaud ha scritto:Bel dilemma Smile

Mi sa che nel frattempo cerco in giro un pò di questo coassiale thender. Alba, tu te lo procuri dalla baia, o dai soliti rivenditori online?

Ripeto qui quanto proposto nel thread del progetto triplet/ffrc: perché non creiamo un thread unico con i materiali che consigliamo per i vari progetti? Potrebbe essere una guida di riferimento assai comoda, non pensate anche voi?

se il thender ti viene a costare 30 euro a farlo, pija quello bello e fatto e non te ne pentirai, parola di scout Oki
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Che ve ne pare di questo cavo digitale? Empty Re: Che ve ne pare di questo cavo digitale?

Messaggio Da RAMONE67 Ven Apr 23, 2010 3:27 pm

Quel cavo lo uso tra la meccanica ed il Dac. Il mio è il modello precedente con connettori diversi ed è tutto tranno che una porcheria. Volendo passare dalla connessione ottica a quelle coassiale, lo ho scelto per non spendere cifre folli. Quello che mia ha sorpreso è che non avvertivo qualsiasi differenza tra i 2 collegamenti, nonostante che da più parti si affermi che la coassiale sarebbe superiore per i noti motivi (conversione unica e non duplice, ecc.). Ho pensato allora che lo XLO non fosse all'altezza e lo ho sostituito con un Nordost Monnglow 2 (usato). Differenze? Nessuna. Ho venduto il Nordost e ho tenuto il cinese. Ne ho dedotto che o le presunte differenze tra le 2 connessioni sono molto sopravvalutate oppure che per sentirle sul serio bisogna disporre di impianti molto costosi e molto "rivelatori". Per me è un ottimo cavo.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Che ve ne pare di questo cavo digitale? Empty Re: Che ve ne pare di questo cavo digitale?

Messaggio Da RAMONE67 Ven Apr 23, 2010 3:33 pm

RAMONE67 ha scritto:Quel cavo lo uso tra la meccanica ed il Dac. Il mio è il modello precedente con connettori diversi ed è tutto tranno che una porcheria. Volendo passare dalla connessione ottica a quelle coassiale, lo ho scelto per non spendere cifre folli. Quello che mia ha sorpreso è che non avvertivo qualsiasi differenza tra i 2 collegamenti, nonostante che da più parti si affermi che la coassiale sarebbe superiore per i noti motivi (conversione unica e non duplice, ecc.). Ho pensato allora che lo XLO non fosse all'altezza e lo ho sostituito con un Nordost Monnglow 2 (usato). Differenze? Nessuna. Ho venduto il Nordost e ho tenuto il cinese. Ne ho dedotto che o le presunte differenze tra le 2 connessioni sono molto sopravvalutate oppure che per sentirle sul serio bisogna disporre di impianti molto costosi e molto "rivelatori". Per me è un ottimo cavo.
Fabio
Ovviamente faccio riferimento allo XLO e non al Thender che non conosco.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Che ve ne pare di questo cavo digitale? Empty Re: Che ve ne pare di questo cavo digitale?

Messaggio Da albamaiuscola Ven Apr 23, 2010 3:53 pm

In effetti il Thender in questione è quasi sprecato a mio avviso come cavo digitale, un Tasker Rg59 farà comunque il suo dovere in modo eccelso.

Come cavo di segnale invece le differenze con il pur ottimo c128 (microfonico semibilanciato) sono notevoli.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Che ve ne pare di questo cavo digitale? Empty Re: Che ve ne pare di questo cavo digitale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.