T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DYNAVOICE Definition DF-6

+8
alessio79li
dude
Stentor
juninho85
turo91
GiuseppeMBG
MDT360
pentrio
12 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE Definition DF-6 - Pagina 4 Empty Re: DYNAVOICE Definition DF-6

Messaggio Da LEPORELLO Dom 3 Giu 2012 - 14:39

Ammetto di essere abituato ad un suono il più possibile "lineare" e "fedele" e che questo possa incidere sul mio giudizio pesantemente,così some il mio "scetticismo" di fondo sui cavi può risultare discutibile,però io sento sempre il suono carente nei medi sulle Rf82 e altri modelli entry level della casa americana- le Proson event 10 sono sicuramente più "equilibrate" per il mio orecchio - e non mi hanno dato nemmeno troppi problemi per il posizionamento a differenza delle Klipsch Smile poi ovvio,il midrange e i woofer sono il minimo sindacale,ma sarebbe chiedere troppo a questi prezzi,il tweeter mi piace molto e risulta mai invasivo -a differenza delle rf82 -costa 20 euro ? soldi ben spesi,con 290-300 euro io non sarei mai riuscito ad assemblare simili diffusori.

a gaeo

mi dispiace ma dai tuoi toni denoti maleducazione e strafottenza - oltre che una certa confusione su alcuni argomenti che forse non conosci - preferisco non rispondere proprio senza offesa.

Per la cronaca le casse attive di qualità abbinate a un mixer passivo sono la soluzione più usata dai veri musicisti,visto che non lo sai te lo dico Wink ma anche qui ovviamente ci sono scuole di pensiero diverse.

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE Definition DF-6 - Pagina 4 Empty Re: DYNAVOICE Definition DF-6

Messaggio Da Stentor Dom 3 Giu 2012 - 14:41

SaNdMaN ha scritto:
Stentor ha scritto:

Ho acquistato fresche fresche le Proson Event 10 e devo dire che non sono per nulla male.

Non so se scendano in basso di piú o di meno delle rf 82 e francamente me ne frego ...c'é da dire che capisco Leporello quando dice che le Klipsch hanno i bassi gonfi ...non é vero ma se on le sistemi bene i medio bassi rimbombano in modo estremamente fastidioso ...per poi rinascere appena riesci a trovare il giusto setup tra elettroniche cavi e sistemazione in ambiente.



Ivano sai anche tu che le Klipsch se non messe ad almeno 1 metro dal muro di fondo e a un paio di metri da quelli laterali rimbombano. Sono casse che hanno bisogno di moltissima aria. Sono direzionali (per via dei tweeters a tromba) e hanno bisogno di "molti" watt. Al contrario di quelli che affermano suonino bene con un t-amp da 6 watt Very Happy

Su questo hai assolutamente ragione ... I difetti segnalati da Leporello sono ascrivibili ad un cattivo uso delle stesse Oki

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE Definition DF-6 - Pagina 4 Empty Re: DYNAVOICE Definition DF-6

Messaggio Da Stentor Dom 3 Giu 2012 - 14:49

Allora ...sulle rf82 e sulle Event 10 siamo in pesante ot.

Già che ci siamo da fresco e felice propietario delle Event 10 aggiungo solo che imho non esiste paragone con le Rb82 ...le quali sono troppo superiori alle Proson per farli.

Questo non é un demerito delle Proson che costano meno della metà ...sarebbe una bella pretesa volerle paragonare alle Rb82.

Detto questo, gaeo ...e Leporello ....basta con toni poco concilianti .....non é stato detto nulla di grave ma ora riportiamo la discussione su lidi piú sereni altrimenti se degenera devo intervenire.

Prevenire é meglio che curare Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE Definition DF-6 - Pagina 4 Empty Re: DYNAVOICE Definition DF-6

Messaggio Da gaeo Dom 3 Giu 2012 - 14:59

SaNdMaN ha scritto:ahahahahahahahahahahah Le Klipsch hanno i bassi gonfiati???????????????
Ma le hai sentite le Klipsch???????????
Mi sto spanciando dalle risate. Levateje l'alcool!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing
sssssssshhhh sandman non farlo arrabbiare che questo deve avere stupefacenti di quelli buoni facciamocelo amico che così magari butta qualcosa di buono Arrgh! Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut
o magari butta le pronson dalla finestra Hehe Hehe
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE Definition DF-6 - Pagina 4 Empty Re: DYNAVOICE Definition DF-6

Messaggio Da LEPORELLO Dom 3 Giu 2012 - 15:01

Dico l' ultima cosa se permetti Stentor al proposito per non essere frainteso ulteriormente :i paragoni si fanno con diffusori della stessa fascia naturalmente -come ho detto anche in precedenza Smile

le Event 10 per quello che costano per me sono nettamente superiori alle rf 82 come acquisto per un "neofita" per l' Ht -ma anche per la musica; e ritengo pure che queste ultime siano -per me - carenti sui medi oltre che poco piacevoli agli estremi di gamma - e non per un cattivo posizionamente nell' ambiente o un' amplificazione non adeguata; è proprio il progetto discutibile e non valgono quello che costano a differenza delle Proson -sempre mia opinione ovviamente (gusti ?)

Ti dico solo di farle rodare per bene le Event 10 e abbinarle a un' adeguata amplificazione - se pure sembra un' eresia provale pure con i tuoi McIntosh fra 80- 100 ore Hehe vedrai che ti daranno grandi soddisfazioni in relazione al prezzo Wink

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE Definition DF-6 - Pagina 4 Empty Re: DYNAVOICE Definition DF-6

Messaggio Da SaNdMaN Dom 3 Giu 2012 - 15:01

gaeo ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:ahahahahahahahahahahah Le Klipsch hanno i bassi gonfiati???????????????
Ma le hai sentite le Klipsch???????????
Mi sto spanciando dalle risate. Levateje l'alcool!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing
sssssssshhhh sandman non farlo arrabbiare che questo deve avere stupefacenti di quelli buoni facciamocelo amico che così magari butta qualcosa di buono Arrgh! Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut
o magari butta le pronson dalla finestra Hehe Hehe

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE Definition DF-6 - Pagina 4 Empty Re: DYNAVOICE Definition DF-6

Messaggio Da SaNdMaN Dom 3 Giu 2012 - 15:04

LEPORELLO ha scritto:Dico l' ultima cosa se permetti Stentor al proposito per non essere frainteso ulteriormente :i paragoni si fanno con diffusori della stessa fascia naturalmente -come ho detto anche in precedenza Smile

le Event 10 per quello che costano per me sono nettamente superiori alle rf 82 come acquisto per un "neofita" per l' Ht -ma anche per la musica; e ritengo pure che queste ultime siano -per me - carenti sui medi oltre che poco piacevoli agli estremi di gamma - e non per un cattivo posizionamente nell' ambiente o un' amplificazione non adeguata; è proprio il progetto discutibile e non valgono quello che costano a differenza delle Proson -sempre mia opinione ovviamente (gusti ?)

Ti dico solo di farle rodare per bene le Event 10 e abbinarle a un' adeguata amplificazione - se pure sembra un' eresia provale pure con i tuoi McIntosh fra 80- 100 ore Hehe vedrai che ti daranno grandi soddisfazioni in relazione al prezzo Wink

Ivano ti sta consigliando di rodare le casse e metterci delle adeguate amplificazioni Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE Definition DF-6 - Pagina 4 Empty Re: DYNAVOICE Definition DF-6

Messaggio Da Stentor Dom 3 Giu 2012 - 15:08

LEPORELLO ha scritto:Dico l' ultima cosa se permetti Stentor al proposito per non essere frainteso ulteriormente :i paragoni si fanno con diffusori della stessa fascia naturalmente -come ho detto anche in precedenza Smile

le Event 10 per quello che costano per me sono nettamente superiori alle rf 82 come acquisto per un "neofita" per l' Ht -ma anche per la musica; e ritengo pure che queste ultime siano -per me - carenti sui medi oltre che poco piacevoli agli estremi di gamma - e non per un cattivo posizionamente nell' ambiente o un' amplificazione non adeguata; è proprio il progetto discutibile e non valgono quello che costano a differenza delle Proson -sempre mia opinione ovviamente (gusti ?)

Ti dico solo di farle rodare per bene le Event 10 e abbinarle a un' adeguata amplificazione - se pure sembra un' eresia provale pure con i tuoi McIntosh fra 80- 100 ore Hehe vedrai che ti daranno grandi soddisfazioni in relazione al prezzo Wink

Certamente i paragoni si fanno con diffusori della medesima fascia di prezzo ... Cmq per i miei gusti trovo difficile dire che le Proson Event 10 siano superiori in rapporto al prezzo alle rb82. Non sono cosí bravo dal stabilirlo ....ho comprato le Event perché mi piacciono e perché se non hai a disposizione un budget superiore trovo che siano uniche ....in rapporto al prezzo ad esempio la penso diversamente da te preferendo di gran lunga le rb82.

Per inciso io possiedo le Event10 e non possiedo le Rb82....e tutti i miei discorsi sono strettamente imho ....come é imho il fatto che siamo spesso troppo campanilisti con gli oggetti che abbiamo acquistato ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE Definition DF-6 - Pagina 4 Empty Re: DYNAVOICE Definition DF-6

Messaggio Da gaeo Dom 3 Giu 2012 - 15:10

SaNdMaN ha scritto:Ivano ti sta consigliando di rodare le casse e metterci delle adeguate amplificazioni Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

ecchetelo detto che questo cià robba buona ssssss dai che offre Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut Hehe
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE Definition DF-6 - Pagina 4 Empty Re: DYNAVOICE Definition DF-6

Messaggio Da LEPORELLO Dom 3 Giu 2012 - 15:12

Non è campanilismo ti assicuro Stentor - e il mio non era certo un consiglio,non mi permetteri mai di fare un affronto del genere a una persona che ha più del doppio dei miei anni -senza offesa Laughing e sicuramente più esperienza d' ascolto di me.

ma per fortuna dico io non tutti abbiamo gli stessi gusti o ci sentiamo allo stesso modo - e io metto in conto pure di non poterci sentire bene a 33 anni, anche se il mio medico di fiducia dice il contrario e che ho un' udito perfetto - a detta sua eh Laughing


Ultima modifica di LEPORELLO il Dom 3 Giu 2012 - 15:42 - modificato 2 volte.

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE Definition DF-6 - Pagina 4 Empty Re: DYNAVOICE Definition DF-6

Messaggio Da Stentor Dom 3 Giu 2012 - 15:19

gaeo ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:ahahahahahahahahahahah Le Klipsch hanno i bassi gonfiati???????????????
Ma le hai sentite le Klipsch???????????
Mi sto spanciando dalle risate. Levateje l'alcool!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing
sssssssshhhh sandman non farlo arrabbiare che questo deve avere stupefacenti di quelli buoni facciamocelo amico che così magari butta qualcosa di buono Arrgh! Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut
o magari butta le pronson dalla finestra Hehe Hehe

RAGAZZI ...capisco lo spirito goliardico ....e vi confesso che alcune battute han fatto ridere pure me ...ma é scattata un'altra segnalazione.
LEPORELLO non gradisce certe battute e quindi vi prego di rispettarlo altrimenti da regolamento sono costretto ad ammonirvi ufficialmente


Non credo proprio che qui ci siano problemi, non é stata posta nessuna offesa cosí grave da dover segnalare piú volte certi post, ma bisogna nimparare a rispettare la sensibilità delle altre persone .... altrimenti non riusciremmo mai ad entrare in sintonia

MODERAZIONE UFFICIALE : basta con gli ot altrimenti chiudo il 3D.

Grazie a tutti per l'aiuto Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE Definition DF-6 - Pagina 4 Empty Re: DYNAVOICE Definition DF-6

Messaggio Da gaeo Dom 3 Giu 2012 - 15:23

Stentor ha scritto:Certamente i paragoni si fanno con diffusori della medesima fascia di prezzo ... Cmq per i miei gusti trovo difficile dire che le Proson Event 10 siano superiori in rapporto al prezzo alle rb82. Non sono cosí bravo dal stabilirlo ....ho comprato le Event perché mi piacciono e perché se non hai a disposizione un budget superiore trovo che siano uniche ....in rapporto al prezzo ad esempio la penso diversamente da te preferendo di gran lunga le rb82.

Per inciso io possiedo le Event10 e non possiedo le Rb82....e tutti i miei discorsi sono strettamente imho ....come é imho il fatto che siamo spesso troppo campanilisti con gli oggetti che abbiamo acquistato ....

Straquoto e tengo a precisare che il mio non è campanilismo ma moderazione in un commento esagerato certo che le mie casse non sono le più belle del mondo .. purtroppo ma... per i miei gusti e per il mio budget sono quelle che mi son piaciute di più ..io poi sono maniacale su certe cose che quando devo comprare o fare qualcosa devo sentire tutte le campane possibili informarmi e provare questo o quest'altro fino a giungere all'acquisto e dopo se sento uno che dice che quello che ho acquistato :"mi fanno da cagare" specificandone le caratteristiche positive e negative gli dico bravo hai scelto bene per te con il tuo gusto e il tuo orecchio se invece dice :"fanno da cagare" mi dispiace ma devo correggerlo è più forte di me deve metterci il mi davanti
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE Definition DF-6 - Pagina 4 Empty Re: DYNAVOICE Definition DF-6

Messaggio Da gaeo Dom 3 Giu 2012 - 15:48

Stentor ha scritto:
RAGAZZI ...capisco lo spirito goliardico ....e vi confesso che alcune battute han fatto ridere pure me ...ma é scattata un'altra segnalazione.
LEPORELLO non gradisce certe battute e quindi vi prego di rispettarlo altrimenti da regolamento sono costretto ad ammonirvi ufficialmente


Non credo proprio che qui ci siano problemi, non é stata posta nessuna offesa cosí grave da dover segnalare piú volte certi post, ma bisogna nimparare a rispettare la sensibilità delle altre persone .... altrimenti non riusciremmo mai ad entrare in sintonia

MODERAZIONE UFFICIALE : basta con gli ot altrimenti chiudo il 3D.

Grazie a tutti per l'aiuto Smile
Per me non c'è nessun problema anzi mi son fatto di quelle risate ... certo che lui può dire che le mie casse e la mia amplificazione fanno universalmente da cagare ed io non posso buttarla in ridere ..... richiama pure lui all'ordine che è quello che cercavo di fare io scusami per l'ulteriore OT adesso torno a parlare delle Dynavoice df6
Buone casse con una risposta abbastanza lineare che abbisognano di tempi di rodaggio lunghissimi e delicati con volumi crescenti senza voler subito strafare che potrebbero essere anche rovinate da ciò ... comunque sono in grado di restituire un buon suono naturale dando un idea di quello che dovrebbe essere un prodotto hifi con una dinamica più che sufficiente se spinte adeguatamente da ampli dotati nella prova d'ascolto da me eseguita non ho ben capito il funzionamento del sistema X-change spiegato prima da stentor e non ho avuto tracce di palcoscenico e limpidezza cose che con le mie onestissime Klipsch rf 42 mk2 (prodotto della stessa fascia di prezzo) ho avuto a costo di una risposta meno lineare e di altri parametri. Considero uno dei tanti best buy che necessariamente ,dato il prezzo, devono sottomettersi a dei compromessi qui sta solo all'ascoltatore decidere quali parametri sono più importanti.... infine a mio parere un punto di forza che viene fuori nell'ascolto di sorgenti totalmente analogiche può essere il tweeter a nastro in grado di dare più presenza sulle altissime poi ...di più...ninzò
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE Definition DF-6 - Pagina 4 Empty Re: DYNAVOICE Definition DF-6

Messaggio Da LEPORELLO Dom 3 Giu 2012 - 15:52

I diffusori si ascoltano di persona non sentendo "le altre campane" sui forum o i recensori -questi ultimi ci possono dare al massimo un' idea o un' indicazione e null' altro - e ritengo di non aver mai detto i diffusori x fanno ca**re -anzi parlando delle rf 82 ho detto semplicemente che per il sottoscritto non valgono quello che costano e ne ho elencato con precisione quelli che per me erano i pregi e i difetti - si chiama obiettività e coerenza - il tutto mi sembra spiegato in maniera comprensibile ed educata.

E senza offesa gaeo ma ancora fatico a capire ciò che scrivi e su cosa tu stia sindacando in realtà - nonostante l' intervento di moderazione poco sopra che ti permetti addirittura di criticare -e il tuo mi sembra proprio "campanilismo" nel voler difendere a tutti i costi la propria marca di diffusori - e così quello di sandman che pure possiede delle Klipsch nella sua catena guarda caso - ovviamente libero di sbagliarmi,almeno io metto in conto pure questo Wink


LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE Definition DF-6 - Pagina 4 Empty Re: DYNAVOICE Definition DF-6

Messaggio Da Stentor Dom 3 Giu 2012 - 16:25

gaeo ha scritto:
Stentor ha scritto:
RAGAZZI ...capisco lo spirito goliardico ....e vi confesso che alcune battute han fatto ridere pure me ...ma é scattata un'altra segnalazione.
LEPORELLO non gradisce certe battute e quindi vi prego di rispettarlo altrimenti da regolamento sono costretto ad ammonirvi ufficialmente


Non credo proprio che qui ci siano problemi, non é stata posta nessuna offesa cosí grave da dover segnalare piú volte certi post, ma bisogna nimparare a rispettare la sensibilità delle altre persone .... altrimenti non riusciremmo mai ad entrare in sintonia

MODERAZIONE UFFICIALE : basta con gli ot altrimenti chiudo il 3D.

Grazie a tutti per l'aiuto Smile
Per me non c'è nessun problema anzi mi son fatto di quelle risate ... certo che lui può dire che le mie casse e la mia amplificazione fanno universalmente da cagare ed io non posso buttarla in ridere ..... richiama pure lui all'ordine che è quello che cercavo di fare io scusami per l'ulteriore OT adesso torno a parlare delle Dynavoice df6
Buone casse con una risposta abbastanza lineare che abbisognano di tempi di rodaggio lunghissimi e delicati con volumi crescenti senza voler subito strafare che potrebbero essere anche rovinate da ciò ... comunque sono in grado di restituire un buon suono naturale dando un idea di quello che dovrebbe essere un prodotto hifi con una dinamica più che sufficiente se spinte adeguatamente da ampli dotati nella prova d'ascolto da me eseguita non ho ben capito il funzionamento del sistema X-change spiegato prima da stentor e non ho avuto tracce di palcoscenico e limpidezza cose che con le mie onestissime Klipsch rf 42 mk2 (prodotto della stessa fascia di prezzo) ho avuto a costo di una risposta meno lineare e di altri parametri. Considero uno dei tanti best buy che necessariamente ,dato il prezzo, devono sottomettersi a dei compromessi qui sta solo all'ascoltatore decidere quali parametri sono più importanti.... infine a mio parere un punto di forza che viene fuori nell'ascolto di sorgenti totalmente analogiche può essere il tweeter a nastro in grado di dare più presenza sulle altissime poi ...di più...ninzò

In effetti non credo che una persona che ami le Klipsch possa amare anche le Dynavoice: hanno una sonorità diametralmente opposta ...non dico meglio o peggio ...ma certamente molto diversa.

Come sempre poi bisogna fare i conti con il costo: parlando delle gemelle da stand le Dynavoice DM6 e le Klipsch RB81 io credo che rispetto al prezzo possano essere definite pari...mentre in assoluto le più costose RB81 sono meglio.

Anche qui so di quel che parlo in quanto le ho possedute entrambe.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE Definition DF-6 - Pagina 4 Empty Re: DYNAVOICE Definition DF-6

Messaggio Da gaeo Dom 3 Giu 2012 - 17:03

LEPORELLO ha scritto:I diffusori si ascoltano di persona non sentendo "le altre campane" sui forum o i recensori -questi ultimi ci possono dare al massimo un' idea o un' indicazione e null' altro - e ritengo di non aver mai detto i diffusori x fanno ca**re -anzi parlando delle rf 82 ho detto semplicemente che per il sottoscritto non valgono quello che costano e ne ho elencato con precisione quelli che per me erano i pregi e i difetti - si chiama obiettività e coerenza - il tutto mi sembra spiegato in maniera comprensibile ed educata.

E senza offesa gaeo ma ancora fatico a capire ciò che scrivi e su cosa tu stia sindacando in realtà - nonostante l' intervento di moderazione poco sopra che ti permetti addirittura di criticare -e il tuo mi sembra proprio "campanilismo" nel voler difendere a tutti i costi la propria marca di diffusori - e così quello di sandman che pure possiede delle Klipsch nella sua catena guarda caso - ovviamente libero di sbagliarmi,almeno io metto in conto pure questo Wink

vabbè sai tutto tu ! neanche ti rispondo più capisci solo quello che vuoi cambi e continuamente versione addio lascio questo 3D
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE Definition DF-6 - Pagina 4 Empty Re: DYNAVOICE Definition DF-6

Messaggio Da gaeo Dom 3 Giu 2012 - 17:15

LEPORELLO ha scritto:I diffusori si ascoltano di persona non sentendo "le altre campane" sui forum o i recensori -questi ultimi ci possono dare al massimo un' idea o un' indicazione e null' altro
infatti lo faccio per andare a ricercare quali difetti gli altri gli attribuiscono e capire se tali difetti sono per me irrisori o insormontabili
LEPORELLO ha scritto: - e ritengo di non aver mai detto i diffusori x fanno ca**re -anzi parlando delle rf 82 ho detto semplicemente che per il sottoscritto non valgono quello che costano e ne ho elencato con precisione quelli che per me erano i pregi e i difetti - si chiama obiettività e coerenza - il tutto mi sembra spiegato in maniera comprensibile ed educata.
sei sicuro .... leggi il tono con cui parli delle klipsch cosa si può capire con:" le reputo a malapena accettabili nell'uso HT"
LEPORELLO ha scritto:
E senza offesa gaeo ma ancora fatico a capire ciò che scrivi e su cosa tu stia sindacando in realtà - nonostante l' intervento di moderazione poco sopra che ti permetti addirittura di criticare
io mi permetto di criticare !!!! ma leggi con quale parte anatomica ???? continui a capire quello che vuoi tu sei il classico che sa già di aver ragione e di aver capito tutto allora vai ad aprirti un sito dov e tu ,o immenso svelerai i segreti dell'alta fedeltà al mondo intero!
LEPORELLO ha scritto: -e il tuo mi sembra proprio "campanilismo" nel voler difendere a tutti i costi la propria marca di diffusori - e così quello di sandman che pure possiede delle Klipsch nella sua catena guarda caso - ovviamente libero di sbagliarmi,almeno io metto in conto pure questo Wink

ancora ho spiegato e rispiegato ma: TU NON VUOI capire quello che sto dicendo anche perché ci stai dando degli idioti sordi quindi adesso ti segnalo io caspiterina vado io a piangere da papà stentor
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE Definition DF-6 - Pagina 4 Empty Re: DYNAVOICE Definition DF-6

Messaggio Da gaeo Dom 3 Giu 2012 - 17:31

Stentor ha scritto:In effetti non credo che una persona che ami le Klipsch possa amare anche le Dynavoice: hanno una sonorità diametralmente opposta ...non dico meglio o peggio ...ma certamente molto diversa.

Come sempre poi bisogna fare i conti con il costo: parlando delle gemelle da stand le Dynavoice DM6 e le Klipsch RB81 io credo che rispetto al prezzo possano essere definite pari...mentre in assoluto le più costose RB81 sono meglio.

Anche qui so di quel che parlo in quanto le ho possedute entrambe.
Ma guarda non mi dispiacciono affatto le dynavoice erano arrivate prime nella classifica insieme alle indiana line prima dell'ascolto poi le ho sentite e mi sono piaciute ma non mi hanno entusiasmato così mi hanno fatto sentire le klipsch e WOOWWW ed abbiamo organizzato la prova tra df6 e rf42 dove poi non c'è stata storia... Le ho definite poco HiFi (come peraltro sai in un altro 3D che segui) ma ragassi che spasso che gusto rinuncio ampiamente ad un pò di fedeltà in cambio di un coinvolgimento che non avevo mai sentito prima se non nel 94 quando alla fiera dell'elettronica di pordenone ho sentito delle torri mcintosh con due finali mono a stato solido e pre sempre McI a valvole come ha detto un amico audiofilo :"un pò come ndar in mona a prima volta"
(moolto meglio ancora)
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE Definition DF-6 - Pagina 4 Empty Re: DYNAVOICE Definition DF-6

Messaggio Da gaeo Dom 3 Giu 2012 - 17:32

Adesso lascio il campo libero Goodbye
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE Definition DF-6 - Pagina 4 Empty Re: DYNAVOICE Definition DF-6

Messaggio Da SaNdMaN Dom 3 Giu 2012 - 17:58

gaeo ha scritto:Adesso lascio il campo libero Goodbye

Te seguo... w le prosonevent10 Wink
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE Definition DF-6 - Pagina 4 Empty Re: DYNAVOICE Definition DF-6

Messaggio Da Stentor Dom 3 Giu 2012 - 18:58

gaeo ha scritto:Adesso lascio il campo libero Goodbye

Sulle klipsch sfondi una porta aperta ....a me piacciono da matti e prima o poi me le ricompro....

Le dynavoice df sono invece diffusori piú belli esteticamente e piú educati credo che ci siano molte persone che possano apprezzarli .... Imho invece preferisco delle rf62 mk II

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE Definition DF-6 - Pagina 4 Empty Re: DYNAVOICE Definition DF-6

Messaggio Da Cella Dom 3 Giu 2012 - 19:40

gaeo ha scritto:erano arrivate prime nella classifica insieme alle indiana line prima dell'ascolto poi le ho sentite e mi sono piaciute ma non mi hanno entusiasmato così mi hanno fatto sentire le klipsch e WOOWWW ed abbiamo organizzato la prova tra df6 e rf42 dove poi non c'è stata storia...

Le mie Indiana Line mi hanno letteralmente fatto impazzire per trovare il modo di farle suonare in modo dignitoso; ho ridotto le vie da tre a due rifacendo il cross-over e ho dovuto selezionare gli amplificatori, da SMSL SA-S3 in su, sotto come potenza non c'è storia. Le Klipsch riuscivo anche ad usarle con lo Scythe SDA-1100 per ascolti tranquilli.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE Definition DF-6 - Pagina 4 Empty Re: DYNAVOICE Definition DF-6

Messaggio Da LEPORELLO Dom 3 Giu 2012 - 19:57

gaeo ha scritto:vabbè sai tutto tu ! neanche ti rispondo più capisci solo quello che vuoi cambi e continuamente versione addio lascio questo 3D

atteggiamento a dir poco bambinesco questo -tornando "all' asilo" di prima Laughing


gaeo ha scritto: infatti lo faccio per andare a ricercare quali difetti gli altri gli attribuiscono e capire se tali difetti sono per me irrisori o insormontabili


gli altri appunto..giudica solo con le tue di orecchie


gaeo ha scritto: sei sicuro .... leggi il tono con cui parli delle klipsch cosa si può capire con:" le reputo a malapena accettabili nell'uso HT"

il che non significa dire che un diffusore "fa cagher" come sostieni tu- bada bene,sono due cose ben diverse una critica obiettiva e basata sul gusto personale e sparare "cazzate ad minchiam" per restare nel tuo "tono educato" Laughing

gaeo ha scritto: io mi permetto di criticare !!!! ma leggi con quale parte anatomica ???? continui a capire quello che vuoi tu sei il classico che sa già di aver ragione e di aver capito tutto allora vai ad aprirti un sito dov e tu ,o immenso svelerai i segreti dell'alta fedeltà al mondo intero!

a differenza tua leggo con gli occhi e con il cervello e scrivo pure con l' ausilio di quest' ultimo in maniera abbastanza chiara e intelleggibile Hehe l' alta fedeltà è una presa in giro per quelli come te e sandman che hanno bisogno di scrivere su un forum per cercare sicurezze e colmare i propri possibili vuoti esistenziali -per me importa solo quello che sento io -non ho bisogno di cercare sicurezze altrove Wink


gaeo ha scritto: ancora ho spiegato e rispiegato ma: TU NON VUOI capire quello che sto dicendo anche perché ci stai dando degli idioti sordi quindi adesso ti segnalo io caspiterina vado io a piangere da papà stentor

non c' è nulla da capire purtroppo in quello che scrivi poichè il tutto è confuso e spiegato in maniera a dir poco approssimativa -e mi dispiace dirlo

comunque non ho mai dato dell' idiota a nessuno,ho cercato anzi di improntare la discussione su toni civili e distesi -ma rimango dell' idea che chi dice che le rf 82,rf 42 suonino bene - o preferisca addirittura queste ultime alle dynavoice definition df 6 - o non ci sente bene oppure ha dei gusti diametralmente opposti ai miei che pure ho già specificato - senza offesa pure per te stentor ma dopo una certa soglia -50-60 di solito - l' apparato uditivo non è più lo stesso ed è provato scientificamente Laughing questo a prescindere dai tuoi gusti che pure hai dichiarato in veste di utente - mi lascia a dir poco perplesso il fatto che tu preferisca le rf 62 alle df 6 -poi avrai anche un udito migliore del mio a 69 anni,mai dire mai Laughing e senza offesa ripeto,si scherza e bisognerebbe sempre sapersi mettere in discussione -non è che sei un moderatore e non ti dico ciò che penso in merito a ciò che hai espresso come utente Wink

a sandman

beh,a te non ho nulla più da dire mi spiace - chi spende cifre folli in cavi o non ci sente bene oppure ha bisogno di cercare quelle sicurezze di cui sopra che non trova altrove - avrei voluto chiudere precedentemente ma visto che mi si continua a chiamare in causa -perdipiù in continuo ot caro gaeo -credo di avere il diritto di rispondere in questa sede Wink

sulle indiana line è il solito problema christian,è un difetto a monte nel progetto a mio avviso; fare delle torri con dei wooferini da 12-13 cm ha senso come avere un rapporto sessuale senza preservativo quando si è terrorizzati dalle malattie veneree Laughing stesso discorso per le piccole klipsch di cui sopra -rf 42 -certe mancanze non si colmano con dei trucchetti sul crossover o aumentando a sproposito il litraggio.

Comunque vi lascio alle vostre paranoie da "audiofighi" e mi dileguo,ho di meglio da fare con tutto il rispetto che stare qui a rispondere a certe provocazioni -stentor e christian esclusi ovviamente che si sono posti in maniera civile ed educata e che hanno il mio rispetto per questo Smile

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE Definition DF-6 - Pagina 4 Empty Re: DYNAVOICE Definition DF-6

Messaggio Da Stentor Dom 3 Giu 2012 - 23:13

Ok, si é ufficialmente passato il limite. Polemiche ot non sono costruttive. Chiudo per ora questo 3D in attesa che si plachino gli animi.

LEPORELLO se in un 3D non ci si piglia ....ognuno rimane della propria idea....(come vedi io non ti ho detto nulla quando praticamente mi hai dato del sordo in quanto preferisco le Klipsch alle dynavoice che per inciso ho e apprezzo).

Continuare a stuzzicare via MP Sandman peró non é il massimo ....i tuoi toni sono educati ma continuando cosí abbiamo reso questo 3D inutile e si sono create altrettanto inutili antipatie.

Quindi tutti compresi .... Seppelliamo immediatamente l'ascia di guerra subito!

Shocked

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dynavoice - DYNAVOICE Definition DF-6 - Pagina 4 Empty Re: DYNAVOICE Definition DF-6

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.