T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7 Empty Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7

Messaggio Da spocry Gio 18 Mar 2010 - 10:00

Ragazzi avevo bisogno di un consiglio per un retubing delle 2 valvole driver sul mio finale.
Al momento monta delle 6fq7 toshiba made in japan.
Vi riporto quelle che sono le mie impressioni sui test da me effettuati.
Ho provato anche le seguenti valvole NOS 6CG7 (Tung sol e RCA)
Entrambe sono ottime valvole ; le RCA sono un po freddine ma precise e imponenti , le Tung Sol invece sono caldissime pulite e definite soprattutto in basso , quello in cui invece peccano secondo me è il fatto che sono un po troppo secche , questa loro tendenza ad essere precisissime e pulite , al contrario invece hanno dei problemi in ampiezza dell'immagine sonora e ariosità.
Le Toshiba , vi sembrerà strano , ma le preferisco , hanno un'ariosita è ampiezza di immagine sonora fenomenale unita ad una grande raffinatezza, ovviamente a discapito di una minore precisione (davvero piccola).

Io sto cercando un tubo che abbia le stesse caratteristiche e magari riesca a darmi anche una maggiore precisione , qualcuno sa consigliarmi a riguardo in previsione del fatto che ormai le toshiba stanno per giungere al termine della loro vita?

Eventualmente le toshiba si ritrovano da acquistare? io non le ho trovate
boh!
grazie in anticipo a tutti quelli che vogliono aiutarmi

MAURARTEEEEE Laughing

Christian
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7 Empty Re: Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7

Messaggio Da MaurArte Gio 18 Mar 2010 - 10:14

Quali 6CG7 RCA hai provato? Le migliori e più equilibrate a mio avviso sono le clear top. Non credo ci sia nulla di meglio in giro.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7 Empty Re: Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7

Messaggio Da spocry Gio 18 Mar 2010 - 10:22

MaurArte ha scritto:Quali 6CG7 RCA hai provato? Le migliori e più equilibrate a mio avviso sono le clear top. Non credo ci sia nulla di meglio in giro.
non erano le cleartop, quello che non mi piace delle rca è che sono un po freddine come suono , penso che valga lo stesso per le Clear Top ,ma sto parlando per supposizione
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7 Empty Re: Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7

Messaggio Da MaurArte Gio 18 Mar 2010 - 11:13

Sono valvole che conosco bene ed a mio avviso sono di qualità molto elevata: gamma media pulitissima bassi veloci e frenati.ottimo soundstage.
Che vuoi di più?
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7 Empty Re: Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7

Messaggio Da spocry Gio 18 Mar 2010 - 13:10

MaurArte ha scritto:Sono valvole che conosco bene ed a mio avviso sono di qualità molto elevata: gamma media pulitissima bassi veloci e frenati.ottimo soundstage.
Che vuoi di più?
mi piacerebbe avere queste caratteristiche ,ma in piu un sounstage piu ampio come le toshiba che hanno un'ariosita che adoro e alla quale non voglio rinunciare
le tue impressioni che hai sulle rca le confermo anche sulle mie rca ,ma non mi basta Laughing
piuttosto mi cerco altre toshiba , ma non le trovo mi chiedevo se nessuno ha riscontrato le mie necessita in altri tubi tutto qui
lo so , sono malato di mente Cool Hehe
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7 Empty Re: Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7

Messaggio Da piero7 Gio 18 Mar 2010 - 15:55

se le valvole so nuove dovresti dargli il tempo di assestarsi, sopratutto se sono per davvero nuove mai usate
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7 Empty Re: Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7

Messaggio Da spocry Gio 18 Mar 2010 - 16:09

piero7 ha scritto:se le valvole so nuove dovresti dargli il tempo di assestarsi, sopratutto se sono per davvero nuove mai usate
no , non sono nuove me le ha prestate un amico che le aveva rodate da anni
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7 Empty Re: Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7

Messaggio Da spocry Lun 22 Mar 2010 - 13:16

nessuno sa consigliarmi dove acquistare valvole japan toshiba?
thanks
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7 Empty Re: Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7

Messaggio Da piero7 Lun 22 Mar 2010 - 13:19

ebay hai visto?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7 Empty Re: Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7

Messaggio Da spocry Lun 22 Mar 2010 - 13:20

piero7 ha scritto:ebay hai visto?
si niente toshiba
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7 Empty Re: Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7

Messaggio Da piero7 Lun 22 Mar 2010 - 14:14

www.tubeworld.com ha le japan black plate
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7 Empty Re: Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7

Messaggio Da spocry Lun 22 Mar 2010 - 14:20

piero7 ha scritto:www.tubeworld.com ha le japan black plate
secondo te sono equivalenti alle toshiba?
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7 Empty Re: Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7

Messaggio Da piero7 Lun 22 Mar 2010 - 14:30

spocry ha scritto:
piero7 ha scritto:www.tubeworld.com ha le japan black plate
secondo te sono equivalenti alle toshiba?

io non vado dietro a queste fisime, non t'arrabbiare Very Happy

Da quel venditore compri non solo la valvola ma anche l'anno di produzione e per queste fisime quel venditore le fa pagare a caro prezzo. Dai un'occhiata, giusto per esempio, alla 6SN7 e quanti tipi ne ha in vendita e sopratutto a che prezzi. Poi, decidi tu. Io, metterei due black plate d'epoca e me ne dimenticherei. Smile

A parte il fatto che essendo valvole di segnale e suonando due ore al giorno tutti i giorni che il signore manda in terra, morirai prima tu che la valvola...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7 Empty Re: Consiglio per un retubing sulle valvole driver 6CG7 / 6FQ7

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.