T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come??

+3
Masterix
nd1967
aliens72
7 partecipanti

Andare in basso

musiland - Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come?? Empty Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come??

Messaggio Da aliens72 Mar 12 Gen 2010 - 23:37

Possiedo questo impianto:

Lettore cd sony CDP-390 + t-amp + casse sony SS-E400 80w din.
Avendo moltissimi files in formato FLAC sul pc vorrei potermeli ascoltare con la stessa qualità del lettore cd. Avrei pensato al musiland 01 che ne pensate? può soddisfare le mie richieste?
Inoltre ho visto che possiede una uscita RCA (come la collego al t-amp?)

Grazie a tutti

aliens72
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 208
Località : Firenze
Impianto : T-amp + casse sony SS-E400 80w DIN

Torna in alto Andare in basso

musiland - Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come?? Empty Re: Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come??

Messaggio Da nd1967 Mar 12 Gen 2010 - 23:56

Ciao
e benveuto.

Ti chiedo intanto di presentarti nella sezione apposita e di leggerti il regolamento (non l'hai fatto vero... Hehe Hehe Hehe )

Adesso passo a risponderti

Parli di qeusto?

musiland - Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come?? 10zvad10

musiland - Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come?? 2lkzn610

Devi collegare il tuo PC all'ingresso USB del dac (quello bianco)

Poi devi prendere un cavo RCA da collegare al dac e
con dall'altra parte jack per il T-amp (tipo questo)

musiland - Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come?? Gold_r10

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

musiland - Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come?? Empty Re: Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come??

Messaggio Da aliens72 Mer 13 Gen 2010 - 0:02

è vero non l'ho fatto sorry Cool

comunque io intendevo questo:
http://cgi.ebay.it/USB-24-192-Digital-Sound-Card-Musiland-Monitor-01-USD_W0QQitemZ120483758222QQcmdZViewItemQQptZSchede_audio_per_PC_e_Server?hash=item1c0d64408e

ma ci sono differenze tra i due?

Acquistando uno dei due riesco ad avere un suono quantomeno uguale, migliore o peggiore rispetto al lettore CD?

Grazie mille

aliens72
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 208
Località : Firenze
Impianto : T-amp + casse sony SS-E400 80w DIN

Torna in alto Andare in basso

musiland - Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come?? Empty Re: Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come??

Messaggio Da Masterix Mer 13 Gen 2010 - 0:42

aliens72 ha scritto:è vero non l'ho fatto sorry Cool

comunque io intendevo questo:
http://cgi.ebay.it/USB-24-192-Digital-Sound-Card-Musiland-Monitor-01-USD_W0QQitemZ120483758222QQcmdZViewItemQQptZSchede_audio_per_PC_e_Server?hash=item1c0d64408e

ma ci sono differenze tra i due?

Acquistando uno dei due riesco ad avere un suono quantomeno uguale, migliore o peggiore rispetto al lettore CD?

Grazie mille

Se non sbaglio, il modello US si collega come un DAC vero e proprio, nel modo che ti ha spiegato nd1967, mentre l'USD è più indicato come trasporto tra sorgente e DAC.
Non credo si riesca a collegare l'USD ad un T-amp.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

musiland - Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come?? Empty Re: Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come??

Messaggio Da Felfra Mer 13 Gen 2010 - 1:36

aliens72 ha scritto:Possiedo questo impianto:

Lettore cd sony CDP-390 + t-amp + casse sony SS-E400 80w din.
Avendo moltissimi files in formato FLAC sul pc vorrei potermeli ascoltare con la stessa qualità del lettore cd. Avrei pensato al musiland 01 che ne pensate? può soddisfare le mie richieste?
Inoltre ho visto che possiede una uscita RCA (come la collego al t-amp?)

Grazie a tutti

Fai prima con un semplice dac con ingresso usb, ce ne sono ormai tantissimi, dai V-Dac ai Valab se non vuoi spendere tantissimo e avere ottimi risultati. Ma orami davvero sono innumerevoli i dac che puoi acquistare con ingresso usb.
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

musiland - Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come?? Empty Re: Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come??

Messaggio Da aliens72 Mer 13 Gen 2010 - 9:18

Se non sbaglio però questi oggettini costicchiano (diciamo oltre le 100 euro!!!) e visto che sono vergine in questo campo una spesa iniziale magari più economica sarebbe credo la soluzione ottimale (o quei pochi spiccioli sarebbero buttati al vento?) Smile
Ma il musiland 01 US non è un DAC?

aliens72
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 208
Località : Firenze
Impianto : T-amp + casse sony SS-E400 80w DIN

Torna in alto Andare in basso

musiland - Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come?? Empty Re: Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come??

Messaggio Da nd1967 Mer 13 Gen 2010 - 9:32

aliens72 ha scritto:
Ma il musiland 01 US non è un DAC?
Infatti io pensavo che parlassi di quello perchè va bene per quello che devi fare tu...
poi come suoni non ne ho idea...
se lo compri ce lo fai sapere? Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

musiland - Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come?? Empty Re: Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come??

Messaggio Da aliens72 Mer 13 Gen 2010 - 9:38

Sicuro vi farò sapere nel caso lo acquistassi Smile... credo che per quella cifra non ci sia di meglio come rapporto qualità/prezzo!

aliens72
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 208
Località : Firenze
Impianto : T-amp + casse sony SS-E400 80w DIN

Torna in alto Andare in basso

musiland - Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come?? Empty Re: Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come??

Messaggio Da kereos Mer 13 Gen 2010 - 9:59

nd1967 ha scritto:
poi come suoni non ne ho idea...
se lo compri ce lo fai sapere? Wink

L'ho regalato lo scorso anno ad un amico in fissa con la musica liquida, suona molto bene allo stesso livello della pennetta usb vista al Roma HI-END di dicembre scorso. Lui la usa come trasportatore dati dal PC al DAC.


Ciaooo
kereos
kereos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.07.09
Numero di messaggi : 253
Località : Roma
Provincia : tendenzialmente sempre buono
Occupazione/Hobby : ICT -fotogafia, immersioni e indovinate un po'? :)
Impianto : Casse: Ciare H04.1 - Lettore CD: Marantz CD 53 - myRef ver. C - dac 4x1543 + DIR 9001

Torna in alto Andare in basso

musiland - Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come?? Empty Re: Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come??

Messaggio Da aliens72 Mer 13 Gen 2010 - 10:10

Sempre girovagando per la rete infernet ho trovato questa cosa:

http://www.pixmania.com/it/it/1350794/art/creative/scheda-audio-sound-blaste.html

che ne dite?

aliens72
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 208
Località : Firenze
Impianto : T-amp + casse sony SS-E400 80w DIN

Torna in alto Andare in basso

musiland - Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come?? Empty Re: Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come??

Messaggio Da wincenzo Mer 13 Gen 2010 - 13:52

Se vuoi il Musiland 01 come DAC devi prendere la versione US perchè la versione USD funziona solo come trasporto digitale, cioè entra in digitale ed esce ancora in digitale, quell'unico RCA che vedi è un'uscita SPDIF.

Quindi devi comprare questo qui:

http://shop.ebay.it/items/musiland-01-us?_rdc=1

io mi sento di consigliartelo, specie come primo acquisto credo abbia un rapporto qualità/prezzo elevatissimo!
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

musiland - Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come?? Empty Re: Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come??

Messaggio Da aliens72 Mer 13 Gen 2010 - 14:28

infatti credo che lo acquisterò Very Happy

Se poi qualcuno di voi l'ha già provato e sa dirmi come 'SUONA' rispetto ad un lettore cd è ben accetto Laughing

aliens72
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 208
Località : Firenze
Impianto : T-amp + casse sony SS-E400 80w DIN

Torna in alto Andare in basso

musiland - Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come?? Empty Re: Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come??

Messaggio Da wincenzo Mer 13 Gen 2010 - 15:10

aliens72 ha scritto:infatti credo che lo acquisterò Very Happy

Se poi qualcuno di voi l'ha già provato e sa dirmi come 'SUONA' rispetto ad un lettore cd è ben accetto Laughing

Se lo acquisterai ... aspettiamo pareri Razz

Comunque nel forum c'è hi lo possiede o l'ha sentito e ne ha parlato molto bene. Non sarà il DAC "definitivo" anche perchè per 50€ non si può chiedere la luna, ma se ti accontenti di guardarla da vicino va benissimio Very Happy

http://t-class.niceboard.org/search.forum?search_keywords=musiland&search_where=f42

I punti di forza di questo DAC sono un ricevitore USB asincrono, con relativi driver/ASIO proprietari, che permettono anche il flusso a 24/192, un chip di conversione D/A Burr Brown PCM1793, che non è il top, ma sicuramente è di tutto rispetto!

Insomma, caratteristiche tecniche alla mano, niente male per il suo costo e sicuramente meglio di molte altre sorgenti e DAC dal prezzo ben più alto. Dovessi acquistare un DAC sarebbe sicuramente la mia scelta.

Considera anche che in ottica di un futuro upgrade, anche la versione US può essere utilizzata come validissimo trasporto.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

musiland - Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come?? Empty Re: Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come??

Messaggio Da aliens72 Mer 13 Gen 2010 - 15:14

Grazie Wincenzo Clap

aliens72
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 208
Località : Firenze
Impianto : T-amp + casse sony SS-E400 80w DIN

Torna in alto Andare in basso

musiland - Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come?? Empty Re: Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come??

Messaggio Da aliens72 Mer 13 Gen 2010 - 15:50

scusassemi la mia ignoranza... ma questo è un DAC + amplificatore? non potrebbe fare al caso mio? Very Happy

http://cgi.ebay.it/Topping-TP30-USB-DAC-Class-T-Headphone-Amplifier-TA2024_W0QQitemZ250562752314QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3a56b42f3a

aliens72
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 208
Località : Firenze
Impianto : T-amp + casse sony SS-E400 80w DIN

Torna in alto Andare in basso

musiland - Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come?? Empty Re: Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come??

Messaggio Da wincenzo Mer 13 Gen 2010 - 16:46

aliens72 ha scritto:scusassemi la mia ignoranza... ma questo è un DAC + amplificatore? non potrebbe fare al caso mio? Very Happy

http://cgi.ebay.it/Topping-TP30-USB-DAC-Class-T-Headphone-Amplifier-TA2024_W0QQitemZ250562752314QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3a56b42f3a

se cerchi anche l'amplificatore sicuramente il TP30 è un ottimo compromesso, il DAC interno non è male, ma inferiore al musiland.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

musiland - Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come?? Empty Re: Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come??

Messaggio Da mouse Gio 14 Gen 2010 - 15:33

wincenzo ha scritto:
aliens72 ha scritto:infatti credo che lo acquisterò Very Happy

Se poi qualcuno di voi l'ha già provato e sa dirmi come 'SUONA' rispetto ad un lettore cd è ben accetto Laughing

Se lo acquisterai ... aspettiamo pareri Razz

Comunque nel forum c'è hi lo possiede o l'ha sentito e ne ha parlato molto bene. Non sarà il DAC "definitivo" anche perchè per 50€ non si può chiedere la luna, ma se ti accontenti di guardarla da vicino va benissimio Very Happy

http://t-class.niceboard.org/search.forum?search_keywords=musiland&search_where=f42

I punti di forza di questo DAC sono un ricevitore USB asincrono, con relativi driver/ASIO proprietari, che permettono anche il flusso a 24/192, un chip di conversione D/A Burr Brown PCM1793, che non è il top, ma sicuramente è di tutto rispetto!

Insomma, caratteristiche tecniche alla mano, niente male per il suo costo e sicuramente meglio di molte altre sorgenti e DAC dal prezzo ben più alto. Dovessi acquistare un DAC sarebbe sicuramente la mia scelta.

Considera anche che in ottica di un futuro upgrade, anche la versione US può essere utilizzata come validissimo trasporto.
...ed un uscita cuffie!
Io lo sto usando sul portatile e devo dire che è fantastico, non ho affatto necessità (per ora) anche dell'ampli
mouse
mouse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.10.09
Numero di messaggi : 302
Località : Ichnos
Impianto : HTPC: PC||Juli@||Trends TA 10.1||Klipsch F2
Cuffie 1: PC||Juli@||A1 Clone Gold |Ultrasone HFI-780
Cuffie 2: Laptop||HiFimeDIY Sabre USB DAC ES9023||JVC HA-S400-B

Torna in alto Andare in basso

musiland - Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come?? Empty Re: Musiland 01 da collegare al t-amp!! ma come??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.