T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per DAC

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio per DAC Empty Consiglio per DAC

Messaggio Da PiLuxNiEn Sab 6 Apr 2024 - 12:47

Ciao,
stante la novità in merito al piano Tidal che mi darà accesso dal 10/04 a tutta la libreria HiRes, MQA ecc, vorrei dotarmi di un buon DAC entry level da inserire nell'impianto. Budget massimo 150/200€, cosa consigliate?
Grazie

PiLuxNiEn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.02.24
Numero di messaggi : 63
Provincia : BT
Impianto : Arcam Alpha 8 - Arcam Alpha 7se - Diffusori Canton Karat 200 - Giradischi Audio Technica ATLP60SXUSB - Cavi di potenza Nakamichi Excel - RCA by Sbisá

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per DAC Empty Re: Consiglio per DAC

Messaggio Da Francesco Toscana Sab 6 Apr 2024 - 13:06

PiLuxNiEn ha scritto:Ciao,
stante la novità in merito al piano Tidal che mi darà accesso dal 10/04 a tutta la libreria HiRes, MQA ecc, vorrei dotarmi di un buon DAC entry level da inserire nell'impianto. Budget massimo 150/200€, cosa consigliate?
Grazie

Saluti,
stai cercando un DAC, immagino che lo streamer per usare tidal già lo hai?
Oppure stai cercando un hardware in grado di fare streaming e DAC?
Francesco
Francesco Toscana
Francesco Toscana
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.02.24
Numero di messaggi : 68
Provincia : Grosseto
Impianto : Amplificazione/DIffusori: Pre Marantz SC11S1,2 Finali stereo configurati a ponte Marantz SM11S1, 2 coppie di Kef 105 prima serie (restaurate) collegate in serie. Analogico: Gira Michell Gyrodeck MK5, braccio Morsiani CM1, testina Benz Micro MC Ace Red, pre phono Aqvox CI2. Digitale ottico: Lettore multiformato Pioneer UDP LX500. Digitale Liquida: NAS Qnap TS264, streamer Volumio su Raspberry PI3+/Allo Digione con uscita COAX su DAC North Star Design Impulso.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per DAC Empty Re: Consiglio per DAC

Messaggio Da PiLuxNiEn Sab 6 Apr 2024 - 13:19

No non ho streamer e utilizzerei un MacBook pro collegato tramite USB

PiLuxNiEn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.02.24
Numero di messaggi : 63
Provincia : BT
Impianto : Arcam Alpha 8 - Arcam Alpha 7se - Diffusori Canton Karat 200 - Giradischi Audio Technica ATLP60SXUSB - Cavi di potenza Nakamichi Excel - RCA by Sbisá

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per DAC Empty Re: Consiglio per DAC

Messaggio Da arthur dent Sab 6 Apr 2024 - 23:15

Economico, ma efficace
https://www.audiophonics.fr/en/dac-without-volume/audiophonics-u-sabre-pro-dac-usb-32bit384khz-sa9227-es9018k2m-otg-tcxo-p-16739.html
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 854
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per DAC Empty Re: Consiglio per DAC

Messaggio Da gauss Lun 8 Apr 2024 - 21:05

PiLuxNiEn ha scritto:No non ho streamer e utilizzerei un MacBook pro collegato tramite USB

Se posso...con poca spesa in più puoi andare anche su un Topping E30 II o su un SMSL D-6s...prodotti entro il tuo budget ma che sono già al massimo delle prestazioni strumentali
gauss
gauss
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.04.24
Numero di messaggi : 5
Provincia : Roma
Impianto : Streamer
DAC
Amplificatore
Diffusori

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per DAC Empty Re: Consiglio per DAC

Messaggio Da PiLuxNiEn Lun 8 Apr 2024 - 21:19

gauss ha scritto:
PiLuxNiEn ha scritto:No non ho streamer e utilizzerei un MacBook pro collegato tramite USB

Se posso...con poca spesa in più puoi andare anche su un Topping E30 II o su un SMSL D-6s...prodotti entro il tuo budget ma che sono già al massimo delle prestazioni strumentali

Si infatti mi stavo dirigendo proprio verso il Topping E30II. Sono un attimo in valutazione perché, come ho scritto su altro topic, mi sono imbattuto nella possibilità di costruire uno streamer con DAC integrato con il Rpi4. E sto valutando se può essere una scelta adeguata, più che altro sotto il profilo della qualità audio finale. Del resto con una spesa leggermente maggiore avrei un sistema all in One ed eviterei l'utilizzo del PC.

PiLuxNiEn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.02.24
Numero di messaggi : 63
Provincia : BT
Impianto : Arcam Alpha 8 - Arcam Alpha 7se - Diffusori Canton Karat 200 - Giradischi Audio Technica ATLP60SXUSB - Cavi di potenza Nakamichi Excel - RCA by Sbisá

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per DAC Empty Re: Consiglio per DAC

Messaggio Da gauss Lun 8 Apr 2024 - 21:32

PiLuxNiEn ha scritto:
gauss ha scritto:
PiLuxNiEn ha scritto:No non ho streamer e utilizzerei un MacBook pro collegato tramite USB

Se posso...con poca spesa in più puoi andare anche su un Topping E30 II o su un SMSL D-6s...prodotti entro il tuo budget ma che sono già al massimo delle prestazioni strumentali

Si infatti mi stavo dirigendo proprio verso il Topping E30II. Sono un attimo in valutazione perché, come ho scritto su altro topic, mi sono imbattuto nella possibilità di costruire uno streamer con DAC integrato con il Rpi4. E sto valutando se può essere una scelta adeguata, più che altro sotto il profilo della qualità audio finale. Del resto con una spesa leggermente maggiore avrei un sistema all in One ed eviterei l'utilizzo del PC.

OK...a questo punto se cerchi integrazione vai direttamente su un WiiM Pro Plus e non ci pensi più... Ok
gauss
gauss
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.04.24
Numero di messaggi : 5
Provincia : Roma
Impianto : Streamer
DAC
Amplificatore
Diffusori

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per DAC Empty Re: Consiglio per DAC

Messaggio Da PiLuxNiEn Mer 10 Apr 2024 - 0:51


Ragazzi vi aggiorno. Alla fine, conti alla mano considerando anche il box da stampare in 3D si atterrava a 400€ circa. Pertanto, complice anche il fatto che a lavoro ho potuto recuperare a costo 0€ un thin client ho deciso di provare la soluzione Daphile su client per stream + DAC E30II esterno. Mi dovrebbe arrivare domani il DAC, spero nel weekend di poterci mettere mano e di darvi le prime impressioni. In futuro, considerando che mi affaccio per la prima volta alla musica liquida, valuterò eventuali soluzioni migliori/all in One.

PiLuxNiEn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.02.24
Numero di messaggi : 63
Provincia : BT
Impianto : Arcam Alpha 8 - Arcam Alpha 7se - Diffusori Canton Karat 200 - Giradischi Audio Technica ATLP60SXUSB - Cavi di potenza Nakamichi Excel - RCA by Sbisá

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per DAC Empty Re: Consiglio per DAC

Messaggio Da giucam61 Mer 10 Apr 2024 - 5:44

Ai neo iscritti, ridurre gli avatar, coprono parte del testo...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per DAC Empty Re: Consiglio per DAC

Messaggio Da PiLuxNiEn Mer 10 Apr 2024 - 12:03

giucam61 ha scritto:Ai neo iscritti, ridurre gli avatar, coprono parte del testo...

Perdonami, non mi è chiaro cosa devo sistemare...La foto la vedo di dimensioni "normali" Sad

PiLuxNiEn
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.02.24
Numero di messaggi : 63
Provincia : BT
Impianto : Arcam Alpha 8 - Arcam Alpha 7se - Diffusori Canton Karat 200 - Giradischi Audio Technica ATLP60SXUSB - Cavi di potenza Nakamichi Excel - RCA by Sbisá

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per DAC Empty Re: Consiglio per DAC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.