T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta Sintoamplificatore usato

3 partecipanti

Andare in basso

Scelta Sintoamplificatore usato Empty Scelta Sintoamplificatore usato

Messaggio Da Montro Lun Gen 29, 2024 2:50 pm

Buongiorno a tutti,
vorrei un consiglio per un piccolo upgrade del mio impianto: ho trovato alcuni SintoAV usati alla mia portata ma non ho competenze adeguate per scegliere fra:
Denon AVR-X4200W
Marantz SR7007
Denon AVR 4308
Marantz SR6011
Denon AVR-X4500H
Qualcuno mi può dare un parere?

Grazie

Montro
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.01.24
Numero di messaggi : 4
Provincia : Como
Impianto : Pre: Onkyo tx sr-701E / Finale: Lector VFI70 L / CD: Arcam FMJ CD23 Piatto: Pro-Ject Debut Carbon / Diffusore centrale: FocalJMLab 707S Front: Diapason Neos / Sub: Yamaha / Surr: Focal

Torna in alto Andare in basso

Scelta Sintoamplificatore usato Empty Re: Scelta Sintoamplificatore usato

Messaggio Da dinamanu Lun Gen 29, 2024 7:18 pm

domani ci do un occhio ,
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Scelta Sintoamplificatore usato Empty Re: Scelta Sintoamplificatore usato

Messaggio Da Montro Lun Gen 29, 2024 9:37 pm

grazie mille

Montro
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.01.24
Numero di messaggi : 4
Provincia : Como
Impianto : Pre: Onkyo tx sr-701E / Finale: Lector VFI70 L / CD: Arcam FMJ CD23 Piatto: Pro-Ject Debut Carbon / Diffusore centrale: FocalJMLab 707S Front: Diapason Neos / Sub: Yamaha / Surr: Focal

Torna in alto Andare in basso

Scelta Sintoamplificatore usato Empty Re: Scelta Sintoamplificatore usato

Messaggio Da dinamanu Mar Gen 30, 2024 9:40 am

come prima occhiata direi che e' piu semplice del previsto visto che son tutti uguali Hehe Hehe Laughing
Ma-707
Scelta Sintoamplificatore usato Img_1710
Den-4200w
Scelta Sintoamplificatore usato Scree891
den-4500HScelta Sintoamplificatore usato Scree890
MaScelta Sintoamplificatore usato Scree892
poi vedo se ci siano differenze reali....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Scelta Sintoamplificatore usato Empty Re: Scelta Sintoamplificatore usato

Messaggio Da Montro Mar Gen 30, 2024 10:35 am

grazie

Montro
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.01.24
Numero di messaggi : 4
Provincia : Como
Impianto : Pre: Onkyo tx sr-701E / Finale: Lector VFI70 L / CD: Arcam FMJ CD23 Piatto: Pro-Ject Debut Carbon / Diffusore centrale: FocalJMLab 707S Front: Diapason Neos / Sub: Yamaha / Surr: Focal

Torna in alto Andare in basso

Scelta Sintoamplificatore usato Empty Re: Scelta Sintoamplificatore usato

Messaggio Da tino84 Lun Feb 05, 2024 6:36 pm

Denon e Marantz fanno parte della stessa holding ed ormai sono le stesse macchine, con una certa differenza estetica; in alcuni casi il marantz potrebbe montare i suoi moduli hdam.

Dire che sono tutti uguali è un po’ fuorviante, in quanto essendo prodotti audio/video, ci sono vari componenti da tenere in considerazione, come gli ingressi/uscite hdmi e la loro versione, ingressi usb e formati supportati, il tipo di dac presenti, le uscite audio (nel caso si volesse usare l’ampli come pre, sfruttandone i dac e le possibilità di equalizzazione).

A tal proposito, il denon 4308 ed il marantz sr7007 hanno audyssey xt, mentre tutti gli altri hanno audyssey xt32, la versione più performante del sistema di correzione. Se non ho letto male, tutti hanno il lettore gapless per file da usb e lan.

Solo tu però puoi dire quali sono le caratteristiche che pesano di più sulla tua scelta. Certo se non ti interessano hdmi, audyssey, funzionalità come usb-lan-AirPlay, il discorso cambia parecchio.

Personalmente ho usato spesso, ed ho tuttora denon, sono “fermo” al x4000, decisamente più vivace dello aiyima 07 che possiedo. Con le Polk audio xt60 è un gran bel sentire Smile

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Scelta Sintoamplificatore usato Empty Re: Scelta Sintoamplificatore usato

Messaggio Da dinamanu Mar Feb 06, 2024 11:18 am

tino84 ha scritto:
Dire che sono tutti uguali è un po’ fuorviante,

No ,la richiesta era per un sintoampli se vedi bene il titolo , quindi sono tutti uguali

che poi ci sia differenza di firmware e versioni con tutti quei cipponi e' evidente ma sono per altro scopo

negli ampli stereo la produzione e' assai differenziata , qui cambia solo etichetta appicicata e' ben differente
la cosa essendo identici
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Scelta Sintoamplificatore usato Empty Re: Scelta Sintoamplificatore usato

Messaggio Da tino84 Mar Feb 06, 2024 11:50 am

ho visto bene il titolo, poi ho letto anche il messaggio

ho trovato alcuni SintoAV usati ha scritto:

ed ho notato la composizione dell'impianto, che è un 5.1.

quindi la domanda è lecita: servono HDMI, nuove codifiche, ed ammenicoli vari? e le differenze in questo senso, ci sono.

ed in ogni caso, non sono tutti uguali, visto che i Marantz utilizzano i loro HDAM, quindi qualche differenza, nonostante il progetto di partenza sia il medesimo, deve esserci.

per tanto, sarebbe meglio aspettare maggiori delucidazioni sull'uso che ne deve fare Smile

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Scelta Sintoamplificatore usato Empty Re: Scelta Sintoamplificatore usato

Messaggio Da dinamanu Mar Feb 06, 2024 12:26 pm

tino84 ha scritto:ho visto bene il titolo, poi ho letto anche il messaggio



ed ho notato la composizione dell'impianto, che è un 5.1.

quindi la domanda è lecita: servono HDMI, nuove codifiche, ed ammenicoli vari? e le differenze in questo senso, ci sono.

ed in ogni caso, non sono tutti uguali, visto che i Marantz utilizzano i loro HDAM, quindi qualche differenza, nonostante il progetto di partenza sia il medesimo, deve esserci.

per tanto, sarebbe meglio aspettare maggiori delucidazioni sull'uso che ne deve fare Smile

vedrai che ci saranno anche nei denon ,a livello industriale non convine ......visto che sono parecchio semplici...piu marketing che altro
Scelta Sintoamplificatore usato Scree952
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Scelta Sintoamplificatore usato Empty Re: Scelta Sintoamplificatore usato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.