T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SMSL DO300

2 partecipanti

Andare in basso

SMSL DO300 Empty SMSL DO300

Messaggio Da idro Ven 13 Ott 2023 - 14:40

Ciao a tutti,

dopo molto tempo che mi ero quasi convinto a puntare sul Topping D50s sto pensando di puntare sul DAC in oggetto.
Infatti, considerando che con il Topping è consigliato usare il suo alimentatore Topping P50, alla fine con la cifra che vado pagare ho pensato fosse conveniente puntare ad un altro DAC di livello superiore.
Per cui con quel badget ho individuato appunto l'SMSL DO300: cosa ne pensate di questo DAC?

Mi sono permesso di aprire un nuovo topic perché non mi sembra se ne parli sul forum

idro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.12.15
Numero di messaggi : 65
Provincia : Santa Marinella (Roma)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

SMSL DO300 Empty Re: SMSL DO300

Messaggio Da Forfaber Mar 2 Apr 2024 - 11:58

Ciao Idro,
Un paio di settimane fa ho acquistato un smsl do300 usato ancora in garanzia.
L'ho collegato al mio mcintosh tramite cavo xlr e devo dirti che rispetto al collegamento rca ha un suono più aperto, quindi un palcoscenico leggermente più ampio. Gli strumenti sono ben distinti come tutti i suoni. Voci molto reali che a secondo dei brani le percepisci proprio di fronte e a volte anche avanzate rispetto la scena sonora. Insomma una riproduzione di scena molto fedele e una timbrica mai stancante. Lo consiglio vivamente per rapporto prezzo/qualità anche se non hai ingresso xlr. Inoltre ha diverse tipologie di Input e quindi molto versatile. Il bluetooth funziona egregiamente senza perdere connessione. Ho trovato un tantino poco accentuati i diversi tipi di equalizzazione chiamati color sound ma va bene così in quanto deve rimanere piuttosto neutro.

Forfaber
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.08.23
Numero di messaggi : 23
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

SMSL DO300 Empty Re: SMSL DO300

Messaggio Da idro Mar 2 Apr 2024 - 18:25

Bene, grazie dei consigli. Poi detto da uno che ha un mcintosh quindi abituato a certe sonorità, significa che ne vale.
Certo io lo abbinerei a un Rotel A11 tribute che oltre a non essere un mcintosh non ha nemmeno l'xlr, però se con RCA cambia poco lo terrò presente.

idro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.12.15
Numero di messaggi : 65
Provincia : Santa Marinella (Roma)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

SMSL DO300 Empty Re: SMSL DO300

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.