T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AUNA iTuner CD vs TechniSat DIGITRADIO 143 CD

5 partecipanti

Andare in basso

AUNA iTuner CD vs TechniSat DIGITRADIO 143 CD Empty AUNA iTuner CD vs TechniSat DIGITRADIO 143 CD

Messaggio Da Defkon1 Mar 13 Giu 2023 - 9:12

Ciao a tutti!

volevo aggiungere al mio impianto (Yamaha AS-201 + Tesi 261) un lettore cd + DAB, e stavo guardando questi due:

- Technisat Digitradio 143 CD (https://www.amazon.it/dp/B0B2CRC5XB/)
- Auna iTuner CD (https://www.amazon.it/dp/B07FSQ2V3S)

Qualcuno ha esperienza/consigli? pro e contro dei due?

Grazie in anticipo

Defkon1
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.03.16
Numero di messaggi : 25
Provincia : Ancona
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

AUNA iTuner CD vs TechniSat DIGITRADIO 143 CD Empty Re: AUNA iTuner CD vs TechniSat DIGITRADIO 143 CD

Messaggio Da advanced58 Mar 19 Dic 2023 - 8:39

Ciao, a prima vista, a parte l'estetica sembrano similari come funzioni. Ho anch'io chiesto in giro, ma mi hanno tutti scoraggiato...sembra che non suonino bene, ovviamente credo, a seconda dell'impianto che hai. Sono anch'io interessato a qualche risposta, ciao.

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

AUNA iTuner CD vs TechniSat DIGITRADIO 143 CD Empty Re: AUNA iTuner CD vs TechniSat DIGITRADIO 143 CD

Messaggio Da Radiofaro Sab 6 Gen 2024 - 11:49

Se può interessare sto utilizzando un Auna i320 come tuner, non è a livelli top ma fa bene il suo lavoro. Con le web radio ci si diverte.
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

AUNA iTuner CD vs TechniSat DIGITRADIO 143 CD Empty Re: AUNA iTuner CD vs TechniSat DIGITRADIO 143 CD

Messaggio Da dinamanu Sab 6 Gen 2024 - 12:23

Defkon1 ha scritto:Ciao a tutti!

volevo aggiungere al mio impianto (Yamaha AS-201 + Tesi 261)

come ti trovi con lo As-201 ? lo sto consigliando come entry level ,soddisfacente ?
Grazie
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

AUNA iTuner CD vs TechniSat DIGITRADIO 143 CD Empty Re: AUNA iTuner CD vs TechniSat DIGITRADIO 143 CD

Messaggio Da Zio Sab 6 Gen 2024 - 15:39

dinamanu ha scritto:
Defkon1 ha scritto:Ciao a tutti!

volevo aggiungere al mio impianto (Yamaha AS-201 + Tesi 261)

come ti trovi con lo As-201 ? lo sto consigliando come entry level ,soddisfacente ?
Grazie
Quindi l'hai sempre consigliato senza mai averlo sentito?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

AUNA iTuner CD vs TechniSat DIGITRADIO 143 CD Empty Re: AUNA iTuner CD vs TechniSat DIGITRADIO 143 CD

Messaggio Da dinamanu Sab 6 Gen 2024 - 16:51

Zio ha scritto:
dinamanu ha scritto:
Defkon1 ha scritto:Ciao a tutti!

volevo aggiungere al mio impianto (Yamaha AS-201 + Tesi 261)

come ti trovi con lo As-201 ? lo sto consigliando come entry level ,soddisfacente ?
Grazie
Quindi l'hai sempre consigliato senza mai averlo sentito?

100w a 200€  Entry level c'e' poco da sentire !  non vorrai che compro tutto quello da consigliare ?Very Happy
,ampli e' ottimo in molte recensione e misure da buon yama chiedevo un parere di soddisfazione  ed utilizzo tattile
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

AUNA iTuner CD vs TechniSat DIGITRADIO 143 CD Empty Re: AUNA iTuner CD vs TechniSat DIGITRADIO 143 CD

Messaggio Da Zio Sab 6 Gen 2024 - 17:07

dinamanu ha scritto:100w a 200€  Entry level c'e' poco da sentire !  non vorrai che compro tutto quello da consigliare ?Very Happy
,ampli e' ottimo in molte recensione e misure da buon yama chiedevo un parere di soddisfazione  ed utilizzo tattile
Ci mancherebbe, non si può comperare tutto, ma si potrebbe dichiarare quando sono opinioni riportate dal web, e quando invece sono opinioni personali: queste ultime hanno a mio avviso molto più peso perchè uno ci mette la sua reputazione, non quella di qualche sconosciuto nel mondo del web...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

AUNA iTuner CD vs TechniSat DIGITRADIO 143 CD Empty Re: AUNA iTuner CD vs TechniSat DIGITRADIO 143 CD

Messaggio Da dinamanu Sab 6 Gen 2024 - 17:15

Zio ha scritto:
dinamanu ha scritto:100w a 200€  Entry level c'e' poco da sentire !  non vorrai che compro tutto quello da consigliare ?Very Happy
,ampli e' ottimo in molte recensione e misure da buon yama chiedevo un parere di soddisfazione  ed utilizzo tattile
Ci mancherebbe, non si può comperare tutto, ma si potrebbe dichiarare quando sono opinioni riportate dal web, e quando invece sono opinioni personali: queste ultime hanno a mio avviso molto più peso perchè uno ci mette la sua reputazione, non quella di qualche sconosciuto nel mondo del web...

Su di un ampli da 200€ ?  che suona diverso da diffusore a diffusore  da stanza a stanza?
Si consiglia la qualita del prodotto  non avrai mai le orecchie del tipo solo lui puo decidere il gradimento finale  
 poi quello che conta lo so leggere daal profilo della thd ,all HW quello che conta sono i Sanken nello stadio di uscita e il buon Trafo che monta

Poi ti lamenti di me quando c'e' giucam che da consigli sugli ampli nuovi o vecchi  (mi guardo gli schemi) a sensazione Crazy
visto che non ha nemmono la piu pallida idea di cosa sia un sanken
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

AUNA iTuner CD vs TechniSat DIGITRADIO 143 CD Empty Re: AUNA iTuner CD vs TechniSat DIGITRADIO 143 CD

Messaggio Da Zio Sab 6 Gen 2024 - 17:35

dinamanu ha scritto:
Zio ha scritto:
dinamanu ha scritto:100w a 200€  Entry level c'e' poco da sentire !  non vorrai che compro tutto quello da consigliare ?Very Happy
,ampli e' ottimo in molte recensione e misure da buon yama chiedevo un parere di soddisfazione  ed utilizzo tattile
Ci mancherebbe, non si può comperare tutto, ma si potrebbe dichiarare quando sono opinioni riportate dal web, e quando invece sono opinioni personali: queste ultime hanno a mio avviso molto più peso perchè uno ci mette la sua reputazione, non quella di qualche sconosciuto nel mondo del web...

Su di un ampli da 200€ ?  che suona diverso da diffusore a diffusore  da stanza a stanza?
Si consiglia la qualita del prodotto  non avrai mai le orecchie del tipo solo lui puo decidere il gradimento finale  
 poi quello che conta lo so leggere daal profilo della thd ,all HW quello che conta sono i Sanken nello stadio di uscita e il buon Trafo che monta

Poi ti lamenti di me quando c'e' giucam che da consigli sugli ampli nuovi o vecchi  (mi guardo gli schemi) a sensazione Crazy
visto che non ha nemmono la piu pallida idea di cosa sia un sanken
So benissimo che tu hai una conoscenza tecnica superiore alla mia ed a quella di giucam, ma trovo poco corretto far spendere soldi ad altri sulla base dell'interpretazione dello schema di un prodotto. Se venisse dichiarato sarebbe più corretto nei loro confronti...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

AUNA iTuner CD vs TechniSat DIGITRADIO 143 CD Empty Re: AUNA iTuner CD vs TechniSat DIGITRADIO 143 CD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.