T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

3 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

pioneer - Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 - Pagina 2 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da dogri Ven 7 Apr 2023 - 16:22

Dai ho già scocciato fin troppo, i suggerimenti sono arrivati e ora vedo di metterli a frutto... Purtroppo non sono esperto e non sempre riesco a farmi capire, cose date per scontate a volte io nemmeno le conosco. Ora va meglio, qualche nozione inizia ad entrare nella mia capoccia pelata. In breve prima mi godevo il sub senza starci sempre dietro, con il modesto diffusore centrale Edifier, attivo quindi senza ampli, ora con un ampli mini no, devo solo provare un ampli con uscita che non sia scarsissimo e sono cedto che sarò a posto. Quando ci sarò arrivato, spero a breve, rendiconterò. Grazie a tutti per le risposte!

dogri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.23
Numero di messaggi : 21
Provincia : imperia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 - Pagina 2 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da giucam61 Ven 7 Apr 2023 - 16:34

dogri ha scritto:Dunque, il problema infatti è proprio nei livelli da regolare: per poter usufruire dei vantaggi del Jamo devo stare sempre con le dita sulle regolazioni, cosa che nella precedente configurazione non accadeva. Non ci piove: con il miniampli è ingestibile. Lo scopo del nuovo acquisto era proprio quello, quindi non mi serve, di qui la decisione di renderlo (primo reso da quando mi servo della famosa piattaforma). So di non possedere un impianto hi fi da brividi, anzi è un entry level se vogliamo, ma...quale sarebbe un amplificatore che davvero mi farebbe fare un balzo in avanti (possibilmente senza svenarmi?) Lo chiedo per via dell'accoglienza tiepida ai due candidati che avevo adocchiato (Denon 800 e Marants 1200)
Premesso che il Jamo è superiore allo Yamaha, il sub deve sparire e i bassi devono essere non localizzabili, se gli tiri il collo per avere bassi che non sono incisi sul disco è facile che vada in distorsione.
Regolalo a max 80hz e gioca con il volume in modo che si sembri che i bassi escano dai diffusori e non toccarlo più, lascerei perdere sicuramente il Marantz se è quello di 40 anni fa, il Denon sarebbe un passetto avanti, tieni presente anche che i tuoi diffusori sono piccolini, non puoi pretendere che smuovano l'aria come altri con i 12/15".

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 - Pagina 2 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da root Ven 7 Apr 2023 - 18:17

dogri ha scritto:Dai ho già scocciato fin troppo, i suggerimenti sono arrivati e ora vedo di metterli a frutto... Purtroppo non sono esperto e non sempre riesco a farmi capire, cose date per scontate a volte io nemmeno le conosco. Ora va meglio, qualche nozione inizia ad entrare nella mia capoccia pelata. In breve prima mi godevo il sub senza starci sempre dietro, con il modesto diffusore centrale Edifier, attivo quindi senza ampli, ora con un ampli mini no, devo solo provare un ampli con uscita che non sia scarsissimo e sono cedto che sarò a posto. Quando ci sarò arrivato, spero a breve, rendiconterò. Grazie a tutti per le risposte!

No, non hai scocciato, e mi scuso se ho dato questa impressione...è che la procedura di taratura del livello di un subwoofer risulta abbastanza "semplice", nel senso il livello del suo intervento deve esserci ma solo quando è previsto dal segnale musicale, deve essere un "completamento" nel brano per far sentire meglio le note gravi degli strumenti relativi, tipo batteria, basso, etcetc...se si pretende di sentirlo sempre, anche con un brano di violini allora la vedo difficile trovare una quadra... Laughing
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 - Pagina 2 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da dogri Sab 8 Apr 2023 - 6:09

Root no non mi riferivo al tuo intervento, sono io che mi sento come se non riesco a capire quanto mi si ripete. L'uso del sub che ho fatto è quello che descrivi tu, non voglio certo sentirlo anche nel canto di un usignolo, anzi mi piace quando entra di colpo e al momento giusto. Ieri sera ho rifatto alcune prove: con il miniampli sempre uguale (anzi aggiungo un ronzio fastidioso se si usa in bluetooth, oltre a una qualità davvero infima in questa configurazione) mentre con il diffusore centrale Edifier funziona benissimo (per il paragone ho usato lo stesso cd ovviamente). Potrei anche accontentarmi di questa soluzione, che in effetti oggi affianco al sistema tradizionale, visto il minimo ingombro aggiuntivo e il cui funzionamento implica solo lo sdoppiatore RCA sul lettore CD. Anche sostituire i diffusori con un paio attivi più performanti del centrale in mio possesso potrebbe essere una valida alternativa, ma sono tradizionale e mi piace l'amplificatore. E attendo di trovare con tutta calma quanto farà al caso mio. Intanto devo ringraziare questo Forum dove ho trovato come schiarirmi le idee!

dogri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.23
Numero di messaggi : 21
Provincia : imperia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 - Pagina 2 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da giucam61 Sab 8 Apr 2023 - 7:30

Scusa, ma tu ascolti in mono?
...e poi non si dovrebbe sentire il sub che entra, deve essere amalgamato ai diffusori.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 - Pagina 2 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da dogri Sab 8 Apr 2023 - 7:34

Ascolto stereo

dogri
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.23
Numero di messaggi : 21
Provincia : imperia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300 - Pagina 2 Empty Re: Denon DRA-455 vs Pioneer vsx c300

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.