T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore+dac consiglio

2 partecipanti

Andare in basso

Amplificatore+dac consiglio Empty Amplificatore+dac consiglio

Messaggio Da ZenoCalcare Mer 1 Feb 2023 - 14:29

Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho un impianto composto da:
-amplificatore Cambridge audio topaz am5
-lettore cd Yamaha cdx396
-casse Cambridge audio sx50

Ho acquistato un paio di cuffie sennheiser hd599 per iniziare ad ascoltare in cuffia ma il mio amplificatore non ha uscita cuffie. Tramite il forum ho capito che dovrei comprare un amplificatore cuffie, ma approfondendo la ricerca ho scoperto l'esistenza del DAC ,fino ad adesso a le sconosciuto.

Vorrei poter ascoltare i miei cd in cuffia cercando se possibile di migliorare la qualità audio attuale.

Dovrei comprare solo un amplificatore cuffie o un amplificatore+dac? Oppure amplificatore e dac separati?

Per me è un ingresso in questo mondo quindi ho un budget basso, circa 250€ magari poco di più.
Avevo letto buone recensioni del IFI zen dac V2 ma non so se sarebbe utile al mio scopo, oppure sarebbe meglio per esempio un topping L30+topping dac10?

Grazie a tutti

ZenoCalcare
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.01.23
Numero di messaggi : 9
Provincia : Firenze
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore+dac consiglio Empty Re: Amplificatore+dac consiglio

Messaggio Da Roberto Mazzolini Mer 1 Feb 2023 - 21:18

Ciao, se il dac che penderesti lo devi inserire nella catena che hai già lo zen v2 non è l’ideale in quanto non ha uscite digitali per il cd e ottica per tv o altra sorgente . Si alimenta collegato via usb ad una sorgente come ad esempio il pc ma volendo c’è il suo alimentatore che viene venduto separatamente . Come ampli cuffia e dac invece è molto buono e per quello che costa è consigliabile ,io ho la versione v1 collegata  al Mac ,ampli e casse come impianto in scrivania e mi trovo bene. Altra cosa importante , quando inserisci le cuffie nel jack dello Zen questo non esclude i diffusori quindi o spegni l’ampli o senti sia dalle casse che dalle cuffie.

Sicuramente qualcuno qui potrà indirizzarti  meglio sul nuovo acquisto, saluti.

Mi sono accorto adesso che c’è aperto un altro post al riguardo……
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore+dac consiglio Empty Re: Amplificatore+dac consiglio

Messaggio Da ZenoCalcare Mer 1 Feb 2023 - 23:10

Grazie mille del consiglio @Roberto Mazzolini.

ZenoCalcare
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.01.23
Numero di messaggi : 9
Provincia : Firenze
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore+dac consiglio Empty Re: Amplificatore+dac consiglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.