T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recupero Pioneer Cs-767 o BIC Ventiri 22

2 partecipanti

Andare in basso

pioneer - Recupero Pioneer Cs-767 o BIC Ventiri 22 Empty Recupero Pioneer Cs-767 o BIC Ventiri 22

Messaggio Da treseghe80 Sab 28 Gen 2023 - 17:17

Buonasera ricorro nuovamente alla grande famiglia Hi-Fi per una questione che non mi molla da diversi giorni....
ho ferme da diverso tempo una coppia di BIC Venturi mod. 22 made in USA tutte da riconare ed il tecnico già mi ha detto:
"Per il woofer è possibile ritrattare la massa mobile e recuperarlo ma i midrange purtroppo sono ormai troppo deteriorati e per questo modello non producono un kit riconatura, occorre solo sostituirli con qualcosa di moderno che rispetti più o meno le stesse caratteristiche." quindi non sò fino a che punto conviene avventurarmi in questa cosa.
Poi, ho un altra coppia di Pioneer CS-767, i woofer sembrano buoni ho solo notato che i midrange sono stati sostituiti con altri dei Ciare a 4 Omh..... come faccio a risalire ai componenti originali? si trovano oppure devo trovare qualcosa di equivalente?
conviene investire nel recupero di una delle due coppie, oppure le lascio dove sono e valuto l'acquisto di altro?
Piloterei il tutto con il mio cinquantino Mitsubishi da-u310
Grazie
treseghe80
treseghe80
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.01.23
Numero di messaggi : 17
Provincia : avellino
Impianto : Ampli > Mitsubishi DA-U310
Giradischi > Pioneer Pl-2600
Diffusori > Akai non degni di nota in attesa di Upgrate

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Recupero Pioneer Cs-767 o BIC Ventiri 22 Empty Re: Recupero Pioneer Cs-767 o BIC Ventiri 22

Messaggio Da Alessandro Gurato Dom 29 Gen 2023 - 12:29

Ho visto che su EBay troveresti i ricambi originali usati per le Pioneer .Spedizione da Inghilterra , comunque con poco più di 50 € li puoi avere.  Per i bic non ho visto nulla.
Come considerazione generale nessuna delle due casse mi sembra di grandissima qualità.
Sono casse ad efficienza medio alta non molto raffinate. Buone per suonare abbastanza forte ma non per audiofili. Sostituzione di altoparlanti con similiari è cosa che raramente consente risultati di qualità. Servirebbe un progetto e magari qualche misura e una discreta competenza naturalmente . Non ti consiglio se non nel caso la cosa ti appassioni particolarmente.
Di massima prima di avere un risultato veramente buono avrai speso molto di più di quanto avresti speso per un ottimo usato .
Comunque penso che tra appassionati di hifi
siamo in molti ad essere passati per questa esperienza.

Alessandro Gurato
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.12.22
Numero di messaggi : 457
Località : Venezia
Provincia : Venezia
Occupazione/Hobby : Pensionato, elettronica audio, musica, vela
Impianto : Autocostruito ,Thorens td 160 super con sme 3009 Improved ortofon mc10 denon dl 300, bang olufsen beolab 6000 e beosound 4, stax sr 34

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Recupero Pioneer Cs-767 o BIC Ventiri 22 Empty Re: Recupero Pioneer Cs-767 o BIC Ventiri 22

Messaggio Da treseghe80 Dom 29 Gen 2023 - 13:55

Grazie per la risposta, guarda io proprio per il fatto che non le vedo casse "prestanti" ancora non ci ho messo mani e penso che alla fine le lascio cosi, mi dispiace per le BIC, sono veramente ben fatte,  furono prese nuove anni fà presso lo spaccio di una base Nato....però mettermi a misurare per cercare di trovare un compromesso, forse non ne vale la pena e non ho ne le competenze e ne la strumentazione. In realtà ho in testa anche altre due opzioni, l aprima è l'autocostruzione del progetto CIARE H03.2 però lo vedo un pelino costoso a conti fatti, non spenderei meno di 400/500€, poi sono in trattativa per un paio di ESB 45 LD, molto belle tutte in ordine solo da riconare un woofer...insomma dubbi che non mi fanno dormire la notte Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
treseghe80
treseghe80
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.01.23
Numero di messaggi : 17
Provincia : avellino
Impianto : Ampli > Mitsubishi DA-U310
Giradischi > Pioneer Pl-2600
Diffusori > Akai non degni di nota in attesa di Upgrate

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Recupero Pioneer Cs-767 o BIC Ventiri 22 Empty Re: Recupero Pioneer Cs-767 o BIC Ventiri 22

Messaggio Da treseghe80 Ven 3 Feb 2023 - 18:26

Un mio caro amico ha appena comprato dalla baia questa coppia di diffusori magnat supreme 202 a poco più di 150€, secondo voi vale la pena ? volevo prendere dei diffusori vintage tipo le ESB 45 ld ma i prezzi ed il rischio di prendere dei scatoloni con componenti non orginali è dietro l'angolo... coem mi muovo?
treseghe80
treseghe80
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.01.23
Numero di messaggi : 17
Provincia : avellino
Impianto : Ampli > Mitsubishi DA-U310
Giradischi > Pioneer Pl-2600
Diffusori > Akai non degni di nota in attesa di Upgrate

Torna in alto Andare in basso

pioneer - Recupero Pioneer Cs-767 o BIC Ventiri 22 Empty Re: Recupero Pioneer Cs-767 o BIC Ventiri 22

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.